Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« COMPRENDI DI ESSERE INVE...(POCO) LUCIDE MEMORIE DI... »

DILEMMA ESISTENZIALE n° 30.034 - COTTO E MANGIATO... MA ANCHE DIGERITO?

Post n°435 pubblicato il 03 Luglio 2009 da Fayaway
 

Dopo che per anni il TG5 ci ha proposto la rubrica "Gusto", che ha visto avvicendarsi enologi di fama mondiale, pasticcieri provetti, ristoratori rinomati e cuochi noti, la rubrica Mediaset delle ricette è passata a Studio Aperto, dove una loro ex conduttrice ogni giorno propone una ricetta rigorosamente insapore (quando va bene) o inutilmente ipercalorica, ma sempre e comunque malfatta!  Un po' come se Lilli Gruber, dopo anni di cronismo d'assalto, si mettesse a condurre una rubrica di bricolage e insegnasse a fare i portatovagliolo decorati con gusci d'uovo.

Ma fin qui nulla di strano, stiamo pur sempre parlando di Studio Aperto, che NON È un telegiornale, quindi mi sembra ragionevole che, come ciliegina sulla torta, venga proposta una rubrica nella quale una donna che visibilmente non ha mai cucinato (nè mangiato) in vita sua spiega come preparare delle pietanze scadenti, costose o che in definitiva sanno già fare tutti!  Non so voi, ma per fare un'insalata di tonno pomodori e patate non avevo mica bisogno della mirabolante spiegazione della Parodi che tra l'altro dice di non dare mai dosi precise perché "uno deve cucinare secondo il proprio gusto". Brava, questa è un'ottima scusa per dare ricette alla cazzo!
Ma la cosa che non capisco è

PERCHÉ QUESTA TRASMISSIONE HA TANTO
 SUCCESSO?

TANTO DA FARNE ANCHE UN LIBRO?


PERDIPIÙ UN LIBRO CHE VENDE!!!!

Gli edicolanti testimoniano che sono sempre più spesso assaliti da orde di casalinghe inferocite che bramano il Sacro Testo delle Ricette di Cotto e Mangiato, come se senza di questo le loro vite perdessero un senso.
Eppure sono ricette che si trovano TUTTE gratuitamente su internet sul sito di Studio Aperto E, tra l'altro, internet PULLULA di siti e forum di cuoche fantastiche che postano ricette meravigliose per tutti i gusti, e questo sempre gratis!
Posso capire che una non abbia tanta confidenza col computer e con internet, oppure non abbia una stampante, o comunque desideri avere un supporto cartaceo. Ma le librerie e le edicole straripano di ricettari, riviste, manuali di cucina. Ma no! Loro VOGLIONO le ricette della Parodi! Perché, dicono, sono facili. Indubbiamente, ma riescono anche malissimo!!!

Come ad esempio i panzarotti di mozzarella e pomodoro: fatti con la sfoglia pronta, senza olio, senza aglio, senza origano, col sale messo sopra al basilico e NON sul pomodoro così è un po' più insipido.
Oppure come il plum cake al limone, fatto con UN SOLO cucchiaino di lievito... e infatti (come è ben visibile dal video) rimane piatto e non lievitato col fondo grumoso! Sai che tozzo iningoiabile che deve essere?
E delle coscette di pollo fritto ne vogliam parlare? Mi raccomando belle grosse, di quelle che in forno non si cuociono nemmeno in 40 minuti, così con soli 10 minuti di frittura siamo certi che all'interno rimangano crude!
Altre volte si tratta di "merendine sfiziose" che solo uno spalatore di carbone potrebbe mangiare senza riportare danni dato l'apporto calorico, tipo il panbrioche indorato e fritto con fragole e crema (fatta di mascarpone, yogurth greco e miele).
O, più semplicemente, sono ricette costose. Perchè per fare una porzione di riso Venere fritto con cocco, uvetta e pinoli (per mantenersi leggeri dopo aver spalato carbone) si spende più o meno mezzo stipendio, visto che solo il riso sta 8 euro al chilo.

Sapete che vi dico? che mo lo stampo pure io un manuale di ricette: fette biscottate con la marmellata, pasta al forno con nocciole mango e stoccafisso, fegato di struzzo selvatico imbottito di maionese e cardi, e soprattutto la torta nuziale di nutella e Pavesini! Prevedo un successone!!!



VIDEO DEL GIORNO: Cotto e mangiato 1 & Cotto e mangiato 2

   

 
Rispondi al commento:
vallllina
vallllina il 03/09/09 alle 13:45 via WEB
Ciao! Sei sparita? Noi della vecchia guardia ultimamente scriviamo poco!! Però il mio ultimo post magari (e dico magari, mica di sicuro), potrebbe interessarti.. la catena dei libri, ne spedisci uno e ne ricevi 36.. P.S. Io sto continuando ad aspettare l'intervista personalizzata!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimare
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963