Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« VIGILIA DI NATALELEGGETE: SI PUO' SALVAR... »

ANCHE QUEST'ANNO IL RITO DEI REGALI SI È COMPIUTO

Post n°659 pubblicato il 26 Dicembre 2012 da francy_62
 

Per me, fare un regalo, é qualcosa di importante, sia che si tratti di un compleanno, sia che si tratti del Natale.

Tendo sempre a scegliere qualcosa che mi piaccia e che sia adatto alla persona che lo deve ricevere.

Col tempo, sono riuscita ad eliminare molti regali di circostanza... ma quest'anno, ho fatto un ulteriore passo avanti.

Ho un'amica che è anche una mia collega e quando faceva le supplenze spesso veniva nella mia scuola; ora, che è passata di ruolo da qualche anno, lavora in una scuola diversa ed ovviamente ci si vede molto meno.
Prima avevamo anche i figli nella stessa classe, ma hanno preso strade diverse e ciò ci ha ulteriormente allontanate... ma per me è rimasta l'amica che era.
Da qualche anno devo rincorrerla per incontrarla e farle gli auguri di Buon Natale e scambiarci i regali.
Però 'sta cosa ha iniziato a pesarmi e quest'anno ho evitato di chiamarla.
Beh... lei non si é fatta nemmeno sentire con un sms. Non so cosa possa essere successo... ma la sensazione che avevo avuto, non era sbagliata.
Devo di sicuro fermarla e chiarire...
Spero solo che la sua "amicizia" non fosse legata al lavoro, ai nostri figli e ad un suo aver bisogno di me... :-(

Un'altra amica, quella con la A maiuscola, quando ci siamo trovate la vigilia, mi fa: "Quest'anno ti ho preso poco, perché ne ho dovuto fare una trentina di regali, tra cui ho inserito anche Tizio... di conseguenza ci hai rimesso e ti ho fatto un regalo da miseria."
Ma vi sembra un discorso da fare?
Le ho mai fatto i conti di quanto potesse aver speso?
Fai quello che ti senti e che puoi, ma stai zitta! Mah!

Mia suocera non si è smentita nemmeno quest'anno e mi ha dato delle ennesime saponette...

Mio babbo, che ha iniziato a capire come gira il fumo nel mio stagno, ha evitato di dare i consueti 1000 euro al rospo consorte... *____* E meno male!

Ma il ragalo più "originale" me l'ha fatto il mio rospetto su suggerimento del padre rospo.
Sapete cosa MI ha regalato?
La macchina per fare il pane!
Regalo azzeccato direte voi, visto che mi piace stare in cucina. Solo che, praticamente, il mio rospo consorte mi ha fatto regalare qualcosa per farmi lavorare e per mangiarsi lui il pane (io non ne mangio quasi mai).
Sarà perfido?

Ok... ok... Non sono mai contenta...
Meglio chiudere il discorso e pensare che fortunatamente al prossimo Natale manca ancora molto!

Intanto, questo Natale è passato e Santo Stefano quasi... *___*

Buona serata a tutti. Cra cra cra

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
mpt2003
mpt2003 il 26/12/12 alle 19:47 via WEB
ma sì...finito il giro di capodanno, con questa solfa è davvero fatta!wow!!!!:)))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/12/12 alle 21:47 via WEB
Manca Capodanno e l'Epifania! Ufff... Buona serata. Cra cra cra
(Rispondi)
nuovavita2011
nuovavita2011 il 26/12/12 alle 20:15 via WEB
La più "carina" è stata la tua amica che ti ha fatto "poco"... molto elegante! Io dico che, se il Natale venisse sfrondato dal rito dei regali (almeno per come avviene), sarebbe mooolto meglio... Tuo marito mi ricorda il mio povero papà... mia madre, a Natale, riceveva la friggitrice... o il tritatutto... Faccio bene io: quando desidero qualcosa, vado e me lo regalo da sola! Un abbraccio sincero, ranocchietta... P.S. Quando hai provato la macchina del pane, fammi sapere come funziona!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/12/12 alle 21:51 via WEB
Vero che la mia amica è stata molto fine?
Per i regali, ti dirò che mi piace parecchio farli... andare in giro per tempo a scovare cosa potrebbe andar bene ad ogni persona. Alla fine, poi, ne devo fare ben pochi. Eliminarli tutti non mi piacerebbe (e quelli che potevo eliminare, l'ho già fatto da tempo... non faccio più regali perchè "devo", ma solo quelli che voglio fare).
Circa il mio regalo, secondo me, nasconde il messaggio subliminale che devo lavorare... :-( Buona serata, carissima! Un bacione! Cra cra cra
(Rispondi)
solic1
solic1 il 26/12/12 alle 20:44 via WEB
Difficile riuscire a capire qualcosa dell'animo umano, le amicizie sono sempre legate a qualcosa temo e quando quel qualcosa viene a mancare tutto sfuma. Io non ne faccio proprio di regali ed evito così ad altri l'imbarazzo di farli almeno in questo periodo, viviamo in tempi difficili anche dal punto di vista umano e non sempre si sa come agire quindi meglio seguire le proprie inclinazioni e via, la macchina per il pane dimostra se non altro che il consorte ti apprezza come cuoca ed ama le cose genuine, magari falla usare a lui qualche volta così prende l'abitudine di fermarsi dal fornaio. Buona serata cara.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 26/12/12 alle 21:54 via WEB
La macchina del pane, dimostra solo l'insensibilità del rospo consorte! Mio figlio mi ha detto che voleva prendermi dei prodotti dell'Erbolario che sa che adopero... ma il babbo......... Grrrrrrrrrrrr! Non apprezza affatto ciò che preparo. A Natale, dopo l'antipasto, ha mangiato taralli e formaggio! AAAAAAAAAAHhhhhhhh... Lasciamo stare. Se poi la usa lui, penso che potrebbe uscirne del cemento! :-( Buona serata a te. Cra cra cra
(Rispondi)
isry
isry il 26/12/12 alle 23:39 via WEB
ho sentito di quella macchina... pare puoi dare al pane la forma che vuoi ^___*
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/12/12 alle 00:47 via WEB
Veramente no. Lei impasta, fa lievitare e puoi cuoce. Ha vari programmi per pane con consistenze diverse, ma la forma è sempre la stessa... tipo il pane in cassetta. Non viene nemmeno male... Ma io preferisco quello che faccio in modo tradizionale, la mia ciabatta è eccezionale! Notte nottina. Cra cra cra
(Rispondi)
formybz
formybz il 27/12/12 alle 07:53 via WEB
Amica: anche ne io ne ho persi. E' bastato non essere "abitudinaria" come sempre, fare cose per me (che non toccavano loro) per perdere un pò di gente. Sono sopravvissuta, anche se ripensarci è amaro e ti chiedi cosa credevi di vivere. Per non pensarci troppo, mi rispondo che forse in quel momento era così e poi non lo è stato più. Voglio dire che forse l'interesse c'era pure stato, ma poi è passato, piuttosto che pensare che era solo un gioco di "a quel comportamento quella conseguenza": sei accomodante e scontata, vai bene. Sei diversa, vieni cancellata.
Sulla macchina del pane... Sono passati anni da quando mi sono chiesta che significato aveva la friggitrice per me a Natale. Adesso evitiamo, anche se, volendo vedere un significato nei tre regali che ho ricevuto (presine, cremine varie e pigiama), c'è da deprimersi all'istante.
Devo dire che quelli che ho fatto io in veste di "Babbo" non sono stati molto meglio, tecnicamente, anche più graditi. Mi sono persa sui dettagli: un pacchetto incartato a metà perchè avevo finito la carta e, dovendo il rito dell' incarto avvenire in segreto, non avevo voglia di andare quatta quatta a cercarne altra, anche perchè, vista la voglia, incartavo all'una di notte tra il 24 e il 25. Un regalo (peraltro piaciuto molto: Just Dance per la Wii) consegnato col prezzo vicino. L'altro regalo, l'unico pensato per tempo, quindi nascosto nell'armadio, me lo sono dimenticato ed è uscito a metà spacchettamento. All'altro pargolo una letterina che gli spiega che ci penseraà la befana, al regalo. Non sono portata per fare babbo natale. Ho sempre fatto pasticci e ritardi! Uffa!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/12/12 alle 15:18 via WEB
Guarda... per molte cose siamo simili (per altre, no). I regali li ho impacchettati al ritorno dalla cena dalla mia amica, praticamente dalle 3 di notte alle 4:30! Con un sonno e un mal di testa che non ti dico! Però, ci tengo molto anche all'impacchettamento, e nonostante l'ora, ho fatto pacchetti molto curati.
Pure io ho dimenticato un regalo per mio figlio, che avevo lasciato nel baule. Alla fine, meglio così, perchè glielo darò all'Epifania.
Regalare friggitrici e macchine per il pane (non avendone manifestata la voglia di possederle) per me denota solo il volerci far lavorare, mentre loro mangiano alle nostre spalle. Un po' come se ci donassero una tanica di tempera per muri e una pennellessa... il messaggio è chiaro, no?
Le amicizie che "evaporano", mi lasciano sempre un retrogusto amaro... e penso sempre che alla fine, siano state solo di comodo (finchè gli ho fatto comodo, appunto). Va beh... chiudiamo la parentesi regali. Un abbraccio. Cra cra cra
(Rispondi)
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 27/12/12 alle 09:22 via WEB
A me dei regali non mi frega assolutamente niente, quindi solo ai figli e basta ......... Ciao Francy
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/12/12 alle 15:18 via WEB
A me piace molto farli, ma solo alle persone che amo. Un abbraccio. Cra cra cra
(Rispondi)
pennydog
pennydog il 27/12/12 alle 15:53 via WEB
Regali "utili", regali fatti perché non se ne può fare a meno, regali comprati di fretta...è questo che non mi piace del Natale, infatti io i regali li compero sempre durante l'anno. Non mi piace arrivare alle feste e dover pensare a cosa regalare a tizio e caio. Quando vedo una cosa penso: questo è proprio adatto a Pirimpa, glielo regalerò per Natale, e magari siamo solo in giugno ;O)))
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 27/12/12 alle 21:17 via WEB
IDEM!!! *___^ Io faccio così per i regali importanti, per le persone a cui tengo molto. All'ultimo minuto compero solo dei "pensierini", magari da aggiungere agli altri regali, perchè io, non faccio mai una sola cosa... Molto spesso il mio regalo di Natale è un sacchettone con dentro minimo quattro o cinque oggetti (tipo: coppia di tazzone Thun, sciarpa, prodotti dell'Erbolario, cioccolatini su un vassoio di ceramica di Faenza...) perchè almeno in qualcosa che piaccia ci piglio! Ah ah ah... Un bacione! Cra cra cra
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

poirot73amorino11clemy2009pedroforever2009Anonymus12dgl0PTserifgik_85ionata.cinziamonellaccio19gioia58_rbionda66isoderfosco6domik
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963