Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« IL PESO RELATIVO....PER IL ROTTO DELLA CUFFIA... »

CHIUDERE LA STALLA QUANDO I BUOI SONO SCAPPATI

Post n°911 pubblicato il 17 Febbraio 2016 da francy_62

E' capitato...
Capita ...
Capiterà...

A tutti. Sempre.

Purtroppo è una delle poche certezze della vita.
Quando succede un guaio evitabile, ci diciamo: "Ah! Ma adesso non mi frega più! Vedrai che ci sto attenta! Sì sì sì! Non mi faccio mettere in buca un'altra volta!!!"

Sì, come no.

Ci si sta attentissimi il primo giorno, il secondo....
Magari anche la prima settima...
Dal primo mese si abbassa un pochettino la guardia. 
Poi piano piano sempre un po' di più.
Tempo qualche mese, abbiamo il pensiero che dovremmo fare quella certa cosa per non rimanere fregati... ma faremo. Non ora, domani...

Certo. Faremo. Faremo quando ricapiterà di nuovo il fattaccio! Argh!

Nello specifico: salvataggio foto. Su disco esterno.

Scagli la prima foto chi non si è mai ritrovato col pc/cellulare/tablet in panne ed ha perso irrimediabilmente delle foto.

E, dico io: BEN MI STA!
Oca di una rana asina e somara che non sei altro! Sgrunt!!!

Ma vediamo cos'è successo.
Non tanto per sperare di trovare qualcuno di voi che abbia una soluzione... Nun ce sta!!!
Giusto per mettervi al corrente di cosa può anche capitare durante un salvataggio di foto.
Come sia successo... non so. Però so cosa è successo.

Bon... seguitemi, perchè vi stupirò con effetti, ahimè, speciali!

Pur avendo una capiente memoria sd sul cellulare, da un po' di tempo mi arrivava l'avviso che sia quella che quella interna ormai straripavano di dati, per cui l'altra mattina mi ci son messa di santa pazienza, a trasportare tutto sul pc portatile.

Ho fatto anche un bel lavorino, suddividendo le foto fatte quest'anno ai miei alunni, quelle di Natale, piuttosto che ai miei genitori, quelle delle uscite con le amiche, quelle dei raduni di Libero o delle mie scorribande per castelli e rocche, quelle del mare...
Insomma, ho spostato migliaia di foto.

Apro la memoria del cellulare, copio incollo sul pc, verifico che le foto ci siano, libero memoria sul cellulare cancellando le foto.

Il tutto procede bene, finchè sul tardo pomeriggio non copio-incollo una cartella di foto scaricata dalla posta di libero inviatami da una di voi sul pranzo di Piacenza.

Controllo sul pc se il passaggio è andato a buon fine e quando vado a vedere, tutte le foto si sono trasformate in file mp3...

MP3????

Come mp3?!!

Dei file musicali?!!

Yes.
File che ovviamente non si aprivano, nè come foto nè come musica.

Provo a cliccare "apri con" e dalla tendina scelgo qualcosa tipo "visualizzatore foto...."

Ecco... da lì è stato un attimo, una frazione di secondo: ho visto un lampo (una luce, stile illuminata sulla via di Damasco) ed istantaneamente tutte, ribadisco TUTTE le foto di TUTTE le cartelle che avevo sul pc si sono trasformate per incanto in file mp3!

In un secondo ho perso migliaia e migliaia di foto...
Tutte quelle fatte e scaricate dal cellulare da un paio d'anni.

[Apro una parentesi: e perchè queste foto dal pc non le ho mai salvate su un disco esterno?
Perchè sono cretina.
Appurato questo.....
Perchè sto parlando di un pc portatile relativamente nuovo -non il mio- quello che mio figlio aveva preso due anni fa ma che non ha mai utilizzato e che sta perennemente piazzato in soggiorno -dato che nello studio non ci sono più postazioni libere.  Non lo usa praticamente mai nessuno. Giusto io per salvare le foto o guardare talvolta in internet una ricetta o fare ricerche per la scuola. Bon.
Per cui... secondo me doveva essere sicuro... e le foto salvate lì, non le ho mai risalvate altrove.

"Ah! Ma adesso non mi frega più! Vedrai che ci sto attenta! Sì sì sì! Non mi faccio mettere in buca un'altra volta!!!"

AH........... AH........... AH........ ]

Ecco... quelli sono momenti indimenticabili. Momenti in cui le sensazioni fisiche che avverti, forse sono paragonabili a quelle di chi si lancia senza paracadute...
Ma se scrivo, segno è che non mi sono schiantata e sono sopravvisssuta....

La faccenda però non è finita (avete tempo?).

Quasi istantaneamente, mi si asprono pagine di internet e finestre diverse di testo, tutte in inglese.
Chiamo mio figlio a tradurre.
In sintesi, venivo informata che i miei file erano stati irrimediabilmente danneggiati. MA che se avessi seguito le loro indicazioni andando nei link che seguivano, LORO avrebbero potuto aiutarmi a ripristinare il tutto. Ma dovevo farlo abbastanza in fretta.
Bene... proviamo a vedere che dicono.
Intanto mio figlio riconosce il browser come uno illegale o comunque quello utilizzato dalla malavita per traffici illeciti.
Poi, mi viene richiesto di pagare 500 dollari nelle prime ore. Dopodichè il prezzo salirà a 1000 dollari.
La tranzazione avverrà in BitCoin... una valuta virtuale ...

Insomma.... capito che bel lavoretto mi è capitato?

L'unica consolazione è che...... tutte le foto fatte con quest'ultimo cellulare, tramite l'applicazione Foto di Google, sono state salvate nel mio account di Google e riusciò, in un millennio, a scaricarle tutte e a riportarmele sul pc.
Ma sarà un lavoraccio... perchè solo per recuperare quelle fatte alla mia classe quest'anno nelle varie uscite/feste/laboratori ho impiegato più di 3 ore.
E sono solo una minima parte...

Ho perso comunque circa un anno di ricordi, perchè questo cellulare ce l'ho esattamente da un anno.....

Va beh....
Queste non sono cose gravi, però ero più felice non fosse successo nulla.

"Ah! Ma adesso non mi frega più! Vedrai che ci sto attenta. Sì sì sì! Non mi faccio mettere in buca un'altra volta!!!

Cracra

*

*

*

*

*

Aggiornamento

Andate qui a farvi una cultura



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

monellaccio19poirot73amorino11clemy2009pedroforever2009Anonymus12dgl0PTserifgik_85ionata.cinziagioia58_rbionda66isoderfosco6domik
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963