Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« DILEMMA ESISTENZIALE n°30.031CHIAVI(CHE) DI RICERCA -... »

DILEMMA ESISTENZIALE n° 30.032

alienAnche i sassi ormai sanno che io non voglio avere figli. Eppure c'è sempre qualcuno che prova a farmi cambiare idea in merito alla faccenda, sostenendo che a 40 anni comincerò ossessivamente a pensare ad avere un erede e che, poiché il mio orologio biologico si sarà ormai già fermato da tempo, sarò costretta ad adottare un bambino rumeno o cinese, oppure ad emigrare in Spagna per farmi praticare la fecondazione in vitro.
A questa gente io vorrei dire grazie, davvero. Perché per me che soffro di ipotensione non c'é niente di meglio che una sana incazzatura di primo mattino per poter riattivare la circolazione!

Tuttavia, quando queste madri coraggio de' noantri tentano di praticarmi il lavaggio del cervello, rimango sempre un po' perplessa. Perché quelle che loro chiamano gioie della maternità a me sembrano torture atroci e fondamentalmente dettate da un puro istinto sadomasochistico! E mi viene spontaneo chiedermi


COSA FA CREDERE ALLA GENTE
CHE VUOLE CONVINCERMI AD AVERE FIGLI CHE QUESTE MOTIVAZIONI POTREBBERO SORTIRE
UN EFFETTO POSITIVO SU DI ME?


Per dire, ecco quelle che ho raccolto solo negli ultimi 10 giorni.



  • Quando stai partorendo, annientata dal dolore più feroce che tu abbia mai sentito, e senti che il suo corpicino si dimena mentre sta uscendo da te, allora capisci che è una cosa veramente TUA.
    (Un po'come Sigourney Weaver in Alien.... )

  • Ma se non avrai figli poi che fine faranno tutti i soldi che guadagnerai?
    (me li brucerò tutti in viaggi, beneficienza e cose che mi piacciono! )

  • Quando sei incinta ti cedono sempre il posto sugli autobus e in fila alla cassa del supermercato.
    (non mi sembra una motivazione sufficiente... )

  • Non c'è nulla di più gratificante che rinunciare alla propria carriera per poter badare ai figli!
    (Sì, certo, e io sono la Regina Elisabetta )

  • Ma poi quando viene la festa della Mamma non avrai nessuno che ti farà il regalo...
    (come non avrò nessuno? e io chi sono? ) (La Regina Elisabetta! NdLettori) (Ah, già NdFayaway )

  • I figli ti danno un'ottima scusa per non fare sesso.
    (E perché mai non dovrei fare sesso, me lo potete spiegare? )

  • I figli ti danno un'ottima scusa per non andare più dal parrucchiere e dall'estetista.
    (Non credo che la maternità autorizzi ad essere sciatte e pelose )


.
Intendiamoci. Non odio i bambini io, eh. Non è che vado negli orfanotrofi e negli asili a trucidare infanti o dissuado la gente dal procreare. Non aderisco a nessun movimento per l'autoestinzione della razza umana nè ritengo che si dovrebbe adottare la politica del figlio unico. Semplicemente IO non ho voglia di figliare. Non sento proprio l'istinto. Sicuramente nel mio cervello manca qualcosa, ma almeno non mi sveglierò un mattino di fine gennaio con l'intenzione di massacrare mio figlio infilandogli in testa il mestolo di rame per la zuppa. E scusate se è poco!
.
.
.

CANZONE DEL GIORNO: Elio e le Storie Tese - Cassonetto differenziato


Il tema della maternità
è stato sviscerato, discusso e analizzato di già.
Ma un suo risvolto vi stupirà,
di me che son reietto
è il tema prediletto:
il tema del cassonetto.
Non sono come gli altri bimbi che son frutto dell'Amore
Io sono sfortunato
sono frutto del peccato
e vivo nel cassonetto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Marmotta/trackback.php?msg=6403430

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sperduta0
sperduta0 il 28/01/09 alle 23:36 via WEB
povera marmottina,ma tutte davanti ai tuoi occhi si presentano,tra il quando ti sposi e a fai un figlio,ti stressano porella!!!! ma la gente un po'di affaracci propri,no eh?? cara,ti auguro una buona notte e......nn sognare marmocchi.....ihihihihi
 
 
Fayaway
Fayaway il 29/01/09 alle 20:22 via WEB
Effettivamente temo di avere una calamita attira-rompiballe :P
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/01/09 alle 23:42 via WEB
Applausi! Come usa dire, condivido anche le virgole... Mary83
 
 
Fayaway
Fayaway il 29/01/09 alle 20:24 via WEB
Beh, ma tu sei ancora gggiovane, puoi ancora cambiare idea :P (ora mi ammazza)
 
fiumecheva
fiumecheva il 29/01/09 alle 07:55 via WEB
Lungi da me il volerti convincere ad avere figli, sono per il rispetto delle idee e se qualcuno non si sente di non poter fare qualcosa è giusto che non la faccia, però voglio raccontarti la mia esperienza rifacendomi hai punti che hai scritto sopra. Io ho deciso a 13 anni,che un giorno sarei diventata madre. Chiesi a mia madre se partorire era doloroso, lei mi disse si, ma che era un male che si dimentica, ho apprezzato tanto questa risposta :-).1. come tu sai ho avuto 3 figli e i miei tre parti sono stati stupendi, donna fortunata forse, veloci e poco dolorosi e come mia madre mi aveva detto il dolore era subito dimenticato una volta visto il bambino. Non ho mai capito le donne che amano raccontare e soffermarsi sui momenti più sanguinolenti del parto, ma, come ho detto prima, io forse sono stata una donna fotunata, tutte le donne della mia famiglia lo sono, e ricordo solo ondate, spinte e soprattutto il visono tenero dei miei bimbi appena nati :-). 2 se non avrai figli chi se ne frega dove andranno a finire i tuoi soldi una volta morta, una volta morti si è morti e basta :-P 3.Quando sei incinta non è vero un cappero che tutti ci cedono il posto, esperienza personale, il mondo è pieno di maledicati, uno addiritura mi ha fregato il posto( e quella volta però il signore in questione ha subito un linciaggio verbale dai presenti)4.Rinunciare alla carriera?! se rinunci significa che non ci tenevi. e se rinunci per i figli a malincuore, ricorda che una mamma infelice fa un figlio infelice. 5. E chi se ne frega del regalo della festa della mamma, se una è mamma lo è tutti i giorni, non solo quel giorno. I miei figli mi hanno fatto tanti regali, ma non necessarimente quel giorno. 6. Usare i figli come scusa è bruttissimo. E' vero però, purtoppo, che i piccoli "mostri" hanno le antennine e chissà perchè fan più capricci quando sentono nell'aria che c'è qualcosa di "romantico" tra i genitori ;-)))7. I figli non sono una scusa per non curarsi di se, e vero che hai meno tempo, ma sono comunque, al contrario, un'ottimo incentivo per mantenersi giovani ed attive e soprattutto curate. Guarda che i figli ci guardano e notano se la mamma del loro amichetto si cura più di te :-P..... Ops! ho ho scritto un romanzo,scusa :-)))
 
 
Fayaway
Fayaway il 29/01/09 alle 20:26 via WEB
Fiume, i tuoi commenti, lunghi o brevi, sono sempre piacevolissimi da leggere, quindi non scusarti :) Infatti questi "incentivi" che ho ricevuto non mi hanno affatto convinta (come avrebbero potuto?)
 
kleocoppersmith
kleocoppersmith il 29/01/09 alle 08:17 via WEB
mi associo! non escludo in maniera categorica di avere figli in futuro, ma diciamo che non ho un forte istinto. non mi sposerei con una persona che non amo solo per farmi una famiglia e avere dei figli! pensa che a me, quando ero fidanzata da un paio d'anni, una signora ha anche detto 'dovete fare un figlio, sennò poi vi lasciate....le coppie senza figli non durano'. che devo pensare, che le altre coppie durano solo perchè hanno figli?
 
 
Fayaway
Fayaway il 29/01/09 alle 20:27 via WEB
L'idea di considerare i figli come un collante per l'unione anche è un classico. Ma il punto è che qualcosa che non funziona SENZA bambini non funziona neanche CON i bambini :P
 
agata90
agata90 il 29/01/09 alle 10:42 via WEB
Conosco molte persone che hanno scelto di non avere figli, e rispetto le loro idee e mai mi sognerei di cercare di convincerle. La maternità va sentita e vissuta, e una volta avuto un figlio è tuo per la vita, quindi è una scelta che va ponderata attentamente. E, detto tra noi, anche con tutte le pensate del mondo non si arriva mai A CAPIRE davvero. Per quanto mi riguarda, amo le mie figlie sopra ogni cosa, qualsiasi sacrificio compiuto per loro non mi pesa. Ma non sono una mamma di quelle che si immolano sull'altare della maternità, per poi magari lamentarsi. Trovo sia un terribile ricatto nei confronti dei figli. Per concludere: con un discreto senso di adattamento e qualche acrobazia si riesce ad avere un lavoro soddisfacente ed anche dei figli.
 
 
Fayaway
Fayaway il 29/01/09 alle 20:29 via WEB
Non metto assolutamente in dubbio che si possa essere madri pur senza crocifiggersi, anche perché la stessa Mamma Marmotta non ha fatto così. Però, appunto, è una scelta così personale e talmente importante che mi sembra assurdo che ci siano persone determinate a fare opera di persuasione. Con certi ragionamenti poi! :-/
 
   
agata90
agata90 il 31/01/09 alle 11:22 via WEB
Su questo hai tutte le ragioni del mondo! Mi imbufalisco quando qualcuno tenta di convincermi. La cosa migliore è sempre decidere con la propria testa, e se poi si sbaglia amen.
 
     
Fayaway
Fayaway il 01/02/09 alle 12:11 via WEB
Che poi io a sbagliare da sola son bravissima! :D
 
lisa_m
lisa_m il 29/01/09 alle 11:14 via WEB
Io ho 39 anni e, nonostante l'orologio biologico, continuo a concordare assolutamente con le tue motivazioni!! Non è che perchè siamo donne, dobbiamo per forza tutte mettere al mondo figli, anche se non siamo adatte!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 29/01/09 alle 20:30 via WEB
Verissimo, siamo donne, oltre alle ovaie c'è di più! ;)
 
nutmeg83
nutmeg83 il 29/01/09 alle 11:47 via WEB
Sei furoi stereotipo, li spaventi :D. Cosa può mai volere una donna, se non fare la balia ai pargoli? Niente, altrimenti non sarà mai realizzata, fosse unache una top manager.
 
 
Fayaway
Fayaway il 29/01/09 alle 20:30 via WEB
Beh, io sarei fuori stereotipo anche se avessi una decina di figli, quindi tanto vale... :P
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 29/01/09 alle 12:37 via WEB
Bhe e non ti convincerà nessuno! Se poi mai dovessi cambiare idea e adottassi un bimbo rumeno o cinese avrai solo fatto del bene! Basta! Ma la domanda che mi pongo è: il colui che ne pensa? Anche lui è dello stesso parere? Se si allora fottitene di quello che ti dicono tutti, se no parlane con lui!
 
 
Fayaway
Fayaway il 29/01/09 alle 20:31 via WEB
Il Colui la pensa esattamente come me, quindi personalmente non vedo dove sia il problema. O meglio, lo so dov'è, ma non vedo come potrei risolverlo :P
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/01/09 alle 17:04 via WEB
L'importante è che sia contenta tu, e il tuo partner. E che se mai dovessi cambiare idea, non avvenga troppo tardi per poterci fare qualcosa. Come qualsiasi cosa nella vita, uno la fa se se la sente, se ne ha la forza, se sa di esserne capace. Altrimenti non succede niente; non la fa e basta. Mille volte meglio una decisione razionale come la tua piuttosto che una maternità vissuta male o subìta. Detto questo, lasciati però dire che le motivazioni per avere figli che ti hanno dato le tue amiche/conoscenti sono tutte stronzate, e che spero non te le abbiano dette davvero...! E poi fammi aggiungere: la citazione del massacro di Cogne è un po' di cattivo gusto! A dirla tutta, vabbene non ammazzerai i tuoi figli, ma cosa ti impedirà di massacrare genitori gatto, fidanzato e amici?
 
 
Fayaway
Fayaway il 29/01/09 alle 20:37 via WEB
Se e quando cambierò idea sarò ovviamente pronta ad assumermi le responsabilità di questa scelta, così come per TUTTE le mie scelta :) Anch'io mi rendo conto che le motivazioni che hanno addotto loro sono stronzate, è per questo che mi domando come possano pensare di riuscire a convincermi ^^; Per quanto riguarda la citazione, sì, è un po' fortina, ma spesso è l'unico modo col quale riesco a zittire le tante sostenitrici della maternità sempre e comunque. Uccidere genitori, gatto e fidanzato? E perché mai? Se non avessi voluto stare con loro me ne sarei semplicemente andata oppure non mi ci sarei messa insieme/non l'avrei adottato. Proprio come non procreo.
 
Kastania
Kastania il 30/01/09 alle 09:12 via WEB
Adoro la tua schiettezza in materia. E basta con questa cavolata che tutte le donne sono per nascita madri! diritto di ognuna decidere,naturalmente in coppia,cosa fare della propria vita. :)
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/02/09 alle 12:12 via WEB
La mia schiettezza solitamente mi procura più guai che benefici, ma comunque grazie :P
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 30/01/09 alle 12:05 via WEB
quando mi hanno assemblato devono aver dimenticato l'opzione "spirito materno". Nel libretto delle istruzioni dicono che c'è, ma io non lo trovo!
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/02/09 alle 12:12 via WEB
Vedi cosa succede a far fabbricare le cose in Cina? :P
 
Kiaraku
Kiaraku il 30/01/09 alle 12:05 via WEB
Persuasive le tue amiche...ti hanno dato proprio dei bei motivi per diventare genitrice! Forse si sono dimenticate proprio quello più importante: VOLERE UN FIGLIO! Abba,abba Kiaraku
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/02/09 alle 12:13 via WEB
Oh no, ma queste non sono mie AMICHE. Le mie amiche dicono "fai quello che ti pare", questa è gente che conosco di vista, o anche perfetti sconosciuti che però si intromettono nelle conversazioni altrui :P
 
ba_rm
ba_rm il 30/01/09 alle 18:31 via WEB
è un bel tema. comunque ognuno deve avere la libertà di fare ciò che vuole, secondo me e anche secondo la costituzione... obbligare qualcuno ad avere un figlio trovo che sia una cosa da scemi. o da suocere!!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/02/09 alle 12:14 via WEB
No no, meno male che mia suocera se ne batte altamente ^^;
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/01/09 alle 12:05 via WEB
La mia amica farà un figlio anche se non ne sente minimamente il bisogno, solo per ovviare a possibili rimpianti futuri. Io non ho figli e per ora non mi sento di volerne, anche se l'idea della maternità mi attrae moltissimo. Fare un figlio dovrebbe, secondo me, coincidere con una delle decisioni più serie della nostra vita, perché più di qualsiasi altro legame, è per sempre, e non contempla ripensamenti a metà strada. Credo che qualsiasi pro e contro capitoli davanti l'unica verità: la maternità si sente dentro, punto. Mia madre non concepisce l'ideache una donna possa NON volere un figlio; è buffo perché lei per prima mi ha avuto in calcio d'angolo ad oltre quarantanni, proprio perché non desiderava né figli né mariti. Io credo semplicemente che non si possa ingrigliare il mondo in una serie di idee preconfezionate Donna-bambino Uomo-calcio... Liberiamoci di questi falsi miti, che sarebbe anche ora.
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/02/09 alle 12:15 via WEB
Rabbrividisco per la scelta della tua amica O___o; Ma la rispetto, saran poi cavoli suoi. :)
 
beatrix_80
beatrix_80 il 31/01/09 alle 19:51 via WEB
Ciao Fay, solo un commento per dirti che neanche io ho un instino materno molto sviluppato, e sinceramente ho seri dubbi che la gravidanza sia tutta rose e fiori come a volte la descrivono...ma a chi cacchio fa piacere ingrassare di 15 kg in 5 mesi? Cmq il tuo blog è una gran figata,il mio uomo è di Bacoli (trapiantato attualmente con me in Polentonia) e mi piace molto quella zona, con tutti i pregi e difetti del caso. Kiss!
 
 
Fayaway
Fayaway il 01/02/09 alle 12:15 via WEB
Wow, invaderemo il mondo! :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/02/09 alle 22:00 via WEB
Ti adoro. E poi detto fra noi ho un QI decisamente troppo elevato per pensare di buttarlo in un cassonetto e stare dietro a cosi piagnucolosi, bavosi e urlanti per cambiargli il pannolino. Come dico sempre: "Figli? Anche 15, finché riesce LUI ad estrarseli da un buco a caso!". Roba da matti!
Vale
 
 
Fayaway
Fayaway il 04/02/09 alle 23:27 via WEB
Ma per me una può pure essere Premio Nobel per la Fisica e decidere di avere 15 figli e smazzarseli tutti quanti, eh. È che le costrizioni proprio non mi piacciono :-/
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimare
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963