Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« MARMOTTIFUL, puntata n° 427CHIAVI(CHE) DI RICERCA A... »

A SPASSO CON MAMMA MARMOTTA

Post n°428 pubblicato il 06 Giugno 2009 da Fayaway
 

Tra meno di un mese l'intera Famiglia Marmotta sarà impegnata nell'affrontare quello che si prospetta il Matrimonio del Secolo, ovvero quello tra la cugina Y. e il suo fidanzato a calotta cranica ramificata.  E quindi, già dalla scorsa settimana sono partite le sfiancanti peregrinazioni di Fayaway al seguito di Mamma Marmotta per tutti i negozi di Napoli alla ricerca di:
- un abito da cerimonia per Fayaway
- un abito da cerimonia per Mamma Marmotta
- un abito da cerimonia per Babbo Marmotto
- accessori vari per le due marmottelle. (Babbo Marmotto è notoriamente un tipo più minimal)

Avete la più pallida idea di cosa significhi girare per negozi assieme a Mamma Marmotta? Significa portare a spasso un concentrato di paranoie, ansie e rimproveri perennemente pronti a scartavetrarvi le balle!  E a farvi fare figuracce di fronte a commesse e clienti, ovvio.
Perché ultimamente pare che Mamma Marmotta sia più che mai fissata con la linea e con la forma fisica, e che si sia messa in testa che siamo entrambe due balenottere che possono andare in giro vestite solo di sacchi della spazzatura. Ora, lei è alta 171 cm per 65 chili, corporatura minuta, vi pare che si possa definire grassa? E ciononostante, proprio lei l'altro giorno si è piazzata in mezzo allo stand delle taglie più dell'Oviesse, provandosi addosso alcuni capi nei quali saremmo agevolmente entrate entrambe. In contemporanea.  E ciò di fronte ad alcune signore corpulente che erano il doppio o il triplo di lei! Cosa volete che abbia fatto? L'ho portata in salvo nel reparto camicie da uomo, appena un attimo prima che una di quelle signore di 150 chili - secondo me a ragione - si decidesse a scorticarla viva!
Non contenta, usciti dall'Oviesse si è attaccata alla vetrina di Marina Rinaldi, che farà anche capi molto belli, ma che li fa anche ENORMI!  E anche quando finalmente l'ho convinta a provarsi dei vestiti normali ho faticato non poco a farle indossare una banalissima taglia 46. Senza peraltro avere il minimo aiuto della commessa, quella cessa, che assecondava le fisime di mia madre portandole in visione solo camicioni a fiori orrendi o completi osceni residui di collezioni del 1996.

Oltre a trovare un vestito decente per Mamma Marmotta, sono riuscita a trovare un delizioso abitino in seta anche per me, della taglia giusta, che mi sta a pennello. Eppure, mentre stavo pagando alla cassa, la genitrice non ha trovato nient'altro di meglio da dire "... se poi dimagrisci un po' starai ancora meglio". Ma dico io, il vestito è della mia taglia e mi sta bene per come sono ADESSO! Se dimagrisco mi andrà largo e quindi male!
Anche quando poi ho cercato di comprare delle scarpe da abbinare al vestito e disgraziatamente mancava il 39, Mamma Marmotta ha avuto il coraggio di sostenere che se fossi dimagrita mi sarebbe potuto entrare anche il 38. Eccerto, perché si sa che dimagrendo le ossa dei piedi si accorciano!

Infine, sulla strada di casa, mi sono incautamente lasciata scappare un "Auff, sto morendo di fame" che ha fatto scaturire la seguente, delirante conversazione:

Mamma Marmotta: Ma come, non mi dirai che hai fame?
Fayaway: Beh, sono le 14.00, ho fatto colazione stamattina alle 8.15, mi sembra normale aver fame
MM: Mah, secondo me è fame nervosa, quando non si mangia per tante ore e poi si fa attività fisica la fame notoriamente passa... a questo punto ti direi di mangiare direttamente a cena....
F: .... [io la strozzo!!! ]

E poi vi domandate perché sono paranoica e da chi ho preso!



CANZONE DEL GIORNO:
Nancy Sinatra - These boots are made for walking

You keep saying you've got something for me.
something you call love, but confess.
You've been messin' where you shouldn't have been a messin'
and now someone else is gettin' all your best.

These boots are made for walking, and that's just what they'll do
one of these days these boots are gonna walk all over you.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimare
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963