Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« L'UCCELLO IN CHIESANELL'INCOMMENSURABILE C... »

ASPETTANDO NATALE: VARIE ED EVENTUALI

Post n°756 pubblicato il 09 Dicembre 2013 da francy_62

☆ Chissà com'è, chissà come non è... ma quando a settembre inizio con le riunioni, mi pare che i mesi per arrivare alla fine dell'anno siano interminabili...
Settembre mi passa, ma ottobre e novembre li percepisco infiniti. Proprio luuuuunghi!
Taaaaanto lunghi che... mancano appena due settimane di scuola e poi iniziano le vacanze natalizie! Ma come?!! Di già? E dove sono andati quei mesi? Svaniti in un batter di ciglia! Mai come quest'anno il tempo mi è scappato dalle dita...

☆ Aspettando il Natale, che si fa? Si fanno le palle! Sì, le mie belle palle, quelle in polistirolo ricoperte di stoffe e nastri. Ogni anno ne aggiungo qualcuna. Sabato, quando ho addobbato l'albero, non ho messo le palle nei rami più bassi ed ora sto facendo quelle più grandi, le palle da 12cm di diametro. Più che palle, queste son palloni! E mi chiedo: ma i primi anni, quanto era spoglio il mio alberello? Mah!
Seguirà foto (non sono riuscita a farle, perchè ero accerchiata dal nemico...)
Comunque, se qualcuno volesse farle può andare qui, dove trova la spiegazione.

☆ Tutti gli altri addobbi, non li ho ancora sparpagliati per casa a mo' di bomba asplosa...
Ogni anno diminuiscono perché sono inversamente proporzionali all'età del rospetto che aumenta (ed anche alla mia, che ha sempre meno voglia di impazzire). Per cui niente vetrofanie o mille soprammobili. Metterò giusto dei copritavola rossi con qualche bel centrotavola fatto da me. Stop! (........ forse......)

☆ Aspettando il Natale si pensa ai regali. Pochi.
Pochi perché evito quelli di circostanza.
Anche con tutto il  parentado del rospo consorte ho chiuso.
Pochi perché al mio rospetto ormai non ho più nulla da regalare e lui nemmeno sa cosa vorrebbe avere. E' finita la magia di cercare giocattoli e altro, da impacchettare e mettere sotto l'albero... Sigh.... molto sigh!!!!
Pochi perchè davvero mi sono stancata di fare regali perchè dovevo. Son altre le cose che devo fare per forza. Quindi evito. Se qualcuno negli anni scorsi si è offeso, io son stata bene ugualmente e quest'anno già sa che da me non arriverà niente.
Così risparmio tempo e denaro!

☆Aspettando il Natale, mi viene voglia di girare per mercatini, fiere, negozi... non soltanto per comprare... ma anche per il piacere di guardare. Vedere bancarelle in festa che vendono cose inutili ma esteticamente belle, sentire musiche natalizie, curiosare senza fretta, soffermarmi a prendere qualcosa di caldo... mi rilassa. Certo, non di domenica pomeriggio alle 17! Quello mi innervosisce... e non poco! 

☆ Aspettando e aspettando... si pensa... e ci si accorge che lo spirito del Natale  è svanito. In generale, ma anche nel mio cuore. Sarà che strada facendo ho perso la fede: non so bene dove, come o quando. Ma ad un certo punto della mia vita, mi sono ritrovata senza, forse perché sono sempre stata razionale ed ora lo sono diventata ancora di più o perchè i fatti della vita mi fanno dubitare di tutto. Comunque... così è e il Natale non lo vivo più come un tempo...

☆ Aspettando il Natale si fa qualche bilancio, si tirano le somme, si esprimono desideri e sogni.
Ecco: vorrei passare le feste, lontane dallo stagno, magari anche da sola,  su un'isola semi deserta e al caldo o in un rifugio in montagna, con il camino acceso. E visto che è solo un sogno, perché non metterci accanto anche un uomo da coccolare e da cui farsi coccolare? *__^

☆ Aspettando il Natale, per anni organizzavo il menù del pranzo natalizio con genitori, suoceri e cognati e la cena dell'ultimo dell'anno con un branco di amici.
Poi ho detto stop a causa del rospo consorte: impossibile per me fingere così spudoratamente con tutti e stanca di lavorare come una negra, mentre lui stava spaparanzato sul divano, sporcando dove avevo pulito!
Per cui ora... niente pranzi o cene luculliane!
Decisamente ne guadagno in danaro, stanchezza, serenità e linea! Però........... mi manca l'allegria dell'ultimo dell'anno con gli amici!  Passsssiensa......

☆Aspettando il Natale mi vengono le paturnie pensando che mi toccherà far la visita di rito alla suocera... Argh! No comment, va...

☆ Aspettando il Natale... si pensa con piacere che dopo il 21 dicembre, almeno astronomicamente, le giornate inizieranno ad allungarsi... e all'Epifania, anche se le feste si porta via, un po' ce se ne accorge davvero! Evvai!

☆ Aspettando il Natale, ti rendi conto che son passati tre mesi di scuola e ti chiedi se sei riuscita a portare avanti in modo adeguato il programma ed ad infondere cultura ed educazione in quei girini che compongono la tua classe... Mah! Ah, saperlo! Ai posteri l'ardua sentenza!

☆ Aspettando il Natale mi viene male al pensiero che il rospo consorte prenderà delle giornate di ferie!!! Averlo sempre nello stagno, principalmente sul divano o al pc...  mi fa desiderare ardentissssssimamente il 7 gennaio! Vedrò di fare molte fughe!

☆ Aspettando il Natale, meglio smetterla o vi faccio rimpiangere che non sia già Pasqua!

Buon inizio di settimana a tutti! Cra cra cra!!!

Le ultime nate.
Me ne mancano altre 5 e poi le grandi sono finite.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
cheg59
cheg59 il 09/12/13 alle 08:55 via WEB
Ciao ranocchia :-) Aspetrtando il Natale mi girano e basta,se potessi partirei all'inizio di Dicembre per tornare verso la metà di Gennaio :-)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/12/13 alle 09:41 via WEB
Cosa credi, che io le palle le faccia solo di polistirolo per l'albero? Anche a me girano! Sembrano trottole... E ogni anno in più che passo nello stagno, sempre di più. Cra cra cra
(Rispondi)
poohlover2011
poohlover2011 il 09/12/13 alle 09:21 via WEB
Hai fatto un'analisi impietosa ma realistica del Natale. Anche io ho semplificato le cose. Per me è un giorno come un altro e quindi non faccio feste e non faccio e non voglio regali. Bisogna volersi bene 365 giorni l'anno, non essere falsi e ipocriti presentandosi quel giorno con pacchi, pacchetti e grandi sorrisi. No, no...via, via... E' una cosa triste, lo so. Ma non aspetto quel giorno per mostrare amore sotto forma di regalo a qualcuno. Quello non è amore: è ipocrisia. Francy, quando vuoi (ma so già che non potrai) il camino c'è e le coccole pure. Non servono legami di sangue per volersi bene. L'amore non ne ha bisogno.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/12/13 alle 09:43 via WEB
Questo è il "mio" Natale. Mi auguro proprio che per qualcuno sia decisamente meglio!!!
Sai che sei riuscito a farmi sentire il calore del camino e delle coccole? Grazie di cuore.. con gli occhi un po' lucidi.... Cra cra cra
(Rispondi)
isry
isry il 09/12/13 alle 10:55 via WEB
credo che se a una festa di compleanno tutti regalassero qualcosa a tutti e a me non mi si caga alcuno beh...
la vogliam capire che il Natale non è halloween?
l'ipocrisia di chi non festeggia con la scusa che è una festa consumistica fa scopa di chi la festeggia come tale.
si chiama Natale del Signore (ovvero per chi ci crede il dono di Dio agli uomini) ed è mutuato dalla festa del sole invicto... si usa fare doni in quanto tale tradizione si è assommata al racconto dei pastori (che non sta scritto da alcuna parte fossero pieni di regali) che ha fatto scopa con la tradizione norrena (della quale parlerò) del barbuto Odino che faceva doni.
mi è capitato di leggere una cosa sul Natale e la ripropongo

A questo proposito, mi viene in mente una esperienza vissuta il 24 dicembre di qualche anno fa. La mattina, uscii presto di casa per andare a comprare i regali di Natale. Non sapevo bene cosa regalare ai miei genitori, fratelli e nipotini e così girai molti negozi. Tornai a casa solo nel pomeriggio con i regali che misi, come al solito, sotto l’albero di Natale. Stanco, mi sedetti sul divano per riposare un pò. Dopo qualche minuto si avvicinò mio nipote di cinque anni e mi chiese: «Zio, hai comprato i regali per tutti?» «Sì», risposi soddisfatto. E aggiunse: «Questo Natale, che cosa regalerai a Gesù?». Non sapendo cosa rispondere, furbescamente ribaltai la stessa domanda al bambino: «E tu, che cosa gli regalerai?». Molto semplicemente mi rispose: «Tutto il mio cuore». La sua risposta mi aiutò a capire che avevo dimenticato la cosa essenziale: avevo scordato di fare un regalo a Gesù proprio nel giorno del suo compleanno.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/12/13 alle 11:07 via WEB
Bello il racconto, specie le ultime due righe. Il fatto è che io i regali li faccio proprio col cuore. Anzi, ti assicuro che regalo anche il mio cuore. Tutto. Anche di più se posso. Non lo faccio perchè sono brava o perchè ne voglio un altro indietro. Sono così. Se qualcuno merita il mio affetto, il mio amore... da me avrà tutto. E non solo per Natale. Ma fare doni di circodìstanza, no, basta. Alla collega parallela, altrimenti ci resta male, alla cognata che vedo tre volte l'anno per un quarto d'ora in cui si parla del tempo, a mi cognato che vedo come sopra ma con cui non parlo nemmeno del tempo, ai suoceri che "adoro" il cui figliolo se ne sbatte di regali o di auguri anche quando è il loro compleanno che dimentica, alla speudo amica che se la cerchi quando raramente ti serve un piacere ti risponde sempre picche e che da te ha avuto tutto il mio cuore con annessi e connessi... No, basta... Proprio perchè ho smesso di essere ipocrita che non faccio più questi regali.
Poi... Gesù... discorso infinito... Da tempo ho un post nelle bozze... vedrò di concluderlo e pubblicarlo... Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 09/12/13 alle 14:39 via WEB
per questo insisto... si festeggi allora la festa di Odino con i doni a tutti... Il Natale prevede il dono a quel singolo bambino che per sua stessa parola sappiamo dove trovare.
poco ne cale il regalo al piccino che sta contento ma non ha capito il senso della festa.
PS se qualcuno merita il tuo affetto da te avrà tutto? sono dichiarazioni pericolose se fatte a me ^___*
potrei suonare a casa tua in perfetto costume adamitico per non perdere altro tempo AH AH AH
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 09/12/13 alle 15:24 via WEB
Correggimi se sbaglio, ma il Natale nei secoli ha perso il suo profondo significato religioso, diventando una festa pagana e consumistica. Poi, per chi crede ed è un bravo Cristiano, viene vissuta in modo più intenso...
Il tuo PS non hai nemmeno idea di quanto possa essere vicino al vero! Ahahah...
Cra cra cra
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 09/12/13 alle 12:23 via WEB
la cosa più bella ed ottimista del tuo post? le meravigliose palle di Natale, ma le regali anche??
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/12/13 alle 12:37 via WEB
Qualcuna l'ho anche regalata. A persone molto care che sanno apprezzare. Ma sinceramente, preferisco dare un assegno in bianco! Pensa che circa una decina d'anni fa, le vidi per la prima volta in un negozio per grossisti. Ne acquistai una piccolina per vedere come fossero fatte. Una piccola, perché già allora la pagai più di 7 euro! Ho in casa un capitale! Altro che ori e gioielli! Cra cra cra
(Rispondi)
formybz
formybz il 09/12/13 alle 13:07 via WEB
Il giochino dell'avvento tu lo hai fatto in un post solo. E' difficile quel giochino, me ne sto rendendo conto sempre più, perchè non ho niente di bello da dire...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/12/13 alle 15:27 via WEB
Non sei l'unica ad avere poche cose belle da dire. Mi rendo conto che i miei ultimi post sono un po' una lagna... sarà periodo. Meno male che il Rospo Brianzolo è in altre faccende affaccendato, altrimenti sentivi i suoi rimproveri anche da casa tua! Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
francy_62
francy_62 il 09/12/13 alle 21:23 via WEB
Ps: sei distratta, o hai rinunciato a trovarmi gli errori di battitura? *___^ Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
formybz
formybz il 10/12/13 alle 17:57 via WEB
Non è bello infierire! :P
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
francy_62
francy_62 il 10/12/13 alle 18:36 via WEB
*__*
(Rispondi)
tiffany2021
tiffany2021 il 09/12/13 alle 15:46 via WEB
Quest'anno anche noi palle fatte in casa :D Però le tue son più belle e ammetterlo non mi piace per niente! :DD Ti rubo l'idea però eh...SALLO ti copio! Eh sì Francy. Il Natale porta del bello ma sprattutto,nelle festività, si riflette sulla famiglia, sulla vita, sui significati...e a volte fa male.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/12/13 alle 18:12 via WEB
Guarda che io la spiegazione di come si fanno le palle, l'ho messa mica per perder tempo a postare tutte le foto! Se le fai mi fa molto piacere! Ma non basta dirlo, voglio le prove! Devi postare le foto! *___^ Cra cra cra
(Rispondi)
mangiosempre
mangiosempre il 09/12/13 alle 18:05 via WEB
Come al solito è un piacere leggerti ,questa volta impegnata nel tuo significato del Natale..... La magia di quando eravamo piccole è finita e anch'io come te lo vivo stancamente...... E tutto quello che mi è successo in questi ultimi tre anni di certo non mi aiutano...In me non trovo più la fiamma della fede, ma chissà se sotto la cenere c'è rimasta una qualche piccola favilla^_________^Speriamo...... Ti abbraccio ranocchia,buona serata!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 09/12/13 alle 18:14 via WEB
Sotto la mia cenere, non so cosa stia covando. Meglio non indagare troppo... Buona serata. Cra cra cra
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 10/12/13 alle 09:33 via WEB
:( post lunghissimo, mi tocca ripassare, e in ogni caso, fuor di metafora, complimenti per le palle ;P
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/12/13 alle 12:54 via WEB
Eheheh, grazie! Comunque la cosa migliore son proprio le palle, per cui mica è necessario che ripassi per leggere. Anzi... forse è meglio che eviti proprio! Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 10/12/13 alle 22:05 via WEB
;)
(Rispondi)
serio.vin
serio.vin il 10/12/13 alle 20:07 via WEB
mi chiedo a cosa serve un albero di natale luminoso,quando abbiamo perso la luce della fede...meglio eliminare anche l'albero non credi? ^__* ci guadagniamo in coerenza.
...io ho ancora la fede,ma mi manca l'albero :(
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/12/13 alle 22:09 via WEB
La mia ignoranza è infinita, specie per quanto riguarda la religione... ma non mi risulta che l'albero di Natale abbia a che fare con essa. Se tu non hai l'albero, avrai di certo il presepe, che è quello che rappresenta la nascita di Gesù. Sul discorso della fede, potrei disquisire per ore. Se la luce della fede si è spenta, credi sia solo colpa mia? Se la fede è un dono, perché mi è stato preso? Chi non l'ha mai avuto, con chi se la può prendere se non gli è mai stato donato? :-( Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
serio.vin
serio.vin il 15/12/13 alle 08:46 via WEB
http://www.cristianicattolici.net/albero-di-natale-origini-significato-cristiano.html
...per risponderti circa l'origine dell'albero di Natale ...se la luce della fede si è spenta non è colpa tua,se è un dono non si può chiederlo per altri e se il nostro si è perso strada facendo non si può incolpare nessuno e ne prendersela con nessuno...
...resta solo una cosa da fare ...se ancora c'è qualche barlume,una piccola fiammella di fede in un Dio che è Amore:pregare con qualsiasi parola che può uscire dal nostro cuore ^____^
TI VOGLIO BENE mia dolce ranocchia
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 15/12/13 alle 11:53 via WEB
Grazie... Per tutto.... Davvero.... Cra cra cra
(Rispondi)
vogliorivivere1
vogliorivivere1 il 10/12/13 alle 21:05 via WEB
Sai dopo la separazione per me il Natale è uno dei momenti più duri.Non tanto per la festa,sono agnostico come sai ,ma per la condivisione nei momenti di festa per una vita a 2.Ti mando una canzone che ti può descrivere tutto http://www.youtube.com/watch?v=_RgXstmVpMo
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/12/13 alle 22:13 via WEB
Ti capisco, sai? E mi dispiace molto che tu senta ancora la mancanza di quella persona. La canzone la sentirò in un altro momento, perché il video non è compatibile con il tablet che sto usando ora dal mio letto. Notte nottina. Cra cra cra
(Rispondi)
giramondo595
giramondo595 il 10/12/13 alle 21:28 via WEB
Smackkkkkkkkkkkkkkk, buona serata
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 10/12/13 alle 22:14 via WEB
Beh... grassssssssie! Un tale bacione si accetta ben volentieri! Notte nottina. Cra cra cra
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 10/12/13 alle 22:51 via WEB
In campagna ho un grosso cipresso di quelli panciuti a forma di abete, a cui ogni anno aggiungo non una palla, ma un pallone, che poi resta li tutto l'anno.
Lo dipingo d'argento con la bomboletta e con l'aiuto di una lunga canna lo appendo ad un ramo tramite un laccetto che fisso su quel tappino di plastica che sta nella valvola da cui si gonfia.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 11/12/13 alle 00:12 via WEB
Così hai l'albero di Pasqua, di Ferragosto... Non male! Cra cra cra
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 10/12/13 alle 22:53 via WEB
Acc... ho dimenticato che qui c'è la moderazione!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 11/12/13 alle 00:14 via WEB
Eppure la moderazione dovrebbe piacerti: cosa c'è di più bello che non scrivere un commento ed inviarlo nel... Nulla! Sembra fatta apposta per te! Come mai non lo capisci? *__^ Cra cra cra
(Rispondi)
pennydog
pennydog il 11/12/13 alle 11:15 via WEB
Io non faccio regali da un paio d'anni. Come hai detto tu le convenzioni sono inutili e a volte magari nemmeno gradite. L'albero? Manco quello con Venere in casa, ma non ne sento la mancanza. Per me Natale è diventata solo una data sul calendario, una festa, una ricorrenza, quello sì, ma niente di speciale.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 11/12/13 alle 13:19 via WEB
Ho ancora un rospetto in casa ed anche se non è più un girino, un minimo la casa la addobbo. Per il resto, è proprio il caso di dire: tutto il resto è noia! :-(( Cra cra cra
(Rispondi)
mpt2003
mpt2003 il 12/12/13 alle 01:13 via WEB
chissà perchè la festa del natale alla quale chi più chi meno diciamo tutti di non credere più ha comunque il potere di farci sentire così giù?.....tutto giusto quello che dici. buonanotte:)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 12/12/13 alle 09:03 via WEB
Forse perché rimpiangiamo quando eravamo bambini: la aspettavamo con ansia e la vivevamo con la spensieratezza dell'età. Un abbraccio. Cra cra cra
(Rispondi)
poohlover2011
poohlover2011 il 14/12/13 alle 20:11 via WEB
Solo un passaggio veloce per un saluto. Ciao Francy, un grande abbraccio...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 14/12/13 alle 21:23 via WEB
Grasssssie! Buona serata o..... notte nottina? *__^ Cra cra cra
(Rispondi)
isry
isry il 14/12/13 alle 23:09 via WEB
premesso che sto girando da ore con Babbo Natale ma anciora non ti ho vista in lingerie sulla porta ad accoglierlo
sapendoo che ti fanno imbizzarrire quelli di una certa tipo quello del mare me lo sono portato appresso tanto per la panza possono pensare sia mio figlio AH AH AH.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/12/13 alle 11:56 via WEB
Ma... ehm... Babbo Natale lo si aspetta così?! Va beh... allora meglio se aspetto la Befana, tanto son vestita come lei e non si spaventa!
E poi........ mi fai un disegnino della seconda parte del commento, così magari la capisco meglio? :-((( Buona domenica. Cra cra cra
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

poirot73amorino11clemy2009pedroforever2009Anonymus12dgl0PTserifgik_85ionata.cinziamonellaccio19gioia58_rbionda66isoderfosco6domik
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963