Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« MALEDETTE PICCOLE INTERF...SPOSARSI, CHE FATICA! »

QUANDO MAMMA MARMOTTA SI AMMALA...

Post n°317 pubblicato il 19 Febbraio 2008 da Fayaway
 
Foto di Fayaway

Quando è costretta a letto dall'influenza o da una più banale febbre, una persona normale media cosa fa? Si raggomitola tra le coltri per stare al calduccio e passa il tempo ad inebetirsi di fronte alla TV, sorbendo spremuta d'arancia e brodino di pollo caldo.
Ma Mamma Marmotta - essendo mia madre - secondo voi è una persona normale?

Quando Mamma Marmotta sta male, la prima cosa che accade è che Babbo Marmotto viene a svegliarmi bruscamente per dirmi di prepararle la colazione. Ora, Babbo Marmotto nella sua vita è stato cuoco sulle navi mercantili e chef sulle navi da crociera, oltre che proprietario di una pizzeria. Praticamente ha passato la sua vita a cucinare quantità di cibo per sfamare stuoli di persone affamate.  Ma cazzarola, quando Mamma ha la febbre, perché devo PER FORZA essere io a scaldarle il caffèlatte?

La seconda cosa che accade quando Mamma Marmotta si ammala è che, ovviamente, io devo occuparmi delle faccende di casa. Che non è di per sè un problema, se non fosse per il fatto che lei, mentre lavo, spazzo o stiro, non rimane a letto a vedere "La Vita in Diretta" ma piuttosto si piazza alle mie spalle a controllare se faccio bene le cose.  E ovviamente secondo lei sbaglio sempre qualcosa! Le lenzuola che non sono ben tese, la coperta che non cade perpendicolarmente al suolo, la torsione dello straccio nella direzione opposta alla sua abituale, l'angolo di incidenza al suolo con quale maneggio la ramazza... e mano a mano che lei mi sbraita dietro in me cresce la voglia di sostituirle lo sciroppo per la tosse col Viakal, così magari si zittisce.

La terza cosa che succede quando Mamma Marmotta si ammala è che, nonostante sia debilitata, decide di cucinare lei. Ma non cose semplici e poco elaborate come brodino, minestrina, pasta in bianco, pollo ai ferri e pesce bollito. Giammai! Per dire, oggi a pranzo ha cacciato dal frigo la salsa avanzata di domenica e ha cominciato a friggere pasta cotta, sugo, polpette, scamorza e contorno tutti insieme in una grande padella piena di olio sfrigolante, schizzando unto e grasso in giro e facendo incrostare per bene piatti e padelle, con la libertà noncurante di chi SA che dopo non dovrà lavare i piatti.  Dopo pranzo sono rimasta in cucina per un'ora intera per scrostare tegami e padellame vario e far sparire ogni traccia di grasso e odori. E naturalmente, di quando in quando, Mamma Marmotta è venuta ad affacciarsi in cucina per dirmi che stavo lavando i piatti nel modo sbagliato.

La quarta cosa che succede quando Mamma Marmotta si ammala è che, stando tutto il giorno a vedere la TV, adegua la sua percezione del mondo al modello proposto dai programmi. In seguito viene da me, mi squadra dalla punta della testa fino ai piedi e attacca con tutta una sfilza di cose che secondo lei dovrei cambiare per essere alla moda.

La quinta cosa che succede quando Mamma Marmotta si ammala è che, ovviamente, ho pochissimo tempo per occuparmi del blog, visto che devo stare tutto il giorno dietro alle sue richieste. E anche quando finalmente mi siedo a digitare qualcosa, devo fare molta attenzione perché lei potrebbe stizzirsi e decidere di calpestare accidentalmente il filo dell'alimentatore, staccarlo e farmi perdere tutto. Quindi prego voi tutti dal più profondo del cuore di augurare alla mia carissima Mamma Marmotta una pronta guarigione, soprattutto perchè se continua così domani al posto della pennicellina glielo metto davvero il topicida!



CANZONE DEL GIORNO: Marmotta Gazzè - Mammina Mia

Se ti lavo per terra è per te Mammina mia
Se ti stiro i panni è per te Mammina mia
Se spolvero i ripiani è per te Mammina mia
E se vuoi fare qualcosa per me Mammina mia
STAI ZITTA!
Mammina mia
STAI ZITTA!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimare
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963