Creato da occhi_digatta il 06/02/2010

MUSICAEPOESIA

lavitaèmusica

 

« Angelo il treno..."l' ...Angelo "il rapimento" »

Angelo...."La tentazione"

Post n°400 pubblicato il 05 Marzo 2014 da occhi_digatta
 

 

Buon pomeriggio....eccomi qui dopo tanto tempo.

Pss leggiamo insieme, accomodatevi tranquillamente.

 

 

 

 

 

Durante il cammino, il pensiero era dedito a Suor Brigida ed al suo incomprensibile gesto dell’allontanamento. Il tempo purtroppo peggiorava e la neve continuava a cadere con una certa intensità.

Il piccolo, intanto sollecitava Angelo a raggiungere una a piccola baita che s’intravedeva a distanza, strattonandolo per il braccio.

Sicuramente era un posto dove potersi fermare durante la notte e ripararsi dal freddo.

Chissà, forse era la direzione giusta e questa volta ed il nostro giovane, avrebbe certamente trovato le risposte.

 

Un rombo di motori spezzava quell’incantevole silenzio, ma chi poteva mai essere?

Erano dei motociclisti! L’aspetto non era fra migliori, apparivano aggressivi e dirigendosi con moto violento verso i nostri amici, cercavano in tutti i modi di circuirli per intimorirli.

Angelo aveva attirato a se il piccolo per proteggerlo, ma un dei centauri incurante del fanciullo si era lanciato contro il giovane.

Scese con gran violenza e sfilando un coltello lo minacciava, esortandolo a dar loro tutto ciò che era in suo possesso, quella lama alla gola fece infuriare Angelo, in qualche modo cercò di dominarsi, e tentò di dissuaderlo, ciò nonostante il centauro rimase impassibile e continuava imperterrito la provocazione incitando i suoi amici a compiere atti feroci.

 

-“non voglio problemi “ disse Angelo

-“Peccato, li hai già! Muoviti e sei morto”. Rispose il centauro sferrandogli un calcio allo stomaco.

 

Angelo cadde per terra e fu ripetutamente colpito in ogni parte del corpo. Uno dei centauri prese lo zainetto e rovesciandone tutto il contenuto malauguratamente fece la povera scoperta: non vi era nulla di valore, ma qualcosa di luccicante carpì l’attenzione dell’aggressore, ebbene sì la “croce”, all’insaputa di tutti: il piccolo lo aveva infilato nella sacca di Angelo.

 

-“ Sei un prete? Che ci facciamo con te?” chiese.

Angelo continuava a subire colpi sul corpo, intanto il fanciullo era agghiacciato dalla ferocia e sperava solo che, il suo amico riuscisse veramente a controllare l’ira e non farsi preda della tentazione.

-“C’è la morte nel tuo sguardo viaggiatore, vorresti uccidermi?” disse ridendo.

-“No! Ho rinnegato la violenza: non mi batto” rispose il giovane ansimante.

 L’ultimo colpo, purtroppo fu veramente fatale, Angelo perse i sensi ed i motociclisti svanirono nella tempesta di neve.

Il piccolo tentava di svegliare il mal capitato, tuttavia ogni tentativo fu vano fino a, quando non si udì il trotto di un cavallo trainante un carretto.

Una famigliola montanara passava proprio da lì, il giovane fu immediatamente soccorso e portato via dal luogo dell’aggressione insieme al fanciullo.

Dopo qualche ora, arrivarono in quella baita, la neve continuava a venir giù come non mai, regalando uno spettacolo magico, ogni fiocco appariva indorato dai raggi di luce, se pur fievole il sole non era mai scomparso dal cielo, e neanche la nuvola più ombrosa poteva privarlo del suo chiarore.

 

Angelo dopo alcuni giorni guarì, fu accolto con grand’esultanza in questa famiglia e quindi passò tutto l’inverno nello chalet, ebbe così l’opportunità di riflettere e in parte di compiacersi per non essere caduto nell’inganno.

Spesso le nostre debolezze ci portano in vie diverse, ma imploriamo tacitamente il perdono, senza mai dimenticare che la legge della natura vigila su di noi, e che forze distinte ci privano d’atti violenti facendoli cambiare in forza. Il giovane non voleva essere biasimato ma spinto a non imperversare nella lusinga del diavolo.

Angelo nel periodo trascorso li, sentiva il calore della famiglia, una sensazione veramente indescrivibile, era da molto tempo che vagava per il mondo senza una destinazione ben precisa.

 

I giorni trascorrevano lentamente, e tra una faccenda e l’altra il freddo non tendeva a diminuire, infatti, la scorta della legna stava per terminare, e l’unico posto dove potevano rifornirsi era giù per la valle.

Nevicava già da alcuni giorni, e metri di neve ricoprivano il sentiero, rocce ed i prati e per il nostro Angelo non fu proprio possibile essere d’aiuto e ciò lo rammaricava.

Nonostante tutto il giovane, in ogni caso non smetteva mai di sperare che, il sole alla fine avrebbe sciolto la neve, così ogni mattina al suo destar, puliva i vetri dal ghiaccio e cercava di guardare il cielo in cerca di un raggio caldo.

Tutto quel tempo, chiusi nella baita poteva essere considerato inutile, invece concesse ad Angelo grandi ricerche, mai e poi mai avrebbe rinunciato ad essere se stesso, qualsiasi sarebbe stata la tensione a cui era sottoposto, lui credeva in se stesso pur sapendo che esporsi al giudizio altrui avrebbe cagionato ogni approvazione.

 

Un bel dì, mentre il giovane guardava l’orizzonte attraverso la finestra, comparve la farfalla. Angelo colto da questa meravigliosa apparizione, la aprì immediatamente per accoglierla.

 

-“Ciao Angelo, con grande letizia noto con meraviglia il tuo non timore , sei calmo e non temi la paura, ne fai bontà altrui. La vita t’impone degli ostacoli, e sei invogliato a commetterli. Porta in memoria che, le mancanze in gesti irrispettosi verso la vita stessa a volte ci rende l’ingiustizia.

Quello che più impaurisce non è la scoperta del nostro lato oscuro, bensì la lotta interiore, quella diventa la più violenta.  Non è facile dominarsi dinanzi a certe situazioni: tu sei cosciente del percorso compiuto, probabilmente ogni avvenimento accaduto, ti segna la via, verso la giusta direzione. In fondo, sei sempre stato innamorato dell’amore, amante di viaggi creati con la tua libertà della fantasia, cosa che ultimamente ti è stata privata.

Poi la meravigliosa farfalla svanì fra i fiocchi di neve, ed i suoi colori creavano un piccolo ed incantevole arcobaleno fra i raggi di luce offuscata dalle nuvole.

 

Dopo qualche giorno, egli chiese al capo famiglia se vi era un posto più vicino per chiedere un po’ di legna, il freddo oramai dominava la baita.

L’uomo rispose che poco distante, abitava una donna bisbetica e sicuramente non avrebbe elargito alcun aiuto, l’avarizia era la sua virtù.

Il giovane non temendo di incontrarla, s’incammino con un carrettino verso la dimora, era certo di poter intermediare in qualche modo.  

La strada era ghiacciata ed Angelo marciava con prudenza, finalmente arrivato a destinazione vide questo chalet, la canna fumaria sprigionava, oltre a del fumo anche un buon odore di cacciagione.

 

-“Signora Signora” urlò a debita distanza.

La porta si aprì ed apparve una donzella e rispose.

-“Signora a chi? Sono signorina,“ rispose seccata.

-Chiedo scusa, i miei occhi non vedono oltre le mura” ribadì il giovane.

-“Cosa vuole? Cosa la conduce qui?”

-“Vengo, a chiedere un po’di legna, le nostre scorte sono al limite! Disse Angelo.

 

Angelo per quanto fu stato prudente, per caso non voluto scivolò sul ghiaccio fino ad arrivare ai piedi della giovane donna, come un sacco di patate.

Nel rialzarsi, guardò nei suoi occhi e qui qualcosa accadde, fulmine a ciel sereno? Si! Altrochè organi a soqquadro? Si!

Dentro di lui vi era un concerto di primavera: le note dell’amore sono le più pure, l’armonia e la sinfonia d’ogni preludio n’acclamano il canto, è il suono del sentimento.

 

-“signorina potrebbe, gentilmente concederci della legna: sarò pronto a restituire il favore ai primi frulli, in cambio di lavori che più le aggradano” disse balbettante.

 

Sarà stato per il modo di porsi o per altro, la giovane donna dopo una bella risata, concesse ad Angelo la facoltà di portarsi la legna per il bisogno.

Indicò la capannina dove vi era la scorta, quindi il giovane doveva risalire la collinetta e caricare la legna sul carretto.

Angelo non credeva che la carestia umana fosse il male d’ogni tempo, vi sono cuori generosi, essi appaiono nonostante le loro apparenze bensì permangono nel tacito silenzio.

Poco tempo dopo, la giovane donna incuriosita cercò di raggiungerlo, ma gli inconvenienti con il ghiaccio, non lo consentivano.

Ogni qualvolta tentava di salire, scivolava: esausta da ciò prese un tappetino, ed ad ogni passo compiuto lo spostava, poggiando un piede per volta passando gradualmente centimetro per centimetro, ma che dire amici miei?

La sorte non fu favorevole,e la giovane donna scivolò giù, questa volta la scena fu sbirciata da Angelo, nonostante il tentativo di trattenersi la risata, non ebbe alcun modo di frenarla.

Irritata dalla situazione creatasi, si rivolse al giovane invitandolo a non star fermo come un salame essiccato al sole, e così la sua risata fu interrotta da un grugno soffocato.

Angelo in qualche modo volle porgere il suo aiuto, così si attorcigliò una fune al corpo e lanciò l’altra estremità e con tutta la forza riuscì a portarla su.

Sarà stato il fato, l’atmosfera oppure quel meraviglioso scenario delle montagne così incantevoli, proprio nel momento in cui Angelo stava per sfilare la fune: i loro sguardi si persero l’uno nell’altro, fu come accarezzare un fiore con la morbidezza di una piuma, e lambire le labbra della donzella fu l’unico pensiero del nostro giovane. Il suo profumo era inebriante, la pelle delicata affascinava il corpo di Angelo, un tumulto piacevole al richiamo di certe emozioni sopite ma mai dimenticate.

 

Qualcosa all'improvviso ne dissolse la magia.

Le grida del fanciullo che richiamava l’attenzione di Angelo.

-Corri, corri Angelo è successo una disgrazia,corriiiii”

 

Ma che diavolo poteva essere accaduto?

 

Che dire, l’incantesimo svanì Angelo salutò la donzella con una dolce carezza sul viso, con la promessa che un bel di avrebbe arginato il suo cuore nel canto dell’amore.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tiportonelcuore/trackback.php?msg=12679502

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 05/03/14 alle 18:32 via WEB
La meravigliosa farfalla fa un resoconto dello stato interiore di Angelo: un giovane che si muove e agisce con l'amore nell'anima, che sa resistere alle tentazioni, fermo nel suo proposito di tenere a bada i suoi moti violenti che la violenza subita inutilmente richiamano. E poi l'incontro con la giovane donna, e la scoperta o conferma che "la carestia umana" non è di ogni epoca, e che pure le persone apparentemente chiuse sanno dare, soprattutto quando a dominare è un amore condiviso... Ma qualcosa è accaduto: penso che sarà l'argomento della prossima puntata... Ciao Serenella. Un sorriso, augurandoti lieta serata. Fin
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 05/03/14 alle 19:35 via WEB
Buonasera mio caro Fin, lo stato interiore di Angelo è guidato dall'amore, quell'amore che lui ha sempre desiderato donare senza mai chiedere nulla in cambio. Non è facile contenere gli atti violenti, ma non è certo impossibile dominarsi. Probabilmente la giovane donna è la porta che si spalanca verso un percorso nuovo per il nostro giovane. Si, qualcosa è accaduto forse l'ennesima prova, lo scopriremo presto. Grazie Infinite. Lieta serata a te Fin
 
 
o.radovicka
o.radovicka il 03/05/14 alle 23:08 via WEB
Molto bello questo pezzo Sere… Ho volute leggere due volte, perchè ho notato certi frammenti davvero splendidi come un boquet_diamanti , in cui ogni pezzo ha il suo valore, ma vedere nell’ insieme secondo me non si notano nel modo esplicito… E per questo, mi pacerebbe che li evidenziassi o corsivo o colorito, quei frammenti stupendi che stano bene anche in sé… e tutti e tre linee: creatività, saggezza, e il messaggio…si incrocino, arrivano e colpiscono :)… (ripeto questo è il mio pensiero non è detta che sia giusta) …!!!!....Esplicita l’idea_azione : la potenza fisica… messa al confronto con ricchezza della potenza del forza d’animo, spirito maturo… Quella sinergia che si sincronizza nel combattere, con determinazione , concretezza, per i valori…. principi .. ideali… vita, l’iconografia, la quale si rappresenta tramite Angelo.. Ti percepisco sempre e più ricca, e matura nei tuoi bei pezzi… ^__^,radovicka
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 05/03/14 alle 19:57 via WEB
fortissimo.....Serenella il destino? l'agguato le botte subite l'hanno portato in quella famiglia ospitale e poi la fanciulla..... sono curiosa di leggere cosa sia successo di tanto brutto in quella famiglia.....bacio cara tvb grazie a te
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 05/03/14 alle 20:13 via WEB
Ciao Stefy, sono scene che precedono una nuova prova, ma questa volta potrà controllarsi? La fanciulla è l'amore.... Grazie di cuore. Un bacio
 
woodenship
woodenship il 05/03/14 alle 21:23 via WEB
Semplicemente divorato,amica mia:l'ho divorato di gusto,sempre affascinato da quest'aura di sana spiritualità che sai infondere al tuo racconto ed ai personaggi di cui ti pigli cura, mettendone in evidenza i travagli interiori,con attenzione e delicatezza.........Grazie infinite per la piacevolissima lettura.Rimango in attesa della continuazione con una certa apprensione per ciò che possa essere capitato nella baita..........Un bacio di sole ed una carezza............W.........
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/03/14 alle 17:21 via WEB
Buon pomeriggio W...sono lieta di averti affascinata. Ho cura dei miei personaggi, perchè portano dei messaggi in storie che viviamo ogni giorno. Accipicchia nella baita una vera sorpresa, anzi un episodio che sconvolgerà Angelo. Grazie infinite mio caro amico. Che il sole possa sempre splendere in te.
 
Lia_57
Lia_57 il 06/03/14 alle 08:36 via WEB
è molto bella...complimenti..ti lascio un sorriso ed un augurio di una serena giornata..;-) Lia
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/03/14 alle 17:22 via WEB
Buon pomeriggio Lia, sono lieta di rivederti...Un sorriso a te mia cara.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/03/14 alle 11:56 via WEB
Certo è che il tuo personaggio porterà a lungo i segni delle sue esperienze. Un viaggio interminabile, in un clima rigido, in un paesaggio quasi fantastico, ma con apparizioni inquietanti come i motociclisti cattivi. Già, cattivi come il male che fronteggia il bene nell'animo di Angelo. Il duello è lungo, si confrontano per il predominio incontrastato. Angelo ha però compreso che solo lui potrà arbitrare questo scontro: il bene può vincere solo se Angelo si deciderà ad essere di parte, se saprà scegliere con raziocinio e cuore puro: il bene non può essere messo in discussione, vince solo se noi siamo dalla sua parte. E così sia! Il viaggio continua, le esperienze di Angelo saranno ancora il cemento necessario per rafforzare le sue convinzioni e le sue scelte. Bene Serenella, ci conduci mano a mano con Angelo, attraverso un percorso interiore e costruttivo affinché si temprino il carattere e la personalità. Noi con Angelo, matureremo le nostre esperienze. Ciao cara, bella giornata.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/03/14 alle 17:33 via WEB
Buon pomeriggio Carlo, le esperienze segnano sempre il percorso della vita. La forza interiore del nostro Angelo a questo punto deve superare ogni tentazione, proprio per dimostrare a se stesso che la rabbia o l'ira non ha ragione di esistere. Se l'anima è pura decande ogni sorta di malvagità, ma come presto vedremo la vita di Angelo lo riporterà ad una nuova sfida interiore. Sono lieta di aver ricevuto in dono questo tuo pensiero mio caro Carlo... Che sia un splendida serata per te. Pss come sta il basilico?
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 07/03/14 alle 17:45 via WEB
Tutti bene a...casa! Grazie!
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/03/14 alle 16:22 via WEB
un incessante rimbalzo fra il bene e il male e Angelo al centro con i suoi dissidi e le sue speranze, i suoi sogni e la sua realtà...un personaggio vivo un bel personaggio descritto con la tua delicata incisività, ciao Serenella è sempre bello leggerti :-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/03/14 alle 17:36 via WEB
Buon pomeriggio Elena, il bene ed il male....una lotta che non smetterà mai di avere la sua esistenza. Come i sogni, come le nostre speranze e la nostra realtà. Fatti che Angelo vive ogni istante della sua vita. Grazie infinite Elena.
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/03/14 alle 20:57 via WEB
un po' tutti ci ritroviamo in Angelo: le sfide che deve affrontare, le prove con cui cimentarsi, i centuari e...l'amore!...sentimenti e percorsi che fanno crescere. un abbraccio Serenella :-)
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/03/14 alle 11:19 via WEB
Buongiorno Elena, da che mondo è mondo si fa fatica a lottare per ottenere la pace e l'amore. Tutto cresce.... Grazie di cuore.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 06/03/14 alle 17:43 via WEB
Torna il tuo pensiero, torna la tua storia che riesce ad attrarre l'osservazione. Buona continuazione, Saverio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/03/14 alle 18:16 via WEB
I pensieri tornano sempre mio caro Saverio, felice di rivederti. Un abbraccio a te.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 06/03/14 alle 18:01 via WEB
Meraviglioso cara!affascinante e intenso di mistero...un sorriso a te cara! io leggo e vivo dentro di me le tue parole...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/03/14 alle 18:18 via WEB
Buon pomeriggio mia cara, il fascino deve sempre avere un velo di mistero. Vivere le parole vuol dire vivere di Angelo. Pss. ti offro un buon succo ok?
 
raffapersempre
raffapersempre il 06/03/14 alle 18:48 via WEB
Buona sera mia cara é la prima volta che leggo uno dei tuoi racconti,l'ho trovato intenso , mk riprometto di leggere anche gl'altri un'abbraccio di cuore
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/03/14 alle 19:52 via WEB
Buonasera Teresa, sono certa che entrerai in empatia con Angelo, lui è uno di noi. Grazie infinite e benvenuta di vero cuore.
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 06/03/14 alle 18:55 via WEB
Si!!!! L'amore finalmente :-))))))
Ma si baciano alla fine???? ehehehehehe
Per i centauri....uhmmmmmmm.....avrei dato loro una bella lezione se fossi stata lì!
Grande Sere ^___^
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 06/03/14 alle 19:54 via WEB
Buonasera Norma, ehm credo di si...tu come l'immagini il loro bacio? Avresti dato una lezione di vita? Vedrai che sarà il contrario. Eh eh eh ...grazie di cuore mia cara. Un abbraccio stellare
 
   
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 07/03/14 alle 14:15 via WEB
No no vorrò leggere come lo scriverai tu, non come lo immagino io :-))))) Ciao bellissima ^___^ ti abbraccio forte
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/03/14 alle 17:10 via WEB
Ciao Norma allora per me sarà un onore accontentarti in questa scena meravigliosa. Un sorriso per te.
 
coloridivita
coloridivita il 06/03/14 alle 22:16 via WEB
Angelo sta dimostrando di avere carattere e di essere diventato un uomo più saggio e ragionevole. Non aver accolto le provocazioni del centauro dimostra che il ragazzo è un giovane dai nobili sentimenti e poi...l'amore, che bello! Ci voleva questo incontro anche se sono preoccupata per quello che potrebbe essere accaduto, aspetto con ansia di leggere il seguito! Un bacio tesoro mio, dolce notte.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/03/14 alle 17:40 via WEB
Buon pomeriggio Antonella,la nobiltà d'animo di Angelo è stata sempre una dote che gli apparteneva fin dall'infanzia e per le vicende a lui capitate. Si l'amore...che splendida sensazione, ma non togliamo la sorpresa della nuova situazione che si è creata. Grazie infinite mia caram ricambio il tuo affetto.
 
   
coloridivita
coloridivita il 13/03/14 alle 18:46 via WEB
Angelo è una persona davvero nobile di cuore. Aspetto impaziente di leggere il seguito della sua storia! ;) Buona serata serenella ^___*
 
lorifu
lorifu il 06/03/14 alle 23:27 via WEB
Questa volta Angelo è proprio innamorato e non a caso. La sua è stata una maturazione continua, le tante vicissitudini della sua vita oltre che essere un percorso verso la consapevolezza gli hanno permesso di sperimentare e passare attraverso le bufere della vita rinsaldando e rafforzando il suo carattere che la maturità ha anche migliorato smussando spigoli e stemperando reazioni impulsive. Ora non ci resta che attendere per vedere come Angelo affronterà questa prova, se l’amore potrà finalmente mettere pace al suo animo e dargli quella serenità che sta cercando…disgrazie permettendo. Grazie Serenella, sono molto incuriosita dal seguito. Ti abbraccio forte
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/03/14 alle 17:43 via WEB
Ciao Loretta, buon pomeriggio. E già la magia lo ha pervaso, e l'amore ha sfiorato o per meglio dire fiorito nel suo cuore. Le bufere mia cara non mancano mai, basta sapersi proteggere da queste intemperie interiori. Come ben sostieni le reazioni impulsive non portano a grandi risultati, anzi direi che devastano l'anima. Spero di soddisfare questa tua curiosità con il mio entusiasmo. Bacione mia cara e salutami francesco.
 
andrea.p67
andrea.p67 il 07/03/14 alle 02:27 via WEB
ciao sere,insomma questo angelo non trova pace, (è la perfetta descrizione dello scorrere delle nostre vite),ma vuoi vedere che in mezzo a tutta questa neve una fonte d calore inestinguibile come quel sentimento che è l'amore riuscirà a scaldare la sua anima irrequieta? però c mancava la disgrazia a rovinare tutto...e adesso dobbiamo aspettare la prossima puntata x sapere cosa sarà successo!! ps.l'unica cosa che oggi m è piaciuta poco del tuo racconto è l'immagine negativa che hai attribuito ai motociclisti...ma forse solo xchè ero uno d loro..e dentro lo sono ancora,ma i delinquenti sono anche in giacca e cravatta...anzi, quelli sono i peggiori!! ciao sere..un'abbraccio..:)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/03/14 alle 17:48 via WEB
Ciao Andrea, è chi trova pace in questa vita? eh eh nessuno. Angelo è vita quotidiana e tocca il cuore di tutti, ci appartiene nel suo complesso. Cambiano le scene ma non le storie. cerca di comprendermi Andrea, meglio un motociclista che un ciclista, non credi? Condivido con te che non è la cravatta a donare la giusta immagine di una persona. Questa disgrazia forse farà realmente comprendere la forza della giustizia. Allora ti aspetto con immenso piacere. Un abbraccio a te.
 
molto.personale
molto.personale il 07/03/14 alle 11:29 via WEB
Ti lascio i miei auguri per domani e ti auguro di trascorrere un dolcissimo weekend con affetto Grazia
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/03/14 alle 17:49 via WEB
Ciao Grazia ti ringrazio per il tuo pensiero, da me sempre gradito. un sorriso
 
renato.deltoro
renato.deltoro il 07/03/14 alle 15:44 via WEB
...cosa può essere accaduto nella baita?...aspetto con ansia di leggere il seguito! una abbraccio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/03/14 alle 17:50 via WEB
Ciao Renato, cosa sia accaduto? oh guarda una cosa veramente incredibile... Un abbraccio a te mio caro.
 
frelove1
frelove1 il 07/03/14 alle 16:49 via WEB
ciao Serenella..dopo tante avventure passate una brutta, l'altra più bella incontrando persone buone, finalmente sembra che Angelo trovi l'amore per il suo cuore..domani 8 marzo è la festa delle donne, la vostra festa non è solo domani, ma ogni giorno dell'anno, noi accanto a voi per una vita migliore di tutte le donne del mondo..una dolce serata con tanto affetto..giorgio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/03/14 alle 17:53 via WEB
Ciao Giorgio, che pensiero dolce per omaggiare l'8 marzo. Spero che sia una ricorrenza durevole in ogni tempo. Si, mio caro Angelo incontra l'amore per il suo cuore e non ti nascondo che sicuramente sarà un grande poeta dell'anima. Un abbraccio a te Giorgio
 
o3radovicka
o3radovicka il 07/03/14 alle 20:28 via WEB
Bello … sembra ambientato , come se fossi in un'altra epoca, ma sono linee che contengono la quotidianità,.. difficoltà …. Vita… … civiltà umana si interroga sempre sul male .. ma la libertà dell’ uomo è anche capacità di scegliere tra il bene e il male, e avere responsabilità….. e a volte il male non è un appendice.. il male è nelle nostre costruzioni, derivano dalle nostre azioni, sono i frutti che noi produciamo… Si, la figura di Angelo rimane sempre meraviglioso, condottiere con la sua splendida interiorità… e i versi sono ben curato e unti nella saggezza… un abbraccio Sere, con cuore, ornela
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/03/14 alle 17:58 via WEB
Ciao Ornela, buon pomeriggio mia cara. Lieta di rileggere il tuo entusiasmo,è vero Angelo è maturato molto e grazie alle sue esperienze, che fanno fatica a demordere il suo percorso, ma credo che la radice dell'anima sia sempre il suo pensiero, l'apice del suo essere. che dire mia cara, non finirò mai di ringraziarti per avermi spronata ai tempi che furono. Grazie infinite, un bacione
 
blaisemodesty
blaisemodesty il 08/03/14 alle 11:06 via WEB
mi piace chi sa scrivere, amo leggere brava un :-)))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/03/14 alle 17:59 via WEB
Grazie sono lieta di averti data questa sensazione. Un sorriso a te.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 08/03/14 alle 22:48 via WEB
Che bello,passo di qui per lasciarti un abbraccio e ritrovo una nuova avventura...quanti spunti di riflessione...nel tuo Angelo trovo sempre qualcosa che capita a fagiuolo con la mia vita,e ne traggo indicazioni preziose,grazie :) un abbraccio,buonanotte :))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/03/14 alle 18:00 via WEB
Mia cara Fhoe, chiediamoci perchè ci ritroviamo nelle vicende del nostro Angelo? Siamo noi in lui e lui in noi. Un abbraccio a te mia cara.
 
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 09/03/14 alle 19:41 via WEB
Ti lascio il mio saluto, Serenella, augurandoti lieta serata di domenica. Fin
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/03/14 alle 19:43 via WEB
Il tuo saluto è come una dolce onda. Grazie Fin. anche a te.
 
umegh1
umegh1 il 09/03/14 alle 22:37 via WEB
Ciao Serenella, che dire dei motociclisti…essi rappresentano le forze del male, ovvero essenze senza anima o anime vuote, a mio parere “materia non vivente” , questo mi ricorda una frase di Platone egli dice: meglio subire un’ingiustizia che commetterla. Ancora una volta Angelo deve affrontare una prova del destino, riuscire a contenere l’impulso a reagire….l’ira. Quindi Angelo difronte all’arroganza e alla meschinità dei motociclisti riesce a tenere a bada l’ira. Questo mi ricorda un’opera di Seneca il quale dice: lotta con te stesso se vuoi vincere l’ira, essa non può vincere te stesso, solo se la tieni a bada puoi vincere l’ira, alle prime manifestazioni, abbassa la voce e tranquillizza l’animo, solo in questo modo la combatti, essa desidera erompere accendere gli occhi, mutare il volto; ma se le permettiamo di uscir fuori dal petto essa di dominerà conformandosi all’esterno del corpo. Ogni giorno ci troviamo ad affrontare questa dualità il bene e del male, essa è in ogni essere umano ed è una lotta senza esclusioni di colpi, solo colui che ha l’animo tranquillo può scinderle e scegliere la retta via, anche se tali accadimenti lasciano sempre ferite indelebili, cui, solo il tempo può curare. Stupendo l’incontro tra le due anime, Angelo e la donna, sembra che i due si compensino, ritornando allo stato primordiale, ovvero una sola anima, (il mito delle due metà) nel Simposio di Platone. Sembra che sia sbocciato il vero l’amore tra i due, quella forza che muove tutte le cose e le mantiene insieme, una forza cosmica che invade l’anima, portando due corpi, composti da una sola anima a sublimi sensazioni. Grande Serenella…… Buona serata amica mia….un bacione….Leo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/03/14 alle 11:18 via WEB
Buongiorno Leo, le dure prove sono sempre le più difficili da contenere nella tentazione. Si,Platone ha un buon pensiero come Seneca nel esprimere ciò che leggo. Le dualità a volte inconsciamente ci posseggono e dominarle genera molta confusione interiore. Il tempo è sempre una medicina meravigliosa, se dosata ti da la possibilità di riflettere ed capire gli errori. Già mio caro amico, quell'incontro forse Angelo non lo immaginava tanto meno provare quelle incantevoli emozioni: esse donano sempre la magia del cuore, e lo trasformano in amore, solo la purezza d'animo può nel tutt'uno far sbociare il sentimento e muovere splendidamente le corde di quella straordinaria musica che percepisci nel sfiorar il desiderio. La grande forza cosmica dovrebbe governare tutti. Grazie Leo per la tua immensa generosità nell'essere attento a tutti i particolari del nostro amato Angelo. Un abbraccio stellare
 
   
umegh1
umegh1 il 11/03/14 alle 21:17 via WEB
Ciao Serenella, grazie a te che ci doni i tuoi splendidi racconti, essi fanno parte della filosofia di vita, hanno qualcosa di speciale, una specie di scandaglio dell’animo umano, una sensibilità poetica filosofica che donano al lettore la tranquillità dell’animo. Mostri i rapporti dell’uomo con se stesso e la natura; e le lotte che l’essere umano deve affrontare nel quotidiano per raggiungere la felicità. Tutto questo è fatto egregiamente. Racconti, realtà di vita come il male e il bene, la gioia e il dolore, l’amore e la ragione argomenti non facili da trattare, riesci sempre, con un pizzico di fantasia a renderli piacevoli e leggeri come una favola. Sei Grande Serenella…. Buona serata amica mia….Leo.
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/03/14 alle 17:20 via WEB
Buon pomeriggio Leo, sono felice di leggere questo pensiero e non oserei mentire, dico semplicemente che non conosco il vero motivo, ma sono così nel reale e nel virtuale. Forse la fantasia nasce da qui, vedi? dal cuore ed ogni pensiero appartiene alla nostra vita. Bisogna solo guardarla con l'anima, ed ascoltare in silenzio ciò che ci dice. La vita è fatta di difficoltà, riuscire a superarle ci dono la bellezza di una crescita interiore. Grazie a te per aver incrociato il mio cammino. Felice di averti conosciuta Leo.
 
unicoamore_17
unicoamore_17 il 10/03/14 alle 06:51 via WEB
dopo lunga assenza alla tavola della libagione d'amore di angelo, mi sono lasciato trasportare dalla slitta del cuore puro di un giovane angelo che semina fecondita' di luce, in un mondo minaccioso ,ove dominus violenza cerca di sopraffare , con la solerzia di un fulmine, vita illibata di dedizioni e di sacrifici ,per l'altrui percorso d'amore, per la solitudine ,per la prevaricazione della liberta', sino a scorpire nell'apparente accidia il sopito amore dei sensi mai sopitisi...controlli quasi crudeli del subire per non violentare a sua volta...ha conosciuto l'amore e lo sta vivendo anche se alacrita' apparente sembrava impadronirsi della mente .so o al freddo della neve sullo slittino, ma il tuo cuore angelo mi ha riscaldato in un momento in cui stavo soccombendo grazie..non temere le urla di richiamo..sono con te..anzi scendo dalla slitta ed accorro ..lieta novella ti aspetta..baci di cuore jo
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/03/14 alle 17:26 via WEB
Buon pomeriggio Jo, lieta di averti accolta nel momento giusto. La tua assenza è comprensibile, ma so che il tempo da sempre lo spazio giusto. Sono meravigliata nel leggerti, sei incantevole nel esprimere il tuo pensiero con una grande interiorità. Si, Angelo è una creatura del cielo esposta a grandi sacrifici. Le urla del richiamo odono non solo la paura ma la forza che vi è in essa. Un abbraccio speciale a te Jo.
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 10/03/14 alle 19:21 via WEB
Lieto giorno Serenella, Bello il Colpo di Fulmine tra Angelo e la Donzella, Peccato per la Disgrazia ha Interroto un Momento di Magia, Bello il Racconto, un abbraccio di Luce Alex
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/03/14 alle 17:32 via WEB
Buon pomeriggio Alex, si un bel colpo di fulmine. Sicuramente qualcosa accadrà lo sento nel cuore. Scopriamo cosa sia accaduto. Lieta serata a te Alez e grazie
 
   
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 14/03/14 alle 12:24 via WEB
Lieto giorno Serenella, Spero sarò qui per Leggerlo, una carezza di Luce Alex in Lux_Diaphanum
 
fragoletta09
fragoletta09 il 10/03/14 alle 19:34 via WEB
Ci sai regalare situazioni e personaggi sempre interessanti e soprattutto ci lasci ad attendere un seguito dolce Sere :) cosa succedera'? un abbraccio forte forte cara amica
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/03/14 alle 17:34 via WEB
Buon pomeriggio Patty, vuoi sapere cosa succederà? Pss dobbiamo parlare con l'universo.... Sono lieta di farti questo dono. Un abbraccio a te mia cara
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 10/03/14 alle 20:05 via WEB
io ti adoro per tutto quello che ci dai.......bacio tesoro!!!!!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/03/14 alle 17:36 via WEB
Spero momenti indimenticabili....che restano incisi nel tempo. Grazie Stefy un abbraccio a te.
 
molto.personale
molto.personale il 11/03/14 alle 10:50 via WEB
Il tuo scrivere è magia ... buona giornata Serenella cara
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 12/03/14 alle 17:37 via WEB
E' il cuore che parla Grazia....sono contenta di leggere questo tuo dolce pensiero. Un abbraccio forte
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 11/03/14 alle 16:55 via WEB
Buonasera carissima Serenella...Nel leggere il nuovo "episodio" della travagliata avventura del buon Angelo...mi sono ritrovata immersa in un'atmosfera che , oltre che particolarmente intricata, ancora una volta mi ha costretta a riflettere sulla dualità che abbiamo ognuno di noi...e, che nel caso di Angelo, viene evidenziata...rimarcata...proprio per attrarre la nostra attenzione e condurci a riflettere... Dunque Angelo e il piccolo fanciullo...aggrediti da teppisti motorizzati, alla cui provocazione il giovane non cede...cosa da non sottovalutare...dimostra "fortezza"...viene soccorso provvidenzialmente da una famigliola che lo conduce al riparo..."provvidenza"...Il lungo inverno tempra un'altra virtù...la "pazienza"...Il prestarsi ad andare a cercare legna che oramai scarseggia..."generosità e riconoscenza"...L'andare dalla "terribile" vicina..."coraggio"...L'essere gentile con lei..."umiltà"...E il precipitarsi a salvarla..."coraggio"...Il guardarla negli occhi e perdersi..."Amore"...Quante belle virtù ho intravisto in quest'altro tuo nuovo racconto...E un Angelo sempre "migliore!"...Alla tua penna regalarci il motivo dell'apprensione del piccolo per la famiglia che ospita i due protagonisti....Affascinante Sere'...come al solito....Aspetto ancora il prosieguo...Un abbraccio e un bacione! Brava! Rosa
 
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 11/03/14 alle 18:42 via WEB
Devo fare una correzione cara Serenella... "E il precipitarsi a salvarla..."altruismo"...Era questa l'altra virtù che ravvisavo nel gesto di Angelo..."Coraggio" l'aveva dimostrato nell'andarci dalla "terribile" vicina...;) Un abbraccio ancora più stretto del precedente! Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 15/03/14 alle 18:56 via WEB
Buonasera Rosa, posso solo compiacermi nel leggere che Angelo, ci porti a riflettere ed a carpire la lettura del lettore. Nulla accade per caso a quanto pare vero? Si, la fortezza d'animo che è nata in lui, grazie agli ultimi eventi.Si, provvidenza, il bene attrae l'atto benevolo. Si, la pazienza è una virtù che in Angelo è sempre stato considerato un dono naturale. Si, generosità e riconoscenza, non ricordo mai che lui non abbia detto "grazie" ad un gesto a lui devoluto spontaneamente. Si, il coraggio ci sono siutazioni estreme che fanno uscire dal nostro animo quella forza interiore e non temere le paure. Si, l'umiltà apre molte porte, mia cara Rosa devo ammettere che hai visto molto bene in questa parte del racconto, sono le sfumature che rendono sagge le vicende del nostro amato Angelo. Sono lieta di averti affascinata ed allora andiamo avanti a vedere cosa accade nella baita? senza dimenticare la dolce donzella. Grazie infinite amica cara. Un sorriso sincero
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 11/03/14 alle 18:11 via WEB
ciao grazie del passaggio!un abbraccio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 15/03/14 alle 19:06 via WEB
Grazie a te nel ricambiare la cortese visita.
 
mai_diremai88
mai_diremai88 il 11/03/14 alle 21:20 via WEB
stupendo, aspetto con ansia.....la seconda parte..buona serata :-) Marco
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 15/03/14 alle 19:07 via WEB
Buonasera Marco,grazie per la stupenda esternazione nel aver letto di Angelo.Buona serata a te.
 
anna1952b
anna1952b il 12/03/14 alle 12:53 via WEB
Credo che non è facile prendere tante botte e avere la calma di Angelo...bellissimo racconto che io leggo sempre in ritardo....ti faccio tanti complimenti sei bravissima ...buona giornata un abbraccio.ANNA
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 15/03/14 alle 19:09 via WEB
Buona sera Anna, eh no non credo che sia facile controllarsi, ma la quiete ci conduce in silenzio dove l'ira non sovrana. Lieta del tuo entusiasmo. Pss Angelo ti aseptta sempre. Un abbraccio a te Anna.
 
fragoletta09
fragoletta09 il 12/03/14 alle 14:15 via WEB
Grazie del tuo aiuto:))))))) smuack smuack smuack:)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 15/03/14 alle 19:11 via WEB
Buona sera Patty, figurati per così poco? non sfatiamo il mito di Angelo eh? Un abbraccio stellare
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 12/03/14 alle 19:33 via WEB
Vorrei avere quell'angelo...un saluto a te cara!
 
molto.personale
molto.personale il 14/03/14 alle 11:51 via WEB
Una carezza alla tua dolce anima per augurarti un meraviglioso fine settimana
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 15/03/14 alle 17:53 via WEB
Un abbraccio e un sorriso azzurro!
 
oltrel_amore
oltrel_amore il 16/03/14 alle 09:52 via WEB
Buongiorno signora occhi di gatta...ogni tanto il tasto esplora mi riporta sul suo blog...e non posso non leggere i suoi racconti. Però, noto, a malincuore che tutto ciò che lei scrive e' impregnato di tristezza e dolore!forse e' solo una mia impressione, però quanto sarebbe carino poter ravvivare le storie dei suoi personaggi, colorandoli di gioia, spensieratezza, allegria...pensiamo a suor Brigida, quanto sarebbe divertente, se la brava monachella si facesse inchiappettare dal prelato del villaggio?:-) :-) :-) oppure, far nascere una bella storia d'inchiappettamento collettivo tra angelo e l'incappucciato?!:-) :-) :-) suvvia, ridiamo un po' e Divertiamoci...buona giornata Oltrel_ amore
 
oltrel_amore
oltrel_amore il 16/03/14 alle 10:07 via WEB
Ops, dimenticavo di darle un abbraccio ed un sorriso rosso, verde, giallo e blu...meglio abbondare che deficere.. Oltrel_amore
 
 
o3radovicka
o3radovicka il 16/03/14 alle 16:48 via WEB
Se il tasto esplora ti riporta sul suo blog, guardi ( penso) che sei fortunata , che non ti fa perdere tempo e ti porti in quella parte sana della community _libero…!!!! ….. Tristezza e dolore… in questo blog… (?)… Si … hai ragione, come dici anche tu: “ E’ la tua impressione “ è non è sbagliato… perché, la lettura è soggettiva… !!!!.. Quindi commenti amo quella che ti arriva a Te … e non giungi: “sarebbe carino poter ravvivare le storie dei suoi personaggi, colorandoli di gioia, spensieratezza, allegria …!!!... perché, Non sei nessuno dirigere la fantasia del altro…..!!!! in più voglio dire che quelli come me, che questo blog lo seguiamo da tanti, tempo, i post e i personaggi ci arrivano con colore artistico, fra tante anche quella di gioia .. di saggezza .. di vita …. !!!!.... Se per colori intendi quelli di giullare o di pagliaccio… (penso) che sicuramente che quel tipo di divertimento non lo trovi in questo blog non lo trovi in queste pagine non trovi il giullare , il pagliaccio… Tutto qui… intervengo, per il rispetto dell' emozioni in cui questo blog mi ha donato …!!! buona domenica… radovicka
 
   
o3radovicka
o3radovicka il 16/03/14 alle 17:04 via WEB
SCUSA DEL MIO ITALIANO… PENSO CHE IL SECONDO VARIANTE È PIÙ COMPRENSIVO… !!!
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 16/03/14 alle 17:06 via WEB
(Ripeto il comento) …..Se il tasto esplora, ti riporta sul questo blog, guardi ( penso) che sei fortunata … perche , senza perdere tempo esploratore sicuramente ti ha portata direttamente in quella parte sana della community _libero…!!!! ….. critica di : Tristezza e dolore, nel questo blog….. Mi domando: Si … può darsi, considerando che la lettura è soggettiva… Quindi, commentiamo , in base di quella che ti arriva…!!!! … ma non giungi: “sarebbe carino poter ravvivare le storie dei suoi personaggi, colorandoli di gioia, spensieratezza, allegria …!!!... Non sei nessuno dirigere la fantasia del altro…..!!!!.....In più voglio dire che quelli come me, che questo blog lo seguiamo da tanti, tempo, i post e i personaggi ci arrivano con il colore artistico, fra tanti, anche quella di gioia … e ricca di saggezza .. di vita …. !!!!.... Se per colori intendi quelli del giullare o di pagliaccio… (penso) che sicuramente che quel tipo di divertimento non lo trovi in questo blog…Tutto qui… Intervengo, per il rispetto dell' emozioni in cui questo blog mi ha donato …!!! buona domenica… radovicka
 
     
oltrel_amore
oltrel_amore il 16/03/14 alle 17:54 via WEB
...concordo pienamente con lei su tutto ciò che ha scritto! Infatti, io continuerò ad avere il mio pensiero e lei il suo. Però avrei preferito sentire il pensiero di occhi di gatta e non l'opinione di un componente dello "squadrone punitivo" di occhi di gatta.. Buona domenica a lei signora. Oltrel_amore
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/03/14 alle 18:40 via WEB
Buonasera a Lei Signora, grazie per il suo pensiero, ma non accetto la volgarità. Il divertimento può starci, si certo...quindi sia cortese volteggi altrove la sua preziosa presenza. Vada oltre, la sua tristezza è commovente, qui non esistono squadroni ma persone. Lieta di averle risposto Signora.
 
     
oltrel_amore
oltrel_amore il 16/03/14 alle 20:39 via WEB
Occhi di gatta, lei parla di "volgarità"..di sicuro abbiamo concetti diversi,riguardo a ciò che e' o non e' volgare. Volgare, e' la guerra;volgare e'la violenza sui bambini;volgare e' chi finge di essere ciò che non e'. Se non gradisce il mio pensiero, posso volteggiare oltre, no problem...ma sono sicura che Angelo, mi farebbe restare. Angelo e' buono, porge sempre l'altra guancia...ma angelo e' solo frutto della fantasia e con la fantasia, tutti sappiamo essere di "sani principi"! Un abbraccio stellare, solare ed anche un po' croccante:-) :-) :-)
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 16/03/14 alle 18:54 via WEB
Serè ,… signora vuol divertire… !!!!..... Si, signora, allora, Ti concedo un po’ spazio domenicale …. Quindi…. Se Tu mi dici che sei d’accordo con un componente dello "squadrone punitivo" è matematico la cosa …. No.. (?)… È come facesse anche Tu parte di questa squadrone, cioè ricordiamo la regola del A, B, C…!!!! "squadrone punitivo" (?)…. Wow……!!!!.... Sai che mi piace provare questo ruolo …..uhmmm ci provo…. Ciao a tutti, sono radovicka, membro dello Squadrone Punitivo di occhio di gatta . La mia squadra e' stata fondata oggi e siamo in cerca di nuovi membri. Non c'e' limite di livello e tutti coloro che faranno richiesta di entrare saranno accolti... fin che c'e' posto!... Affrettatevi e fate richiesta!....ahahahaha …. Se questa era il tuo scopo, sei riuscita, e quindi dalla Tragedia siamo arrivati alla Commedia… anzi più tosto clown…. Adesso mi fermo qui perché non ho ne tempo da perdere in tal spettacoli….. e ne dare importanza più da quanto meritano l’ altri… !!!! … Io rispondo per me… E nel commento precedente ti avevo detto chiaro tondo, a chi è dovuto al mio intervento…. Mi dispiace che non hai presa in considerazione, e quindi stancarsi a ripetere… che sia serena … !!!!
 
     
oltrel_amore
oltrel_amore il 16/03/14 alle 21:02 via WEB
Signora radovicka, oggi grazie a lei ho scoperto l'esistenza della regola dell'ABC...scusi la mia ignoranza, ho sempre pensato che A,B,C fossero solo le prime tre lettere dell'alfabeto...ci tengo a precisare una cosa. Se dico, di essere concorde con lei su un qualcosa, non le sto dicendo che sono come lei...la differenza e' enorme!! Quindi, continui pure a fare il clown ed a reclutare addepti per lo squadrone punitivo, più siete, meglio state!!l'unione fa la forza!ma ricordi: tanti sciocchini, uno vicino all'altro, non corrispondono ad 1 intelligente... Pace e bene sorella.
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 16/03/14 alle 21:48 via WEB
Ecco brava … sei arrivata dove mi piace a Me….. cosi mi piaci.. cosi.. quando affermi con la tua bocca: che fra me e lei...la differenza e' enorme…!!!! … voi italiani dicono: chi disprezza compra….!!!! ...
 
     
oltrel_amore
oltrel_amore il 17/03/14 alle 06:22 via WEB
Buongiorno radovicka...il fatto che io possa o non possa piacerle, e' un aspetto del tutto secondario. Ciò che mi preme farle notare e' che io NON HO DETTO che la differenza tra me e' lei e' enorme (rilegga ciò che ho scritto con più attenzione) come avrei potuto dire tale sciocchezza non conoscendola?!?..noi italiani diciamo bene, chi disprezza vuole comprare, ma io non la disprezzo affatto!per disprezzare qualcuno bisogna prima conoscerlo ed io, non ho ancora avuto il piacere di conoscerla e poi, i miei acquisti non li vengo a fare di certo qui. Un abbraccio stellare, solare e croccante anche per lei.
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 17/03/14 alle 10:18 via WEB
….Ecco, ti porto la tua frase…. “Se dico, di essere concorde con lei su un qualcosa, NON LE STO DICENDO CHE SONO COME LEI...” !!!! …. che significa .. (?)… questa frase …. Come sono Io… (?!!!!!)….. MA CHI SEI TU PER GIUDICARMI…!!!.... CHI SEI….!!!!! . CHI TI CREDERE ESSERE…. !!! … Tu, non può condividere il mio pensiero, e sono d’accordo, cosa che ti ho detto dalla prima replica, ma non può giudicare sul personale !!!!! … Non siamo nessuno per colpire la fantasia del altro !!!!.... Tu, Non può colpire la fantasia dell’ altro, ed insegnare come dovrebbero i personaggi di occhi di gatta : “colorandoli di gioia, spensieratezza, allegria” … PERCHÉ NON SEI NESSUNO ….!!!!!!.... Non può e dirigere la fantasia dell’ altro… PERCHÉ NON SEI NESSUO!!!!!... quindi …. Se le tua capacità dialettiche sono limitate in cui non SEI IN GRADO, LA differenziare tra condividere e giudicare non è colpa mia… !!!! …. (segue)
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 17/03/14 alle 10:18 via WEB
Quindi….. Oltre_amore ….. E’ sbagliato essere spietati e disumani con chi non se lo merita…E’ sbagliato tradire i sentimenti di chi si mette a nudo di fronte a noi, in modo onesto e trasparente!!!! È sbagliato giocare senza informarli che si sta giocando!!! E’ sbagliato non essere chiari quando, sul piatto, c’è il loro equilibrio, le loro emozioni, il loro cuore, il loro amore, i loro sogni… E’’ sbagliato ingannare gli altri quando si tratta della loro sensibilità…! … quindi SORELLA oltre_amore …. A QUESTO PUNTO, FA’ QUELLO CHE TI PARE, ma non intossichi la mia vita, non toccare i sogni DELL’ALTRO … fantasia del altro… per favore, non toccarli !!!!.... AMEN…..
 
     
oltrel_amore
oltrel_amore il 17/03/14 alle 13:18 via WEB
Radovicka, lei ieri si e' arrogata il diritto di intromettersi in un commento che era rivolto ad occhi di gatta ed oggi ha pure la sfacciataggine di venirmi a dire che "la intossico"?.. se lei fosse rimasta al suo posto, non si sarebbe bruciata...perche' e' così evidente che qualcosa le brucia!!!come diciamo noi italiani, se sei fesso resti in casa e nessuno se ne accorge, ma se sei stupido ed apri bocca, vieni subito riconosciuto!..e così sia...
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 17/03/14 alle 18:14 via WEB
( Fin adesso se leggi i miei comento.. ti ho attaccato soltanto nei modi…e non sul personale come hai fatto Te… )… Porto qui questa Tua espressione : “ma se sei stupido ed apri bocca, vieni subito riconosciuto!..e così sia….. Ho molto rispetto per i stupidi…. ma non perdono: L’ IGNORANTI E LE CATTIVERIE !!!.... quelle No… !!!.... per quanto riguarda comprenderti…… Problema è tua che non sai esprimere e non è il mio, comprendere… !!!!! ……… Mi dispiace di questo Tuo grosso handicap di ignoranza… e si come io non sparo senza argomenti, porto qui le tue repliche: Nelle repliche precedente Tu mi avevi risposta cosi : “ concordo pienamente con lei su tutto ciò che ha scritto!........... e poi dice : “Se dico, di essere concorde con lei su un qualcosa, non le sto dicendo che sono come lei...la differenza e' enorme!!.!!!....Mah, SORELLA , Che linea logica è questa …..!!!! ………. Dico verità mi fa pena .. !!!!!....... mi fa pena di questa grossa handicap nel esprimersi…. !!!!!!.....Si, Tu sin dall inizio MI AVEVI DETTO “SCUSI LA MIA IGNORANZA”, ma io ho sbagliato DI NON DARTI LA RETA sul questa tua affermazione …E FERMARMI …. ditte voi Italiani Si, MEGLIO TARDI CHE MAI… !!! …. Buona vita SORELLA … !!!
 
     
monakella_allegra
monakella_allegra il 17/03/14 alle 20:21 via WEB
Dopo aver letto questo "de profundis", non posso che dirle un'ultima cosa - molto di quello che le ho scritto tra ieri ed oggi ha ferito il suo minuto intelletto. In questo caso, legga e diletta tutto ciò che ho scritto, finché il suo minuto intelletto non sarà morto del tutto. Alleluia, brava gente... Oltre l'amore
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 18/03/14 alle 11:38 via WEB
Si… Dopo aver letto questo "de profundis"….(!)… Ecco un riassunto del tuo, symposium… perche io sempre i tuoi pensieri le ho argomentato: (segue)
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 18/03/14 alle 11:39 via WEB
Oltre_l’amore scrive in questo blog: tutto ciò che lei scrive e' impregnato di tristezza e dolore……. pensiamo a suor Brigida… quanto sarebbe divertente si facesse inchiappettare dal prelato del villaggio?....
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 18/03/14 alle 11:40 via WEB
Radovicka: già, nel primo commento aveva motivato il suo intervento rispondendoti cosi: “Intervengo, per il rispetto dell' emozioni in cui questo blog mi ha donato…”!!!!.... In vece TU, mi ha battezzato con aggettivi disprezzativi tipo: “un componente dello "squadrone punitivo" !!!! (segue)
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 18/03/14 alle 11:42 via WEB
Radovicka: sarebbe stata Giusta se dalla parte Tua , SORELLA OLTRE_ AMORE sin dal inizio mi avesse scritto cosi: “Rispetto i tuoi pensieri ma non li condivido!!!...”…. In vece Tu rispondermi cosi: “Se dico, di essere concorde con lei su un qualcosa, non le sto dicendo che sono come lei...la differenza e' enorme!!”…. Mi chiedo ancor adesso : che significa la tua affermazione : “non le sto dicendo che sono come lei...”…. e te lo ripeto: NON SEI NESSUNO .. RIPETO : NON SEI NESSUNO… per giudicarmi !!!!! …
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 18/03/14 alle 11:45 via WEB
Radovicka: Non ho usato mai espressione offensive… e tanto meno di tipo come QUESTE DELLE TUE Oltre_amore: sciocchi…differenza tra me e te è enorme… qualcosa le brucia, se sei fesso resti in casa… se sei stupido ed apri bocca, vieni subito riconosciuto….!!!!!! ECCO, DIFFICILE SCEGLIERE:SE LE TUE SONO CATTIVERIE O GROSSO PROBLEMA DI HANDICAP DIALETTICA…!!!!!
 
     
o3radovicka
o3radovicka il 18/03/14 alle 11:48 via WEB
Mi hai fatto un complimento, sottile: “Vento est tiepido e appiccicosa…!!!. Te lo faccio anche uno adesso: Quanto sei sex, in questo avatar…!!!! Tempo fa le mie gusti erotici erano di omosessuale, sono ritornati versi ai uomini… che peccato…!!!...che le nostre strade si Razionalmente… e di gusti caldi, di vento di Est si dividono qui …. … Buone preghiere….Sorella…!!!!
 
     
oltrel_amore
oltrel_amore il 17/03/14 alle 13:30 via WEB
...ieri, per un attimo, ho pensato che lei fosse una BURLONA, una ragazza che ama scherzare, oggi invece, da burlona si e' trasformata in pogliona! I poglioni sono degli esseri viventi piccoli e tondi, che servono ad un r_azzo!!!....pace e bene, sorella incazzata.
 
     
oltrel_amore
oltrel_amore il 17/03/14 alle 13:09 via WEB
...sedersi di fronte ad un PC, e premere dei tasti, non le attribuisce il "diritto di bomba"...lei spara cazzate a raffica!il fiato che esce dai suoi polmoni, provoca più danni (a se stessa), di quanto non ne provochi il vento dell'est, che pur essendo tiepido, e' così terribilmente appiccicoso! Se lei ha problemi di comprendonio e non riesce a capire "il soggetto" all'interno di un periodo, non deve riversare le sue frustrazioni su di me..ripeto, lei,non mi conosce e sono felice di essere NESSUNO per chi e' un NIENTE per me.
 
     
mariogucci123
mariogucci123 il 17/03/14 alle 13:35 via WEB
@oltrel_amore,Sei ridicola.
 
     
gino_fazzi
gino_fazzi il 17/03/14 alle 22:53 via WEB
Concordo!
 
     
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 16/03/14 alle 18:12 via WEB
concordo con te radovicka, questo è un blog sano, e noi tutti ci riteniamo fortunati ad aver come amica Serenella, una ragazza di sani principi, con i suoi scritti fa riflettere e vivere momenti magici e reali.....buona domenica a tutti voi, stefy
 
     
oltrel_amore
oltrel_amore il 16/03/14 alle 20:29 via WEB
Signora 2chiorboli...certo, questo e' un blog "sano"..perché non dovrebbe esserlo?...lei, forse, conosce occhi di gatta personalmente e quindi può affermare che e' una ragazza di sani principi...io, non la conosco e quindi, non dico nulla riguardo le persone..questo e' un blog...e tutto, qui dentro e' fantasia! Buona serata
 
     
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 17/03/14 alle 21:28 via WEB
LA CONOSCO SI, E COME CHE LA CONOSCO E NON SOLO LEI, MA PURE LA FAMIGLIA,QUINDI POSSO DIRE CON CERTEZZA CHE è UNA RAGAZZA SPECIALE,RARE AL GIORNO D'OGGI......
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 17/03/14 alle 17:22 via WEB
Svuota...posta piena!grazie!
 
morodelsud_62
morodelsud_62 il 17/03/14 alle 19:13 via WEB
fffff fffff fffff fffff fffff...ti chiedi cosa sto facendo eh? sono qui col DDT contro gli insetti molesti :-)
 
molto.personale
molto.personale il 18/03/14 alle 12:04 via WEB
Ciao un dolce sorriso per augurarti un felice giorno..
 
virtualepensiero
virtualepensiero il 18/03/14 alle 13:14 via WEB
Cara Serenella ,Dante diceva:non ragionar di lor,ma guarda e passa... poi tradotto in :non ti curar di loro e in: non parliam di loro...Non c'è ragione nella volgarità l'unico modo e comportamento è quello di ignorare chi la usa e ne abusa. La libertà di espressione e di opinione mai dà il diritto si esulare dal buon senso e dalla buona educazione.Ergo? Non si deve dargli peso,né agio,né senso.... vai sempre avanti mi raccomando! Tu scrivi bene,scrivi storie che incuriosiscono,alla pari di tanti autori conosciuti, ho la sensazione che un giorno troveremo i tuoi racconti pubblicati in libreria.....A presto e un abbraccio Lidia.
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 18/03/14 alle 13:19 via WEB
Io ringrazio ogni essere umano che abbia avuto facoltà di conoscermi, andrò avanti nella scrittura.queste sono nuvole che si dissolvono, l'ira che increspa la mente è solo una malevolenza...la libertà è amore, spazio e tempo. Chi è povero non può competere con il grande potere...L'amore.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ste il 18/03/14 alle 13:20 via WEB
....è da poco che conosco Angelo e vorrei entrare nella sua vita.. credo abbia un 'anima essenziale e voglio essere assorbita tutto ciò lo circonda...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 18/03/14 alle 13:26 via WEB
Grazie per aver dedicato il suo prezioso tempo ad Angelo, ma Angelo è sempre nel quotdiano ..vive in ogni ogni parte di voi. Lieta del suo pensiero. Se posso le concedo un sorriso stellare. Serenella
 
   
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 18/03/14 alle 15:03 via WEB
tesoro buongiorno, un grosso abbraccio....sei speciale per tutti noi...Unica direi,sei grande nel scrivere,lo detto e lo diro' a non finuire......bacio
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 19/03/14 alle 17:38 via WEB
Buonasera Serenella... Non so se ricordi... una volta ti dissi che "Il peggior peccato è il talento sprecato"...Sì...Lo ricordi ;)...E aggiungo, di mio, anche il "TEMPO SPRECATO!"...E, dato che adoro i vecchi, saggi e sempre utilissimi, nella vita, adagi popolari...aggiungo..."A lavar la testa all'asino si perde tempo e... sapone!"...Ora passiamo alle cose "serie"... Non ti sarai fatta "distrarre" da così... POCO!!!..."Angelo for President"...Un bacione, Rosa
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 19/03/14 alle 18:41 via WEB
Angelo mio tvbbbbbbbbbbbbbb un bacio a te e al tuo babbo che da lassu' ti guida e protegge......
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Sito d'argento

 

Sito Gold

 

50000 punti ottenuti

 

 

gold.libero.it/tiportonelcuore

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- sconfusionatopensier
- pensieri.femminili
- Presenza inquietante
- IL MARE DENTRO
- Sogno
- Favole solo Favole
- Ai pap&agrave; del mondo...
- LOSPECCHIODELLANIMA
- Cronache
- WEB POETICA
- UN ANGELO PER TE
- TUM TUM LA LEGGENDA
- VIVERE...
- Umilt&agrave; e Dignit&agrave;
- FOTOGRAFIA Angelo
- Perimetri d Aura
- The root of evil tra
- delirio
- Int&ocirc;r Al fogol&acirc;r fabyspillo
- Estemporanea Donatella
- Nuvole di scrittura Mapì
- loro:il mio mondo Francesca
- Il mio Blog piccola Giò
- SOULGAME
- Al di l&agrave; della neve. Lorenzo
- Sorridi Sempre ^___^
- Pino morodelsud_62
- AlfaZulu
- 24/11/2010
- Sempre in bici...Marco
- LA ROSA PI&ugrave; BELLA Vera
- Suggestioni effimere
- Collezioni Emozioni Francesca
- SPIAGGIA
- battito dali
- Una voce sussurrata
- GIORNI STRANI
- THEBESTMUSICBLOG anna gioiablak
- vogliadicolorare
- Note di parole
- adhara stella
- I DIFFERENTI
- Dark side of Mars...
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo
- IO CON ME
- LiberoAiuta
- La parte buffa di me
- BENVENUTI… Amistad
- Dolce_eternity
- il mare infinito
- Pensieri e parole
- su di te...Stefy
- fresca rugiada
- VIAGGI
- PensieriInVolo
- la memoria dispersa
- colori di vita Antonella
- Goccia nellOceano
- PAROLE
- Incursioni
- MITICOS
- La riva dei pensieri
- le ali di un sogno
- lamica del cuore
- live or die ? canti poetici
- Il Salotto di Serenella
- SENZA TITOLO Peppe
- Pensieri e Parole Genn
- Amithiel
- Le Mie Emozioni... Dona
- Tommaso Paolicchi
- Der Steppenwolf
- scrivi la tua storia
- ..Amore....
- LA VITA CHE VORREI
- PARADISE ROCK
- Daniel Lopez
- Sentimentalmente
- comunicare mariateresa savino
- MAPPAMUNDI Patty
- Dolcezza Dellanima
- Le note dellAnima !
- JAMBOREE
- Spine Conficcate
- Cos&igrave; per Caso
- dal baule del nulla
- Afroditemagica Stella
- ....................Ra.In:Me
- Riflessioni
- LIBERA DI VOLARE
- ALLA VITA Vittorio
- poesiaeparole
- Faccio pure Questo
- corriere express tiz
- Altromondo17
- Ideali e musica Lulù
- HENGEL*STATION*LOVE
- ...Anima Al Vento
- non solo virtuale
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

ULTIME VISITE AL BLOG

e_d_e_l_w_e_i_s_socchi_digattasoulestasyQuartoProvvisorioanima_on_lineRicordoesorridowoodenshipCherryslvalsa60alf.cosmosRoby.Trasgianvitto10cassetta2Sethidarkmoonlucre611
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963