Creato da occhi_digatta il 06/02/2010

MUSICAEPOESIA

lavitaèmusica

 

« Angelo. Il treno prima puntataAngelo il treno..."l' ... »

Angelo "il treno" penultima puntata

Post n°398 pubblicato il 28 Gennaio 2014 da occhi_digatta

Buon pomeriggio, eccomi qui dopo molte bufere! Siete pronti per questo viaggio nel mistero?

"il treno" e la fuga.

La partenza è stata al quanto audace, ma la logica ci porta a riflettere su alcuni avvenimenti che sono accaduti nel racconto. Facciamo un passo indietro per capire cosa è successo realmente.

Le domande sono spesso dettate dalla curiosità del sapere ed è giusto che si conosca le verità velate dietro ad un racconto.

 

Ecco cosa avvenne dinanzi agli occhi di Angelo:

 

Un’incredibile metamorfosi, quel piccolo ragazzo si trasformò in un uomo alto e luminoso ma senza volto.

La stanza oramai era invasa da questo profumo di lavanda, e molto lentamente dal pavimento s’innalzava un vapore, sprigionando un calore piacevole.

 

L’uomo luminoso si rivolse al giovane e disse:

 

-“ Ascoltami: Ho l'obbligo di raccontarti una vicenda, sappi che vi era un tempo in cui il mondo stava piombando nelle tenebre e nel caos, un’epoca fatta d’arti incantate e sortilegi, un’epoca in cui nessuno si contrapponeva al male.

Quel lembo di terra che tu hai percorso in treno, un tempo apparteneva ad un passato tormentato dalla storia umana. Le suore, mio caro hanno trovato salvezza solo per un buon motivo, sono scese alla stazione precedente, per raggiungere proprio questo luogo considerato sacro.

Tuttavia chi attraversa quel pezzo di terreno, in un preciso momento della giornata, è destinato al male e quindi si ritrova intrappolato nel sacrificio.

Ti ho tratto in salvo con l’arte dell’incantesimo, se pur camuffandomi da piccino, ti sei fatto trafiggere al posto mio da quella lama, ma sappi che il tuo sangue ha potere!

Tanto da far fuggire l’incappucciato, la tua anima è pura, e ciò disturba il male. Ricordati che farà di tutto per imprigionarla e possederla: Ove c’è la certezza si annida l’inganno più spietato”

 

-“ Signore, io volevo solo fare un viaggio e visitare luoghi, perché mi trovo imprigionato in questa vicenda?

 

-“Saggia la domanda e indiscussa la risposta, sei il prescelto per sconfiggere l’ombra del male. La tua lotta non sarà vana.”

 

Nel momento in cui Angelo stava per replicare, l’uomo senza volto svanì nel nulla; anche questa volta il giovane rimase privo di risposta, perlomeno così pensava.

Esse spesso si rivelavano al nostro destino ogni santo giorno, le incontriamo durante il cammino dell’ esistenza, e nonostante ciò non ne siamo mai coscienti, a volte neanche le consideriamo come tracce da seguire verso un destino inneggiato .

Angelo non era in grado di comprenderlo, in quanto la sua ragione era offuscata dai mille pensieri, ma la pace della mente è sempre la quiete migliore.

 

Nei giorni successi le cure amorevoli delle suore, diedero il loro esito, il nostro Angelo ebbe la guarigione sperata, si sentiva forte e pimpante, tanto da chiedere a Suor Brigida di poter raggiungere il treno per dar il suo aiuto ed una degna sepoltura a tutti coloro che erano stati vittima di questa ingiusta ferocia ed assurda storia del passato.

La perplessità era lampante sul viso della suora, tuttavia ne condivideva il gesto, quindi chiese solo una cortesia al giovane, lo pregò di indossare una croce sotto gli indumenti, come protezione da ogni eventuale attacco sferrato dall’incappucciato.

Di buon’ora, poco dopo il sorgere del sole, egli si munì di una pala e d’alcune croci di legno, mentre si dirigeva verso il treno, Angelo percepiva la presenza di qualcuno, ma non scorgeva nessuno al suo orizzonte.

Nonostante ciò, continuò a camminare, canticchiando una canzone proprio per esorcizzare la paura, dopo qualche ora di buon passo, raggiunse il treno, uno scenario veramente agghiacciante ed una desolazione.

Quell’ammasso di ferraglie era ricoperto da una strana sfera scura, deglutì nervosamente: doveva far leva sul suo coraggio, e tentare di introdursi.

Cautamente allungò la mano per sfiorarla, e per conoscerne almeno lo spessore, inaspettatamente Angelo fu risucchiato in questa bolla, catapultato con violenza all’interno, qui udiva dei lamenti spaventosi: i suoi canti e fischiettii ebbero termine, tutto gli si spense in gola.

All’interno del vagone vi erano degli strani oggetti ovali, ma,dei corpi nessuna traccia situazione veramente anomala, altrochè incidente ferroviario, qui si respirava aria di mistero.

Ogni volta che, si avvicinava ad uno di essi, percepiva uno strano odore di marcio, il suo passo era molto traballante, incerto e fremeva dalla voglia di fuggire.

Con gran coraggio azzardò a toccarne fuggevolmente una,  tutto ad un tratto apparvero dei corpi trasfigurati protetti da una lastra di vetro, uno di questi si frantumò e fuoriuscì una mano mangiata dal tempo, l’odore era al quanto sgradevole, il tentativo di afferrare Angelo fu illusorio, il salto all’indietro del giovane lo salvò, rapido come un colpo di volpe.

La corsa fulminea sino al vagone successivo, dava una vana speranza all’ambita fuga, certo che presto sarebbe sfuggito a quest’incredibile incubo.

Tuttavia appena egli superò quella carrozza per introdursi nella seguente, le porte si chiusero di botto ed una fiamma divampò proprio per impedirgli ogni tentativo d’evasione.

Ormai i lamenti si udivano in lontananza, quel vagone si era mutato incredibilmente in una piccola caverna sotterranea ed in ogni singolo cunicolo, vi era una fiamma alta, che divampava con minaccia.

Non magicamente bensì con tutta la ferocia, fece la sua comparsa un essere mostruoso: talmente sproporzionato che Angelo fu letteralmente pietrificato dalla visione, intimorito indietreggio.

 

Inciampò cadendo, davanti a lui proprio vicino al suo viso sbucò un cesto pieno d’oro, allungò la mano per afferrare alcune monete, ma notò che le sue dita erano diventate cianotiche ed il suo respiro emanava una strana nube, l’aria era gelida.

Non riusciva a comprendere il perché di questi accadimenti e lo stupore era in evoluzione nel suo pensiero.

Angelo si era ritrovato da predatore a preda.

Le scie scure avvolgevano questo essere e lo ingrandiva a vista d’occhio. Nessun volto si vedeva solo questo gran cappuccio, da dove usciva un alito putrido.

 

-“ cosa sei tu?”disse Angelo puntando verso di lui la croce.

La ferocia del mostro, fu talmente inaudito, e proprio per impedire ad Angelo ogni sorta di vanto con l’emblema: proferì tali parole terrificanti.

-“ sono il mietitore del diavolo, e sono qui per recriminare la tua anima. Tu dovrai patire per le colpe del passato”

-“Che diritto hai di prenderti la mia anima, io non scendo a patti con nessuno”rispose tenendo la croce in mano.

-“Inginocchiati dinanzi a me, il diavolo avrà ciò che gli spetta e tu dovrai rendergli grazia”avventandosi con di lui.

 

La croce in quel momento subì una sorta di magia, trasformandosi in spada dando la possibilità ad Angelo di battersi ad armi pari, anche l’incappucciato ne possedeva una, rovente dall’inferno.

-“ riferisci al tuo padrone che non sono pronto per il regno dei morti, il signore mi aiuterà” rispose Angelo

-“sei un balordo, ancora non capisci che ti ha abbandonato e tu credi ancora nella bontà terrestre, voi umani siete privi di verità e vi colpite a vicenda senza rendervi conto, il male lo generate voi, le vostre azioni sono false, voi mirate all’eterno inganno, ma non avete il coraggio di ammettere che siete posseduti dall’oscurità ” disse l’incappucciato.

Da qui un duello, l’inesperienza di Angelo disgraziatamente era notevole, l’incappucciato ebbe il sopravvento, quando stava per trafiggerlo il giovane aveva visto vagamente una luce in lontananza e con tutta lo sconforto si mise a correre per saltare trasversalmente questo specchio.

Vetri in frantumi e lui finalmente fuori della sfera.

 

Tutto svanì nel nulla sia il treno sia la sfera, Angelo rimase sbalordito dalle parole che aveva proferito il mietitore, in cuor suo sapeva che in parte era vero.

Gli esseri umani non sono mai come appaiono, sono domati dal bene e dal male, e spesso nella vita compiono gesti che provocano la violenza altrui.

Forse in passato quel lembo di terra apparteneva a qualcuno, e ovviamente l’avidità porta sempre a compiere atti spregevoli, sottraendo cosi ingiustamente il fiorire della vita.

Il rancore non si dissolve per atto caritatevole, cresce tacitamente e sfocia la sua ira, quando meno te l’aspetti.

Così l’esistenza perde ogni colore e libertà, ma il principio non è nel dare o avere, cosi facendo si sminuisce ogni bellezza, cagionando la sovranità e la dignità.

Già, ora Angelo era ancor più confuso, avrebbe mai venduto l’anima al diavolo?

Chi era lui per determinare il bene o il male, o tutti noi, chi ci da, il potere di scindere quest’entità suprema in noi?

Le nostre azioni sono realmente senza alcun fine?

Le parole che proferiamo nel tempo hanno valore?

No, credo che il nostro giovane abbia smarrito la retta via, e in lui alberga una parte oscura tenuta tacitamente dormiente.

Infondo lui, desiderava solo seppellire quelle anime, da loro un luogo del riposo, chissà per quale ragione in questo momento appartenevano al diavolo.

Tutto dal passato torna sempre! Per sorte il tempo nasconde grandi segreti, ed occulta il colore dell’amore.

Senza saperlo Angelo si era ritrovato a combattere, ciò che lo spaventava di più e che, in lui era scattata la rabbia, era per paura o perché in diavolo avesse la sua ragione?

 

Cosa avrebbe detto a Suor Brigida ed all’uomo luminoso  predicatore?

Un abbraccio.....Serenella

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tiportonelcuore/trackback.php?msg=12627769

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 28/01/14 alle 16:52 via WEB
Un abbraccio...vado di corsa torno a leggere...la penultima puntataaaaaa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 18:53 via WEB
Ciao Electra torna con calma e sii prudente...io da qui non mi muovo. Un abbraccio al volo.
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 28/01/14 alle 17:32 via WEB
carissima,io mi chiedo come fai....ma scrivi cose vere, non ci rendiamo conto nemmeno noi come possiamo a volte diventare cattive....bisognerebbe sempre vedere il positivo su tutto,anche quando qualcuno si comporta male con noi,l'istinto è quello di rispondere in merito e poter vendicarci.....purtroppo il genere umano è così,ma Angelo ha qualcosa in piu' e riesce a farci ragionare veramente su tutto.....grazie carissima sei unica bacio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 18:55 via WEB
Ciao Stefy, non lo so capita e basta. Forse gli occhi di Angelo hanno visto troppo e forse non abbastanza. Probabilmente anche lui può essere trascinato dalla tentazione di diventare malvagio. Chi lo sa, il tempo raccogli sempre i frutti maturi, lasciamolo fluire. Grazie di cuore.
 
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 28/01/14 alle 18:44 via WEB
Come al cinema quando guardi un film con interesse , suspence... Ho divorato i miei popcorn, masticandoli nervosamente. Ho ironizzato ma ho espresso il concetto. Scrivi davvero bene, hai creato una storia che contiene in questo baule di fantasia tanti aggettivi che mescolati hanno generato una storia intrigante. Magia mistero verità saggezza paura curiosità. Complimenti serenella cara. Un abbraccio. D/B
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 18:58 via WEB
Buon pomeriggio D/B, devo dedurre che non sono rimasti i pop corn per me? Ruscire a far vedere al lettore una scena a volte non è facile. Angelo è nato come "autore scenografo" negli anni precedenti. Intrigante è la vita, ma anche molto misteriosa. Ti ringrazio di cuore e bentornata con la giusta energia. Un abbraccio scoppiettante.
 
   
unpodeaunpobefana
unpodeaunpobefana il 28/01/14 alle 19:41 via WEB
Accipicchia serenella , non è colpa mia, la storia è avvincente, la prossima volta ne prendo di più di pop corn ihih.
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/01/14 alle 16:02 via WEB
Buon pomeriggio, non ti preoccupare li porto io. Grazie di cuore.
 
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 28/01/14 alle 18:46 via WEB
"...voi umani siete privi di verità e vi colpite a vicenda senza rendervi conto, il male lo generate voi, le vostre azioni sono false, voi mirate all’eterno inganno, ma non avete il coraggio di ammettere che siete posseduti dall’oscurità"... Le parole dell'incappucciato, purtroppo, hanno un fondo di verità. In effetti, la partita ce la giochiamo scegliendo fra il bene e il male, fra la ragione e il cieco istinto. Tanti i colpi di scena in questo racconto, e Angelo, suo malgrado, non può ancora comprendere tutto. Il giovane dovrebbe operare una scelta, ma i valori in lui sono alti e non accetterà mai il patto col diavolo, perché sa che le nostre azioni hanno un valore e che la vita è inviolabilmente sacra... Bello e stimolante, uno scritto che si legge col fiato sospeso... Buona serata Serenella. Un sorriso. Fin
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 19:02 via WEB
Buonasera Fin, purtroppo alcune verità si celano nelle oscurità dell'anima. Le confusioni ci rendono insicuri e prede della debolezza. Giustamente sostieni una grande verità Fin, Angelo ha dei valori e quelli restano inviolabili. Scopriamo cosa accade nel tempio della scralità. Lieta serata a te mio caro. Complimenti per il tuo blog. è una vera scoperta.
 
   
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 02/02/14 alle 19:38 via WEB
L'animo umano è parzialmente oscuro, è vero, ma esistono istanze più forti dell'oscurità. La metamorfosi del piccolo ragazzo in una figura alta e luminosa prelude a qualcosa che ha a che fare con la salvezza. L'alta figura si dice senza volto, o forse è Angelo che ancora non riesce del tutto a distinguere l'aura divina che lo investe e lo rende "prescelto". Quando comprenderà a pieno la verità, tutto gli sarà chiaro e certamente gratificante... Ciao Serenella. Grazie per i complimenti. Un sorriso, augurandoti lieta serata. Fin
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/02/14 alle 17:38 via WEB
Buon pomeriggio Fin, si credo che nel momento che Angelo edrà il volto ci sarà più chiarezza nel suo animo. Ma vediamo cosa accade nella prossima puntata. Un abbraccio solare Fin
 
ladrodibiciclette7
ladrodibiciclette7 il 28/01/14 alle 18:53 via WEB
Serenella, mi coinvolgi sempre più nel destino di Angelo, e mi par di capire che le similitudini che in esso tu immetti hanno dei significati buoni e profondi.. Complimenti davvero, alla prossima puntata, Franco.:-))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 28/01/14 alle 19:04 via WEB
Buonasera Franco, eccoti entrato nel vivo del nostro Angelo. I significati sono solo le risposte a gesti che ti appaiono in silenzio. Grazie infinite e buona continuazione, so che ti ho distratto. Un abbraccio stellare
 
marmonte1968
marmonte1968 il 28/01/14 alle 19:56 via WEB
Anche se lo leggo cento volte,mi piace sempre di più,troppo coinvolgente,Un bacio mia dolce amica,Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/01/14 alle 16:03 via WEB
Buon pomeriggio Vittorio, sono contenta che ti piaccia, hai sempre seguito Angelo con occhi particolari. Un abbraccio amico mio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/14 alle 20:21 via WEB
L'eterna lotta tra il bene e il male, un continuo rincorrersi per dominare l'altro. E' la metafora della vita, è la ricerca affannosa del bene da parte dell'uomo. In verità, una ricerca quasi inutile e laboriosa perché il bene alberga in ogni individuo. Ognuno di noi "possiede" la sua bella porzione di bene e quando il male(demonio) si incunea subdolamente, allora sono guai. Perché il male che abbiamo fatto accomodare con tanta facilità, abbagliati dalle promesse del "Signore in Rosso", può essere scacciato solo da noi stessi. Non v'è un intervento estraneo o dall'esterno, solo noi, così come lo abbiamo fatto entrare così lo possiamo buttare fuori. Quando e se ci riusciamo, il bene rivive, si rianima e ci concede pace e serenità. Ovviamente, abbiamo un insegnamento per tutto questo, parlo da cristiano ovviamente: Gesù, morendo sulla croce, ci ha insegnato come si sconfigge la morte (il male) risuscitando dopo tre gironi. Ecco la via da percorrere, batterci e crederci come lui, per sconfiggere il male e scacciarlo lontano da noi. Credo, quindi scrivo ciò in cui credo! Buona serata Serenella. Brava come al solito con le tue atmosfere e la scorrevolezza della tua narrazione.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/01/14 alle 16:11 via WEB
Buon pomeriggio Carlo, trovo nelle tue parole molte verità, evidentemente non ho sagliato tanto ad esternare questo pensiero, che ci accompagna dai tempi dei tempi. Credo che la lotta tra il bene ed il male non abbia mai termine,siamo noi a decidere ogni termine facendo prevalere il nostro lato angelico o demoniaco, il lato che vogliamo far emergere con verità. Ti leggo molto partecipe in questa puntata e sono contenta di aver scritto ciò....Continueremo a lottare mio caro Carlo. Grazie per la tua preziosa opinone. Un abbraccio
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/01/14 alle 21:00 via WEB
* vi era un tempo in cui il mondo stava piombando nelle tenebre e nel caos* allora come ora e la storia si ripeterà all'infinito però quel profumo di lavanda e di pulito dà la speranza e la forza di passare dal tunnel alla luce che c'è dentro di noi, Serenella sei bravissima! un abbraccio :-))))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/01/14 alle 16:13 via WEB
Buon pomeriggio Elena, la storia si ripete sempre, solo che noi tendiamo a dimenticare alcuni avvenimenti, che ci riportano alla storia di oggi. La luce è la nostra speranza--- Grazie infinite mia cara.
 
esplosione6
esplosione6 il 29/01/14 alle 09:33 via WEB
Quando ti farà male guardare indietro e avrai paura di guardare avanti...guardati accanto : io son sempre lì ... bacione
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/01/14 alle 16:14 via WEB
E mi troverai li accanto a te Donata. Un abbraccio come sai tu.
 
BaldoMail
BaldoMail il 29/01/14 alle 09:45 via WEB
brava ...una sola parola...Avvincente..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/01/14 alle 16:15 via WEB
Ciao M. Avvincente, quindi è un plauso? Grazie infinite per dedicarmi il tuo prezioso tempo. Un abbraccio solare
 
alfazulu31
alfazulu31 il 29/01/14 alle 10:59 via WEB
Un incipit degno delle più famose sagre sull'eterna lotta tra il bene e il male. Con poche pennellate disegni la scena. "Il nostro caro Angelo" (Battisti ^_^) è forte e non rinuncia alla battaglia, la fuga è solo un prendere tempo per la vittoria finale. Un viaggio onirico il tuo frutto della fantasia, ma che mette radici nella realtà che tutti tocchiamo ogni santo giorno direttamente. Una fede che va oltre la religione, una fede che si nutre esclusivamente di riflessione e scelta verso il bene. Una battaglia che ci appartiene a te come a me e che, complici i tempi duri, è sempre più difficile condurre dove il cuore vorrebbe portarci. Ma noi non domordiamo. Un bacione Occhi Belli
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/01/14 alle 17:13 via WEB
Ciao Attilio. con poche pennelate ti creo uno scenario dei tempi di oggi e che furono. La fuga è determinata da un grande spazio di pensiero. Bisogna anche fare leva sulla fantasia, ma come vedi è un perfetto mosaico che si compone a meraviglia. Si,sono le battaglie che appartengono a tutti noi, che oggi giorno combattiamo anche in lotta con noi stessi, e spesso commettiamo errori dettati dal non pensiero. Facciamo una cosa accantoniamo il male e facciamo prevalere il bene, magari un pò di questa porzione la inviamo a chi sappiamo. Un abbraccio stellare
 
molto.personale
molto.personale il 29/01/14 alle 17:03 via WEB
Sta alla nostra coscienza decidere se incamminarsi verso la luce chiamata bene o verso il buio totale chiamato male..un gran mistero la vita in certi momenti e aspetti..complimenti Serenella sempre un immenso piacere perdersi tra le tue righe buona serata Grazia
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/01/14 alle 17:14 via WEB
Ciao Grazia, e dici bene...sta alla nostra coscienza, ma chi guida la nostra coscienza? Lieta di riaverti qui a leggere di Angelo. Un abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/01/14 alle 19:43 via WEB
Il tuo abbraccio mi giunge con grande affetto. Grazie Steff
 
woodenship
woodenship il 29/01/14 alle 17:51 via WEB
Ad ogni capitolo,mille sorprese e mille considerazioni che richiamano altrettante riflessioni.Uno scrivere assai fertile per il lettore.Ciò che,all'apparenza sembrava la lotta quotidiana del bene contro il male,sciogliendosi,e dissolvendo i simboli che la generano,finisce per rivelarsi per la lotta che c'è nell'uomo tra la sua parte oscura e quella chiara.Una lotta che si identifica nel male che si arreca e nel bene che si raccoglie:un binomio inscindibile nell'esistenza dell'individuo. Più che mai complimenti,mia cara amica,per come sai catturare le coscienze dei lettori.........Un bacio ed un fiore...............W.......
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/01/14 alle 19:46 via WEB
Buonasera W...le coscienze! i simboli che rappresentano la nostra interiorità. Spesso si rispecchia nel quotidiano, che ricorda il passato e si proietta nel futuro. Degli esseri umani bisogna temere l'apparenza... Grazie per il fiore e per il bacio. Ricambio con grande tenerezza.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 29/01/14 alle 18:46 via WEB
Buonasera Sere'..Letto tutto d'un fiato..Dario Argento non avrebbe saputo creare sceneggiatura più inquietante..!! :)..Come detto in pvt..Lascio il..resto del mio commento più tardi..Ma per un bacione..ho tempo!! A dopo!! Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/01/14 alle 19:47 via WEB
Ciao Rosa, spero che tu abbia ancora fiato. Dario Argento accipicchia qui vuol dire che il genere scritto si sta espandendo in altri mondi. Grazie Rosa un baciotto
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 29/01/14 alle 21:23 via WEB
Sei bravissima a scrivere e mi lasci senza parole...misterioso e carico di emozioni... tu saresti in grado di fare la regista...sarebbe un film divino...un abbraccio!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/01/14 alle 16:22 via WEB
Ciao F. Un dote cresciuta in questi anni,senza neanche saperlo...ma devo molto ad una persona che tre anni fa mi ha rimproverato per la pigrizia. Ecco questo è il risultato. Angelo nasce come autore scenografo,quindi è vero? non ti nascondo che un nick disse a suo tempo "se dovessi fare un film tu saresti la regista" chissà forse aveva ragione ed il tempo raccoglie sempre i suoi frutti. Grazie infinite.
 
   
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 02/02/14 alle 19:26 via WEB
Sei speciale gioia...hai un dono sublime...sono tornata a leggerti...un abbraccio!
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 29/01/14 alle 21:49 via WEB
Questo è davvero interessante Sere....
che in ognuno di noi ci sia il male ed il bene, è appurato, ma che un uomo solitamente "buono" si ritrovi a conoscere la rabbia e la voglia di combattere (sentimenti ai quali non voleva avvicinarsi)porta a pensare che davvero nell'animo umano ci sia qualcosa di misteriosamente malvagio. Che il diavolo ci abbia messo lo zampino, nel momento della sua creazione? Dopotutto lui stesso era un angelo....e forse molti segreti celesti non gli sono del tutto ignoti....
O che invece ci sia stata data la possibilità di scegliere, sempre, nel bene e nel male? Per poter ogni volta dimostrare a noi stessi di essere completi....e magari....buoni..
Ti abbraccio Sere
Complimenti!!!!!!!!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/01/14 alle 16:28 via WEB
Ciao Norma,siamo sempre avvolti dal mistero, quei due esserini che lottano dentro di noi cercano in qualche modo di emergere, quindi spetterebbe a noi decidere di porre fine a certe lotte? e come? chi decide quale lato fare riemergere? I gesti o le azioni quotidiane ci liberano veramente la coscienza? siamo veramente leali con il prossimo? se partiamo da questi pensieri forse il viaggio dentro di noi inizia ad avere un senso. Un baciotto mia cara e grazie infinite
 
coloridivita
coloridivita il 29/01/14 alle 22:50 via WEB
Una lotta tra bene e male? Angelo è davvero coraggioso ma credo che dalla sua parte abbia l'aiuto del Signore e questo gli infonde fiducia! Un bacio Serenella, aspetto il seguito ;))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/01/14 alle 16:38 via WEB
Ciao Antonella, Angelo preda alla disperazione cerca solo di invocare un via giusta, ma i dubbi che nascono in lui sono umani e quindi entra in uno stadio di confusione. Il bene prevale sempre sul male? grazie infinite mia cara alla prossima. un abbraccio stellare
 
   
coloridivita
coloridivita il 02/02/14 alle 22:10 via WEB
Angelo rappresenta un pò tutti noi, a chi non è mai successo di sentirsi smarrito? Però credo che il bene prevarrà, almeno io ci spero! ;)) Un bacione.
 
lorifu
lorifu il 29/01/14 alle 22:52 via WEB
Le vicende di Angelo sono sempre più intriganti e in questo nuovo espisodio è molto chiaro il dualismo tra il bene e il male presente in ciascuno di noi. Spesso la soglia tra i due è piuttosto sottile tanto che spesso la oltrepassiamo non senza rimorsi e sensi di colpa. Lo smarrimento di Angelo che si ritrova a scoprire una parte di sé forse sconosciuta rimette in discussione le sue certezze e il senso della sua ricerca. Angelo dovrebbe rappresentare le forze del bene ma deve lottare ancora per riuscire a raggiungere quella libertà che lo renderà veramente il valoroso guerriero della luce. Un bacio grande per la tua bravura, Loretta
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/01/14 alle 16:43 via WEB
Ciao Loretta, buon pomeriggio...Si,forse Angelo cerca un senso dentro di sè che per cause di forze superiori si ritrova a mettere in discussione. Chissà se le su lotte saranno mai premiate, smarrisi a volte vuol dire ritrovarsi nel momento più inaspettato. Il male riemerge e placa la bontà...ma la coscienza ha il suo valore. La mia bravura ti ringrazia ed anch'io. Un bacione a te e abbracci infiniti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ornela il 30/01/14 alle 01:38 via WEB
Bella nel descrivere e ricca nel contenuto … L'interiorità con cui un individuo sente il mondo che lo circonda, e reagisce in conseguenza, … il"pathos" sotterraneo che sta alla base di tutte le configurazioni.. La profonda sofferenza che rende nobili quel slancio radicale dell'anima …. Bellezza di questo Angelo “volontà di vivere” e “ genio di cuore”… meditazioni e ricerche… Sere, un abbraccio, con cuore, ornela
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/01/14 alle 16:47 via WEB
Ciao Ornela, che piacere rivederti,ero quasi certa che non avresti abbandonato Angelo in questa puntata. Sostieni che la profonda sofferenza rende nobili certi animi? si concordo con te, la volotà di Angelo sta nella continua ricerca di sè stesso e non credo che alcuni avvenimenti possano deturpare ciò che ha nel suo cuore. Spero di sentirti presto mia cara. Un abbraccio oltre ogni confine. Pss grazie per avermi detto anni fa che ero pigra. Un bacione
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 30/01/14 alle 10:59 via WEB
Buongiorno Serenella..Il tuo racconto è un crescendo di suspence e, per chi legge tra le righe, un motivo..un incitamento alla riflessione..Angelo..è per me..come lo immagino..un essere basilarmente buono..In tutto ciò che ho letto ho sempre colto, come tanti credo, questa peculiriatà in lui..Ora..lo scrittore "scrive" con la fantasia..il lettore "legge" con la fantasia..Ognuno di noi avrà "visto" con la sua fantasia..gli scenari che tu descrivi e fattosi un'idea personalissima..Ma, di base, resta sempre che.. e lo scrittore.. e il lettore hanno stabilito che Angelo E' un essere del Bene..Punto!..Personalmente..interpretoquei vagoni come antri dell'inferno..dove immagino sia precipitato Angelo..L'uomo incappucciato..mi viene ovvio pensare sia il Male..che, sotto mentite spoglie, vuole quell'anima pura..E qual'è la maniera più subdola e più facile che possa usare per ottenerla?? Insinuare in quella mente, con l'inganno, i mille dubbi che, nel leggere, sentiamo anche noi..come il buon Angelo..Mille domande e dubbi cominciano ad assillare l'uomo..I famosi pechè??..Ed è proprio lì che si crea la prima falla per poi poter..affondare quell'uomo e quell'anima.."La più grande abilità del diavolo è quella di far credere che non esiste!"..E, aggiungo io, quella di denigrare Dio, il Bene assoluto..con i suoi "trucchi"..Tant'è che Angelo..comincia..come noi stessi molte volte..a lasciarsi prendere dallo sconforto..comincia a vacillare..Ed è proprio lì che il Male potrebbe vincere sul Bene..In quel vacillare..Rabbia, sconforto e sfiducia sono i grimaldelli che scardinano le certezze..Quelle di Angelo..come le nostre..In ognuno di noi c'è un "Dr.Jekill e un Mr. Hyde"..Sta a noi..come starà allo stesso Angelo..non fare vincere... Mr. Hyde..Ma..come è chiaro..questo è la penna dello scrittore..che diventa arbitro nella narrazione..a deciderlo..!! Sei fantasica..:) Un vero scrittore...oltre che a gratificare con la lettura la mente deve far riflettere..E tu ci riesci sempre egregiamente..Resto in attesa della fine dell'inquietante storia di Angelo ..il Buono!! Un abbraccio Sere'! Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/01/14 alle 16:59 via WEB
Buon pomeriggio Rosa, ho letto attentamente ciò che hai scritto, anche se non è da molto che segui Angelo devo dire che la tua chiave di lettura rispecchia molto la visione sia del personaggio sia di chi scrive. "Ove c’è la certezza si annida l’inganno più spietato” su queste parolo mi soffermo, proprio perchè le certezze in alcuni casi diventano dei dubbi atroci, il tempo mia cara Rosa, come spesso dico, matura i suoi frutti e ti fa comprendere le debolezze del genere umano, che non ha mai un comportamento coerente con se stesso tanto meno con il prossimo. Quando si vacilla, devi subito correre dentro di te e guardare con gli occhi della coscienza, si..possiamo arrabbiarci, si.. possiamo in tutti i modi far tacere il male, e si... i dubbi nascono perchè non si è mai sinceri con il prossimo. Ma a tutto c'è un rimedio, riscattare l'anima dinanzi a forze superiori, ed allontanare il male sta a noi...placcare i sentimenti che ci confondono. La penna sono io, si Rosa ma la vita ed i racconti di Angelo appartengono a tutti noi. Grazie per la gratifica che vorrei sinceramente prendermela tutta se fosse possibile. Un abbraccio infinite e mille baci stellari. Ciao Rosa poi ti saluto il Signor Argento.......
 
virtualepensiero
virtualepensiero il 30/01/14 alle 19:38 via WEB
Ciao Serenella leggerti è sempre una sorpresa,un susseguirsi di parole,fatti,situazioni,messaggi che la tua turbinosa e sapiente mente riesce a trasmettere e tradurre in parole.Parole che regalano sempre qualche emozione e riflessione.Ti lascio i miei saluti ed un abbraccio forte,anche se nn sono spesso presente qui,sei tu sempre presente nel mio cuore di amica. Ciao Lidia
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/02/14 alle 18:40 via WEB
Ciao Lidia, la mia turbinosa mente in questo periodo fermenta grandi viaggi,se il tutto lo affianchiamo alla vita per me diventa facile trasformarlo in ciò che scrivo. Sono lieta di averti fatto compagnia, ma hai avuto paura per caso? un abbraccio solare.
 
felisdgl0
felisdgl0 il 31/01/14 alle 08:36 via WEB
Buon giorno serenella .. ti auguro una buona fine settimana con un abbraccio e baciotto .. fely
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/02/14 alle 18:41 via WEB
Ciao Fely....speriamo che torni il sole mia cara. Un abbraccio
 
molto.personale
molto.personale il 31/01/14 alle 12:40 via WEB
Lo senti questo freddo ? Allora vieni qui che ti stritolo nel mio abbraccio coccoloso :-) buon weekend cara
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/02/14 alle 18:42 via WEB
Ciao Grazia, allora coccole per tutti i tuoi amici. Grazie mia cara
 
umegh1
umegh1 il 31/01/14 alle 17:15 via WEB
Ciao Serenella, un racconto a dir poco stupendo, l’immagine fantastica un po’ forte del mondo in cui viviamo, le lotte, le paure e le insidie che il destino ci pone innanzi, durante il percorso della nostra vita, dove siamo costretti ad attingere dal nostro Io una forza che non pensavamo di possedere. Quindi il predicatore svela ad Angelo la profezia…..mi sembra di vederlo mentre cavalca un cavallo bianco simbolo di purezza e resurrezione, brandendo la spada con cui sconfiggerà le forze del male. Belle le parole “gli esseri umani a volte non sono quello che appaiono” il bene e il male sono in eguale misura in loro, sta a noi scinderle. Questo mi ricorda un opera di Seneca; “De Ira” nella quale dice: La guerra dell’uomo all’uomo è un pericolo quotidiano contro cui bisogna sempre premunirsi e vigilare. La tempesta minaccia prima di scoppiare, l’edificio scricchiola prima di crollare, il fumo preannuncia l’incendio: la rovina che ci viene dall’uomo è improvvisa ed è tanto più nascosta quanto più è vicina. È un errore credere ai volti che ci si presentano: l’immagine è di un uomo, l’anima è di belva; ma delle belve è più pericoloso il primo assalto: una volta passate non ci ricercano più, e solo il bisogno le porta a nuocere costrette dalla fame e dalla paura. Per l’uomo è un piacere rovinare un altro uomo. Nell’opera “de tranquillitate animi” Seneca dice: solo colui che avrà un animo puro e un andamento sempre uguale e favorevole, propizio a se stesso, guardi lieto ai suoi beni qualunque essi siano senza interrompere questa gioia, ma resti placido senza sollevarsi o deprimersi, riuscirà a mantenere la tranquillità dell’animo. La natura non dà né la sapienza né la virtù. Si diviene saggi, non si nasce saggi: e diventare buoni è un’arte che dipende dalla libera volontà nostra, nella quale risiede il merito ed il demerito della nostra vita. L’uomo malvagio vuole il male: lui l’ha scelto assecondando con la volontà e la disposizione al male. Grande….la mia amica Serenella….buona serata…..un baciotto…..Leo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/02/14 alle 18:52 via WEB
Buonasera Leo, l'immagine è un pò forte, lo so ma è quello che sta accadendo oggi giorno. Dobbiamo sempre attingere dal nostro interiore, e credo che li si annida il nostro vero essere. Riuscire a scindere può essere difficile, poichè le tentazioni ci deviano dalla purezza dell'azione. Condivido "per l'uomo è un piacere rovinare un'altro uomo" e sai perchè? probabilmente si appaga un senso di frustrazione, in questo caso prevale il male, e soddisfa il suo interiore. Mi chiedo perchè? a volte ci sono domande che solo la logica del buon cuore può trovare le risposte. Credo che Seneca abbia percorso molti mondi e generato grandi pensieri. Si, credo che il predicatore forse volutamente abbia spinto Angelo a compiere quel salvataggio, forse per vedere fino a che punto lui sia ciò che è. Qui ritrovo tutte le tue parole che condivido in questa parte della storia. "SAGGI SI DIVIENE" ma cosa ci fa diventare saggi? Grande tu amico mio e che il sole splenda sempre in te. Un baciotto
 
   
umegh1
umegh1 il 02/02/14 alle 16:36 via WEB
Ciao Serenella, non si nasce saggi si diventa; il saggio è colui che ha l’animo puro; colui che il destino ha forgiato nel modo migliore dandogli una tempra più forte; colui che ha fatto tesoro degli accadimenti del passato e nulla, neanche la morte può fargli paura; colui che sa distinguere il bene dal male; l’umile perché con l’umiltà può combattere la meschinità; la ragione, perché con essa può scegliere la strada giusta da seguire senza adirarsi. Questa è la saggezza….. Buona serata amica mia…..Leo.
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/02/14 alle 19:07 via WEB
Ciao Leo, gli accadimenti del passato, come spesso sostengo, sono la grande formazione del cuore e dell'anima. L'umiltà è una grande virtù. Grazie amico mio e che il sole splenda in te.
 
esplosione6
esplosione6 il 31/01/14 alle 20:35 via WEB
cia Serenella, basta con la solita routine quotidiana!...trascorri un entusiasmante e coinvolgente fine settimana ok???...muah!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/02/14 alle 18:53 via WEB
Ciao Donata, tra il dire ed il fare c'è sempre il mare di pioggia, e mho che si fa? Un abbraccio a te mia cara
 
gaza64
gaza64 il 31/01/14 alle 21:53 via WEB
Certo affrontare la parte oscura che alberga in ognuno di noi è la prova più dura: sono certa che Angelo saprà superarla coraggiosamente spinto dalla forza benefica dei suoi benefattori e dalla sua acerba ma pura coscienza. Complimenti per l'interessante capitolo e buona serata, Gabriella:)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/02/14 alle 19:04 via WEB
Buonasera Gabriella, intanto grazie per essere tornata. Tocchi la parola coscienza, e credo che sia il fulcro della vita di ognuno di noi. Da qui parte la parte pura che prevale in Angelo, ma non credo che si faccia tentare dalla malvagità...almeno lo spero. Un grazie infinite...a presto. un sorriso ed un abbraccio
 
andrea.p67
andrea.p67 il 01/02/14 alle 00:08 via WEB
lo chiamano libero arbitrio...la possibilità d scegliere una cosa piuttosto che l'altra o meglio..il bene o il male,ma è quando salta fuori quella parola che da sola racchiude tantissime cose (negative)che quasi tutti automaticamente facciamo la nostra scelta...sì xchè è proprio x colpa dell'AVIDITA' che spesso scegliamo la strada sbagliata!! incredibile il modo in cui fai sembrare tutto così reale...sembra d essere dentro la storia...bellissimo....infatti se uno è debole d cuore rischia ogni volta d lasciarci le penne!! brava sere...un abbraccio forte..:)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/02/14 alle 19:25 via WEB
Ciao Andrea, si è colpa dell'AVIDITA' che tutto va a soqquadro. Proprio per questo bisogna scindere e magari, non dico di trovare un compromesso perche sarebbe un grande errore, ma un dialogo tra le parti, e che vinca il migliore. Andrea non mi dire che hai avuto paura, ed io che l'ho scritto? Oh Andrea vedo alcune penne che volteggiano nel cielo...accipicchia! Grazie di cuore amico mio.
 
freetime1963
freetime1963 il 01/02/14 alle 18:43 via WEB
Ciao Serè,"per favore potresti ridarmi i miei occhi sono rimasti incollati al monitor".Che dire trama piena e di uno spessore davvero unico che mi ha lasciato senza respiro fino alla fine e per giunta avvolgente e mette in risalto quello che purtroppo esiste nel mondo odierno. Mix di fantasia e realtà mitica Serè un abbraccio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 01/02/14 alle 19:28 via WEB
Ehilà amico mio, certo che posso! Sono entusiasta di aver carpito il tuo pensiero ed il tuo respir, naturalmente! Dimmi in piena sincerità....cosa dobbiamo anocra aspettarci da questo mondo? ma quello che mi incuriosisce, secondo te che farà Angelo al suo rientro? Felice serata amico mio.
 
frelove1
frelove1 il 02/02/14 alle 18:26 via WEB
ciao Serenella grazie della visita al mio blog e del commento sei stata molto gentile,io non commento mai quello che lasciano scitto nei commenti..sei stata cmq. molto cortese..ho letto il tuo post, quello che posso dire che sia bravissima a scrivere, perchè è il mio cuore che lo pensa..complimenti..ti lascio un saluto affettuoso e un dolce sorriso..giorgio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 02/02/14 alle 19:10 via WEB
Buonasera Giorgio, lascio il mio scritto solo se vibra l'anima, ti ringrazio per ciò che mi scrivi e sarò ben lieta di tornare a trovarti. Grazie a te ed al tuo cuore, l'impatto è stato positivo per entrambi. Un dolce sorriso a te.
 
quatutticolori
quatutticolori il 03/02/14 alle 10:57 via WEB
Io credo che siano le nostre imperfezioni a farci piombare nel caos e che queste nostre imperfezioni appunto altro non siano che una distorsione della verità. A questo riguardo faccio mie le parole del "Qoelet": "Dio ha fatto l'uomo retto, ma essi cercano tanti fallaci ragionamenti". Buona settimana Serenella
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/02/14 alle 17:36 via WEB
Buon pomeriggio e benvenuto, si condivido questo tuo pensiero, sono le imperfezioni che distolgono la chiara visione. Quale potrebbe essere la soluzione a ciò? un calda serata a te.
 
anna1952b
anna1952b il 04/02/14 alle 14:57 via WEB
Tutto dal passato torna sempre ed è vero il tempo nasconde grandi segreti...Angelo è il viaggio nel mistero è una storia stupenda... Buon pomeriggio.Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/02/14 alle 16:33 via WEB
Ciao Anna, il tempo contiene tutto ciò che il pensiero elabora. Un abbraccio solare
 
molto.personale
molto.personale il 04/02/14 alle 18:20 via WEB
Ciao Serenella buona serata una carezza per te :-)
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 05/02/14 alle 10:14 via WEB
"Il rancore non si dissolve per atto caritatevole, cresce tacitamente e sfocia la sua ira, quando meno te l’aspetti. Così l’esistenza perde ogni colore e libertà, ma il principio non è nel dare o avere, cosi facendo si sminuisce ogni bellezza, cagionando la sovranità e la dignità"...Cara Serenella, dal tuo scritto che ho riporatto nel mio commento, penso racchiude il dilemma dell'umano esistere;nessuna bilancia ove soppesare il dare dall'evere.Splendida lettura, degna della tua sensibilita' e nobilta' d'Animo.

T'abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/02/14 alle 16:36 via WEB
Ciao Laura, ciò che hai riportato è stato dettato nel duetto con la mia anima...e tu sai che ciò acade spesso. La verità esiste e non si confonde con la bugia. Un abbraccio mia cara e grazie infinite
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 05/02/14 alle 11:22 via WEB
Buongiorno cara Sere'..:) Fuori contesto..."Solo le persone che non hanno dubbi..sono quelle con cui bisogna essere..guardinghi!..Chi ha dubbi e li palesa..senza vergognarsene..quella è una persona "vera" e "sana"!..Torno dal blog di un nostro amico comune..So che capirai..:) Un abbraccio e un bacione con "schiocco"! ;) Rosa PS:..Tu salutami Angelo...:)
 
lascrivana
lascrivana il 05/02/14 alle 19:54 via WEB
Mai abbassare la guardia; il male è sempre in agguato. Ciao Serenella.
 
esplosione6
esplosione6 il 07/02/14 alle 20:16 via WEB
per trascorrere un buon fine settimana per me basta un "buon week end", non un "buon week end " formale, ma uno di quelli pronunciati col cuore da chi desidera che sia davvero un buon week end pertanto " BUON WEEK END" mia cara ^____^
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 08/02/14 alle 19:10 via WEB
Mi accorgo..con rammarico.. della tua assenza..sicuramente.."forzata" dai mille impegni..Ma so che sei con noi..qui nel tuo blog..col cuore e col pensiero..:) Ti auguro un sereno fine settimana..Un abbraccio e un bacione!..Anche ad..Angelo..! ;) A presto! Rosa
 
ladrodibiciclette7
ladrodibiciclette7 il 09/02/14 alle 09:21 via WEB
Ciao Serenella, una bella domenica per te.., un abbraccio, Franco:-))
 
molto.personale
molto.personale il 10/02/14 alle 16:11 via WEB
Buona settimana Serenella un bacione
 
esplosione6
esplosione6 il 11/02/14 alle 17:12 via WEB
La vita ti cuce, sul telaio del tempo, ogni giorno un vestito nuovo, indossalo e sfoggialo con fierezza perché ti appartiene! dolce serata Serenella
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/02/14 alle 16:38 via WEB
Ciao a tutti eccomi qui per riprendere a scrivere......grazie per il sostegno morale. Vi abbraccio
 
oltrel_amore
oltrel_amore il 22/02/14 alle 20:56 via WEB
Buona sera...le pongo un'altra domanda, che nasce, come ogni domanda, dalla curiosita'...lei, ha mai compiuto azioni false, mirate all'eterno inganno?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Sito d'argento

 

Sito Gold

 

50000 punti ottenuti

 

 

gold.libero.it/tiportonelcuore

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- sconfusionatopensier
- pensieri.femminili
- Presenza inquietante
- IL MARE DENTRO
- Sogno
- Favole solo Favole
- Ai pap&agrave; del mondo...
- LOSPECCHIODELLANIMA
- Cronache
- WEB POETICA
- UN ANGELO PER TE
- TUM TUM LA LEGGENDA
- VIVERE...
- Umilt&agrave; e Dignit&agrave;
- FOTOGRAFIA Angelo
- Perimetri d Aura
- The root of evil tra
- delirio
- Int&ocirc;r Al fogol&acirc;r fabyspillo
- Estemporanea Donatella
- Nuvole di scrittura Mapì
- loro:il mio mondo Francesca
- Il mio Blog piccola Giò
- SOULGAME
- Al di l&agrave; della neve. Lorenzo
- Sorridi Sempre ^___^
- Pino morodelsud_62
- AlfaZulu
- 24/11/2010
- Sempre in bici...Marco
- LA ROSA PI&ugrave; BELLA Vera
- Suggestioni effimere
- Collezioni Emozioni Francesca
- SPIAGGIA
- battito dali
- Una voce sussurrata
- GIORNI STRANI
- THEBESTMUSICBLOG anna gioiablak
- vogliadicolorare
- Note di parole
- adhara stella
- I DIFFERENTI
- Dark side of Mars...
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo
- IO CON ME
- LiberoAiuta
- La parte buffa di me
- BENVENUTI… Amistad
- Dolce_eternity
- il mare infinito
- Pensieri e parole
- su di te...Stefy
- fresca rugiada
- VIAGGI
- PensieriInVolo
- la memoria dispersa
- colori di vita Antonella
- Goccia nellOceano
- PAROLE
- Incursioni
- MITICOS
- La riva dei pensieri
- le ali di un sogno
- lamica del cuore
- live or die ? canti poetici
- Il Salotto di Serenella
- SENZA TITOLO Peppe
- Pensieri e Parole Genn
- Amithiel
- Le Mie Emozioni... Dona
- Tommaso Paolicchi
- Der Steppenwolf
- scrivi la tua storia
- ..Amore....
- LA VITA CHE VORREI
- PARADISE ROCK
- Daniel Lopez
- Sentimentalmente
- comunicare mariateresa savino
- MAPPAMUNDI Patty
- Dolcezza Dellanima
- Le note dellAnima !
- JAMBOREE
- Spine Conficcate
- Cos&igrave; per Caso
- dal baule del nulla
- Afroditemagica Stella
- ....................Ra.In:Me
- Riflessioni
- LIBERA DI VOLARE
- ALLA VITA Vittorio
- poesiaeparole
- Faccio pure Questo
- corriere express tiz
- Altromondo17
- Ideali e musica Lulù
- HENGEL*STATION*LOVE
- ...Anima Al Vento
- non solo virtuale
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

ULTIME VISITE AL BLOG

e_d_e_l_w_e_i_s_socchi_digattasoulestasyQuartoProvvisorioanima_on_lineRicordoesorridowoodenshipCherryslvalsa60alf.cosmosRoby.Trasgianvitto10cassetta2Sethidarkmoonlucre611
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963