ECCHIME

Almanacco de quando me pare

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 105
 

 

 

 

« Sanremo 2019 3 mesi dopoCinemà frenetica passion »

Le grandi inchieste di Ecchime

Post n°2334 pubblicato il 13 Maggio 2019 da jigendaisuke

4 km e 1/2 di galleria già scavati nella parte
italiana, i francesi che la scavano da 4 anni e
noi che diciamo: NO! Non esiste nessuna galleria,
colpa dei poteri forti. Si, dei trattati europei che
prevedono la riduzione del traffico privato e
delle emissioni inquinanti nei varchi alpini, di cui
solo 2 sono rimasti fermi al XIX secolo. Chissà
quali e in quale evoluto Paese? In Svizzera, dove
per disincentivare il trasporto merci su gomma,
fanno pagare ai tir in transito una tassa di un
franco? Grazie all'Italia, diventano ricchi, mentre
loro hanno già aperto il tunnel sotto al Gottardo,
di 57 km.

Qui l'inchiesta completa, che mostra una realtà
molto diversa da quella spacciata dai no tutto
(che poi la Torino-Lione, parte del corridoio Ten-T
dalla Spagna ai Balcani, tutto è fuorchè una linea
ad alta velocità)
Se poi si considera una conquista il fatto che l'Italia
potrebbe essere tagliata fuori da ogni rotta commer-
ciale, allora ditelo.

E poi c'è chi, al contrario di certi giornali, fa analisi
più obbiettive.
Consiglio vivamente di leggere questo report di AGI:

TAV: LA VERITÀ DEI FATTI
 
Rispondi al commento:
jigendaisuke
jigendaisuke il 13/05/19 alle 19:45 via WEB
Si, ricordo quella puntata. Già all'epoca non mi era piaciuta. Anche perchè mi basta guardare un qualunque video in cui si vedono treni merci sulla linea del Frejus trainati da 3 locomotori (quindi con 2 coppie di ferrovieri a bordo) per capire quanto sia fuori da ogni logica economica far passare i merci su certe linee, come hanno ben capito svizzeri ed austriaci. Fra l'altro il tratto fra Modane e Bardonecchia è alimentato a 1500 volts anzichè 3000, quindi la maggior parte dei locomotori fs viaggia a metà potenza. Senza contare che il TGV Milano-Parigi, nel tratto alpino corre alla fantastica velocità di 75 km/h. E rispetto al progetto iniziale, ci sono state importanti modifiche.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: jigendaisuke
Data di creazione: 05/11/2006
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoArianna1921jigendaisukecassetta2woodenshipsurfinia60CherryslSignorina_Golightlyelyravlisa.dagli_occhi_bluper_letteraossimoramaresogno67Dott.Ficcagliahesse_f
 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963