Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« AMICIZIA A PRIMA VISTALE VIRTÙ TEOLOGALI DI UN... »

UNA MARMOTTA ALLA MODA

Post n°386 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da Fayaway
 

Che io non sia in grado di comprendere le mode me ne sono accorta quando avevo 15 anni. A quei tempi tutti i miei compagni di classe indossavano un'orribile felpa nera o blu notte con sopra scritto NERVOUS e disegnato lo scarabocchio di un ragazzo inquieto, e io non capivo perché questo avrebbe dovuto fare di loro dei gran fighi.  Che poi fu una moda talmente effimera che Google non ne ha conservato la minima memoria. Eppure dovevate vederli come si sbattevano, facendo tra l'altro a gara a chi la acquistava più cara. Questa l'ho comprata sul Rettifilo (Corso Umberto) a 19.900 lire! Ahah, io la mia invece l'ho presa a Via Roma per 24.900! La mia al Vomero l'ho pagata 29.000! Tiè, vi frego tutti quanti, questa l'ho trovata lungo Via dei Mille a 39.999 lire! E poi dicevano che ero io quella ad avere problemi.

Altre mode di cui non capisco l'utilità o lo scopo sono le seguenti:

- il CUBO DI RUBIK: un cubo formato da 27 cubi più piccoli con 54 facce di 6 colori che ruotando ruotando bisogna uniformare cercando di imbroccare quell'unica combinazione su 43.252.003.274.489.856.000. Ecco, io non capisco chi possa provare piacere a far prostituire il proprio cervello in questa maniera atroce. Non è come il sudoku che sai che ha una soluzione unica e quindi anche se ci metti due giorni a risolverlo poi alla fine puoi sempre dire "evvabbè, ma almeno ho vinto la mia sfida contro il cervello matematico che ha ideato il sudoku, ho ristabilito l'ordine in una seppur minima porzione dell'universo". Ma quando risolvi il cubo di Rubik cosa puoi mai dire a te stesso per giustificare l'enorme perdita di tempo realizzata? Che sei un genio? Che vuoi che ti venga dato il Nobel? Ma l'hai registrata la tua performance? No? E allora scombina il cubo e ricomincia daccapo va'!

- Le scatole per il BENTÖ: nonostante sia una moda giapponese e io sia una yamatologa, non la capisco lo stesso. Praticamente i bentö sono delle scatole portapranzo molto colorate e molto carine. Però non si possono ficcare nel microonde, non tengono nè le basse nè le alte temperature, non sono a chiusura ermetica e non mantengono la temperatura del cibo oltre ad essere molto poco capienti. Aò, però sono carini. E questo deve anche farti dimenticare che costano quanto una stampante laser e che con gli stessi soldi potresti prenderti un set di Tupperware un po' più anonimi ma che almeno puoi infilare in frigo, in freezer, nel microonde e volendo anche all'Inferno.
Il vero problema delle scatoline del bentö però si pone quando devi riempirle. In un portapranzo così grazioso NON PUOI sbattere una mestolata di pasta avanzata dal giorno prima o una frittata rinseccolita. La mattina devi buttarti giù dal letto con almeno tre ore di anticipo e devi disporre i cibi in maniera decorativa. Tre ore di sonno perduto per apparare questo, questo o questo! Che mangerai freddo perchè, ormai lo sapete, il bento non può andare nel micro.

- Avere un PETAURO DELLO ZUCCHERO come animale domestico: un'affabile bestiola (qui ritratto nella mitica posa "mi fa 'na sega l'Omo Ragno") che ha la scellerata abitudine di tentare di suicidarsi infilando la testa nei cassetti o tra le gambe di una sdraio, oppure annegandosi nell'acqua del water, oppure di appostarsi dietro le ante delle porte cosìcché alla prima folata di vento - SBAM!!! - ecco servita una bella frittata di Petauro.  Questo perché vivendo in branchi soffre molto la solitudine quando viene posto in cattività. Inoltre, sempre perché si deprime facilmente se non ha a disposizione almeno un ettaro di bosco, il Petauro dello zucchero tende a trascurarsi. È quindi compito del suo umano a cercare di nutrirlo, abbeverarlo (non sapete quanto facilmente si disidrati un Petauro) e cercare di contenere l'odore fetido che naturalmente emana. Magari può essere utile installare una rete wireless, visto che ai Petauri piace molto la gomma che sta naturalmente attorno ai cavi, cosa che ne fa morire fulminati almeno un centinaio all'anno.
Un minuto di raccoglimento per tutti i Petauri morti finora sull'altare della Moda.



CANZONE DEL GIORNO: David Bowie - Fashion

Fashion! turn to the left
Fashion! turn to the right
Oooh, fashion!
We are the goon squad and were coming to town
Beep-beep
Beep-beep

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963