Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« VERDE SPERANZAVERDE SPERANZA: soluzion... »

L'INCONFONDIBILE ARIA DI SETTEMBRE

Post n°226 pubblicato il 03 Settembre 2010 da francy_62

L'estate sta finendoooo...
e un anno se ne va...
sto diventando grandeeee...
lo sai che non mi va...
In spiaggia di ombrelloni...
non ce ne sono più...
E' il solito rituale...
parappa parapaaaaaaaaa....
pa pa paaaaaaaaa..."

Eh già... siamo arrivati ai primi di settembre...
Anche se non so bene con quale mezzo di trasporto!!! Ahahahahahh
E poi ci si lamenta che treni o quant'altro, portano sempre ritardo.
Ma dove?! La fine delle cose belle arriva sempre puntualissima... magari anche in anticipo, o, per lo meno, sempre troppo presto rispetto ciò che vorremmo. 

Comunque, anche se in effetti l'estate finisce tra più di due settimane, chissà perchè, pare sia già giunta al termine.

Che sia perchè la Fono Spiaggia qui in riviera, durante queste ultime mattinate di intrattenimento musicale, ce lo ricorda mettendo la vecchia canzone dei Righeira?

Sarà perchè qualche giorno fa c'è stata una gran burrasca che ha notevolmente rinfrescatato l'aria e lunedì dei bei nuvoloni neri carichi di pioggia ci hanno fatto scappare dalla spiaggia?

Sarà perchè, in effetti, molti ombrelloni sono chiusi e si respira proprio la tipica aria di settembre?

Oppure perchè le giornate si sono notevolmente accorciate?

O forse perchè al mattino, se vuoi andare al mare in bicicletta, devi infilarti la felpa, anche se ci vai dopo le 10:00?

Magari perchè si ritorna a trovare tranquillamente posteggio, non c'è traffico per le strade, non devi più schivare mille biciclette e risciò e quando vai a far la spesa non hai davanti a te una fila interminabile di persone, la maggior parte extra comunitari?

Mi piace ritrovare una cittadina vivibile, a misura di ranocchia...
Adoro passeggiare in spiaggia in questa stagione senza timore di scontrarti con chi sbadatamente passeggia in senso contrario o essere colpita dalla pallina di chi gioca a racchettoni in riva al mare...
Potermi assopire al sole e sentire poca confusione attorno a me perchè
 ci sono ancora turisti, ma molti di meno...
Potersi stendere al sole e sentire i suoi raggi piacevolmente caldi senza dover scappare sotto l'ombrellone azzannata da un sole rovente.

Tutto sommato mi piace molto l'atmosfera di settembre.
Peccato però che settembre arrivi solo prima di ottobre e di novembre. ;-(
Non sarebbe meglio se arrivasse ... che ne so... prima di giugno? Vorrebbe dire che avremmo ancora davanti a noi tutta l'estate! ;-)
Invece no: è il preludio a mesi più tristi e freddi... anche se pur quelli, hanno un loro fascino (freddo, nebbie e piogge permettendo).

Tuttavia... come sempre... quando finisce l'estate, mi viene una gran malinconia...
Mi dispiace dover rinunciare soprattutto al bel tempo..

Settembre per me coincide con la ripresa della scuola e delle rinioni: niente di nuovo sotto il sole...
In questa occasione mi ritrovo ad esser bambina, quando i giorni precedenti facevo il conto alla rovescia e quasi mi mettevo a piangere la sera prima che iniziasse la scuola. Ecco, ora uguale...

Poi, basta il primo giorno di riunioni, rivedere le solite facce salutate a giugno con la sensazione di averle viste solo il giorno prima, senza alcuno stacco, per ripiombare immediatamente nel ritmo lavorativo di sempre.

Eppure, queste prime giornate di settembre che coincidono con la ripresa della scuola, le vivo con una gran gioia.
Un tempo, il 31 agosto, caricavo armi e bagagli sulla mia auto e partivo: lasciavo il mio mare, la mia spiaggia, i miei genitori, i miei  amici e partivo per la città del nord dove son nata, perchè il 1° di settembre dovevo prender servizio.
Per me era come morire ogni volta.
Ricordo che metà del viaggio lo facevo con gli occhi lucidi e quando a Ravenna oltrepassavo il casello ed entravo in autostrada, era come se mi facessero entrare all'inferno senza possibilità di ritorno.

Ora, mi pare una passeggiata la ripresa del lavoro: non devo più organizzare la partenza, preparare i bagagli, caricare la macchina, salutare tutti e lasciare qui gli affetti più cari... e il mio cuore.
Per anni ho invidiato le mie amiche che erano residenti qui.
Ora vado a scuola, ma quando esco dalle riunioni sono qui... e riprendo la mia vita. Se voglio, dopo una riunione, passo a prendere il mio girino e veniamo a pranzare al mare e ci godiamo gli ultimi strascichi di questa estate.
Le mie colleghe non se ne rendono conto della fortuna che hanno...
Ma io so cosa vuol dire andar via...
E so anche cosa significa vivere in città.

Un abbraccio a tutti. Cra cra cra!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

gioia58_rbionda66isoderfosco6domikmujahidsiddiquimarsydminc.42prefazione09key251francy_62amorino11sergio.ferrara1962luc.conifru.nic
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963