« Van GoghReddito di cittadinanza »

stabilimenti balneari

Post n°1808 pubblicato il 04 Giugno 2022 da ormalibera
 

Davanti al male chi china il capo e applaude o anche semplicemente resta indifferente, ne diventa in pieno il vero responsabile.


Oggi, decine di milioni di individui, forse miliardi, hanno smesso di interrogarsi, spingersi verso quell'onda che è pronta ad accogliere la tartarughina appena uscita dalla sabbia. Verso la vita e il bene.

Un paio di giorni fa andiamo al mare. Da noi la peste del profitto balneare arriva con ritardo. Ma è arrivata anche qui. Spiaggia libera solo un fazzoletto, meno di una decina di metri. E ci dobbiamo ritenere pure fortunati che ci sia ancora.

Arrivati di buon mattino, insieme ad altri saggi che non amano il sole di mezzogiorno, a pelle scoperta. Non c'è ancora l'occupazione degli ombrelloni e sdraio dei nuovi proprietari di un bene pubblico come le coste.

Arriva un tizio e, con fare arrogante, da bullo in piena regola, senza dire nulla prende l'asciugamano che avevamo appoggiato su un paletto e lo butta a terra con fare sprezzante, senza dire una parola. Poi va dove si erano sistemati altri bagnanti, quasi sul bagnasciuga, e li manda via in malo modo con fare totalmente discutibile, e da mettergli le mani addosso.

A tale arroganza si erge un solo uomo. Ha messo la sdraio a ridosso di una roccia, ma il tale non ammette ragione vuole che smammi. Il fare è da chiamare la polizia, ma sappiamo bene che anche a chiamare le forze dell'ordine è tempo perso, ormai sono dalla parte del male, dei violenti, dei prepotenti. Ovviamente, tali soggetti sono protetti e coccolati da leggi e giudici.

Con piacere ho visto che il coraggioso nuovo eroe non va via. Resite al sopruso, alla violenza legalizzata.

Avevamo deciso di andare a fare colazione appena apriva il chiosco ma, dopo questo volgare spettacolo, abbiamo deciso di no.

Fatto raro? No. Avevo già assistito a reazioni aggressive da parte di altri proprietari di stabilimenti balneari. Ormai il Male vince il Bene perde. Ho potuto solo augurare al tizio di andare in perdita. 
Dimenticavo di aggiungere come trattava dei ragazzi che lavoravano per lui. E scommetto che gli dà una miseria, facendoli lavorare dalla mattina alla sera.

Di chi la colpa?
Di tutti coloro che hanno accettato che un parassita stazionasse sulla sua pelle. Quando lasci che una sanguisuga si attacchi al tuo polpaccio poi non puoi meravigliarti che tutto il corpo ne venga ricoperto.

Se davanti al Male la gente si ergesse a difesa del Bene, le cose andrebbero diversamente. Del tipo non frequentare più questi luoghi. Così come io non compro più prodotti che danneggiano l'ambiente o contro i quali la legge resta indifferente, io agisco toccando i loro interessi. Il Dio Profitto può essere combattuto con le nostre quotidiane azioni. Anche un granello di sabbia fa la spiaggia.

E non aggiungo che le nostre spiagge (tutte) andranno a finire nella mani di stranieri. Non che cambi qualcosa, ma alla nostra tavola non mangiano solo i nostri parassiti ma anche quelli oltre frontiera.

60 milioni di persone sane e pensanti non avrebbero permesso la distruzione del nostro popolo e della nostra casa. Le coste sono di proprietà del popolo italiano. 
Aggiungo solo che questi ormai proprietari pagano allo Stato una miseria rispetto ai guadagni.

Dio non ci aiuterà, perché siamo noi a non volerlo.
Mamma diceva: "Aiutati che Dio ti aiuta".

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/meridianarosa/trackback.php?msg=16352875

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 04/06/22 alle 09:47 via WEB
Stasera ricorderò nella mia preghiera i balneari, che rischiano le concessioni che la cattiveria umana vuole assegnare a un sistema legale e trasparente di assegnazioni con bando.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 12/06/22 alle 08:10 via WEB
Per i buoni balneari, pregherò anch'io.
(Rispondi)
KingsGambit
KingsGambit il 04/06/22 alle 10:46 via WEB
Aiutati che Dio ti aiuta. Ma per la fede il paradiso va guadagnato, e non combattendo, ma porgendo l'altra guancia, per la fede l'atto più alto, è il sacrificio. Ed è questo il punto del male moderno. Chi si sacrificherebbe per un altro? C'è anche la legittimazione della violenza (in tutte le sue forme) che dilaga ed ha invaso le pieghe del bene. Come una manifestazione pacifica, che nasce pacifica, ma poi diventa guerra, di chi è la colpa? di chi si infiltra e per primo colpisce o di chi poi reagisce, perchè l'ingiustizia non va lasciata senza riparo. Tutto alla fine è una scelta. Subire o non sibire la violenza. Resistere o non resistere alla violenza.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 12/06/22 alle 08:11 via WEB
Questo è il sano parlare di una mente libera. Sono pienamente d'accordo. Un sorriso
(Rispondi)
elyrav
elyrav il 06/06/22 alle 09:02 via WEB
Eh sì purtroppo conta solo il dio denaro e raccomandati vari. Non c'è spazio per l'onestà e la libertà. Serena giornata
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 12/06/22 alle 08:11 via WEB
Verissimo, ma questo perché troppe menti si sono addormentate e trovano difficoltà a risvegliarsi, o forse non vogliono neppure svegliarsi. Un sorriso
(Rispondi)
alf.cosmos
alf.cosmos il 06/06/22 alle 19:13 via WEB
Il dio denaro è ormai al centro di tutto....se non si cambia registro si rischia l'estinzione o comunque qualcosa di catastrofico da cui non so se si potrà tornare indietro...Un abbraccio cosmico :-) Alf
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 12/06/22 alle 08:12 via WEB
Questa è anche la mia apprensione, spero ancor che il risveglio di molti possa portare al ritorno della vita, dell'amore, della conoscenza. Un sorriso
(Rispondi)
manu_el1970
manu_el1970 il 10/06/22 alle 14:47 via WEB
Lavoro in uno stabilimento balneare e per fortuna non è sempre come tu hai descritto, il che non significa che casi come quello al quale sei stata testimone non esistono anzi, ma come spesso capita, per colpa di qualcuno poi si rischia di far passare tutti alla stessa maniera, questo vale in ogni contesto della vita. In ogni caso sono d'accordo sulla parte che ormai ci facciamo andar bene la qualunque, come se fossimo tutti lobotomizzati, ecco questo aspetto è quello sul quale mi soffermo amaramente a constatare che ormai sembra che siamo tutti rassegnati a subire, come se questo fosse il minore dei mali, una specie di concessione per poter avere il minimo sindacale in una società dove purtroppo il gioco è sempre al ribasso e in cambio del nulla siamo ben disposti a concedere sempre più ampi spazi di libertà, mi chiedo solo fino a quando.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 12/06/22 alle 08:15 via WEB
Grazie per questo commento, sapere che ci sono realtà diverse da quelle che io ho visto mi rende felice. Siamo in un tempo dove molte menti sono dormienti, sta a chi è sveglio non arrendersi all'oscurità che avanza velocemente. Se siamo noi i creatori del mondo, come dice il Prof. Malanga, e io ho vagliato la mia esperienza e dico che c'è un fondo di verità, allora creiamo il mondo che vorremmo, iniziando dalla nostra mente e dal nostro cuore. Un grande abbraccio
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

il mio racconto

il mio racconto

 

Ultime visite al Blog

ormaliberaQuartoProvvisorioelyravCherryslsurfinia60alf.cosmoshesse_fcolombabianca770cassetta2maresogno67bubriskaDoNnA.Scardiavincenzocrilunav
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 129
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

che splendido segnale stradale

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di corre il rischio di vivere i propri sogni ciascuno con il proprio talento

 

"L’unico vero “peccato”  è morire prima d’esser morti consegnandosi alla speranza evanescente di un “altro mondo”,
perchè l’unico significato, l’unica verità sta nel Verbo della Vita:

 

 

da ricordare

vivere con amore è occuparsi delle cose quotidiane con infinita tenerezza".

 

Ognuno di noi ha un paio d'ali,ma solo chi sogna impara a volare.

 

preso da un'amico

Strana Maestra, la Vita: ciò che ti insegna ti serviva sempre molto tempo prima

 

Crescere vuol dire accettare di abbandonare quel che ci è servito ieri, oggi solo un peso,

inutile zavorra

 

credere non è sapere, informazione non è conoscenza

 

da ricordare

vivi come se fosse l'ultimo giorno, pensa come se fossi eterno, perchè il sonno della ragione genera mostri

 

da un giovane amico

Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, non ridere, perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornata buia.

 

questa non è una testata giornalistica

questo blog non rappresenta una testata giornalistica perché aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/01. Ove ci fossero immagini o testi che violino i diritti d'autore, su richiesta saranno rimossi immediatamente.

 

 

 

considerazioni da un blog amico

Il CREDERE tranquillizza,ma in modo superficiale,percio si ha bisogno di tante persone per rafforzarlo. E'la più potente DROGA, altera la realta,con le proprie fantasie,soltanto perchè si e paurosi dell"IMMENSITA DELLA VITA

 
Profezia degli Indiani Cree
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto.
Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato.
Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato.
Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia
 

La legge della montagna: aiuta il tuo prossimo ma solo dopo aver messo in sicurezza te stesso.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963