Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« VARIE ED EVENTUALIINQUIETANTEMENTE SIMBOLICO »

ABBASSO L'ESTATE!

Post n°95 pubblicato il 24 Luglio 2005 da Fayaway
 

L'estate non è proprio la mia stagione, io amo l'autunno! I motivi sono i seguenti.

Odio l'inattività forzata di questo periodo. Non solo detesto il non fare un cacchio (mi fa sentire inutile!) ma anche se sono io ad aver bisogno di un servizio, è tutto rimandato alla seconda settimana di settembre già da luglio! E le pratiche dell'INPS del nonno? e il passaporto? e quella carta importantissima che mi serviva? NIENTE, tutto a settembre eccheddiamine!

Odio il caldo afoso, e odio questo sole che mi pizzica! E detesto le persone fanatiche dell'abbronzatura che si spalmano addosso ettolitri di olio di cocco e di roba petrolchimica per diventare sempre più nere! e poi si lamentano se gli viene il cancro alla pelle, pfui!
E odio che i fanatici dell'abbronzatura mi vogliano costringere a prendere il sole PER FORZA e senza un'adeguata protezione (il mio fattore è MINIMO MINIMO il 20!) e soprattutto detesto la loro espressione di compatimento di fronte al mio pallore. Tsk, pensano che io sia ammalata >___< idioti!

Odio i vestitini estivi, confezionati sempre in taglie che non vanno oltre la 44, perché è logico che una taglia 46 con la gonnellina o col vestitino sta male, stilisti di merda che non capite un cazzo! A me, per vostra informazione, i vestitini estivi e le gonne starebbero BENISSIMO se solo li faceste della mia taglia! e invece ogni anno sono costretta ad assillare mia madre affinché acquisti una pezza di lino o di viscosa e mi confezioni un abito!
E non parliamo poi dei calzoncini! Per le donne formose come me ci sono solo bermuda e enormi e bruttissimi, i pantaloncini belli sono riservati solo a chi ha le cosce secche! E allora un bel vaffanculo pure a voi!

Odio il fatto che i peli sulle mie gambe d'estate crescano tre volte più velocemente che in inverno! E odio il sudore che non mi permette di truccarmi nemmeno un po'! E odio le ZANZARE, e le finestre aperte che fanno entrare solo umidità spezzaossa e bestiacce come scarafaggi e affini! E odio il fatto che al mio compleanno non venga mai nessuno perché sono tutti in vacanza!

E odio gli sguardi della gente sul mio corpo in bikini (e su questo io aprirei anche un bel dilemma esistenziale: ci sono tante ragazze con bikini moooooolto più succinti del mio - che è un regalo di mamma e quindi PER DEFINIZIONE non può essere succinto... rimarreste stupiti nel vedere QUANTO copre il mio costume! - e con fisici molto più asciutti e tonici. E allora perchéccavolo i maniaci vengono a rompere le palle solo a me!? E perché mi lanciano fischi di approvazione MENTRE PASSEGGIO CON MIA MADRE SUL BAGNASCIUGA? E soprattutto, come si permettono gli amici di mio padre di fare apprezzamenti su di me in faccia a lui?! branco di maniaciiiiiiiiih!)

E odio i miei capelli che sono sempre ricci o arruffati di umidità. E odio la pressione bassa che mi fa sentire moscia, e odio mia madre che cerca di rimpinzarmi di carne "per tirarmi su" (non sono vegetariana, ma non credo comunque che un consumo smodato di carne faccia bene... tantopiù che io mi scoccio di mangiarla troppo spesso!)

E odio i tormentoni estivi (tipo Chihuahua, Asereje, Shiver...) e tutti i programmi imbecilli come il Festivalbar che permettono a gente come Cesare Cremonini di continuare a vivere!

E odio i legami deboli e inconcludenti che si intrecciano d'estate, tutto quel fantasticare su cose che si faranno una volta concluse le vacanze e poi alla fine non si fa mai un cacchio!

Odio le pubblicità sui prodotti per la scula che cominciano già il 3 giugno (quando è ancora primavera, eh!), e ho odiato i compagni di scuola che fino al 31 maggio ti chiamano in continuazione (per amicizia, dicono loro, ma io ho sempre saputo che lo facevano solo perché avevano di bisogno di aiuto per i compiti!) e poi per quattro mesi scomparivano letteralmente dalla mia esistenza! (oh, ma loro al mare insieme ci andavano, quei bastardi!)

E odio i miei parenti americani che vengono d'estate e fanno domande sulla mia vita privata, e si domandano perché io sia sempre depressa. Il punto è che io non sono depressa SEMPRE, solo d'estate perché appunto io ODIO l'estate. Solo che loro mi vedono solo d'estate...

E odio tutte le feste tipicamente estive (matrimoni e comunioni in primis, ma anche compleanni) che mi costringono a scervellarmi su cosa indossare per quelle occasioni e soprattutto mi obbligano a mettere mano al portafoglio per fare regali a parenti che hanno sempre evitato con cura le MIE feste (la comunione e i 18 anni... due feste in dieci anni!) o che se la sono sbrigata regalandomi profumi da bancarella (chissà se a zia Elena fischiano le orecchie ora...)

E soprattutto odio il Ferragosto! lo odio per la festa balorda che fanno ogni anno al mio paese (quest'anno ci sono Mario Merola & figlio in concerto! e no, NON STO SCHERZANDO!), e lo odio perché i miei cari parenti ogni anno se ne escono con la frase Maddai, ma come, non festegggiare l'Assunta è un sacrilegio, pranziamo tutti insieme quel giorno! e poi LORO restano a casetta loro o se la spassano in gite in barca mentre io e i miei dobbiamo restere in quella fornace che è casa del nonno a spignattare, sudare e sentire lamentele.

Autunno, vieni presto!

CANZONE DEL GIORNO: Hot Stuff - Donna Summer

Commenti al Post:
eddybaby
eddybaby il 24/07/05 alle 15:21 via WEB
Io odio l'autunno: Odio il freddo gelido che ti costringe a bardarti tutta per non morire e poi comunque mani e viso tremano con i ghiacciolini che ti scendono come stalattiti dai peli del naso; Odio il tempo che un giorno piove e l'altro anche e devi sempre trovare qualcosa da fare che sia al coperto, spesso in posti noiosi; odio la legge nuova sul fumo dove non si può fumare nei locali, così alla sera tra una bibita e l'altra o t'attacchi e non fumi o esci fuori al freddo e va a finire che poi la butti via metà; odio il tempo che rende tutta la città cupa, grigia e triste e + guardi fuori dalla finestra e + non ti viene voglia di fare un cazzo; odio il Natale, una festa dove tutti si preparano decorando case, alberi, quartieri, città, ingozzandosi poi di ogni ben di Dio e ricevendo regali da chiunque che sono le uniche cose belle di sta festa ma che poi a nessuno frega un cazzo del perchè si festeggia, e poi c'è freddo e i tuoi amici sono cn i parenti, e sei con i parenti anche tu e poi si gioca a tombola e perdi anche tutti i soldi e allora vaffanculo, e allora ti rifugi in chat mentre in casa tua tutti dormono perchè hanno la pancia piena; odiavo poi il fatto che quando eri a scuola eri in vacanza ma avevi un sacco di compiti da fare, mentre ora che lavoro....non ho compiti ma in compenso non vado neanche in ferie; può bastare? Si dai... Baci By Pantereddy
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/07/05 alle 08:41 via WEB
Quello che mi descrivi tu sembra più Inverno inoltrato (Gennaio/Febbraio) che non Autunno, ma comunque... a me piace indossare le canottiere di cotone e i calzini, e anche la sciarpa e il cappello hanno un loro perché :o) Un posto al coperto non è noioso di per sè, lo diventa se è frequentato da persone noiose o che non riescono a infondere l'animo della festa ;) Benedico la legge sul fumo perché io sono allergica e per anni non sono mai andata da nessuna parte perché c'erano sempre degli accaniti fumatori che rendevano l'aria irrespirabile. Credimi, vomitare la cena che hai pagato profumatamente perché una "meretrice" insensibile si scoccia di rinunciare alla sua sigaretta post-caffè è una bella seccatura! Ma in che città vivi? Cupa e triste? Boh, Napoli è sempre splendida, soprattutto in autunno! :D Odiare il Natale? ma quello viene in Inverno! O___o;;; Beh, nemmeno i miei Natali sono mai stati particolarmente belli (sai che significa essere costretti a giocare a Monopoli con uno psicopatico? :'( ... meglio la morte!) ma almeno Natale dura un paio di settimane, non TRE MESI! >____< decisamente troppo!
 
   
eddybaby
eddybaby il 25/07/05 alle 13:51 via WEB
bhe fai conto che l'estate dura 3 mesi, 3 mesi d primavera che io amo perchè è il mio compleanno e poi? e poi autunno e inverno dove cmq c'è freddo uguale che io ho messo insieme perchè per me sono la stessa stagione...6 mesi...uffi uff...non è che abito in una città cupa e triste, ma quando piove e c'è brutto tutta la città diventa cupa e triste anche Napoli dove sn venuta nei giorni + sbagliati di tutta l'esistenza d quella città, ebbene si sono venuta a Napoli quando c'era la nebbia...cosa che se sapevo stavo benissimo a casa mia, nell'alto nord dove c'è nebbia un giorno si e l'altro pure! Uffi sn stata a Napoli due giorni e uno d questi c'era nebbia, a febbraio...e allora uffi uffi e uffffffff!!!! By Pantereddy
 
rebelde85
rebelde85 il 24/07/05 alle 15:49 via WEB
Anch'io odio l'estateee!! Anche se non sono così estremista ;) La mia filosofia personale è: visto che devo sopportarla per forza, non si scappa, tanto vale farlo nel modo più indolore possibile e cercare di sfruttare i lati positivi! Aspettando settembre... forza e coraggio
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/07/05 alle 08:44 via WEB
Però non mi spieghi PERCHE' odi l'estate :) e qual è invece la tua stagione preferita ;)
 
Nikochan8
Nikochan8 il 24/07/05 alle 17:07 via WEB
concordo con te sull'estate... però ora che hai scritto quelle cose sul bikini da bravo maschio mediamente maniaco voglio vedere una foto nel blog :PPP
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/07/05 alle 08:46 via WEB
Non credo che il mio colui sarebbe tanto felice se mostrassi una mia foto in bikini sul blog.... ma se vuoi oggi glielo chiedo! ;)
 
fiumecheva
fiumecheva il 24/07/05 alle 18:39 via WEB
E io non sopporto l'inverno, il freddo, le giornate corte, il buio. Che depressione! Molto meglio l'estate, ferragosto a parte che abolirei. Che fortuna che esistano quattro stagioni, così ci accontentiamo un po' tutti :-). Su coraggio l'estate finirà, purtroppo per me , anche troppo presto :-*
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/07/05 alle 08:48 via WEB
Ah, come si vede che sei abituata a fare da mediatrice ;)
 
   
fiumecheva
fiumecheva il 25/07/05 alle 15:15 via WEB
:-))) eh beh, con tre figli, tutti e tre diversi, s'impara anche a mediare.
 
ausdauer
ausdauer il 25/07/05 alle 10:02 via WEB
Mi trovi drammaticamente d'accordo, abolirei l'estate... e poi io ho sempre dovuto lavorare, non ho mai avuto le ferie e mentre tutti se ne vanno in giro per il mondo io non ho mai nessuno con cui uscire perchè esco troppo tardi dal lavoro e non ho il giorno libero! Senza contare i maniaci malati di mente che escono come i funghi dopo la pioggia, in preda ai loro più primitivi istinti non fanno che peggiorare la situazione. E' un mondo difficile...
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/08/05 alle 09:18 via WEB
Boh, io i maniaci li incontro dal primo gennaio al 31 dicembre :D
 
chinkaku
chinkaku il 27/07/05 alle 21:36 via WEB
posto che mi caco il cazzo in maniera incredibile in estate, è la mia stagione preferita (odio il freddo, mentre questa temperatura che voi definite "da inferno dantesco" io la trovo molto gradevole)... che c'è, stai diventando anche tu una mangiapreti? Giri le spalle anche tu ai riti? Ahiahiahi!! Il primo passo verso la zona grigia! SARAI ANCHE TU DEI NOSTRI!
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/08/05 alle 09:17 via WEB
Scusa, è la tua stagione preferita e "ti cachi il cazzo"? :O eggesù, figuriamoci nelle altre stagioni allora!! E poi perché dici che starei diventando una mangiapreti? ?_? che ho detto?
 
mmtrek
mmtrek il 28/07/05 alle 00:14 via WEB
Sono d'accordo su molti punti. Per l'ultimo devo dirti che ad incasinare la giornata di ferragosto io ho l'aggravante che è anche il mio compleanno!!! Se vado fuori mi dicono "ma come non festeggi in famiglia", se rimango in famiglia "ma come non esci con gli amici"...
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/08/05 alle 09:15 via WEB
Azzarola! :O questa sì che è sfiga! Ciao Presidente ;)
 
Prinx74
Prinx74 il 28/07/05 alle 15:27 via WEB
E' vero. Anch'io odio l'estate.
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/08/05 alle 09:16 via WEB
Già, m PERCHE' la odi? è questo quello che conta, non basta dire la odio non la odio :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 04/08/07 alle 15:40 via WEB
sono daccordo con te anche io odio maledettamente l'estate e tutte queste donn matte che diventano sempre piu vecchie con quella pelle bruciata e invecchiata dal sole.. amo la notte e il frescooo
 
 
Fayaway
Fayaway il 06/08/07 alle 11:28 via WEB
Un pipistrello in pratica :P Naaah, non è che mi dispiaccia tanto il sole, è il caldo che non sopporto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/08/07 alle 17:55 via WEB
sono anche io daccordo che l'estate fa schifo.. il caldo e insopportabile. le normali cose che si facevano durante l'inverno d'estate e impossibile fare,, neppure l'amore si fa come si deve,, ci si appiccica ad ogni minimo contatto fisico!!!! abbasso l'estate e tutti quegli stronzi/e che ne vanno matti
 
 
Fayaway
Fayaway il 06/08/07 alle 11:35 via WEB
Sul fatto che anche fare l'amore è problematico ti dò ragione, ma non me la sento di condannare chi invece l'estate la ama. DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST... :P
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/08/07 alle 14:28 via WEB
oggi qua a catania fa un caldo.. ormai da sempre cavolo come odioo sto caldo.. ma quando finisce questa calda estate??
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963