Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« DILEMMA ESISTENZIALE n° ...DILEMMA ESISTENZIALE n° ... »

LACRIME NEL RADICCHIO DI CHIOGGIA

Post n°483 pubblicato il 28 Maggio 2010 da Fayaway

Se c'è una cosa che detesto è il frignare in pubblico. Una cosa è lamentarsi di un abuso, denunciare una ingiustizia, sfogare un parto creativo, esternare l'insofferenza motivandola e portando l'interlocutore ad assumere il tuo punto di vista. Ben altra è il provare ansia e dolore, non poterci fare nulla, e piagnucolare disperati in cerca di approvazione. Non mi piace, non mi è mai piaciuto e se posso cerco di evitarlo. Ciononostante, non posso evitare che chi è costretto a stare con me per oltre 8 ore al giorno si becchi la mia acidità e subdori che il motivo della mia faccia malinconica sia dovuto all'andamento della mia vita privata. Ma se non altro posso evitare di ammorbare chi legge il blog.

Perché poi non è che dal mio dolore esca qualcosa di bello, o di divertente, o di sublime. Voglio dire, Van Gogh dal suo dolore ha tirato fuori campi di grano, vigne rosse, notti stellate; Baudelaire versi struggenti e immortali, Shah Jahan addirittura il Taj Mahal! Io non dipingo, non compongo versi, non scrivo musica, non assoldo architetti e poi amputo loro le estremità affinché la loro opera rimanga unica. Anche senza voler arrivare al livello di questi signori, non sono nemmeno paragonabile a Chaplin o a Paperino, che almeno quando si dà una martellata sulla zampa una risata te la strappa.

Assodato che la mia pena non apporta all'Umanità alcun sostanziale vantaggio nè patrimonio artistico, devo constatare che lo strazio delle ultime settimane (e soprattutto degli ultimi giorni) non ha migliorato nemmeno un aspetto della mia vita. Non ho impiegato le mie energie per fini nobili, non mi sono fiondata a capofitto nello studio di alcunché di utile (o almeno non più del solito), non ho partecipato a feste selvagge e per di più non ho perso manco mezzo chilo. In compenso ho installato la versione ambientata nell'antico Egitto di Caesar III (Pharao), ma la grafica è pessima e mi sa che lo cancellerò.

La mia sofferenza non è altro che un ramo secco che si è incastrato nel cuore e non mi fa scrivere altro che colossali scempiaggini condite di acidità. Ergo, preferisco non scrivere.
Anche perché so che il blog è seguito da un sacco di persone la cui vita pare acquisire un senso solo se vengono a sapere che io sono in difficoltà o soffro, e quindi non mi sembra il caso causare loro troppa gioia tutta in una volta. Normalmente me ne frego, ma ve l'avevo pur detto che sono acida.


CANZONE DEL GIORNO: Pink Floyd - Sorrow

The sweet smell of a great sorrow lies over the land
Plumes of smoke rise and merge into the leaden sky:
A man lies and dreams of green fields and rivers,
But awakes to a morning with no reason for waking

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963