Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« TEST: SEI UN GENITORE AL...MALEDIZIONE: È SUCCESSO! »

IL POST PERDUTO

Post n°245 pubblicato il 29 Agosto 2007 da Fayaway
 

Scrissi questo post qualche mese fa,
dopo che appresi di come Olindo e Rosa Bazzi avevano risolto una volta per tutte il loro problemuccio coi vicini di casa molesti.
Un comportamento che ben presto emulerò!

Lasciate ora ch'io vi parli dei miei vicini di casa.
Tutte personcine splendide, tutte a modo, davvero.
Il migliore di tutti è B. un grande amante degli animali che da ben 19 anni porta i suoi cani a fare i bisogni davanti al cancello di casa mia!  Una volta, da adolescente, lo sorpresi e gli urlai contro dicendogli che era un lurido zozzone. Lui, senza scomporsi, obbligò mio padre a chiedergli scusa perché lo avevo trattato male  E ovviamente io ogni mattina trovo ancora cacche all'ingresso del mio vialetto!

Sempre a proposito di cani, dietro casa nostra vive Polpetta, il botolo dei coniugi E., così chiamato da me perché il mio più grande desiderio è nutrirlo con una polpetta avvelenata!
Lui ti vede passare davanti al cancello e abbaia. Ti vede affacciato alla finestra e abbaia. Stai in casa e abbaia. Non lo caghi e lui abbaia. Lo caghi e lui abbaia! La notte tu cerchi di dormire e lui abbaia. Abbaia quando piove, abbaia quando passano le macchine, abbaia quando non c'è nessuno in vista, abbaia in ogni fottutissimo momento della giornata! Eccetto quando i ladri ti penetrano in casa in pieno giorno: quella volta rimase zitto come una tomba

Poi c'è A., una donna con un glorioso passato da contrabbandiera di sigarette, che due anni fa, dopo molte proteste, ci ha costretto a mozzare del tutto la nostra fitta e rigogliosa siepe di Bungaville dicendo che al suo interno si aggiravano i ratti. Quando, a malincuore, l'abbiamo potata, abbiamo scoperto al suo interno l'equivalente di almeno 5 sacchi di spazzatura assortita  dono della nostra vicina che "tanto la spazzatura nel terreno si scioglie!".

Di fronte al balcone di Mamma Marmotta vive il signor S., un uomo che in gioventù aveva chiesto per anni di partecipare al Festival di Sanremo portando la canzone da lui scritta, "La ballata della malinconia". Una fottutissima nenia divenuta ormai incomprensibile (il signor S. è ora del tutto sdentato!) suonata su una scordatissima chitarra tarlata. Ballata che, abbiamo appurato, ha il potere di attirare le zanzare, le blatte e gli uragani!

Nel palazzo a destra, all'ultimo piano, vive N. la quale è stata ribattezzata da Babbo Marmotto "zoccola incantarata" [trad: baldracca nel pitale] a causa della sua sgradevole abitudine di lanciare nel nostro giardino, sul vialetto e, quando ha il vento a favore, anche su muri e finestre di casa nostra, frutta marcia e pomodori molto maturi. Sua figlia e il genero, che vivono dabbasso, ci hanno detto che è molto malata e che quindi dobbiamo portare pazienza finché non muore. Personalmente, una che con un'arancia marcia riesce a prendere in pieno la serratura del mio portone d'ingresso a oltre 50 metri di distanza, non credo morirà tanto presto...

E per ultimi ci sono i due amanti, S. & G., che rendono bollenti queste fredde sere di Gennaio  Lei vive nelle palazzine di destra e passa tutto il tempo a pulire le finestre in guepiere; lui vive nelle palazzine di sinistra e sta tutto il santo giorno sul balcone in mutande fumando sigarette e mimando turbinosi amplessi sfregandosi sensuale contro il pilastro portante del condominio che sporge dal muro  Io non voglio nemmeno immaginare all'immane bordello che succederà quando questa tresca verrà fuori!!! [Per la cronaca, a marzo la moglie di lui si è messa in combutta con la suocera di lei e li hanno scoperti]

Cani cagoni e molesti, ex-contrabbandiere che mettono la spazzatura nella siepe, nonnine arteriosclerotiche che lanciano ortaggi marci, cantautori falliti e stonati, amanti imbecilli che s'inculano le colonne di cemento armato: cari Rosa e Olindo, mò io secondo voi cosa devo fare? dare fuoco al quartiere? mettere una bomba sotto l'isolato? o noleggiare direttamente un elicottero ed irrorare tutto di Napalm canticchiando briosamente la colonna sonora di Goodmorning Vietnam?
.
.
.
.
CANZONE DEL GIORNO: Perturbazione - Agosto

Agosto
è il mese più freddo dell’anno
L’inverno si sposta sei mesi in avanti
e non è il polo sud
qui non è il polo sud
...
Se non è vero che hai paura
non è vero che ti senti solo
non è vero che fa freddo
allora perché tremi in questo agosto?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963