« stabilimenti balneariavevamo il paradiso »

Reddito di cittadinanza

Post n°1809 pubblicato il 12 Giugno 2022 da ormalibera
 

Oggi se ne parla tanto. Questo reddito di cittadinanza che, in sé stesso, non è né buono né cattivo. Come la lama di un coltello può uccidere o tagliare corde che legano, o anche tagliare il pane.


Da noi, invece di aiutare chi non ha da mangiare, è stato elargito a extracomunitari che non hanno mai pagato un centesimo di tasse, a mafiosi o delinquenti con tanto di Maserati, ville, appartamenti. Straricchi che si sono attaccati a succhiare il sangue a chi era già dissanguato.

Senza controllo, tutto diventa orrore. O può diventarlo in breve tempo.

Dare da mangiare a chi ha perso il lavoro, a chi non trova un lavoro da essere umano e non da schiavo, a chi ha una casa ma non può mangiarsi le pareti, a chi non è nelle condizioni fisiche per poter lavorare.

Dare da mangiare a queste persone è segno di grande civiltà e progresso. Sempre tenendo presente che tutti dovrebbero avere un lavoro, dignitoso, e non solo il diritto a un lavoro.

Tenendo presente che andrebbero eliminati tutti coloro che hanno possedimenti e ricchezze superiori per una certa percentuale, da determinarsi, all'entrata dell'ultimo cittadino. Basta con gli stra ricchi parassiti che stanno cambiando la nostra strada di crescita spirituale e anche fisica.

Basta criminalità, assassini, demoni lasciati liberi di fare, nella totale impunità. A ogni livello vanno ridotti all'impotenza.

Sapete qual è il sogno se diventassi io una donna al potere? Condannare i ladri e truffatori, i politici corrotti a vivere per un tot di anni con 600 euro al mese, e chi li aiuta riceve la loro stessa pena. 
Agli assassini l'ergastolo, o l'isolamento a vita. Esclusa sempre la legittima difesa da ogni denuncia, che è sempre, come avviene in natura, essere sempre legittima.

Il mondo non è nelle mani dei ricchi e potenti, il mondo è nelle mani di ogni singolo cittadino del mondo. Se è consapevole scriverà la vita, nella inconsapevolezza solo morte e sofferenza.

Non puoi controllare 60 milioni di cittadini che sono rimasti con la mente sana, ancora in grado di ragionare con la propria testa.
Noi siamo la storia che si sta scrivendo. Con le nostre scelte, pensieri, buon senso, umanità, amore, dignità.

Che tutto questo male possa portare al risveglio, e allora tutte le morti e sofferenze e atrocità avranno un senso.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/meridianarosa/trackback.php?msg=16374226

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 13/06/22 alle 10:23 via WEB
Magari si svegliassero!!! Il reddito di cittadinanza è diventato una vergogna io so di una prostituta che lo prende ... oltre a fare il lavoro esentasse. Questo non è giusto ma siamo in Italia. Serena giornata
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 17/06/22 alle 05:57 via WEB
Vero, siamo in Italia, e qui governa quel che di peggiore può esservi al mondo. Un sorriso
(Rispondi)
alf.cosmos
alf.cosmos il 13/06/22 alle 17:55 via WEB
La speranza è appunto che il male contribuisca al risveglio, che però non potrà essere di tutti, ma che sia sufficiente a portare a un cambiamento. Un abbraccio cosmico :-) Alf
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 17/06/22 alle 05:58 via WEB
Quello che spero tanto anch'io, Un sorriso che possa illuminare il cammino
(Rispondi)
amici.futuroieri
amici.futuroieri il 13/06/22 alle 19:50 via WEB
il reddito di cittadinanza non è il primo dei nostri problemi se è un problema. Il problema è la classe politica specie quella che deriva da parecchi partiti
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 17/06/22 alle 05:59 via WEB
Totalmente d'accordo. La classe politica tutta è diventata il nostro peggior nemico. L'inganno è stato il loro grimaldello. Un sorriso
(Rispondi)
KingsGambit
KingsGambit il 15/06/22 alle 15:44 via WEB
Fosse vero che il mondo non nella mani dei ricchi. Ma purtroppo la realtà è un pò diversa pochi speculatori, possono con manovre studiate a tavolino, far scendere o salire il valore dei bot di stato e lucrare sul valore del denaro. E questo poi ha conseguenza sui nostri acquisti. Il cittadino che prende 1500 euro non ha il potere di far ciò, è nella mani dei pochi che hanno conti ultra miliardari. La rivoluzione oggi è econimica e si combatte a suon di milioni, il cittadino dovrebbe scendere in piazza e combattere, ma nn si usa più, per lo meno dalle nostre parti, troppi sacrifici, meglio la comodità del poco che si ha. Al niente il reddito va bene. Ed è come hai scritto un buon strumento per combattere la povertà, sarebbe perfetto se i controlli ci fossero e seri, se le aziende invece di cercare in giro lavoratori, chiedessero ai centri, in modo che se rifiutano, via il reddito, facile dire hanno rifiutato o vogliono il nero, se i primi che vogliono imbrogliere e risparmiere sono gli imprenditori, il problema è sempre a monte. Il nero è l'altra faccia dell'evasione fiscale. Tanto lavoro sommerso, qualcuno lo dà, imprenditori e lavoratori si infrange in due non un uno.
(Rispondi)
 
ormalibera
ormalibera il 17/06/22 alle 06:02 via WEB
Esatto, ma temo che uno scontro diretto con il potere attuale sia vano. Forse la gente dovrebbe cominciare a unirsi e fare a meno, piano piano, del denaro, se non nell'uso sporadico con la burocrazia. Sottrarci al male, questa l'unica soluzione, ma bisogna prima credere in sé stessi e poi ricominciare a credere anche negli altri, sani. Un sorriso
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

il mio racconto

il mio racconto

 

Ultime visite al Blog

ormaliberaQuartoProvvisorioelyravCherryslsurfinia60alf.cosmoshesse_fcolombabianca770cassetta2maresogno67bubriskaDoNnA.Scardiavincenzocrilunav
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 129
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

che splendido segnale stradale

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di corre il rischio di vivere i propri sogni ciascuno con il proprio talento

 

"L’unico vero “peccato”  è morire prima d’esser morti consegnandosi alla speranza evanescente di un “altro mondo”,
perchè l’unico significato, l’unica verità sta nel Verbo della Vita:

 

 

da ricordare

vivere con amore è occuparsi delle cose quotidiane con infinita tenerezza".

 

Ognuno di noi ha un paio d'ali,ma solo chi sogna impara a volare.

 

preso da un'amico

Strana Maestra, la Vita: ciò che ti insegna ti serviva sempre molto tempo prima

 

Crescere vuol dire accettare di abbandonare quel che ci è servito ieri, oggi solo un peso,

inutile zavorra

 

credere non è sapere, informazione non è conoscenza

 

da ricordare

vivi come se fosse l'ultimo giorno, pensa come se fossi eterno, perchè il sonno della ragione genera mostri

 

da un giovane amico

Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, non ridere, perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornata buia.

 

questa non è una testata giornalistica

questo blog non rappresenta una testata giornalistica perché aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/01. Ove ci fossero immagini o testi che violino i diritti d'autore, su richiesta saranno rimossi immediatamente.

 

 

 

considerazioni da un blog amico

Il CREDERE tranquillizza,ma in modo superficiale,percio si ha bisogno di tante persone per rafforzarlo. E'la più potente DROGA, altera la realta,con le proprie fantasie,soltanto perchè si e paurosi dell"IMMENSITA DELLA VITA

 
Profezia degli Indiani Cree
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto.
Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato.
Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato.
Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia
 

La legge della montagna: aiuta il tuo prossimo ma solo dopo aver messo in sicurezza te stesso.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963