Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« ORE 14:00, LEZIONE DI CO...CHIAVI(CHE) DI RICERCA -... »

ARIA DI PRIMAVERA...

Già in passato avevo scritto un post sui vari modi con cui la primavera è solita manifestarsi ai miei cisposi occhi di marmotta post-letargo, ma avevo incautamente tralasciato il più importante ed evidente di tutti: Mamma Marmotta!
Anzi, a voler proprio essere precisi, non è che quando arriva la primavera Mamma Marmotta cambia. È Mamma Marmotta che una mattina si sveglia, annusa l'aria e decide "Da oggi è primavera: cominciano le Grandi Pulizie!"  In barba al calendario, ai metereologi, e a tutte quelle rondini che stanno ancora a rosolarsi il portapiume nei dintorni di Sharm-eh-Sheik!

Mamma Marmotta è fermamente convinta che noi viviamo in una casa in cui lo sporco e il lerciume si possano grattare via solo a colpi di candeggina e ramazza di ferro, ed è frequentamente assalita da raptus igienici durante i quali costringe noi tutti ad armarci di stracci, secchi d'acqua bollente e sapone disinfettante per poter riportare il livello di batteri ad una quantità prossima allo zero. Ma se nelle restanti tre stagioni questi raptus sono più o meno tenuti a freno da fattori quale il clima avverso o altri impegni, durante la primavera Mamma Marmotta diventa inarrestabile. È la SUA stagione, il che la rende invincibile sotto qualunque punto di vista!

Ovviamente per lei è tutta la casa ad essere lurida e inaccettabile, ma il punto che lei reputa in assoluto più orribilmente zozzo è la mia cameretta.
Stando a quanto sostiene Mamma Marmotta, le pareti sono rese soffici dalla presenza di migliaia di ragnatele, i vetri delle finestre ormai filtrano una luce giallina perché ricoperti da uno spesso strato di terreno e grasso, e sotto al mio letto gli acari della polvere avrebbero edificato una gigantesca megalopoli chiamata Acaronia nella quale prosperano e sono così evoluti da aver ormai raggiunto una tecnologia nucleare di quinto livello!  Come faccio a dirle che non ho il coraggio di distruggere una civiltà così progredita? Pensate che il prossimo 12 aprile hanno anche le elezioni Amministrative, e uno dei candidati è un acaro nero.



CANZONE DEL GIORNO: Loretta Goggi - Maledetta Primavera

Se
per innamorarmi ancora
tornerai
maledetta primavera
Che imbroglio se
per innamorarmi basta un'ora
che fretta c'era
maledetta primavera
che fretta c'era
se fa male solo a me.

 
Rispondi al commento:
pinguina_felice
pinguina_felice il 28/02/09 alle 23:01 via WEB
Cara marmotta, ti scrivo a nome di tutti gli acari di Acaronia. Non solo le elezione per noi sono fonte di impegno e preocupazione, ma anche i preparativi della imminente festa nazionale di Santo Acaro ubriaco, che avverrà il 16 marzo (che ti credevi!). Essendo patrono fondatore della nostra città, capisci che la festa sarà grande. Verranno visitatori da ogni parte del paese, compresi quei contadini di Acarella, la piccola cittadina sotto il mobile di cucina, nascosta li dove il mostro delle pulizie non la potrà mai trovare! Prego pertanto la cara marmotta di intercedere per noi e di salvarci la vita almeno fino a dopo le feste. Con amore Oscar
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963