Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« A LETTO CON LA MARMOTTASCENA PRIMARIA »

TRAUMA D'ESTATE

Post n°332 pubblicato il 24 Marzo 2008 da Fayaway
 
Foto di Fayaway

(DIMENTICHIAMOLI 11° puntata: COMBATTLER V)

Un'estate di moltissimo tempo fa, di pomeriggio trasmettevano in televisione Combattler V, ennesima serie clone di Vultus Five, Voltron e di molti altri cartoni animati degli anni '70 aventi come protagonista un robottone.
Non era una serie nè particolarmente bella nè particolarmente brutta, io e mio cugino R. la guardavamo solo per ammazzare un po' il tempo negli infuocati pomeriggi di luglio in attesa del fresco serale. C'era il solito pianeta Terra che subiva il solito tentativo di attacco da parte dei soliti alieni. E c'era il solito robottone componibile nelle solite cinque parti, guidate ognuna da uno dei componenti del solito gruppetto di piloti (il figo, la figa, il bambino genio, il ciccione e il bello e dannato col ciuffo a banana). Gli alieni, i quali disponevano di una nutritissima flotta di mostri e robottoni pure loro, attuavano la solita tattica di mandare UNO E UN SOLO mostro per volta a sfidare il Combattler , che prima si faceva gonfiare di mazzate per tutto l'episodio, e poi alla fine sfoderava il colpo vincente infallibile e sconfiggeva il nemico.

Ma un pomeriggio successe qualcosa che nè io nè mio cugino nè - evidentemente - gli sceneggiatori della serie potevano prevedere: gli alieni, resisi conto che non c'era nè un arbitro nè una Commissione Sportiva e che quindi non erano tenuti a rispettare chissà quali regolamenti, decidono di mandare non uno ma ben tre mostri contro il Combattler.  E infatti questa volta, anche se i tre mostri vengono sconfitti, riescono a danneggiare gravemente il robottone che viene ridotto a un ammasso di rottami.

La situazione è gravissima. Non si sa come, negli alieni si è avegliato un barlume d'intelligenza e decidono di sferrare un ultimo e decisivo attacco inviando sulla Terra l'intera flotta di centinaia di mostri.  Come se non bastasse, poiché gli scienziati sono quasi tutti morti durante l'ultima battaglia, i lavori di riparazione del Combattler sono portati avanti alla bell'è meglio dai civili, che utilizzano chiodi, super attack, spaghi per l'arrosto e pezzi di ricambio di vecchie Panda fregati allo scasso.

A questo punto io e mio cugino aspettiamo l'ultima puntata con impazienza, proprio per vedere com'è che questa serie va a finire.
Il pomeriggio dell'ultima puntata siamo io e lui di fronte alla TV completamente rapiti. Da un lato c'è la flotta di alieni brutti sporchi e cattivi che si avvicina sempre di più alla Terra, e dall'altro c'è il robottone col motore truccato e la marmitta limata tenuto insieme da cicche masticate e colla stick.
Il Combattler cigola furiosamente ma parte, si libra in volo, su, nel cielo azzurro... e dopo 30 secondi si spetascia al suolo, a pezzi, completamente rotto!  Evidentemente la buona volontà della popolazione non era bastata a riportare in vita il robot, che adesso giace inerte di fronte al capo dei cattivi.
Tutto ormai è perduto, quando a un certo punto un fascio di luce squarcia le nuvole e si sente una voce "Basta! - tuona la voce - Io sono DIO, sì, proprio quello della Bibbia, e sono venuto a dire a voi alieni cattivi che dovete lasciare immediatamente in pace la Terra perché altrimenti vi distruggo io! Arrendetevi, siete stati sconfitti!"

Fu quel giorno che compresi l'importanza di dare a qualunque composizione, foss'anche solo un post, un finale esauriente che non portasse il lettore/spettatore a mandarmi al diavolo con atroci bestemmie.



CANZONE DEL GIORNO: Mika - My happy ending

If anything should happen, I guess I wish you well
A little bit of heaven, but a little bit of hell
This is the hardest story that I’ve ever told
No hope, or love, or glory
Happy endings gone forever more
I feel as if I feel as if I’m wastin’
And I’m wastin’ everyday.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963