Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà

IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12

Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde

 

BRAZIR

Haiku:

occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana

 

ISRY

Parodia:

 occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 87
 

TRAFFICO

 

 

RADIO DG.VOICE

 

 

« ASPETTANDO NATALE: VARIE...PER UN NATALE "DIVERSAM... »

NELL'INCOMMENSURABILE CAOS DELLE MAIL!

Post n°757 pubblicato il 15 Dicembre 2013 da francy_62

Ammettiamolo: ormai siamo diventati mail dipendenti!

Se per caso, spedire mail diventasse illegale, saremmo tutti carcerati a vita per reiterazione di reato!

Ognuno di noi ormai ne fa uso, per svago (per restare in contatto con amici, per scambiarsi foto...) o per lavoro.

Anche mio babbo, recentemente, si è risparmiato un viaggio di 350 km per andare a sistemare la faccenda della tumulazione di sua mamma, appoggiandosi alla mia mail.

Ma voi.......................... avete una mail sola?

Io, no! Mea disgrazia!

Inizialmente, agli albori della mia storia risalente all'epoca giurassica di internet, creai una mail con tanto di nome e cognome... fate conto fosse rospa.ranocchietta@libero.it

Mail usata da me e dal rospo consorte, nonchè dal rospetto quando iniziò a zampettare anche lui con il pc. Mail comunicata a tutti coloro che la richiedevano: amici, parenti, banca, assicurazione, catene di negozi per la tessera fedeltà... insomma a cani e porci.
Col risultato che a distanza di lustri, quando apro quella mail, devo ancorarmi sulla poltrona, altrimenti vengo sommersa da infinite mail pubblicitarie. E tra tanta schifezza, difficile vedere se qualcosa è importante.

Poi, ricevendo mail personali da amiche (reali) in cui parlavamo dei nostri rispettivi problemi privati, ho dovuto creare un account dove nè rospo nè rospetto potessero accedere e fate conto ne fosse venuto una specie di codice fiscale, tipo: rsp.rncchtt@libero.it

Dopo molto è arrivata la mia registrazione nella community, ovviamente collegata al secondo indirizzo di posta. E questo risale a cinque anni fa, quando ancora non ne capivo un accidente.
Una delle prime persone con cui scambiai dei messaggi, ed al quale spiegai che volevo restare nell'anonimato, mi aprì gli occhi dicendomi che da quella mail, era facile risalire a nome e cognome, giustamente!
Per cui ecco che fui costretta a registrarmi nuovamente più o meno così: rospy_62_46@libero.it

Ma come dice il mio rospetto, non c'è due senza tre ed il quattro vien da sè!

Infatti quest'anno la scuola mi ha richiesto un indirizzo mail ove inviare le circolari e quant'altro! Ufff...
Quale indirizzo avrei dovuto dare dei tre?
Eccone allora uno nuovo, solo per la scuola, con tutti i miei dati reali: rosparanocchietta1962@libero.it

Bene!
Anzi... male!
Malissimo!
Perchè ognuno di loro abbisogna di una password! Grrrr...
E devono essere diverse!
Come è diversa quella di accesso alla banca, piuttosto che il codice bancomat o dell'allarme...
Insomma... per me un disastro!
E mica posso segnarmi le password! Troppo pericoloso!

Ieri pomeriggio tento di entrare nell'account rospy_62_46@libero.it : password errata:
Rifaccio... capita che a volte, nella fretta, sbaglio: password errata.
Nulla. Non entro.
Ritento più volte... anche con altre password (vedi mai che abbia un totale vuoto di memoria da non ricordare nemmeno come mi chiamo... anche perchè ero nel pallone) ma nulla!

Allora provo la procedura di recupero password........... ma..... a suo tempo, evidentemente, non avevo compilato nè i campi della domanda personale, nè dell'indirizzo secondario della mail, nè del numero di cellulare.
Perfetto!

Ma c'è un'altra soluzione, per fortuna (nel frattempo continuavo a non capacitarmi del fatto che non riuscissi ad entrare): scaricare un apposito modulo, compilarlo, firmarlo, allegare fotocopia di un documento d'identita ed inviarlo via fax allo Staff di Libero.
Ottimo!
Ottimo un accidente!
Perchè essendo quello un indirizzo che mi doveva garantire l'anonimato, in fase di registrazione NON ho inserito i miei dati anagrafici esatti! Quindi non corrispondono a quelli del mio documento d'identità!
Panico!
Panico assoluto!

In quell'indirizzo di posta ho tutti i vostri contatti, quelli  delle mie amiche vere, dove conservo mail con tanto di allegati (foto, ricette, storielle buffe...)
Insomma, un mare di ricordi!
Mi sono sentita come se fossero venuti i ladri a derubarmi casa!

Contatto anche Libero Aiuto.
Gentilissimi, mi rispondono subito: se i dati dell'account inseriti in fase di registrazione non corrispondono a quelli del documento d'identità, posso anche attaccarmi al tram!
Insomma... non han scritto proprio così, ma questo era il senso! Me tapina! Me derelitta!

Ho passato il pomeriggio e la sera, cercando di entrare nell'account.
Sono passata dal pc, al tablet, al cellulare nella speranza che fosse un problema tecnico del mezzo... o che da qualche parte fosse rimasta in memoria la password.

Niente di niente!

Poi... molto sconsolata... con un mal di testa da paura... mando un messaggio privato ad uno di voi... giusto per sfogarmi un po'... per parlarne con qualcuno, visto che nello stagno non potevo farlo.

E questo qualcuno... pian piano... mi fa capire che... qualche giorno fa... non so come nè perchè... ha pastrocchiato col mio account di posta... è riuscito ad entrare... e per venirne fuori ha pure cambiato la password!
Password che non ricordava, ovviamente!
Ma che con un po' di tentativi abbiamo recuparato!

Ora, se mi fosse stato vicino:
-
la prima reazione sarebbe stata quella di saltargli al collo dalla gioia perchè ero riuscita di nuovo ad entrare nella mia casella di posta;
- ma la seconda, quella di restargli attaccata al collo e di strangolarlo!!!

Tutto quello che state pensando voi su di lui, l'ho pensato pure io ma non sto a scriverlo.

Lui sa perfettamente di aver fatto una gran cazzata, una cosa scorretta, sbagliata.......

Tuttavia, non gli porto rancore... dal momento che l'ha ammesso e mi ha aiutato a venirne fuori.
In fondo, se stava zitto, io non lo avrei mai immaginato ed avrei perso tutto.

Insomma è stato disonesto, ma poi si è redento.

Però ora mi chiedo: se non avessi detto niente a lui, ma ieri sera ne avessi parlato con qualcun altro di voi? Non ne sarei mai venuta a capo ed avrei perso tutto...

Non ci voglio nemmeno pensare, va!
Si vede che doveva andare così.

Tutto è bene quel che finisce bene!
Ma per la miseriaccia!!!!

Cra cra cra

PS:

una domanda mi sorge spontanea:

ma è così facile violare la password

ed entrare nell'account di un altro?

       

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
cheg59
cheg59 il 15/12/13 alle 16:27 via WEB
Ciao Francy,io una cosa del genere mi spiace ma non l'acceterei MAI !!! che uno specialmente amico facesse una cosa simile,NOOOOOO mi spiace ma l'amicizia finiva li,può averlo fatto per quello che vuoi ma non m'interessa,uno cosi è scorretto e basta,non Esiste Proprio!!! Che uno entri nella mia email,ma che scherziamo!!! Alla faccia dell'amicizia!!! Io ho 3 email,tra cui 2 che non uso non sò da quanto tempo,di solito uso quella di libero e basta.Poi se dovesse capitarti ancora,perchè non dai,dove ci sono i dati il tuo numerro di cellulare,cosi eviti casini e la cosa più importante è la domanda segreta,e fattela più strana che puoi.Io non m'intendo di queste cose,ma sapendo che ci sono persone che in un minuto possono rubarti la password,non ho mai messo nel pc dati di banca o cose simili,preferisco andare di persona e neanche compro su intenet,non mi fido proprio!!!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/12/13 alle 16:38 via WEB
Circa l'amico, ti ho scritto in privato... La banca credo sia sicura, perchè ha un sistema che genera una password nuova ad ogni accesso, tramite una specie di penna che ho io a casa. Per gli acquisti in internet, uso la carta prepagata della Posta... Mah... Speriamo bene. Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
cheg59
cheg59 il 15/12/13 alle 17:06 via WEB
Mio fratello si ha quella penna e fa tramite il pc e mio nipote compra tramite internet,infatti mia madre doveva cambiare il frigorifero e stufa a gas,e lui gli fa: nonna dai faccio io cosi risparmi.Ma lei naaaa se non vedo (dal vivo)non riersco a comprare:-))) si con la carta prepagata sei più sicuro,ma è che io in ste cose non mi fido:-)) poi preferisco il contatto col venditore,ma anche per via delle garanzie-dell'assistenza,con quelli che prendi in intenet ho sentito troppiche poi hanno avuto problemi.Naaaaaa non fa per me ! Sòòòòò antiquato in ste cose:-)))
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 15/12/13 alle 18:29 via WEB
Io per gli acquisti, prima vado nei grandi negozi di elettrodomestici, guardo, chiedo, rompo ai commessi... Poi, quando ho scelto, cerco l'articolo su Internet e compro. Si risparmia davvero molto! Per la garanzia, in caso di guasto, non cambia nulla. Si va in un centro assistenza autorizzato. Tutto lì. Buona serata. Cra cra cra
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
cheg59
cheg59 il 15/12/13 alle 22:06 via WEB
Sera:-) si è vero,ma poi io non è che compri tante cose,giusto ora per mia madre che aveva quei 2 elettrodomestici,ma lei è fatta cosi ed è meglio assecondarla,si sentono più sicure cosi:-)) Eè che non sò,ho sempre paura delle fregature(che capitano anche nei negozi)ma proprio non ci riesco,anche in Banca continuano a dirmi di fare per l'Home bank,ma naaaaaaaaaaa:-)))) Sò croccantino!!!
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 15/12/13 alle 22:13 via WEB
Beh... ognuno fa quello che ritiene meglio, ci mancherebbe! Notte nottina Gio! Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
 
cheg59
cheg59 il 15/12/13 alle 22:26 via WEB
:-))) ceerto Notte Francy
(Rispondi)
geishaxcaso
geishaxcaso il 15/12/13 alle 18:41 via WEB
:( io le password le tengo tutte registrate su carta, ne ho talmente tante, di mail solo due, le altre sono degli innumerevoli siti e servizi, banca compresa.... ad ogni modo se a volte capita che non la ricordo, o che non l'ho segnata correttamente, in genere c'è sempre il servizio recupera password, certo un cencio di recapito bisogna sempre lasciarlo però. ma questo amico che entra nella tua mail, però, non so, lascia di stucco anche a me, mi sarei incazzata, a prescindere, come una belva!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/12/13 alle 18:51 via WEB
Ti dirò che è stata più la gioia dell'incazzatura... Io non posso lasciare tracce cartacee in giro nello stagno. Comunque ora ho inserito una domanda astrusa per il recupero password. Buona serata. Cra cra cra
(Rispondi)
isry
isry il 15/12/13 alle 19:10 via WEB
sì... di norma sono legate a cose tipo il nome del figlio o l'anno di nascita... o il nome del tipo incontrato in mare...
sì... esistono modi per craccare le pass.
segnatele ma usando un codice (che so... quello navaho della seconda guerra mondiale) ^___^.
non dar retta a chi dice che se le ricorda... NON È VERO!!!^___^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/12/13 alle 21:12 via WEB
Potrei anche segnarmi la pass con un codice, ma poi mi dimenticherei il codice. A quel punto dovrei inventarmi un codice per ricordare il codice... ma... ehmmm.... ufff... Alla fine, che serve segnarsi le password, se chiunque può entrare? Ri-uff.... :-((Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
isry
isry il 17/12/13 alle 14:37 via WEB
non chiunque... ma chi non divrebbe ^___*
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 17/12/13 alle 18:36 via WEB
Ah, beh! Allora tutti tranne me! Dici poco.... Cra cra cra
(Rispondi)
odio_via_col_vento
odio_via_col_vento il 15/12/13 alle 21:28 via WEB
Anche io non considererei più quella persona un amico. E anche se ora evidentemente hai motivi per non ucciderlo ( secondo me anche ALTRI motivi rispetto a quelli del recupero della password), poi vedrai che la vita ti farà rendere conto che non è affidabile. Perché se uno è un curioso ai limiti dell'illecito, qualche altro buio lo farà di sicuro anche in futuro.
Quanto a come criptare le password in un modo valido per tutte, ci sono mille modi. Per esempio quello di sostituire Lake lettere i caratteri speciali: @ al posto di A; oppure & al posto di E;; $ al posto di S. E così via.
non si tratta di trovare cose impossibili a indovinarsi. Di provare a indovinare lo fanno solo i FALSI amici, perché hanno elementi per farlo. Conoscono cose della tua vita, nomi dei figli, anni di nascita, luoghi di vacanza, film preferiti, ecc.-
Il segreto di una buona password è la combinazione di lettere, caratteri speciali e numeri. Perché gli hacker veri usano software per decodificare che provano casualmente tutte le combinazioni possibili. Più variabili introduci e più lunga è la password, meglio è
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/12/13 alle 21:40 via WEB
Ahahahahahah! Quel tuo ALTRI motivi, mi ha fatto davvero ridere, pensando a cosa potessi alludere! Guarda, se tra noi ci fosse una relazione o del tenero, ti assicuro che questa intrusione l'avrei presa molto male, come una gravissima mancanza di fiducia nei miei confronti. In quel caso avrei rotto ogni rapporto, mettendolo pure in lista nera. Ma siccome non c'è nessuna tresca tra noi, proprio non capisco il perché del suo gesto, se non una bravata senza pensare troppo alle conseguenze. Per cui, ho deciso che non lo avrei incenerito con i miei poteri a distanza! Poi... le persone con cui sono in contatto qui, qualcosa di me sanno, ma non cose riconducibili ai figli, ai nomi o alle date... So che gli hacker procedono con sistemi automatici per provare tutte le infinite combinazioni e più la password è lunga, con numeri, maiuscole e caratteri speciali, più le combinazioni aumentano a dismisura... Ma a chi può interessare la mail di una rospa insignificante come me? Ad un falso amico... appunto! :-( Va beh... non me la sono presa tanto, anche perché non ho cadaveri nell'armadio... Notte nottina. Cra cra cra
(Rispondi)
bionda66
bionda66 il 15/12/13 alle 22:37 via WEB
Io ne ho talmente tante che non so neppure più quante siano... anche perché anni fa ogni sito o applicazioni (tipo msn) volevano una mail apposita... Se andavi su Virgilio non ti cagavano se avevi la mail di libero e viceversa... Detto questo, anche io se avessi avuto qualcuno che mi avesse violato la privacy non so mica se l'avrei ancora considerato un amico...
Sul fatto di violarle, beh è facile nella misura in cui noi ci comportiamo con le password. Ad esempio la mia per tanti anni è stata sempre uguale e ovunque... ora ho imparato a diversificare ma questo vuol dire che o me le trascrivo oppure corro il rischio di non ricordarmele... mahhh... sta tecnologia!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/12/13 alle 22:40 via WEB
Anche io ne ho parecchie... tutto ormai ti richiede una password di accesso. Io poi l'ho dovuta mettere anche a tablet, portatile e cellulare! Un vero caos! Uffff.... Notte nottina! Cra cra cra
(Rispondi)
brazir
brazir il 15/12/13 alle 22:52 via WEB
dipende dalla password.. e da quanto la persona ti conosce... Son sincero, oo personalmente l'avrei ucciso e forse manco perdonato. Avrebbe peso totalmente la mia fiducia. Mi spiace per questa persona ma... con me avrebbe chiuso.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/12/13 alle 23:03 via WEB
La password non era facilissima, né riconducibile a qualcosa di mio personle. Tipo una parola qualunque ma storpiata, con lettere maiuscole, ripetute e numeri. Ma c'è entrato in altro modo, non indovinandola. Il perdono se l'è guadagnato ammettendo che era stato lui a far quel casino... altrimenti non lo avrei mai saputo e avrei perso tutto. Notte nottina Bra. Cra cra cra
(Rispondi)
formybz
formybz il 15/12/13 alle 23:42 via WEB
Anch'io mi confondo e faccio casini, però me le trascrivo in codice, ma un codice facile, nel senso che se, ad esempio la pass è "cammello50" io scrivo "camm...fifty" e visto che le varie pass le diversifico di poco, un'altra sarà "cammelli50" cioè "camm..ififty). In verità non m'interessa più di tanto che le trovino i miei familiari. Se i miei scheletri li spaventano, peggio per loro. Per me il dramma è quando un sito mi dice che è vecchia e devo cambiarla. Allora si che vado in tilt, perchè io nno potrò mai cambiare la pass ogni 3-4 mesi, ma nemmeno ogni anno. Io mi affeziono alle pass!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 15/12/13 alle 23:50 via WEB
Eheheh... io mi affeziono a tante cose, ma alla password proprio no! Almeno, posso dire che mi ci sono affezionata solo perché quelle vecchie le ricordo bene, le nuove no. Notte nottina. Cra cra cra
(Rispondi)
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/12/13 alle 09:20 via WEB
Mi è capitato proprio ieri sera un fatto davvero strano che non so spiegarmi, spero di sbagliarmi...
Sono entrato in un sito di una notissima marca per spedire via web la garanzia di un prodotto elettronico appena acquistato ed ho compilato tutti i loro moduli in cui mi veniva richiesta, (oltre tutta una serie di informazioni personali obbligatorie ma che cavolo gliene frega a loro ma vabbè...) pure l'username e la password.
Ebbene dopo aver concluso il procedimento, verifico subito sulla mia posta elettronica e nella mail che mi hanno spedito e che ci leggo in bella vista?
Pure la mia complicatissima password segreta che invece nel modulo appariva con i classici anonimi asterischi.
Ovviamente mi sono subito affrettato a cambiarla dappertutto.
Ma che modi, però, eccheccavolo!
Qui non posso fare nomi, ma della nicappaon un po' mi fidavo...
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 16/12/13 alle 09:40 via WEB
Ma pensa te!!! Ma era la password della carta di credito o della mail? Io contatterei subito la ditta. Credo non ci sia malafede, anche perché se volevano fregarti la password, non te l'avrebbero inviata nella mail. Deve essere stato il sistema che è andato in tilt. Circa tutte le informazioni personali che richiedono, hanno fini di indagini di mercato, statistiche... Buon nulla! Cra cra cra
(Rispondi)
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 16/12/13 alle 11:24 via WEB
Carta di credito? Ma noo.
Non ho conto in banca. Uso ancora soldi liquidi, sono quelle figurine di carta filigranata con tanti doppioni, te le ricordi?
Era la password della posta elettronica, roba da matti! Ma come hanno fatto ad inviarmela? Dov'è la segreteza dei dati?
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 16/12/13 alle 12:19 via WEB
Hai provato a chiamare la società che ha combinato il pasticcio? Secondo me, se hai voglia di impazzire, li minacci di denuncia e chiedi un bel risarcimento! Vedrai che pagano!!! E ti fai un bel regalo natalizio, un gran bel nulla! *__^ Ciaoooooooo. Cra cra cra
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 17/12/13 alle 09:00 via WEB
Minacciare di denunciare? Io?
No, grazie, basta! Solo a sentir parlare di avvocati già mi viene l'orticaria.
Dai tribunali, poi, dio me ne scampi e liberi, non vorrei avere a che fare con loro neppure se ho ragioni di vendere. Ho imparato a mie spese che è molto più semplice, meno traumatico e più redditizio abbozzare, dimenticare e poi cambiare strada.
(Rispondi)
 
 
 
francy_62
francy_62 il 17/12/13 alle 13:17 via WEB
Giustamente, meglio non fare proprio... nulla! *___^ Cra cra cra
(Rispondi)
walter_bishop
walter_bishop il 16/12/13 alle 13:03 via WEB
ho diverse mail.. per svago per lavoro per amici... le password non le ho scritte ma me le ricordo perfettamente per la violazione... beh..prpbabilmente tutto e' possibile.. tipo..se non ti ricordi la domanda segreta ..se uno ti conosce e cerca... ci puo' arrivare.... :)
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 16/12/13 alle 13:39 via WEB
Non metto mai password riconducibili alla mia vita... Buon pomeriggio! Cra cra cra
(Rispondi)
tiffany2021
tiffany2021 il 16/12/13 alle 13:53 via WEB
Casino davvero ste mail...io guarda, meno le uso meglio sto. Ho un paio di indirizzi ma solo uno "ufficiale" e fondamentalmente mi limito a quello...spesso cancellando anche le cose importanti perchè c'ho il click facile :DD A me, se devono comunicare qualcosa, meglio che mi telefonino!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 16/12/13 alle 15:35 via WEB
Ormai, ci sono cose che viaggiano solo tramite mail... tipo le circolari che mi invia la direzione didattica! Accidentaccio! Pure quelle! :-(( Cra cra cra
(Rispondi)
gioia58_r
gioia58_r il 16/12/13 alle 14:35 via WEB
le amicizie si perdono per strada, quindi perchè dare a qualcun altro la possibilità di entrare nella mia email? Ho due email, forse 3...o 4???bho!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 16/12/13 alle 15:36 via WEB
Ahahahah... scusa... ma... se non sai nemmeno quante ne hai... come fai a sapere le password, ed eventualmente ad abbinare mail a relativa password? Cra cra cra
(Rispondi)
Housewife82
Housewife82 il 17/12/13 alle 15:26 via WEB
Ciaoo Ranocchietta dolce!! Scusami per l'assenza, ma sono stata rapita dall'influenza 4 volte quest'anno e fagocitata dal lavoro sul blog!! Sono felice che abbia recuperato la pass della tua email.. io cmq le pass me le segno su un quadernino, MAI ovviamente sul pc! Beh non tutto il male viene per nuocere, anche se non vedo l'utilità di entrare in account di posta altrui :S Però per questa volta visto che è finita bene si può sorvolare. Onestamente non ho idea se sia complesso o meno entrare nella posta di una persona o in un qualunque account perchè non m'è mai sorta la curiosità di farlo ahahah!! Ti abbraccio forte e buone Feste cra cra cra <3
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 17/12/13 alle 18:39 via WEB
Ah, però! Mica ti fai mancar nulla, eh? Io mi sono ammalata un paio di volte, forse tre, ma in forma leggera. Aspetto l'influenza canonica, tanto quella non me la lascio di certo sfuggire! Mi fa piacere sapere che non sei solita intrufolarti nelle mail altrui! Ahahahh... Un abbraccio e Buone Feste anche a te! Cra cra cra
(Rispondi)
mangiosempre
mangiosempre il 17/12/13 alle 15:30 via WEB
Che amico strano Francy........ Ho dei dubbi..... Ciao ^___________^
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 17/12/13 alle 18:42 via WEB
Lo conosco da tanto... è un "buon diavolo", come si suol dire... per questo respira ancora! Ahahahahahah... Cra cra cra
(Rispondi)
dolceelfa75
dolceelfa75 il 17/12/13 alle 19:28 via WEB
io non so se avrei perdonato una persona che cerca di recuperare la mia password per entrare nella mia mail... ci sono cose anche molto personali nei messaggi. Ma perchè l'ha fatto? .. comunque io uso la stessa password per quasi tutti gli indirizzi email, non sono in grado di ricordarmene troppe, ho poca memoria. Buona serata
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 17/12/13 alle 21:35 via WEB
Diciamo che è stato fortunato che mi ha trovato in buona... Se capitava oggi, dopo una pessima giornata, forse me lo sarei sbranato e lo avrei mandato a quel paese!
Io ho password diverse, anche perché alcune volte, il sistema mi ha obbligato a cambiarle. Un po' si assomigliano tra loro... ed a volte associo una password alla mail sbagliata! Ah! La memoria! Questa sconosciuta! Cra cra cra
(Rispondi)
poohlover2011
poohlover2011 il 17/12/13 alle 20:09 via WEB
Io ho lo stesso problema con le password. Ce ne vogliono troppe e devono essere rinnovate ciclicamente. Così le ho scritte su un quadernino e faccio pace col cervello. Non c'è niente di meglio della memoria "visiva" in certi casi. Ciao ranocchietta....
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 17/12/13 alle 21:36 via WEB
E chiamala memoria visiva! Io la chiamerei prova di lettura! Ahahahah... Notte nottina! Cra cra cra
(Rispondi)
isry
isry il 19/12/13 alle 20:06 via WEB
allora... sostituisci le lettere con i numeri e viceversa ... esempio francy_62 diventa 6 18 1 ecc.
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 19/12/13 alle 22:23 via WEB
È un sistema... ma poi tu SAI!!! Ah ah ah... Cra cra cra
(Rispondi)
nuovavita2011
nuovavita2011 il 29/12/13 alle 18:23 via WEB
Ecco... mi sto ponendo la stessa tua domanda e la cosa mi pare piuttosto grave, anche se in questo modo hai potuto recuperare le tue cose. Ora sono un po' di fretta, ma tornerò a leggere gli altri commenti, ché la cosa mi interessa proprio. Comunque con tutte queste password è il panico... purtroppo non resta che appuntarsele da qualche parte, è inutile fare conto sulla nostra memoria "ché tanto poi me la ricordo..."... Ciao ranocchietta, sempre un piacere passare di qui!
(Rispondi)
 
francy_62
francy_62 il 29/12/13 alle 18:31 via WEB
Io proprio, sulla mia memoria, non posso contare... fosse una sola, tanto tanto... ma sono tanteeeeeeee! Non ce la posso fare! :-((( Il piacere è solo mio, nell'averti qui! Bacione! Cra cra cra
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...

"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono. 
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."

 

FRANCY CRA CRA

Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )

GRAZIE!!!

 

 

BACHATA

SAGGIO SALSA

 

 

ARCHIVIO POST 2008

ARCHIVIO POST 2009

 

ARCHIVIO POST 2010

LE MIE RICETTE

fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696

QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645

TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645

OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628

OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626

STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617

INVOLTINI
post n° 607

CROSTINO TOSCANO
post n°  599

YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n°  597

FRIGGIONE
post n°  591

RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588

TORTA DI ALBUMI
post n°  581

ZUPPA INGLESE
post n° 544

STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544

CIABATTE VELOCI
post n° 523

PANINI DI PASTA DURA
post n° 519

CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516

 

...segue...

CANTUCCI
post n°  493

PASTA E BROCCOLETTI
post n°  475

PEPERONI RIPIENI
post n°  459

SALE AROMATIZZATO
post n°  430

FICHI CARAMELLATI
post n°  427

VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423

BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408

FUNGHI E RUCOLA
post n° 390

IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369

RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354

ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336

GATTEAU DI PATATE
post n° 322

CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304

 

...segue...

TORTA PAESANA
post n°  288

MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n°  266

SEMIFREDDO DI CACHI
post n°  263

MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263

FICHI CARAMELLATI
post n° 217

VERDURE PASTELLATE 
post n° 237

PASSATA DI POMODORO
post n° 224

CIAMBELLA
post n° 228

DOLCE AL CAFFE'
post n° 196

AGNOLOTTI
post n 130

CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142

ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242

PIADINA
post n° 132

 

Ultime visite al Blog

poirot73amorino11clemy2009pedroforever2009Anonymus12dgl0PTserifgik_85ionata.cinziamonellaccio19gioia58_rbionda66isoderfosco6domik
 
 

MIA MARTINI

Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:

 

 

ALLELUIA

  

 

Ultimi commenti

Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
 
Eh... Sapessi quante cose sono cambiate. Già stava...
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
 
sei sparita, volatilizzata, non sapevo che le ranocchie...
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
 
Ahahahahhahh… pare di sì ! Tutto bene?
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
 
...ma sei viva?
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963