Creato da mpt2003 il 11/11/2008

parlodime

una specie di diario, di pensatoio, di stupidario..........insomma la mia vita

 

« ............. »

......

Post n°951 pubblicato il 03 Giugno 2017 da mpt2003

 

 

forse l'equilibrio è tutto lì

 

in una leggera , sempre più presente 

evanescenza

 

 

 

 

 

 

 

evanescenza
e·va·ne·scèn·za/
sostantivo femminile
  1. 1.
    Progressiva attenuazione; tendenza a divenire indistinto, inafferrabile.

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/difficiletrovare/trackback.php?msg=13533385

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
trampolinotonante
trampolinotonante il 03/06/17 alle 08:25 via WEB
ma quanta tristezza!!! Sei tutta na nebbia!! Ci vorrebbe il sole!! Ma in questi giorni ce n'è tanto!!! Ci si squaglia dal caldo!! Ma perché non stai tranquilla??? Provi tanto gusto a confessarti in pubblico??? TUTTA VANITA' E VOGLIA DI APPARIRE!! Al dig me!!! tt
 
 
mpt2003
mpt2003 il 03/06/17 alle 10:31 via WEB
?????beh non mi sembra tanta tristezza, semmai considerazioni.
Riguardo a quello che vedo in giro. A volte c'è una leggera tendenza a sparire , a diventare più evanescenti o easy come si dice. Non è male come soluzione in fondo, se tutto viene preso con leggerezza , senza appesantire i rapporti , le relazioni (qualsiasi tipo di relazione intendimi....) si sta più tranquilli!!
Riguardo al mio presunto confessarmi in pubblico, non sto facendo alcun proclama, considero, come considererei che oggi è una bella giornata e si sta bene al mare! VANITA E VOGLIA DI APPARIRE??? solo perchè scrivo nel mio blog sono vanitosa????? permettimi di risponderti che se io sono vanitosa perchè scrivo da me, ugualmente sei tu vanitoso perchè scrivi da te...alla stessa stregua. te lo dico io!! :)) buona giornata. mp
 
   
trampolinotonante
trampolinotonante il 05/06/17 alle 23:59 via WEB
troppo permalosa!!! Non ti si può dire mai come stanno le cose!! Ribatti sempre della serie OCCHIO PER OCCHIO!!!!!Sembri nata ai tempi dell'Antico Testamnento:))))) ammodernati!!!
 
     
mpt2003
mpt2003 il 11/06/17 alle 09:01 via WEB
........
 
lunetta_08
lunetta_08 il 03/06/17 alle 10:31 via WEB
L'equilibrio è, di per sè, inafferrabile. Si barcolla sempre, ma forse anche questo è il bello...buon weekend MP!
 
 
mpt2003
mpt2003 il 03/06/17 alle 10:38 via WEB
ma certo, se è una soluzione perchè non essere più evanescenti ? in fondo quello che ci capita non sempre si può controllare, perchè non , da parte nostra, alleggerirci in quello che ci compete? sarebbe bello farlo in tanti ambiti nei quali non è possibile farlo, perchè esimerci quando possiamo? ciao buon fine settimana anche a te :)
 
arw3n63
arw3n63 il 03/06/17 alle 10:53 via WEB
Per conservare l'equilibrio in questi luoghi diventa necessario essere easy :-).
 
 
mpt2003
mpt2003 il 03/06/17 alle 10:55 via WEB
sì in questi luoghi sarebbe consigliabile, anche se poi a forza di essere easy non hai la possibilità di conoscere meglio l'altro che sta dietro il pc. Come sempre ci vuole equilibrio, e tante volte viene da dire" come fai sbagli"!!! ciao! :)
 
   
arw3n63
arw3n63 il 05/06/17 alle 11:30 via WEB
Basta fare una selezione e conoscere solo chi veramente val la pena, sì poi puoi comunque prendere cantonate e come fai sbagli però magari ne soffri meno e mantieni l'equilibrio. Ciao :-)
 
     
mpt2003
mpt2003 il 11/06/17 alle 09:04 via WEB
hai ragione. bisogna fare così....:)
 
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 03/06/17 alle 15:07 via WEB
Essere easy indubbiamente ha i suoi vantaggi: meno problemi, meno ansie, meno domande senza risposte. Credo, però, che ogni cosa abbia il suo tempo, questo per dire che, se parliamo di rapporti tra persone, l'essere easy a un certo punto non soddisfa più, si sente proprio il bisogno di entrare un po' più in profondità, altrimenti, almeno io, mi annoio. E in maniera altrettanto easy posso mandare quel paese;) Un sorriso, mp:)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 03/06/17 alle 16:08 via WEB
sì anche questo non è sbagliato, ma l'approccio per me deve essere sempre un po' easy altrimenti rischi di sovraccaricare di responsabilità o aspettative che sono troppo per la cosa in sè. Chiaro però che si da' per scontata e anche basilare l'onesta delle persone , quello sempre! anche se forse non mi sembra tanto ovvio in tutti i campi :)) ciao
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 04/06/17 alle 07:15 via WEB
Ci sono due cose che raccolgo in modo personale in questo post.
La prima discende dalla parola equilibrio che fa parte in buona sostanza anche del mio mestiere. L’equilibrio non è l’effetto di una mancanza di forze, come parrebbe indicare una stasi di vento come quello che consente la nebbia. Su questo bizzarro pianeta il vento ci sarebbe sempre se non intervenissero forze contrarie ad annullare la pressione atmosferica che lo genera. Ottenere l’equilibrio è dunque saper comprendere le forze agenti e contrapporgliene altre che si oppongano alle prime, per creare una condizione comunque temporanea ed instabile. In ogni stato di equilibrio ci sono sempre tensioni interne che vanno mantenute entro i limiti di sopportazione, altrimenti generano fratture fragili, improvvise e dolorosamente dinamiche.
La nebbia mi piace, ho avuto modo di raccontarlo in altre occasioni, porta in dono la necessità di confondere i sensi più abituali per affinare gli altri che altrimenti sottostimiamo. Chissà che per effetto di quella nebbia che hai rappresentato così bene tu non riesca a cogliere, invece che le caratteristiche dei volti a te vicini, anche solo il respiro testimone della loro presenza o il loro profumo che l’umido rende più acuto.
Un saluto leggero come un sorriso :)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 11/06/17 alle 09:07 via WEB
Che bella definizione di equilibrio, e ancor più di evanescenza...sarebbe bello fosse così, me lo auguro davvero. Un mondo di assenti o di presenze lievi mi piace poco, ma tu mi hai dato una buona indicazione per cercare nuove presenze....grazie! :)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 04/06/17 alle 19:43 via WEB
Mi fai venire voglia di nebbia e d'inverno. Ciao, MP.
 
 
mpt2003
mpt2003 il 11/06/17 alle 09:05 via WEB
un po' di fresco ? :)
 
woodenship
woodenship il 09/06/17 alle 18:08 via WEB
...Sarà perchè son fatto di sole parole,ma sento molto proprio questo termine:"evanescenza" è l'effetto a cui sono sottoposto ed al quale trovo impossibile sottrarmi.....Quindi mi dissolvo pronto,ma non prima di averti lasciato un bacio scintillante di stelle. Magari servirà a dissolvere questa fastidiosa nebbia.......
 
 
mpt2003
mpt2003 il 11/06/17 alle 09:03 via WEB
ti fa rarefare? mi dispiace non era questo quello che volevo...ciao a presto :)
 
lightdew
lightdew il 10/06/17 alle 13:30 via WEB
Mi affascina questo post, così fuori luogo in questa stagione come la mia macchina posteggiata in senso inverso in un posteggio di soldatini. ;)
 
 
mpt2003
mpt2003 il 11/06/17 alle 09:03 via WEB
hai ragione, ma mi viene da pensare che in clima di sole si debba parlare solo di belle giornate? poveri quelli che vivono e sentono diversamente dalle stagioni! ;) un saluto caro...ciao
 
atapo
atapo il 20/06/17 alle 18:54 via WEB
Non mettersi in gioco? Probabilmente semplifica la vita, ma dopo un po' non dà molta soddisfazione, siamo animali sociali, nonostante tutto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

Perchè ,mio giovane amico ,sostieni che la felicità non esiste? Che l'amore è soltanto illusione?Anche se è vero, perchè dirlo? E perchè dirlo dal momento che è vero? Un tempo amasti una donna bella e piena di grazia che viveva al dilà degli oceani e delle montagne. E ne soffristi. Eppure, in quel lontano Oriente dove sperava di condividere con te momenti sublimi, lei è ancora bella e piena di grazia. la testa reclinata, sorridente , ti aspetta. E ogni volta che i miei occhi incrociano i suoi, so che l'amore rende folli e felici.

               Paritus il Monocolo.messaggio ad un allievo che ha paura d'invecchiare

 

 

che tu abbia sempre accanto in qualche modo anime vere su cui riversare il tuo delicato buonumore e dalle quali tu possa attingere l'onestà del silenzio quando avrai bisogno di una spalla su cui piangere.

 

 

I GUFI

Raccolti sotto i tassi neri

ecco i gufi allineati

come dei esotici

con quegli occhi rossi dardeggianti.

Meditano.

Staranno immobili

fino all'ora malinconica

in cui le tenebre dilagheranno,

scacciando il sole obliquo.

Quella posa insegna al saggio

che quaggiù è bene che tema

tumulti e moto;

l'uomo ebbro di un'ombra che passa

sconta sempre il fio

del suo cambiare posto.

                             C.Baudelaire

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poeta_semplicecassetta2woodenshipmargherita5575je_est_un_autreamorino11soledelmattino6Muttley666comprousatodognitipoocchiodivolpe2pensieri_alventoormaliberatrampolinotonanterichardG5mpt2003
 
Che bello incontrare persone che si emozionano! Che amano e sognano, che abbracciano e baciano. Che soffrono. Che mantengono i piedi per terra senza mai disdegnare di prendere il volo.
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 127
 

 

 

I MIEI BLOG AMICI

- Semplicemente Eli...
- Une.Rèputation?
- pensiero anima cuore
- LaLunaELaSpina
- RICOMINCIARE
- ilsoledentroilcuore
- INCOERENTE_MENTE
- Pensieri vaganti
- ancora pezzettini
- FINALMENTE...
- Pezzi di vetro
- Anime in penombra
- PENSIERI...LIBERI
- le sirene dUlisse
- altrochemela
- Che tu sia per me
- AKHENATON49
- coMizia
- Verità...
- Il cuore Urla
- NON E UN BLOG
- Dietro langolo
- LA FATA IGNORANTE
- simona1808
- MAI DIRE MAI
- perfetta ASIMMETRIA
- stagioni
- finestra sul mondo
- Quotidianamente...
- Andata e ritorno
- speranza
- IL MIO RIFUGIO
- Gabbiano In Volo...
- antonia nella notte
- Abbandonare Tara
- Pensieri sparsi
- leparolenondette
- CORAGGIO...
- quellocheledonne
- REBIRTHING
- Serendipity
- Da zer0 a me
- Semplicemente...Io
- Il neurone single
- MOONLIGHT
- Andando Per Via
- come le nuvole carpeDiem
- Scintille
- ...
- inpuntadipensiero
- occhiodivolpe2
- Notte di note
- trampolinotonante
- Fairground
- Non era un sogno
- Gemutlisch
- Abitandomi
- ..Uomini...
- Moleskine
- Chiedo asilo.....
- putpurrì
- stradanelbosco
- dagherrotipi
- emozioni
- PEZZI, pezzotti
- casalingapercaso
- The Good Wife
- odile genet
- cisonoriuscita
- lera dellacquario
- Le cose della vita
- Lady_Juliette
- AlfaZulu
- N u a g e s
- DIS-APPUNTI
- MondoFemmineo
- Lollapalooza
- LAQUILONE
- Concept store
- odori di muse
- Mamma & Prof.
- La parola...
- Vita da museo
- bimbayoko
- LEMOZIONE INTERIORE
- Juliet
- LOca Nera
- E tutto unipotesi
- ochir
- la torta imperfetta
- Juliet
- Latrabilioso
- Vaga_Mente...
- Rosa & Dinamite
- La Siciliana Bionda
- Incanti e disamori
- Il Fornaio
- INSTABILITAS LOCI
- Oniricamente
- TrasFormazionI
 

 

ULTIMI COMMENTI