Creato da francy_62 il 23/10/2008
pensieri in libertà
|
Riguardo le RICHIESTE D'AMICIZIA ...
Se non ci siamo mai scritti e confrontati tramite blog, non mandarmi richieste d'amicizia.
PER I NAVIGANTI CHE APPRODANO NEL MIO STAGNO...
I commenti sono moderati perchè sono una rana curiosa e li voglio leggere per prima, ma li pubblico tutti.
Da oggi anche al gusto di ranocchia!
Menu
IL MIO NUOVO BLOG (sbagliato) SU VIRGILIO
Eccolo, è qui:
AMICI PRESENTI AL PRANZO DI DOMENICA 15-4-12
Francy_62
nuovavita2011
vogliorivivere1
gattoficcanaso (e gentile signora)
pennydog
bionda66
dolceelfa75
germano.capoverde
I miei Blog Amici
- goldkampa
- andrew_mehrtens
- 40 ANNI SPESI MALE!!
- Semplicemente...Io
- mpt2003
- solic1
- Vita da .... elfa!
- dovrei_manonvoglio
- mangiosempre
- formybz
- brazir
- atapo
- gianor1
- serio.vin
- pennydog
- Angelo Rosa
- zelda.57
- b_t_h
- SPETTA CHE ARRIVO
- isry
- geishaxcaso
- nuovavita2011
- MONDOLIBERO
- Piersilvione
- luc.conifru.nic
- sognodiunanotte71
- Gocce Di Bontà - Housewife82
- La parola... vi-di
- odio_via_col_vento
- ESSERE X NON ESSERE
- IL BOSCO DEL TROLL
- ECHI
- Tiffany
- PAESAGGI DELLANIMA Diana
- BLOG DI CRONACA polizia postale
- Vathelblog
- Fulmine..di emozioni Cocò
- MY-BLOG giannavolpi1
- Dark side of Mars...
- Gocce Di Bontà; Vegan
- Tiffany
- Circo della Vita
- cavalli 8 uomini 40
- Sciarconazzi
- arw3n63
- melen.me
- FLORA2015
- echelon 1962
- Monna Lisa
- La Siciliana Bionda
- Flo
- THE LIBERO PUB
- Occhi che sorridono
- Card Napellus
- Sagredo
- Lunarossa
- FOSCO
- Senza fallo
BRAZIR
Haiku:
occhi al cielo
cercando una strega
vidi la rana
ISRY
Parodia:
occhi al letto
cercando una rana
vidi un pi ci
Cerca in questo Blog
TRAFFICO
RADIO DG.VOICE
Ma sì, scriviamo qualcosa... tanto tempo ne abbiamo. Anche troppo.
Certo perché la quarantena da Covid-19 sta durando da più di quaranta giorni. E ne durerà altrettanti ed anche di più.
Da quando è scoppiata l'epidemia in Cina, mi son detta che sarebbe stata una cosa molto, ma mooooooolto lunga. Ovviamente sono stata giudicata esagerata.
Eppure, ne usciremo solo ad una condizione, secondo me: che tutti noi maturiamo gli anticorpi. E non ci sono molte possibilità: o entriamo in contatto col virus, ammalandoci (in modo asintomatico, o lieve o grave...) o facendo il vaccino.
Sinceramente, preferirei il secondo metodo... perché col primo è possibile andare direttamente ai forni crematori su camion militirari senza passare dal via.
Il problema è che per avere il vaccino si parla di un anno!
Mi vien male a pensare di vivere così, segregati, con le mascherine e la paura di ammalarci ancora per un anno!
Mah.... qui è possibile che i blog si estinguano perché deceduti i blogger.
Da quello che si sa, anche rispettando tutte le norme igieniche ed i comportandosi secondo le prescrizioni, è solo ed esclusivamente questione di fortuna con la C!
A presto, spero!
PS: dite a tutti gli IMBECILLI che vanno a fare la spesa spesso, in bici o in giro a piedi, a trovare amici e parenti, che non si tratta di andare in GITA.
Scrivi Commento - Commenti: 17
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Già..........
per quanto interminabile e quanto mai antipatico sia stato novembre.... altrettanto velocemente mi sta passando dicembre.
Sarà che cose da fare in questo mese ce ne sono sempre molte... ma non riesco a farne nemmeno la metà di quelle che dovrei.... figuriamoci di quelle che vorrei!
Sarà anche dovuto al fatto che almeno un giorno a settimana mi sta andando via per visite di controllo dei miei..... sarà che quest'anno mio figlio torna sempre a casa 3 gg a settimana..... ma proprio sono in arretrato su tutto (acquisti natalizi, addobbi, sistemazione casa....) .
Boh....
Secondo me, se vado avanti con questo ritmo, arrivo a capodanno che ancora devo festeggiare il Natale! Ahahah....
Saluti a tutti!
Scrivi Commento - Commenti: 15
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
....le persone che amano l'autunno!
Idealmente parlando, l'autunno è una stagione stupenda: finisce il caldo afoso estivo, le giornate si fanno più dolci, la natura si veste di colori stupendi, il bosco ci dona funghi e castagne, periodo di fiere e sagre ovunque......
Ok....
Poi di fatto, incominciano i malanni di stagione (raffreddori, bronchiti, influenza...), c'è una gran umidità e nebbia, piove come se tutta l'acqua di un anno dovesse cadere solo adesso, mezza Italia è devastata dall'acqua che invade tutto (case, strade, teatri, musei, chiese....), smottamenti che fanno venir giù le montagne, travolgono case, crollano viadotti, gente che ci rimette la pelle perché sorpresa dalla furia dell'acqua....
Gia.... che bella stagione l'autunno! Proprio bella!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ma quanto è lungo novembre?
Mi ha già stufato!
Siamo già al 2 e non è ancora finito!
Uffffffffff........
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ebbene sì.
Voi non lo sapete, ma gli insegnanti all'occorrenza, devono diventare anche domatori. Domatori di bambini. Perché se è vero che essi sono anime innocenti, di contro possono anche diventare armi letali di distruzione di massa (dove la massa sono i malcapitati insegnanti che arrivano tra capo e collo, come meteori, nelle loro classi).
A quel punto, la classe si trasforma in un'entità mitologica degna dei più cruenti racconti dell'antica Grecia.
Forti del fatto che tu sei "nuova" (non importa se ormai vicina alla pensione) mentre loro un gruppo affiatato da anni, e che vantano anni di anarchia con varie supplenti giovani ed inesperte (povere!), le escogitano tutte per sfiancarti e costringerti alla resa.
Ma noi insegnanti-domatori non molliamo e dopo vari round, prima o poi otterremo una classe docile come un agnellino (almeno me lo auguro).
Comunque, ieri, alla fine di un'ora estenuante di braccio di ferro a suon di botta e risposta, ho sentito uno che diceva ad un compagno a bassa voce (ma non abbastanza): "È inutile, con questa non ce la facciamo...."
Vi aggiornerò sugli sviluppi.
Buon fine settimana.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
.... è questo!
Ho aperto questo blog per caso , per curiosità, ormai più di dieci anni fa e ci fu sicuramente un periodo in cui era diventato la mia droga, la mia dipendenza quotidiana. L'idea di non leggere tutti i giorni i post degli amici o i loro commenti, mi faceva stare in ansia. Se internet non funzionava, andavo negli internet point per potervi accedere.
Poi, i miei casini familiari/esistenziali, mi hanno allontanata, perché mi rendevo conto di non essere più la persona dei primi tempi, quella spiritosa e solare che ero all'inizio, ed i miei post erano una lagna.
Ci si è anche messo di mezzo Libero, con i suoi cambiamenti e le migrazioni di massa di molti utenti verso altri lidi.... cose che a me sinceramente non piacevano.
Per cui mi sono allontanata sempre più.
Questo rimane comunque qualcosa di molto prezioso, perché mi ha permesso di conoscere delle persone meravigliose. Alcune anche personalmente, e devo dire che tra di loro ho travato delle vere amicizie che coltivo tutt'ora al di fuori di questo luogo abbastanza impersonale. Anzi... proprio qui posso dire di aver conosciuto alcune delle persone che sono, a livello di vera amicizia, le più importanti della mia vita. Ed ancora mi chiedo come possa essere successo... nel senso che immaginando oggi di ripartire da zero, mi sembra impossibile poter trovare attraverso questo mezzo delle persone con cui entrare così tanto in confidenza ed amicizia.
C'è da dire che il tutto è nato piano piano.... moooooolto piano..... che ci sono voluti anni ed anni.... Però è successo e ne sono molto felice.
Quello che mi manca, in questo periodo, è qualche bel raduno. Non ho partecipato a molti raduni, però devo dire che sono state le gite migliori che io abbia mai fatto! Ho sempre respirato un clima di amicizia che mi ha fatto davvero star bene. Una vera boccata di serenità, leggerezza.... un modo per star bene assieme a persone speciali.
Ora come ora, a casa con i miei genitori, sono abbastanza con le mai legate..... ma mi auguro vivamente che qualcuno organizzi di nuovo un raduno e di poterci andare....
Chissà! MAI DIRE MAI!
Un abbraccio e buon fine settimana a tutti.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Autunno iniziato con pioggia e calo temperature... scuola iniziata da appena una settimana e già pare che l'estate, la spiaggia e le vacanze siano lontane anni luce. Che tristezza... Va beh, così è.
Quest'anno, vita nuova. Altra scuola per scelta mia. Ogni tanto bisogna rinnovarsi, altrimenti ci si fossilizza e si perde brio ed entusiasmo. A giugno vi saprò dire se la scelta è stata vincente. Per ora, pare di sì.
Per il resto, se quest'anno non mi ricoverano alla neuro a causa dei miei genitori.... probabilmente è solo perchè la lista d'attesa è lunga.
L'anno scorso di questi tempi, ero sotto cortisone per un'orticaria da stress. Adesso no. In compenso mi è venuta la vitiligine (anche se in zone circoscritte). Se tanto mi dà tanto, l'anno prossimo mi verrà l'alopecia.
Una di queste sere vi racconterò le follie che non combinano i miei.... che, se non fosse perchè ci sono in mezzo fino al collo e la sitazione è tragica, ci sarebbe da ridere....
Buona notte, bella gente.
Alla prossima.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Presmessa...
C'è qualcosa che non quadra..... non riesco più ad impostare la grandezza del carattere.... come del resto non riesco più ad inserire foto. Va beh.... adeguiamoci. E voi, aguzzate la vista (o prendete una lente d'ingrandimento o schiacciate il naso al monitor).
Vi ho lasciati che l'anno scolastico era appena finito e, grazie ad un malefico ed inspiegabile buco temporale di 2 mesi, siamo già ad anno scolastico iniziato.
Mi verrebbe da piangere, ma stando così le cose, a breve saremo qui a scambiarci gli auguri di Natale, a mangiare la colomba e a programmare le vacanze 2020. Tanto, così è.....
Per quest'inverno, vorrei ripristinare delle belle e sane abitudini. Vorrei.... poi.... chissà!
Una, sarebbe quella di riprendere ad andare in palestra, altrimenti i chili persi quest'estate, sicuramente li ritrovo tutti, e siccome non si butta mai via niente, finisce che oltre a trovarli, me li tengo pure!
Poi, l'altro proposito, sarebbe quello di tornare qui un po' più spesso. Non dico come ai tempi d'oro, quando ero quasi diventata una "blogdiLiberodipendente", ma almeno quel tanto che basta per ritrovare i vecchi amici....
Va beh.... vediamo come va.
A (forse) presto.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Eccomi qui. Che dire?
Intanto, che a momenti non riuscivo più ad entrare nel mio blog. La password proprio me l'ero dimenticata e dopo vari e vani tentativi di ricordarmela, mi ero proprio avvilita. Mi ha salvata l'automatismo delle dita sulla tastiera: un po' come quando guidiamo, che mica stiamo a pensare come muovere i piedi tra frizione e cambio, eppure sappiamo come fare. Meno male...
Questo maggio è stato peggio di novembre. Ma leggendo cosa avevo scritto l'estate scorsa... mi sa che la musica non sia cambiata.
Scuola ormai finita, ma non mi è pesata, forse proprio a causa del tempo. La settimana prossima si chiude l'anno scolastico e mentalmente mi sembra di essere a novembre o a febbraio. Di punto in bianco saremo catapultati nell'estate.
Inutile dirvi che la spiaggia non l'ho ancora vista, anche perchè fa frrrrrreddoooooooooo. E piove. Un giorno sì ed uno pure. Finirà, vero?
Lascio un grande abbraccio per chi dovesse ancora capitare da queste parti.
A......presto. Forse.
Scrivi Commento - Commenti: 20
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Considerando che un giorno piove, l’altro pure, un giorno c’è una tromba d’aria, l’altro una grandinata con chicchi come noci, l’altro ancora un nubifragio che sradica alberi.... beh dire che sia estate è un po’ azzardato. Ma questo dice il calendario.
E come ogni estate che si rispetti, l’orto dovrebbe dare zucchine, melanzane, pomodori, fagiolini... Ecco. No. Almeno non il mio. Quest’anno tutto sembra voler imitare i bonsai e le piante rimpiccioliscono!!! Amen.
Però i contadini per fortuna, fanno ancora il loro lavoro (anche se sono stati molto penalizzati dal tempo pure loro).
E mi è venuta voglia di fare melanzane e zucchine sott’olio.
Per le zucchine, ho seguito una ricetta di una mia vicina che arriva da.....? Boh..... forse è pugliese.
ZUCCHINE SOTT’OLIO
- Affettare le zucchine a rondelle e metterle a strati in uno scolapasta col sale grosso ed un peso sopra per far perdere l’acqua di vegetazione. Lasciarle tutta notte.
- Stenderle (fettina per fettina, su vassoi con carta da cucina) al sole per uno o due giorni, finché siano ben asciutte (proprio secche e raggrinzite, devono sembrare di carta. Io il secondo giorno le ho rigirate).
- Farle bollire in aceto bianco per un paio di minuti e stenderle su di un canovaccio per asciugarle un po’.
- Metterle nei vasetti con olio, alternadole ad aglio, prezzemolo, mentuccia. (Oppure aglio prezzemolo, origano, peperoncino).
Per le melanzane, invece, ho seguito una ricetta tipica del sud, trovata in internet.
MELANZANE SOTT’OLIO
- Pelare le melanzane tonde e tagliarle a striscioline (prima a fette per il lungo spesse circa un cm, anche meno, e poi a striscioline... ).
- Metterle in un capiente contenitore di vetro e man mano aggiungere aceto bianco ed un po’ di sale fino, rigirarle e schiacciarle ripetutamente molto bene, in modo che facciano uscire tanta acqua.
- Metterci sopra un piattino o coperchio, in modo che rimangano completamente sommerse dal liquido e lasciarle tutta notte.
-Il giorno dopo, prenderle e strizzarle bene con le mani. Metterle in un canovaccio e facendo come un fagotto, strizzarle ancora il più possibile.
- Metterle in una terrina, aprirle, e condirle con poco olio, prezzemolo e aglio (peperoncino se vi piace) e mischiarle bene, in modo che siano tutte ben unte.
- Metterle nei vasetti, pressandole, e riempire d’olio. Dopo un po’, rabboccare l’olio perché viene assorbito.
Considerate che da 3 kg di verdure, vengono fuori 3 vasettini-ini-ini! Mannaggia!
Comunque..... c’è qualcuna di voi che ha altre ricette da suggerirmi? Grassssssssssie!
Buona settimana semi autunnale!
Scrivi Commento - Commenti: 26
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Sì, l'estate sta arrivando. Un paio di giorni, e ci siamo. Ed io mi sento in vacanza da pochissimo, perchè con le riunioni ho appena finito.
Qui la stagione è iniziata da parecchio, ma io ho messso piede in spiaggia per la prima volta, solo sabato scorso, quando è passata da qui a salutarmi arw3n63 col marito. Splendida giornata in loro compagnia, finalmente un po' di relax... Mi hanno fatto proprio un gran regalo!!!
Al di là di questa piacevole giornata, qui le cose vanno come sempre. Con i miei è un disastro... sempre peggio. E, ora come ora, è quello che mi preoccupa di più e mi fa stare in allerta h24. Come andremo a finire, non so, con mia mamma sempre più feroce e mio babbo sempre più perso nei suoi vuoti di memoria. Ma entrambi cocciutamente ostinati a non voler nessun aiuto. Ormai, di aiuto ne ho bisogno io. Ecco... forse la soluzione è proprio questa: prendo una badante per me. O UN badante! *__^
Prima o poi, passo a salutarvi.
Un abbraccione!
Scrivi Commento - Commenti: 16
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ormai è quasi Pasqua (una Pasqua invernale, che visto la temperatura vicino allo 0° ti spinge a cercare nei negozi panettoni e pandori piuttosto che colombe e uova di cioccolata). Ma non solo.
Oggi è anche quasi un compleanno. Il mio primo anno da single: il complisingle! Perché proprio in questi giorni, un anno fa, il consorte mi fece arrivare la lettera dal suo avvocato e dal primo aprile non rimise più piede qui per dormire.
In un anno ne sono successe di cotte e di crude... non sto a raccontare.... immaginate, potete.
La prima parte è passata, quella che riguarda gli accordi tramite avvocati, il tira e molla, le minacce, lo scombussolamento del figlio tirato in mezzo, il leennnnnnnto trasloco del consorte durato 9 mesi, il cambio utenze ecc ecc ecc ecc (e di ecc ne potrei scrivere almeno un centinaio).
Per cui potrei dire che forse il peggio è passato.
Ma secondo me il peggio deve ancora venire.
Perché il peggio arriverà piano piano, un giorno dopo l’altro, un mese dopo l’altro, un anno dopo l’altro..... e giorno dopo giorno, sarò sempre comunque io a dover affrontare tutto mentre mi sto invecchiando...
Bella scoperta, direte. Tutti invecchiano.
Ma io invecchierò da sola. Ma sola non in senso di single... sola in senso da sola (no zii, cugini, parenti....). Sì, lo so, forse mi sono capita solo io....
E questo modo di esser sola ad affrontare tutto, mi spaventa.
L'unico modo, per ora, è quello di non pensarci. Girare per casa e sistemare, imbiancare, buttare, riorganizzare tutto. Rendermi la casa “nuova” per cancellare i segni del passato. Ma ogni volta che mi capita sottomano una foto, piuttosto che un bigliettino d’auguri che scappa da un libro, o il depliant di un viaggio, o una fattura di un mobile o il progetto di qualcosa che dovevamo fare.... ecco che sono pugnalate al cuore e ferite che non cicatrizzeranno mai....
Va beh.... vi auguro una Buona Pasqua e di trovare nell’uovo (perché tutti avremo almeno un uovo da aprire) qualcosa che non sia la solita sorpresina demenziale.... basterebbe un po’ di sole, no?
Un abbraccio
Scrivi Commento - Commenti: 29
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ci sono cerimonie e cerimonie. Ieri sono stata ad una cerimonia funebre di un mio lontano parente, anziano per fortuna.... e 24 anni fa ho partecipato alla cerimonia per il mio matrimonio...
Per cui, come potete immaginare, per me la giornata piovosa, ha sommato tristezza a tristezza.
Si sa che ai funerali si ritrovano parenti che si sono persi di vista da anni. E nelle brevi conversazioni che si fanno tra un abbraccio e un “condoglianze”, ci si informa: “Come stai.... e la mamma.... tuo figlio quanti anni ha....”
Mi è suonato molto strano sentirmi dire: “Insomma, potrebbe andar meglio..... mi sono appena separata....”. Mi sembrava di essere attrice di teatro e di recitare una parte. Una brutta parte. Ma tant’è.... ora tutto il lonnnntanissssssimo parentado sa. E da oggi ognuno di noi continuerà la propria vita, ignorandoci come ieri. In attesa di ritrovarci al prossimo funerale...
Notte nottina
PS: forza gente, tenete duro. Sta arrivando Burian due la vendetta. Il suo arrivo è previsto per il 20 marzo, portandosi dietro il suo bel bagaglio a mano fatto di gelo e neve!
Ma bastaaaaaaaa! Voglio la vera PRIMAVERA!!!
Scrivi Commento - Commenti: 19
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Da sola, sto bene. Decisamente meglio di quando rincasavo e trovavo in casa il rospo consorte.
Però ci sono tanti gesti ed abitudini del quotidiano, che ancora non mi abbandonano e mi comporto come se in casa ci fosse ancora qualcuno.
Ad esempio, la sera quando guardo la tv e capita che nelle pubblicità il volume si alzi di colpo, mi viene ancora spontaneo abbassarlo. Ma non perché mi dia fastidio, ma per il pensiero automatico che potrebbe svegliare chi sta già dormendo di sopra.
Oppure quando vado a letto. Siccome sono sempre stata l’ultima, per non far arrivare la luce nelle camere, ero solita salire al buio, tenendo acceso il cellulare affinché mi illuminasse appena i gradini, tanto da non dover andare a tentoni o inciampare. Ora posso accendere tranquillamente la luce, ma non sempre.... Sapete quante volte me ne rendo conto che sono già a metà scala?
E l’acquisto di frutta e verdura? Parliamone. So che sono sola. E cerco sempre di acquistare da single, ma ancora non ci ho preso le misure e spesso mi ritrovo con frutti avvizziti o verdure ben poco fresche. Eppure mi sembra sempre di prenderne poca...
E la tendenza a chiudere le porte? Quella del bagno o della mia camera. Potrei benissimo lavarmi o cambiarmi a porta aperta... eppure mi viene sempre da chiuderla....
Va beh.... sono zuccona. Forse tra qualche anno imparerò a comportarmi da perfetta single!
E..... Vota Antonio, vota Antonio!!! Ahahahah.....
Ciaoooooooo
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Ohhhhhhhhhh!!!!! Finalmente una serata diversa.
Vi sarà capitata una serata noiosa, sole a casa, con un po’ di niente in tv. Beh... io non ho potuto nemmeno annoiarmi.
Mi ero appena messa in poltrona, quando.....pufffffffff! Salta la corrente.
Prima cosa da fare, accendere la torcia del cellulare ( e vedere che la batteria è al 25%), poi controllare l’interruttore generale in casa. È ok. Poi quello fuori. E ovviamente, PIOVE. Uscendo, senti le voci del vicino e capisci che pure lui è al buio.
Bene, perché il guasto non è solo tuo (ergo, non è solo un tuo problema, da risolvere da sola). Una delle poche volte in cui, mal comune, mezzo gaudio. Però tutti sono fuori e nessuno chiama la società elettrica. Ok. Lo faccio io. Rientro mezza fradicia in casa e accendo qualche candela qua e là, sia perché il cellulare è quasi scarico, sia perché almeno così ho le mani libere e posso cercare l’ultima fattura per trovare il numero verde e i riferimenti per la segnalazione.
Dopo tutta la trafila del “digiti 1, digiti 2...” mi risponde un operatore che mi chiede di uscire per fare una verifica sul contatore.
Vi ricordo che piove. Immaginate la scena: mentre sono al cellulare, molto comodamente mi infilo il giubbotto e prendo l’ombrello. Esco, ma dimentico la chiave per aprire lo sportello del contatore. Rientro. Esco di nuovo e con una mano tengo il cellulare, con l’altra l’ombrello, con l’altra apro il cancello e poi lo sportello del contatore (sempre detto io, che servirebbero almeno tre mani). Rigorosamente al buio e sotto un’acqua a catinelle, tenendo ombrello e cellulare per parlare col tecnico che mi dice di cliccare su un pulsante, non vedo assolutamente nulla sul display. Ok. Ha appurato comunque che c’è un guasto e manderà un tecnico. Bene.
Anzi male. Perché piove. Sarà passata mezz’ora. E le pompe del garage sono ferme. Tra poco mi allago. Urge andare in garage ed attivare il gruppo elettrogeno. Bisogna toglierlo dall’angolo in cui dimora da anni ed avvicinarlo al basculante aperto (prendendo uno strappo che sento ora dietro la schiena). Recupero a lume di candela il foglio delle istruzioni e rischiando di dargli fuoco, leggerlo. Facile: infilare i guanti (?), spostare levetta benzina verticalmente, aprire l’aria, mettere il pulsante su ON, avviare, chiudere l’aria. Funziona! Tutto a lume di candela con un fracasso da trattore! Com’è romantico.
Nel frattempo, collego il gruppo elettrogeno alla pompa con una prolunga. Ma manca la presa tedesca. Ufffff..... tutto facile, in teoria. Ma piove (l’avevo già detto?) e le spine rischiano di bagnarsi. Ma come cacchio si fa sotto l’acqua a collegare una prolunga? Si rattoppa alla meno peggio con plastica e scotch, si incrociano le dita e si spera che l’acqua prenda strade diverse.
E si aspetta che l’acqua salga, accendendo il gruppo elettrogeno solo ad intervalli. Non so mica quanto tempo resterò senza corrente, quanto pioverà forte e quanto tempo durerà il carburante. E intanto che aspetto, il tempo non passa mai e si prega 1°- che riparino il guasto in fretta 2°-che smetta di piovere.
Piove e fa freddo. Ma ho caldo e sono sudata fradicia.
Dopo circa due ore, torna la corrente.
Ed io smonto la giostra.
Notte nottina.
Scrivi Commento - Commenti: 10
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
- sveglia ore 6:45
- a scuola dalle ore 8:30 alle 13:00
- corsa a casa per preparare pranzo per figlio e per ingurgitare un boccone al volo
-passare a casa dei miei genitori prima delle 14 per portare mia mamma ad una visita neurologica fissata alle ore 14:45 con al seguito mio babbo
- arrivare in ospedale alle 14:35 e scoprire di avere ancora davanti una persona con appuntamento alle ore 14:15 (e sorbirmi le lamentele di mio babbo per il ritardo....)
- entrare per la visita alle 15:40 ed uscire alle 16:10
- precipitarsi a casa dei miei, lasciarli davanti casa e scappare a scuola per una riunione alle 16:30 (che fortunatamente è iniziata in ritardo, come in ritardo ero io ed avere il tempo ANCHE di andare in bagno a fare plin plin che aspettava dalle 7 della mattina)
- uscire da scuola alle 18:30, ritornare in fretta a casa a prendere il figlio per portarlo dallo psicoterapeuta per le 19:00
Alle 20:00 giuro che di mettermi ai fornelli proprio non ne avevo voglia e siamo andati a mangiarci una pizza.
Ora sono stramazzata in poltrona.
Ma sarà vita?!!!
....sono stanca....
Notte nottina
Scrivi Commento - Commenti: 18
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Se mai mi dovessero licenziare da insegnante, ho un altro lavoro che mi attende: fare l'imbianchina. Per necessità, non certo per piacere.
Ma dovevo per forza mettere mano ai pennelli, sia perchè da anni ormai il rospo consorte non faceva più nulla ed il bianco delle pareti era diventato un bel grigio fumè, sia perchè portandosi via qualche mobile e delle bacheche, le pareti erano proprio un pugno in un occhio.
La mia fortuna (ma forse anche no...) è che ho sempre visto mio babbo fare tutto e mi sono sempre arrangiata a fare di tutto.
Per ora sono ancora al soggiorno che inizialmente credevo avesse 4 pareti. Ma più procedo nel lavoro, e più queste pare si moltiplichino. E' vero che ne faccio un pezzo alla volta: da una porta alla finestra... dalla finestra all'angolo... dall'angolo all'altra porta... da lì alla tromba delle scale.... Ma insomma! Non finiscono più!
Sempre detto che nella prossima vita, andrò a vivere in un camper! Spettate che rinasco!!!!!
Poi dovrò passare alla camera matrimoniale dove soggiornava il rospo consorte, al suo bagno, al locale guardaroba (dietro il suo armadio a 6 ante, e ci sarà da ridere a spostarlo).
E poi, già che ci sono, lascio indietro lo studio, l'ingresso, i bagni, ecc ecc?
Insomma, mi sa che finirò alle calende greche.
Un amico mi ha detto: "Ma sai che se prendevi una ditta, in pochi giorni finivi tutto?"
MA DAVVERO??!!!!
Peccato che non me lo posso permettere....
Ed ha proseguito: "Dai, se lo chiedevi a tuo babbo, magari ti aiutava lui."
Ecco..... magari anche no. Perchè quando ha saputo che stavo imbiancando casa, mi ha fatto i complimeti e poi ha detto a mia mamma: "Senti, tu che da un po' dici che dobbiamo imbiancare.... A primavera lo facciamo fare a lei, tanto è brava e non diamo soldi ad estranei..."
A volte credo proprio di essere finita in un girone infernale che manco la mente fervida di Dante aveva immaginato!
Va beh... per stanotte ho finito con i pennellli; domattina scuola e nel pomeriggio con i miei per una visita specilistica di mia mamma... Si riprende domani sera.
Notte a tutti.
(Perché tutti quei numeri nei commenti? Messaggi in codice? )
Scrivi Commento - Commenti: 23
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
....CARNEVALE, PASQUA, FERRAGOSTO e tra un po’, sarà ancora Natale!
Su fb ho letto una vignetta che più o meno recitava così: facciamo che per quest’anno il 2018 per me inizia a febbraio e che gennaio sia stato solo la coda del 2017.
Ecco. Questa frase mi rappresenta molto. Chissà, forse dovrò addirittura aspettare marzo o aprile per vedere finalmente un 2018 migliore dell’anno appena passato.
Del resto, se problemi ci sono, impossibile pensare che il giorno di fine anno segni una svolta, come un giro di boa e tutto riprenda in modo sorprendentemente positivo. Anzi, se problemi ci sono, talvolta peggiorano.
Il bilancio di quasi un anno da quando il rospo consorte non ha più messo piede in questo stagno per dormire, direi che è stato pesante. Anche se gratificante perché, almeno fin’ora, sono sopravvissuta a tutto quanto e me la sono cavata, affrontando la miriade di problemi che ci sono stati.
Però....però sono stanca, anche perché il consorte ovviamente mette i bastoni tra le ruote in tutto, fa l’opposto di ciò che dovrebbe con suo figlio... E a tutto ciò si assommano i problemi sempre più gravosi ed irrisolvibili di due anziani genitori testardi entrambi come dei muli, difficilissimi da gestire, che mi fanno diventare matta.
Aggiungiamoci che in questo periodo, sono quasi sempre malaticcia e che, proprio oggi ho rinunciato definitivamente ad andare a scuola di ballo e a ginnastica. Non ce la posso fare. Anche quello ormai era diventato un impegno che mi dava ansia e sensi di colpa se non riuscivo ad andarci. Pazienza. Aspetterò tempi migliori.
Un abbraccio a tutti voi che siete ancora presenti qui.
Alla prossima.
Scrivi Commento - Commenti: 20
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Il tempo passa velocissimo, eppure mi sembra di essere ferma in una bolla temporale di sapone che fluttua nel nulla e non vuole scoppiare.
Ancora non sono arrivata da nessuna parte, con gli accordi per la separazione. Il consorte mi sta prendendo per sfinimento. Alla fine pur di chiudere la questione, senza andare in giudiziale, accetterò le sue condizioni, rimettendoci in prima persona pur di salvaguardare gli interessi di mio figlio. Ma, sinceramente, di andare avanti degli anni per trovare un accordo più vantaggiosio per me, non ne ho voglia. Perché, finché non metteremo la firma sugli accordi, avrò ancora tutta la sua roba per casa (TUTTA. Compreso il cestone dei suoi panni sporchi che era in lavanderia e che gli ho messo in camera) e l'impossibilità di cambiare le serrature di casa.
E sono passati 6 mesi da quando non è più rientrato a dormire. I migliori, parlando di stagioni. Ora si va incontro ad autunno e inverno, che non sono il massimo dal punto di vista climatico e dello spirito. In questi sei mesi, è successo un po' di tutto a casa.... ma tra una spesa grossa ed un problema urgente, sono sopravvissuta. Spero di riuscire a cavarmela anche in inverno. Però ho già avvisato a scuola, che se nevica, mi rivedono col disgelo se non trovo qualcuno che mi aiuta a spalare 15 m di rampa del garage.
Il morale è abbastanza altalenante.... più verso il basso, devo dire. Ma cerco di scollegare il cervello e tirare avanti, con mille problemi di gestione della casa, dei miei, di mio figlio e della scuola..... Mah.....
Intanto, ho ripreso la scuola di ballo. Quello è un ambiente sano, allegro, e sento che mi fa bene.
Poi devo iniziare la piscina termale.
E mi sono anche iscritta ad un corso particolare di ginnastica che tonifica e rilassa. Speriamo faccia miracoli.
Ieri sera un'amica di blog, mi ha scritto su whatApp ed abbiamo rievocato un po' i tempi passati e i battibecchi con Rospo Brianzolo.... Quanto tempo è passato da allora...... che bei tempi, che bel gruppo si era formato.... ed i raduni..... Forse il mio periodo più luminoso da anni.... La colpa è sicuramente mia, se tutto questo si è perduto.... sia perché non ho seguito il gruppo o i vari gruppi che si erano formati su fb.... sia perché qui ci sono entrata sempre meno, travolta dai fatti della mia vita. Però mi dispiace e sento di aver perso molto.
Qualcosa di bello però, è rimasto. Perché le persone che più mi sono state vicine in questo periodo, sono proprio alcune di quelle che ho conosciuto qui.
Un grande abbraccio a tutti voi......
Scrivi Commento - Commenti: 45
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Mi rifacccio viva solo per le persone che ancora, nonostante la mia assenza si fanno vive e si interessano di me.
Anche perché, per assurdo, le uniche persone che in questo periodo mi sono state veramente vicine, sono quelle che ho conosciuto tramite il mio blog (alla faccia di chi dice che sono solo amicizie virtuali).
Come sto? Boh.... D'acchito, direi male. Molto male. Poi, pensando a chi sta in ospedale o ha malattie incurabili, mi sento di dover dire che sto bene. Ma bene, non sto. E proprio stasera, andando dal medico per farmi prescrivere le solite medicine, mi ha prescritto anche delle gocce, in dose molto inferiore a quella scritta sul bugiardino, ma trattasi comunque di un antidepressivo o meglio identificato come psicofarmaco.
La separazione sta procedendo nel peggiore dei modi possibili. Mettete insieme tutto quello che di peggio avete sentito dire da altri....ecco la mia situazione.
Anzi, non credo nemmeno, perché sono successe cose che credo irripetibili. Ma vi voglio bene, e ve le risparmio perché ne verrebbe fuori un libro (ed in effetti, mi sembra sempre più di essere la protagonista di un film bislacco che lascia tutti interdetti).
Per quanto io volessi arrivare alla separazione e per quanto il mio consorte non lo volesse... non pensavo si arrivasse a questo e ora si sta vendicando. Più passa il tempo, e più realizzo che ogni volta in lui montava una gran rabbia, un rancore tale da meditare una vendetta coi fiocchi. Ha pianificato tutto, per anni.... con lucida malvagità.... e ha deciso di separarsi solo quando il suo piano era a puntino. Ha lavorato da sotto, ha calcolato tutto per anni. La sua malvagità mi sta colpendo nell'unico mio punto debole: mio figlio.
Mi ha fatto recapitare la lettera dall'avvocato solo quando si era trovato già un'altra donna, si era comprato e ristrutturato un appartamento e si era lavorato mio figlio. Che nonostante i 20 anni, si è fatto comprare come un bimbo di 6 anni con un palloncino.
Ed è questo che mi sta destabilizzando. Non me lo sarei mai aspettata. Anche perché, dalle poche frasi che si è lasciato scappare mio figlio, il padre me lo ha messo contro e gli ha fatto credere chissà che...
Sto praticamente passando l'estate da sola, perché mio figlio o era a Bologna, o preferisce stare in quella che io chiamo "famiglia del Mulino Bianco", dove tutto gli è concesso, anche le cose più sbagliate, dove c'è "un'amica che lo capisce e gli vuol bene" (mentre sua mamma no, ovviamente....)
L'unica cosa positiva, è che il tempo fortunatamente passa da solo, in modo autonomo. Se dipendesse da me, sarebbe un macigno immobile. Invece ormai è passata anche l'estate. Sono due anni che passo estati di m....a (l'anno scorso avanti e indietro da Bologna, per cercare un appartamento e poi per metterlo a posto, e quest'anno così....). Se poi, non c'è due senza tre, la prossima estate io la cancello dal calendario, sappiatelo.
Un abbraccio grande......
Scrivi Commento - Commenti: 12
|
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti | Successivi » |
DA PARTE DI UN ROSPO SPECIALE...
"Ho fatto una prova improvvisando un pezzetto di un minuto e mezzo, sinceramente non so se è roba mia o una riminiscenza di qualche pezzo che facevo ai tempi che furono.
Il risultato mi sembra soddisfacente tanto che vorrei dedicarlo a Francy, un po' perchè è tra le poche che mi apprezza come mariachi de noialtri, un po' perchè è probabilmente la persona a cui sono più legato qui dentro, nonostante affettuosamente la tratto sempre male."
FRANCY CRA CRA
Un regalo prezioso di un amico prezioso (post 296 del 7 gennaio 2011) (pubblicato da francy cra cra su youtube il 27 gennaio 2012: cra cra )
GRAZIE!!!
BACHATA
SAGGIO SALSA
LE MIE RICETTE
fOCACCIA RIPIENA DI
SCAROLA E PORRI
post n° 696
QUADRUCCIOLI AGLI SPINACI
post n° 645
TAGLIATELLE, CIPOLLA, PANNA
E SPECK
post n° 645
OLIVE VERDI SOTT'OLIO
post n° 628
OLIVE VERDI IN SALAMOIA
post n° 626
STINCO DI MAIALE AL FORNO
post n° 617
INVOLTINI
post n° 607
CROSTINO TOSCANO
post n° 599
YOGURT ALLA CANNELLA
(per regolarizzare la glicemia)
post n° 597
FRIGGIONE
post n° 591
RAGU' BIANCO ALLA UMBRA
post n° 588
TORTA DI ALBUMI
post n° 581
ZUPPA INGLESE
post n° 544
STROZZAPRETI VONGOLE E ASPARAGI
post n° 544
CIABATTE VELOCI
post n° 523
PANINI DI PASTA DURA
post n° 519
CASTAGNOLE ALLA RICOTTA
post n° 516
...segue...
CANTUCCI
post n° 493
PASTA E BROCCOLETTI
post n° 475
PEPERONI RIPIENI
post n° 459
SALE AROMATIZZATO
post n° 430
FICHI CARAMELLATI
post n° 427
VERDURE GRATINATE AL FORNO
post n° 423
BARCHETTE DI MELANZANE
post n° 408
FUNGHI E RUCOLA
post n° 390
IL MIO RISOTTINO PRIMAVERA
post n° 369
RISOTTO AGLI ASPARAGI SELVATICI
post n° 354
ZEPPOLE DI SAN GIUSEPPE
post n° 336
GATTEAU DI PATATE
post n° 322
CIME DI RAPA ALLA CRA CRA
post n° 304
...segue...
TORTA PAESANA
post n° 288
MARMELLATA DI MELONE BIANCO
post n° 266
SEMIFREDDO DI CACHI
post n° 263
MARMELLATA DI CASTAGNE
post n° 263
FICHI CARAMELLATI
post n° 217
VERDURE PASTELLATE
post n° 237
PASSATA DI POMODORO
post n° 224
CIAMBELLA
post n° 228
DOLCE AL CAFFE'
post n° 196
AGNOLOTTI
post n 130
CHIACCHIERE DI CARNEVALE
post n° 142
ANGUILLA IN FOGLIE DI VITE
post n°242
PIADINA
post n° 132
MIA MARTINI
Il video di una canzone che amo a ricordo della stupenda artista che era e dei 15 anni trascorsi dalla sua scomparsa:
ALLELUIA
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:16
Inviato da: francy_62
il 28/09/2022 alle 00:15
Inviato da: gioia58_r
il 10/09/2022 alle 20:22
Inviato da: francy_62
il 10/09/2022 alle 15:23
Inviato da: brazir
il 07/09/2022 alle 18:33