Messaggi del 16/04/2023

Niente è buono o cattivo a questo mondo

Post n°1830 pubblicato il 16 Aprile 2023 da ormalibera
 

Torno a parlare di buono e cattivo. A questo mondo non vi è nulla che sia totalmente questo o quello, l'uso che se ne fa esprime la differenza.


Amazon, sono qui a parlare di quello che detestavo, rifuggivo. Poi, i figli, Dio me li ha dati come il più grande dei doni, me li ha dati ma non un atomo mi appartiene di loro.
I figli mi spinsero a iscrivermi, e lo feci, molto tempo fa. Pian piano l'ho usato, lo uso. Con parsimonia, fin dove posso.

Poi ecco che Amazon diventa una strada che mi permette di raggiungere il mio sogno, aspirazione, desiderio di una vita intera: scrivere e pubblicare. Vedere, avere fra le mani un mio libro. Mio. Strabiliante per una che si vergognava a esprimere il più piccolo pensiero controcorrente. E devo ringraziare questo blog e i tanti amici e amiche che mi hanno aiutato a non avere più paura di me stessa e di chi ero e sono.

Ieri sento che Amazon non ha respinto un libro sulle scie chimiche. Tutti gli editori si erano rifiutati di farlo. Amazon, che pure fa i controlli su ciò che viene pubblicato, non lo ha censurato. 
Ed ecco che non è più cosa cattiva. E non solo, ovviamente, perché ha pubblicato qualcosa che diffonde una maggiore conoscenza sulle scie chimiche, che oggi non tratto. Non è cosa cattiva (egoisticamente) perché mi ha permesso di pubblicare i miei racconti. Ho più di 16 pubblicazioni, libri cartacei sulla mia scrivania.

Non ne conosco la validità, l'interesse che possono avere, ma sono una specie di me che adesso ho lasciato andare. Un messaggio in una bottiglia. Qualcuno potrebbe aprirla e sapere che esiste (è esistita) una donna che si credeva aliena, diversa dagli altri a tal punto da doversi nascondere per quasi tutta la vita.

Se dovessi esprimere in una parola chi mi sento, direi una che scrive. Ha sempre scritto, ancor prima di conoscere l'a b c, io ero nelle parole. 
Ho sempre creduto irrealistico mostrare ad altri quello che scrivevo, e quando mi sono decisa non c'era editore disposto neppure a guardare. Poi all'ultimo invio ho ricevuto una telefonata, una stupenda voce di donna che mi diceva che gli era piaciuto, aveva potenzialità, il mio manoscritto, ma non rientrava nelle loro pubblicazioni. La miccia che mi ha dato il coraggio di andare avanti. La ringrazio ancora.
Amazon mi ha dato la possibilità di mettere il mio lavoro in mezzo alla marea di altri libri che riempiono il mio soggiorno. 

Non per presunzione, ma per ricordare che l'impossibile non esiste. Che ciascuno di noi ha il potere di cercare sé stesso, accettarsi e mostrarsi senza paura.

Tutto questo solo per dire che dobbiamo avere fiducia in noi stessi, cercare per trovare, chiedere per avere, bussare affinché la porta venga aperta.

Un sorriso.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

il mio racconto

il mio racconto

 

Ultime visite al Blog

ormaliberaQuartoProvvisorioelyravCherryslsurfinia60alf.cosmoshesse_fcolombabianca770cassetta2maresogno67bubriskaDoNnA.Scardiavincenzocrilunav
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 129
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

che splendido segnale stradale

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di corre il rischio di vivere i propri sogni ciascuno con il proprio talento

 

"L’unico vero “peccato”  è morire prima d’esser morti consegnandosi alla speranza evanescente di un “altro mondo”,
perchè l’unico significato, l’unica verità sta nel Verbo della Vita:

 

 

da ricordare

vivere con amore è occuparsi delle cose quotidiane con infinita tenerezza".

 

Ognuno di noi ha un paio d'ali,ma solo chi sogna impara a volare.

 

preso da un'amico

Strana Maestra, la Vita: ciò che ti insegna ti serviva sempre molto tempo prima

 

Crescere vuol dire accettare di abbandonare quel che ci è servito ieri, oggi solo un peso,

inutile zavorra

 

credere non è sapere, informazione non è conoscenza

 

da ricordare

vivi come se fosse l'ultimo giorno, pensa come se fossi eterno, perchè il sonno della ragione genera mostri

 

da un giovane amico

Cerca qualcuno che ti faccia sorridere, non ridere, perché ci vuole solo un sorriso per far sembrare brillante una giornata buia.

 

questa non è una testata giornalistica

questo blog non rappresenta una testata giornalistica perché aggiornato senza alcuna periodicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/01. Ove ci fossero immagini o testi che violino i diritti d'autore, su richiesta saranno rimossi immediatamente.

 

 

 

considerazioni da un blog amico

Il CREDERE tranquillizza,ma in modo superficiale,percio si ha bisogno di tante persone per rafforzarlo. E'la più potente DROGA, altera la realta,con le proprie fantasie,soltanto perchè si e paurosi dell"IMMENSITA DELLA VITA

 
Profezia degli Indiani Cree
Solo dopo che l'ultimo albero sarà stato abbattuto.
Solo dopo che l'ultimo fiume sarà stato avvelenato.
Solo dopo che l'ultimo pesce sarà stato catturato.
Soltanto allora scoprirai che il denaro non si mangia
 

La legge della montagna: aiuta il tuo prossimo ma solo dopo aver messo in sicurezza te stesso.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963