Creato da occhi_digatta il 06/02/2010

MUSICAEPOESIA

lavitaèmusica

 

« Angelo...."La tentazione"Angelo: Vendetta o Amore? »

Angelo "il rapimento"

Post n°401 pubblicato il 19 Marzo 2014 da occhi_digatta
 

Buonasera miei cari amici..scopriamo insieme il nuovo episodio? ooh yes!

 

 

Angelo il rapimento:

 

Il congedarsi celermente dalla giovane donna, interrompendo cosi, quel momento idilliaco, lo rendeva in qualche modo, consapevole del mutamento interiore, ed in cuor suo sapeva che non era stato un desiderio voluto bensì inatteso!

Il ritorno del giovane nella baita fu veramente una vera corsa contro il tempo, la voce del bambino era veramente molto spaventata e questo lo metteva in ansia.

Inevitabile porsi la fatidica domanda: ”Chissà se un giorno avrebbe rivissuto quella magnifica emozione?.”

Il tempo dell’amore non si sceglie accade, quando meno te lo aspetti si affaccia al tuo cuore e tu puoi semplicemente accoglierlo, accarezzandone le emozioni.

Sovrano il pensiero, regna nel cuore di chi paventa ogni avvento, e rende l’unicità nella sua diversità.

Pur ignaro del domani, Angelo insegue sempre il suo cuore, solo così comprenderà il vento che soffia silenzioso, chi potrà udire sarà solo l’anima. Cieco è il cammino ma certo il suo sorgere.

 

Prima di dar spazio a questo nuovo sentimento vediamo cosa accade:

 

Nonostante le difficoltà nel ripercorrere sul ghiaccio la strada del ritorno, Angelo pareva determinato a non farsi travolgere dai vari ostacoli, al suo seguito il fanciullo, l’uno era divenuto l’ombra dell’altro.

In tutto questo trambusto il nostro giovane dimenticò, sbadatamente il carretto pieno di legna, a porvi rimedio la donna, lei stessa era incredula del fatto che potesse inseguirlo in quella piccola tormenta nevosa, non solo atmosferica bensì interiore.

La giovane agganciò il traino al proprio veicolo, ed avviò così la sua marcia verso la dimora. Spinta da una forza misteriosa, era impaziente di capire cosa stesse accadendo.

 

L’arrivo di Angelo.

 

Lo scenario nella baita fu veramente sconvolgente: era tutto completamente a soqquadro, di sicuro non era stato un tornado ma la mano della malvagità.

Quando Angelo fece il suo ingresso, vide sia la madre sia il padre, e la sorellina riversi sul pavimento, evidenti i segni di una lotta nella baita.

Ciò che sconvolse maggiormente Angelo furono le grida disperate della madre, l’implorava con tutta se stessa di salvare il suo piccolo Tommy, si udiva ancora in lontananza il rombo dei motori, e le odiose risate diaboliche dei centauri.

 

-“Angelo, Angelo aiutami”. Gridava Tommy

 

Questa volta in Angelo il controllo non ebbe il sopravvento: di lui s’impossessò un senso davvero difficile da descrivere iniziò a rincorrerli fino a raggiungerli, con una rapidità veramente inaudita neanche il vento più furioso poteva superarlo. In un batti baleno riguadagnò il distacco del gruppo dei centauri.

Ancora una volta questo maledetto cerchio chiassoso circondava il piccolo Tommy, lui al centro con uno di loro.

Una lama sfiorava la gola di Tommy: questa scena lo fece infuriare, il respiro affaticato ma ben determinato a cercare l’ennesima mediazione.

 

-“fermi, fermi non fategli del male è solo un bambino” disse il nostro giovane.

-“Angelo aiutami, ammazzali tutti!” rispose Tommy dibattendosi con grand’energia.

-“Non reagire Tommy, figliolo se tu non reagisci lui ti lascerà andare”.

Rivolgendosi ad un centauro disse:

 

-“tu sei il loro capo? Cosa vuoi da lui, farò qualunque cosa”.

-“Uccidimi! Puoi farlo? Vogliamo solo il denaro!” rispose il centauro.

 

A quel punto Angelo si bloccò! Come si poteva scambiare la vita di un innocente per del misero denaro?

Cosa porta la mente umana ad arrestare il cuore e dare potere all’avidità?

Chi ostenta non possiede che, la nulla povertà.!

Chiunque inciampa nel cattivo principio,impoverendo il suo essere.

Solo nella sincerità ci si rialza e si continua a camminare verso una strada colma di sole.

 

Provvidenziale fu l’arrivo della donna, insieme al resto della famigliola, concedendo ad Angelo il non esser solo dinanzi ad una situazione difficile da affrontare, bensì ad alimentare il suo coraggio.

Spesso manca nella vita, è più facile scappare che affrontare, ma ahimé non nel caso di Angelo.

Infatti, la donna si era recata non tanto per consegnare la legna, quanto per capire cosa stava succedendo ai suoi vicini, sicuramente anche per rivedere quel gentile cavaliere.

 

La provocazione del centauro stava mettendo a dura prova Angelo, quella lama lentamente veniva infilzata alla gola  di Tommy, le gocce di sangue presero a scendere. I genitori imploravano disperatamente la grazia dei motociclisti.

 

Ora potrà sembrare strano ai lettori, a volte quando stiamo per farci travolgere da un evento tragico, accade sempre un qualcosa di straordinario.

Chi è a dar voce, ed a diffondere il pensiero è sempre la coscienza, sia in bene sia in male, tutto ciò dipende dal nostro grado di percezione

Magia? Voce?

-“Angelo non seguire l’impeto, fermati! Non cadere nella trappola del diavolo, sono anime possedute dalla malvagità terrena, non rinunciare mai per nessun motivo, a qualsiasi pressione ad essere te stesso, mai Angelo! “

 

Questa voce proveniva dal fanciullo che agli occhi degl’altri era tale, ma per Angelo si era tramutato nell’uomo senza volto illuminato da una forte luce, luce che abbatteva la grande oscurità.

 

Il centauro che puntava il coltello a Tommy si rivolse ad Angelo dicendogli:

-“è lui l’uomo qui, non è un ragazzo, ha più fegato di te, uccidimi”! Disse provocandolo.

-“ No io non posso, sono un uomo di pace” replicò Angelo scuotendo il capo.

Lentamente i genitori e la sorella si avvicinavano al gruppo, per porre fine a questa situazione, offrendo in cambio le loro fedi nuziali.

-”falle portare da lei” disse indicando la bambina

 

-“No, te le porto io” rispose Angelo.

La bambina prese le fedi e corse verso il gruppo, consegnando l’oro. Angelo non fece in tempo a bloccarla,  la scena fu talmente rapida che il centauro pugnalò Tommy facendolo cadere per terra in una pozza di sangue.

-“Nooooooooooooooo” le grida disperate.

Malevole la distrazione, acuta la rapidità e i centauri presero in ostaggio la figlia.

 

Esseri e denaro qual è  il vero confine tra l’umanità e la ricchezza? E cosa ci appaga?

Ma questo si scoprirà nella prossima puntata.

Perdonatemi vi pongo l’ennesimo quesito: secondo voi questa volta Angelo da chi o da cosa sarà guidato?

Un abbraccio ai miei meravigliosi lettori.

Pss posso offrirvi un sorriso dal cuore?

Serenella

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tiportonelcuore/trackback.php?msg=12699126

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
morodelsud_62
morodelsud_62 il 19/03/14 alle 18:51 via WEB
Vengo a cena da te, da bere gradirei un Salentino Rosso :-) ti porto un fiore (io...mamma diceva sempre che bell fior' stu figlio mio)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/03/14 alle 19:31 via WEB
Buonasera Pino, lieta del tuo omaggio floreale, se non ricordo male c'era una canzone di Pino Daniele, Eh? un abbraccio a te
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 19/03/14 alle 19:02 via WEB
come sempre, non fai in tempo a concentrarti su una cosa, in questo caso l'amore di Angelo che ecco subito ti frena una nuova sua avventura.....clamorosa...bacio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/03/14 alle 19:33 via WEB
Ciao Stefy, non mi fermo mai è vero...adoro stuzzicare le menti e far leva sulla fantasia. Il nostro Angelo è anche prosa vero? Ma secondo te chi vincerà la sfida^? un abbraccio dal cuore
 
marmonte1968
marmonte1968 il 19/03/14 alle 19:08 via WEB
Sempre più affascinante la storia di Angelo,ti incolla con interesse al pc,per la lettura.Il tuo sorriso è dentro il mio cuore,ma anch'io voglio donarti il mio con tanto affetto e stima,Vittorio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/03/14 alle 19:35 via WEB
Buonasera Vittorio, Angelo ha sempre avuto un certo fascino su di te, ma ora l'amore bussa alla porta del suo cuore, senza mai perdere di vista le vicende della vita. Un abbraccione a te amico mio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ste il 19/03/14 alle 19:54 via WEB
...Inaspettato..deve assolutamente seguire il cuore..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/03/14 alle 18:32 via WEB
Buonasera,Ste...se insegui il cuore scopri delle meravigliose sensazioni. Grazie per il lieto ritorno. Serena serata,
 
virtualepensiero
virtualepensiero il 19/03/14 alle 21:22 via WEB
Mi han colpita per la sua verità e dolcezza queste tue parole: il tempo dell'amore non si sceglie,accade, quando meno te lo aspetti si affaccia al tuo cuore e tu puoi semplicemente accoglierlo,accarezzandone l'emozioni, su questo siamo nella stessa lunghezza d'onda,l'ho sempre pensato anch'io. Angelo certamente lo vivrà questo sentimento fino in fondo,sebbene debba sempre lottare con situazioni avverse e difficili.Sarà questo amore a dargli coraggio e forza in ogni situazione e con questo io rispondo al tuo quesito del finale nel post. In quanto al confine tra umanità e ricchezza ritengo sia estremamente soggettivo,come soggettivo è il valore che ognuno di noi dà alla ricchezza sia materiale che morale o entrambe.E che valore diamo all'umanità "sorgente" e retaggio di tutti, ma che non tutti sanno gestire e dimostrare.(mi riferisco al sentimento e all'altruismo) L'umano poi è estremamente imperfetto ma perfettibile ,quindi soggettivo è anche capire cosa davvero ci appaga e in quale misura.Brava Serenella, bei questiti fai, tu riesci sempre a non lasciare indifferente chi ti legge: questo è il segreto di uno scrittore di talento. Un abbraccio "occhi belli" ,ciao Lidia.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/03/14 alle 18:42 via WEB
Buonasera Lidia, che dire? sono parole nate nello scrivere.E'sempre quella magnifica forza interiore, Lei ti spinge fino a che non escono questi "pensieri". Chi guida il cuore è la forza dell'amore, con questo straordinario potere non temi niente, lei ti indica nell'oscurità la via da percorrere. L'altruismo oggi giorno è un gesto quasi in estinzione, pochi la conoscono, ma è anche vero che potrebbe avere sempre un secondo fine. La ricchezza interiore ti fa sorridere, e l'energia si genera con il sorriso e la serenità d'animo. Grazie sempre all'amore. Mia cara Lidia, sono profondamente emozionata nel leggere il tuo pensiero, molto onorata nel saperti accanto. Ma secondo te, la bambina tornerà a casa? e Tommy? avrà vita? Un abbraccio stellare.
 
pantog_2013
pantog_2013 il 19/03/14 alle 21:34 via WEB
Ciao cara Serenella, come sempre sei stupenda nel trasportarmi fino ad essere presente dentro la storia. Vedo che Angelo non più una entità eterea, oggi è più umano con le debolezze dell'ira, meno male che la "voce" lo richiama. Sia gli esseri malevoli e il denaro sono i mali che ci opprimono in questo mondo, la ricchezza e la bramosia di esso assieme al potere della violenza. Non vedo l'ora di leggere la prossima puntata. Buona serata. Un asorriso dal cuore e un abbraccio. Mauro
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/03/14 alle 19:01 via WEB
Buonasera Mauro, Angelo è uno di noim è una parte di noi, o forse è un grande insieme di vita. Le debolezze sono attentatrici, e l'ira confonde la mente, solo delle voci che noi udiamo ci possono guidare,quindi lasciamoci andare verso una nuova avventura. Grazie infinite e ricambio il tuo abbraccio e sorriso.
 
o3radovicka
o3radovicka il 19/03/14 alle 21:38 via WEB
Bel pezzo…. Mi è piaciuto molto questa espressione: “Solo nella sincerità ci si rialza e si continua a camminare verso una strada colma di sole”……… Mi domando: Essere sinceri e quanto è faticoso oggi esserlo…????... (penso), Quando la sincerità è un dialogo d'amore…i mosaici interiore, ben connessi in quel puzzle, saranno di: lealtà, coerenza, schiettezza, onesta, resistenza, dove i pezzi si incastrano nel modo naturale, senza ipocrisia e danno alla sincerità il suo vero valor, e non ambiguità…Soltanto cosi trionfa la sincerità su tutte quelle forze cieche, e pseudo… molti filosofici lo hanno battezzati la sincerità come il “virtù_crudele”, per la sua purezza !!!!!!!...Nella vita, Ci possono togliere, la casa, la busta paga, possono perseguire e espellere per sino dalla patria… ma nessuno non ci può toccare la fantasia, e unico ereditario muniti…ed è sacro, non si tocca… non si censura idea, fantasia…!!!! ciao Sere, più bella che mai… più forte che mai… Angelo e di pura adrenalina, abbiamo bisogno per andar avanti…!!!!!.. Auguri a tutti i padri italiani (naturalmente quello che fanno da padri, e non solo di essere padri:)…e da su anche al tuo babbo “ Il Big Totò… Un abbraccio con tutto il mio cuore… radovicka
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 20/03/14 alle 19:20 via WEB
Buonasera mia cara Ornela, l'esseri sinceri è una grande fatica, ma come ben dici tu, la lealtè, la coerenza nel pensiero ci porta verso un terreno molto arduo, ma non impossibile da percorrere. Forse sono valori che spesso si intrecciano e confondono il nostro interiore....Il buon senso emerge sempre, ma solo se è radicato in te. Adesso il nostro ometto sta vivendo una grande crescita,tocca anche il nostro quotidiano,ma soprattutto i veri momenti di vita, vissuti e non. La fantasia è un dono straordinario e scoprire le sue sensazioni ti gratifica. Sorrido e mi sento appagata ogni qualvolta scrivo di Angelo e per Angelo, mi completa immensamente. Big Totò, lui sarebbe stato fiero nel leggere il tuo pensiero e parlare con te. Dai Ornela viaggiamo con la fantasia nello spazio. Grazie infinite un abbraccio solare
 
lorifu
lorifu il 19/03/14 alle 23:07 via WEB
Meraviglioso come sempre. Questa volta, nonostante l’efferratezza degli avvenimenti emerge chiaro il messaggio della lotta tra il bene e il male, l’avidità contrapposta alla bontà dei gesti e delle azioni che qualifica l’uomo differenziando l’uno dall’altro. La coscienza dovrebbe guidare i comportamenti di ognuno di noi ma quando tace o non è ancora matura per la consapevolezza o ha fatto la sua scelta. Angelo e i centauri rappresentano gli estremi di questo dualismo che da sempre attanaglia il genere umano. In attesa di sviluppi positivi di una vicenda sempre più avvincente ti saluto con il calore che ti meriti. Loretta
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/03/14 alle 17:45 via WEB
Ciao Loretta, buon pomeriggio....Parli di coscienza? ebbene si è proprio quella che dovrebbe emergere, se c'è naturalmente! Quindi poniamo la domanada a colei che sovrana il nostro io? I centauri...Angelo...Tommy...la sorellina, ma che fine faranno? Lo scopriremo presto. Meritevole è colui che umile si pone. Grazie infinite
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 20/03/14 alle 11:45 via WEB
L'Essere non è determinato dalla quantita' monetaria, ma dalla qualita' della propria vita:con i gesti, con l'altruismo e con la lealta' d'Animo.

Sempre bello leggerti cara.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/03/14 alle 17:47 via WEB
Ciao Laura....e quindi noi sappiamo che il gesto sta nell'atto quotidiano. La lealtà non ha tempo, l'altruismo sovrana la coscienza. Un abbraccio stellare mia cara
 
woodenship
woodenship il 20/03/14 alle 17:59 via WEB
Amica mia,ogni volta è sempre più una sorpresa:ricchezza narrativa,profondità di analisi ed intenzioni più che mai elevate,un vero triofo per una lettura avvincente ed emozionalmente toccante.I quesiti che poni e ti poni,sono arditissimi:come si può reagire ad una malvagità così mostruosa?Come ci si può porre di fronte alle debolezze intrinseche dell'animo umano?E come sopperire alle fragilità psicologiche che condizionano il nostro agire?...E'un po' come quando ci si appella alle pene più severe come la pena di morte per rispondere ai crimini più efferati,ignorando,nella visceralità dell'essere feriti,quanto uno stato come un individuo davvero maturo,debba avere quella forza d'animo e presenza di spirito che esprimano consapevolezza e capacità di non cadere nella mera vendetta,cosa che pone sullo stesso livello del criminale,precipitando ancor più nell'orrore della sconfitta...A parte tutti questi discorsi,muoio dalla voglia di scoprire come hai pensato di risolvere proprio questa questione che considero vitale........Per adesso ti abbraccio fortissimo,ringraziandoti per la bellissima lettura e per la tua anima stupenda che sempre sai profondere per mostrare proprio con i tuoi scritti...... Un bacio di sole..........
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/03/14 alle 18:17 via WEB
Mio caro Wooden...potrei racchiudere il tutto in una sola parola "VITA"! Sono domande che sorgono guardandomi intorno, giustamente parli di forza d'animo e come non comprendere ciò? spesso veniamo feriti e proprio in quel caso che dobbiamo cercare di emergere o riemergere, spesso tocchiamo gli abissi per quanto possa essere oscuro in cuor nostro c'è sempre la luce....ma dipende sempre dal vissuto. Vuoi sapere come ho pensato di risolvere questa parte del racconto? Posso essere sincera? non lo so, ma di una cosa son certa che la fantasia avrà il suo corso, io la lascio solo fluire al tempo e per il tempo. Grazie per le profonde parole che doni ad Angelo. Un abbraccio stellare.
 
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 20/03/14 alle 18:50 via WEB
Ancora una volta Angelo si trova ad affrontare una situazione difficile che mette alla prova il suo coraggio e la sua resistenza alla tentazione del diavolo che vuol farlo diventare un violento: se Angelo cadesse nella trappola del malvagio, quella luce che ha dentro di sé si spegnerebbe e lui vagherebbe nelle tenebre per sempre. Ma l’enigmatico uomo senza volto lo salva dalla perdizione, poiché il disegno che pone Angelo al centro così prevede...
Chi guiderà il giovane la prossima volta? È una bella domanda. Rispondere che sarà l’uomo senza volto non mi sembra la soluzione, anche perché è già una guida. Riflettendo... se l’amore deve trionfare alla grande, potrebbe essere giusto la donna che Angelo ama a guidarlo. Fra l’altro è anche ricambiato. Andrà così?... Ciao Serenella. Un augurio di buona serata. Fin
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 21/03/14 alle 18:23 via WEB
Buonasera Fin, parli di coraggio....e di non cadere nella tentazione, sono fattori importanti quando non hai più nulla e quando ti affidi non alla sorte, ma a ciò che hai dentro di te. Forse l'uomo senza volto è veramente la sua guida, la sua coscienza! Si Fin, è l'amore! quel sentimento che dona il potere,e ti sorridere con il cuore. La senti questa sensazione? leggiadra ma a tal punto soave. Grazie mio caro amico. Ti abbraccio in una folata di vento primaverile.
 
   
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 23/03/14 alle 19:34 via WEB
Alla prossima puntata, allora. Lieto fine domenica, Serenella, e buon principio di settimana.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/14 alle 18:53 via WEB
Ormai sui tuoi scritti, non ho più nulla da dire che non abbia già espresso: tu sai acchiappare!!!! Questo è il bello! Coinvolgi sempre, non si può arrivare da te e pensare di rimanere delusi. Nonostante le chiazze del mistero, nonostante le forze del male, nonostante lo scontro solito e costante tra chi insegue pace e felicità e chi costruisce sul male, il tuo racconto è succoso, ricco di spunti abbordabili e limpidi, una storia che ti fa trattenere il fiato aspettando il seguito con ansia. Ed e quello che farò, stanne certa. Ciao Serenella.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/03/14 alle 17:00 via WEB
Buon pomeriggio Carlo, spero che questa continutà del sorprendere vada avanti "per sempre"! La vita non è mai noiosa se la vivi con lo spirito giusto, ci sono valori che vanno coltivati, quindi con la naturalezza si ottengono buoni propositi. Lieta che tu abbia questa sensazione nel leggere di Angelo e le sue avventure. Grazie infinite per esser costante. Un abbraccio solare.
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 20/03/14 alle 21:52 via WEB
Lieta sera Serenella, Mi ha un Pò Rattristato questo Episodio, Spero che Angelo possa Risolvere al Meglio la Situazione e che Tommy Stia Bene, non Si Può Scambiare la Vita con il Denaro, Nulla Vale quanto una Vita, magari sarà la Donna a Guidare Angelo o succederà qualcosa di Straordinario, un abbraccio di Luce Alex in LUX_DIAPHANUM
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/03/14 alle 17:03 via WEB
Buon pomeriggio Alex, mai abbandonare la speranza è l'unica cosa che alimenta un certo coraggio interiore. Tommy starà bene, a tutto c'è rimedio. Sono cose che purtroppo accadono nella realtà. Quando Angelo tocca le corde del cuore, può solo volare nel nido dell'amore. Grazie ed un super abbraccione a te.
 
   
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 26/03/14 alle 00:24 via WEB
Lieta sera Serenella, le Tue Parole mi Rincuorano, una carezza di Luce Alex in LUX_DIAPHANUM
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 20/03/14 alle 21:58 via WEB
Ma davvero hanno ucciso il bambino???? :-( Non ho parole.......
Sere, Io sono curiosa di sapere come mai hai scelto dei centauri per quella parte....
Le parti che mi son piaciute di più dal punto di vista del coinvolgimento sono state (per ora) la prima e questa. Brava Sere, un misto di emozioni mi ha assalita mentre leggevo... e spero che Angelo trovi presto una soluzione. Se non fuori, dentro di lui! Ma ormai ho imparato che ci si può aspettare di tutto da ciò che scrivi :-))))))
Ciao cara!!!! Ti lascio un abbraccione.Buonanotte cara!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/03/14 alle 17:08 via WEB
Buon pomeriggio Norma, non lo so ancora se Tommy viaggia oltre ma non credo. Mia cara Norma i centauri sono legati al tempo del racconto, quindi mi sembra ovvio averli inseriti, in questo contesto. Certo, un bel cavaliere nero avrebbe avuto lo stesso ruolo. Un misto di emozioni? bene sono felice! Ricorda che ad ogni problema vi è soluzione, altrimenti perderebbe il significato della parola stessa. Già mia cara da Angelo la noia non manca. Un abbraccio stellare e grazie infinite.
 
Ladro_di_parole
Ladro_di_parole il 20/03/14 alle 22:06 via WEB
Credo che la vera guida sia dentro di lui, seguire il suo cuore non è illusione ma una vera certezza. Bello come sempre seguire il tuo scrivere.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/03/14 alle 17:10 via WEB
Buon pomeriggio...e bentornato da Angelo. La vera guida è sempre dentro di noi, ma dipende molto dal nostro animo. Lì si annidano le certezze del cuore. Grazie per l'apprezzamento, lieta di rivederti. Serena serata grande poeta.
 
BaldoMail
BaldoMail il 21/03/14 alle 08:56 via WEB
Una parola sola x te Serenella non basta ....GRANDE e bravissima come sempre..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/03/14 alle 17:12 via WEB
Buon pomeriggio M. credo che tu abbia detto tutto e sono contenta di averti qui, a leggere di Angelo. Un sorriso speciale, grazie infinite.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ste il 21/03/14 alle 11:56 via WEB
...la ricchezza d'animo non può essere paragonata a quella materiale....ma non è una dote che s'impara....il limite nè finisce nè inizia,lo si sente e basta...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/03/14 alle 19:40 via WEB
Buonasera....e bentornata da Angelo. La ricchezza d'animo è un dono prezioso, e condividerla ti appaga molto. Apre la porta del cuore e ti fa vedere la vita con gli occhi dell'anima. cosa pensi che farà Angelo? Lieta serata Ste.
 
renato.deltoro
renato.deltoro il 21/03/14 alle 15:07 via WEB
...straordinaria la storia di Angelo, si provano dolcissime sensazioni se si segue il cuore..buona serata Serè..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/03/14 alle 19:41 via WEB
Buonasera Renato, tu le conosci queste sensazioni, sono piacevoli e ti danno una gioia immensa. Un abbraccio amico caro
 
andrea.p67
andrea.p67 il 22/03/14 alle 01:12 via WEB
ormai è chiaro che la ragazza è stata colpita dall'animo buono d angelo..e se non è amore poco c manca,e qui tutto bene...ma poi arriva la parte dove c'è ancora da combattere...ma quant'è dura far prevalere il buono sul cattivo che c'è in noi...d fronte all'arroganza d certe persone (sempre rammaricato che tu abbia scelto dei bikers) l'istinto d sopravvivenza m dice che angelo farà una strage...e occhio gente...non c'è cattivo più cattivo d un buono quando diventa cattivo!! ciao sere attendo la prossima puntata con ansia...un'abbraccio..:)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/03/14 alle 19:46 via WEB
Ciao Andrea, eh si hai proprio ragione,qui è scoccata la scintilla. Per quanto riguarda le lotte del bene e del male, come mi capita spesso di sottolinearem non hanno termine e vivono dai tempi che furono ai giorni nostri. Pensi che una volta arrabbiato possa difendersi? si, ci può stare, anche la pazienza ha i suoi limiti. Molto bella la tua affermazione. Grazie per seguire attentamente la storia. un abbraccio a te
 
fragoletta09
fragoletta09 il 22/03/14 alle 12:15 via WEB
Un sorriso e' la cosa piu' meravigliosa del mondo un sorriso anche a te Sere:)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/03/14 alle 19:48 via WEB
Ciao Patty, accolgo il tuo sorriso con vera gioia. Ricambiato con un baciotto.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 22/03/14 alle 16:20 via WEB
Stupendo piccola gioia...tu hai un dono meraviglioso...lo percepisco intendo e triste ...un sereno pomeriggio!ciao
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 22/03/14 alle 19:49 via WEB
Buonasera Fra. un dono? e quale sarebbe? Ma cosa è triste? un abbraccio a te mia dolce anima.
 
manuela1966
manuela1966 il 22/03/14 alle 21:33 via WEB
Buon Sabato sera, un abbraccio di stelle.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 24/03/14 alle 16:52 via WEB
L'abbraccio è arrivato Manu, lo ricambio in serenità.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 23/03/14 alle 00:46 via WEB
Notte notte Serenella... Riprovo, nella speranza di riuscire nell'impresa di "commentare" il nuovo capitolo della storia di Angelo...Oramai, lo potremmo chiamare "Il nostro caro Angelo"...da Battisti... Dunque... Comincio col dire che l'Amore oramai nato tra Angelo e la "tremenda" signora, non impedisce a quest'ultima di seguire Angelo, che, come sappiamo già da tempo, non si tira mai indietro quando c'è da aiutare qualcuno... E qui c'è già la prima cosa sulla quale meditare... Quando si ama, anche se da poco, non si può non cercare di essere "presenti" per l'oggetto del proprio amore...Angelo, giunto alla baita, non può che constatare l'infame "agguato" che gli hanno teso i teppisti, maltrattando duramente la famigliola e addirittura, prendendo in ostaggio il bimbo, con la scusa di prendere tutto ciò che possono arraffare, pena la vita dell'innocente... Ancora una fortissima provocazione per Angelo, che sta per cedere, nonostante lotti con sé stesso, cercando di far ragionare i malintenzionati... E qui, c'è, secondo me, il colpo di scena... La cosa più eclatante... Proprio quando l'uomo sta per cedere al desiderio di poter mettere le mani addosso a quegli esseri malvagi, consegnando loro l'oro che richiedono...ecco che, con un guizzo provvidenziale, la sorellina del bimbo in ostaggio, si precipita a portare lei il prezioso bottino... Un "Angelo custode" per Angelo... Offrirsi lei stessa alla mercè di quegli uomini pur di non far cadere Angelo nella loro "trappola"! Quella di farlo "scendere" al loro miserabile livello... La morale che ci vedo io? C'è sempre qualcuno che è migliore di noi e che, seppur senza motivo alcuno, forse per puro istinto e altruismo, è pronto a "sacrificarsi" per salvarci da "brutte cadute"!... Vedremo come la continui la storia, cara Sere'... Restiamo in attesa, in stand-by... Ah, dimenticavo... Suggestivo come al solito, il nuovo capitolo... E tu, come sempre, ammaliatrice! Una serena domenica cara Amica! Un bacione! Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 24/03/14 alle 18:39 via WEB
Buonasera Rosa, il nostro "caro Angelo"? si...sicuramente è un brano che piace al nostro Leo. Angelo mia cara non si è mai tirato indietro in nessuna situazione di vita, non solo in scrittura ma nel reale. Quello che è accaduto nella baita è stata l'ennesima provocazione nei confronti del nostro caro, ma ciò non toglie che la pazienza ha un suo limite, quindi credo che Angelo possa reagire sapientemente. Mia cara Rosa, è vero un colpo di scena inaspettato ha capovolto la siutazione, per questo motivo credo che la bambina abbia agito di conseguenza, temendo e tenendo ben a mente la gravità del momento scenico. Certo, ora bisogna vedere come sta Tommy e cosa accadrà in seguito, completare questo scenario è straordinariamente stimolante per la mia mente. Non dimentichiamo che si attinge la bontà dall'animo, ma se l'animo è chiuso non si ottiene l'altruismo, bensì l'arido volere. Che dire Rosa adoro ammaliare? sono pezzi di vita molto importanti e vanno vissuti nella loro pienezza. Un abbraccio a te, ed un grazie per la profonda lettura.
 
umegh1
umegh1 il 23/03/14 alle 06:17 via WEB
Ciao Serenella, un destino inclemente che continua ad accanirsi contro Angelo, il quale è costretto ad abbandonare l’avverarsi di un sogno, l’amore….quel sentimento profondo che avrebbe unito due anime in una sola. Un brusco risveglio, il ritorno alla realtà di Angelo il quale arrivato alla baita e rivive una situazione già vissuta…..i motociclisti, ovvero le forze del male che ci tentano in ogni momento della nostra vita con il compito di farci soccombere e portarci negli abissi della disperazione, dell’oscurità, dove hanno sede le forze del male. Il quel momento Angelo deve saper attingere dal proprio Io, quella forza interiore per combattere le forze del male, delle quali narrazioni si perdono nella notte dei tempi. Scrivi dell’avidità della voglia di ricchezza, Epicuro dice: È nobile cosa la povertà accettata con gioia." Ma se è accettata con gioia, non è povertà. Povero non è chi ha poco, ma chi vuole di più. Cosa importa quanto c'è nel forziere o nei granai, quanti sono i capi di bestiame o i redditi da usura, se ha gli occhi sulla roba altrui e fa il conto non di quanto ha, ma di quanto vorrebbe procurarsi? Mi domandi quale sia la giusta misura della ricchezza? Primo avere il necessario, secondo quanto basta. Quindi meglio seguire il consiglio di Seneca, il quale, in una delle sue opere dice: sarai da guida a molti, se avrai come guida la ragione, lei è l’unica che conduce in modo inequivocabile sulla strada della felicità, procedi sicuro se vuoi che tutto sia sottomesso a te. Il denaro semina discordia, arma le mani dei soldati e delle legioni ed è impregnato del nostro sangue, se tu metterai tutto il denaro ricavato dalle miniere e tutti i tesori nascosti, l’avidità li riporterà sotto terra e nel tuo forziere troverai solo sabbia. Buona giornata amica mia…..un abbraccio….Leo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 24/03/14 alle 19:33 via WEB
Buonasera Leo, e già un bel destino a quanto pare! Non credo che duri per molto questo distacco dall'unire il nostro Angelo dalla giovane donna. Sai perchè? Nulla accade per caso, è tutto scritto nell'universo. Attingere dalla propria fonte ci disseta, e ci dona la giusta energia, si trasforma in forza e in qualche modo trova in essa la volontà. Come ben sai mio caro Leo, inizio ad adorare Epicuro e in alcune tue citazioni mi ritrovo in perfetta armonia, la ricchezza è interiore, è quella magnifica sensazione che ti appaga, il condividere se pur non hai. La mia simpatia va anche a Seneca, chi detenie tale potere non avrà mai pace, sarà sempre travolto dalle paure di perdere il danaro, e non si rende conto di quanta solitudine ti da, tutti si allontanano e resti solo a contemplare l'avidità, e mai crescerà il fiore dell'amore nell'orto della discordia. La tua generosità è grandiosa e ne faccio tesoro del mio volere, lieta di vederti entusiasta in questo periodo di scrittura. Non finirò mai di ringraziare chi in qualche modo ha fatto incrociare le nostre strade. Di certo era scritto anche questo? probabilmente si! Allora come immagini la reazione di Angelo^? Grazie infinite Leo.
 
anna1952b
anna1952b il 23/03/14 alle 10:56 via WEB
Leggerti è un piacere ...la storia di Angelo è emozionante....leggo sempre in ritardo ma appena possibile arrivo...ti auguro una bellissima primavera e felice domenica.Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 25/03/14 alle 19:25 via WEB
Buonasera Anna, sono contenta che suscito emozione grazie alle avventure del nostro Angelo. Non ti preoccupare, vieni serenamente nelle tue possibilità di vita. Un abbraccio e grazie infinite.
 
coloridivita
coloridivita il 23/03/14 alle 17:25 via WEB
Troppo spesso a causa del dio denaro gli uomini diventano belve nei confronti dei loro simili e in questo racconto ne abbiamo un esempio. Di certo per il nostro Angelo non deve essere stato facile non reagire all'uccisione di Tommy ma lui ormai è un uomo volto alla pace e non può macchiare quella promessa! Un bacio Serenella, attendo il nuovo capitolo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 25/03/14 alle 19:28 via WEB
Buonasera Antonella, e già mia cara a volte il denaro fa compiere gesti disperati. Angelo ha una grande temperamento in questo episodio e credo che riuscire a gestire l'ira non è facile. Chissà Antonella forse Tommy ha ancora una speranza, ma abbandonarle lei ti aiuta ovunque. Grazie a te per aver accolto Angelo nella tua vita. Un sorriso.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 23/03/14 alle 18:26 via WEB
Ciao Serenella, purtroppo, come avrai notato, passo raramente da Libero, solo per un saluto. Il tuo invito, dolce al cuore, m'ha riportato indietro ed ho assaporato, ancora una volta, il tuo pensiero. Angelo, continua ad essere un mistero, un essere immenso che sublima col cuore ogni atto. Anche in questo, passaggio, pur cruento, il suo spirito emerge. Al seguito, il compimento. Buona serata, Saverio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 25/03/14 alle 19:31 via WEB
Ciao Saverio, la tua assenza si sente, ma sono certa che quando passi lasci un pensiero per Angelo. Crudente...e già ma vedrai che il suo cuore continuerà a prevalere nel cammino del bene e della pace. Grazie Saverio un abbraccio stellare.
 
ERAM6
ERAM6 il 24/03/14 alle 10:02 via WEB
viviamo in una società troppo superficiale e materialista mia cara...purtroppo.Buon inizio settimana Serenella
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/03/14 alle 09:47 via WEB
Buongiorno Donata, è proprio vero, dare spazio al cuore vuol dire toccare la cima. Un abbraccio a te
 
molto.personale
molto.personale il 24/03/14 alle 12:05 via WEB
E' sempre una bella emozione soffermarmi sulla storia di Angelo e ogni volta lasci quella porta semi aperta per il prossimo episodio..impossibile non desiderare il seguito..Dolce inizio di settimana..bacioni
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/03/14 alle 09:50 via WEB
Buongiorno Grazia, guai se la porta non fosse aperta. Bisogna dare sempre la possibilità alla speranza. Grazie Tesoro.
 
maresogno67
maresogno67 il 24/03/14 alle 16:19 via WEB
molto bello! ciao. gi
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/03/14 alle 09:48 via WEB
Buongiorno G. grazie infinite. Un sorriso
 
molto.personale
molto.personale il 26/03/14 alle 11:37 via WEB
Augurandoti una buona giornata ti lascio una dolce carezza..
 
mai_diremai88
mai_diremai88 il 26/03/14 alle 19:26 via WEB
Buonasera, Angelo è uno di noi...con le nostre debolezze e virtù, non posso aggiungere altro......devo leggere le puntate precedenti....Bravissima :-))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/03/14 alle 09:52 via WEB
Buongiorno, si Angelo è uno di noi....fai con tutta calma mio caro. Grazie infinite. Un sorriso Solare
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 26/03/14 alle 20:32 via WEB
Vorrei essere quel maglione che ora porti addosso per poterti accarezzare adesso Vorrei respirare l’aria che respiri e sentire il profumo della tua pelle che ha il profumo dei fiori...una meravigliosa e dolce Serata Grazie della visita (P.S) Scusa se mi presento Cosi ....che Sia piena di Tenerezze e d'amore Nel Cuore Un Caro Saluto Con Affetto...Nunzio......Clicca...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 30/03/14 alle 09:54 via WEB
Buongiorno Nunzio, è piacevole leggere un pensiero soave ed incantevole. L'amore è una sensazione meravigliosa. Grazie infinite.
 
ERAM6
ERAM6 il 27/03/14 alle 23:30 via WEB
"La cosa più superba è la notte quando cadono gli ultimi spaventi e l'anima si getta all'avventura." Alda Merini dolce notte Serenella
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/03/14 alle 07:18 via WEB
Buongiorno Donata, spesso nelle parole altrui troviamo il nostro pensiero. Grazie infinite mia cara amica.
 
gaza64
gaza64 il 29/03/14 alle 11:13 via WEB
Essere capaci di controllare le proprie emozioni, anche in situazione critiche come quella che hai descritto, richiede coraggio e saggezza: requisiti indispensabili per contrapporsi con efficace e benefica forza, alla forza devastatrice del male. Un caro saluto...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/03/14 alle 07:22 via WEB
Buongiorno Gabriella, purtroppo non è sempre facile scindere le situazioni, a volte veniamo trascinati da grandi tentazioni, fatte di lotte interiori. Resta il fatto che la forza benefica si fa strada. Grazie infinite, un caro saluto a te.
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 30/03/14 alle 11:02 via WEB
Lieta Domenica Serenella, Emozioni nel Tuo Cuore, una carezza di Luce Alex in LUX_DIAPHANUM
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/03/14 alle 07:35 via WEB
Buongioro Alex, le emozioni diventano parole. Un abbraccio a te amico caro.
 
ERAM6
ERAM6 il 30/03/14 alle 18:54 via WEB
passo per ricambiarti il sorriso dal cuore...buon proseguimento Serenella
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/03/14 alle 07:37 via WEB
Buongiorno Donata, un sorriso è sempre una gran dono. Ricambio con un abbraccio sorridente.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
yemek tariflleri il 30/03/14 alle 19:29 via WEB
un grande articolo
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/03/14 alle 07:38 via WEB
Buongiorno...grazie infinite, lieta di aver carpito l'attenzione. Un sorriso
 
fin_che_ci_sono
fin_che_ci_sono il 31/03/14 alle 08:01 via WEB
Buongiorno Serenella. Ti lascio un saluto, in attesa della prossima vicenda di Angelo che sembra improntata sull'amore, così come hai scritto in risposta al mio precedente commento... Ti auguro un buon principio di settimana. Fin
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 31/03/14 alle 08:40 via WEB
Buongiorno Fin, non tarderò...l'impeto è un buon input per ogni sorta di scrittura. Si mio caro, è "L'Amore", quello che bussa in silenzio al tuo cuore. Lieta di averti letto e serena settimana a te. Un abbraccio
 
molto.personale
molto.personale il 31/03/14 alle 09:33 via WEB
Che sia una splendida settimana per te..un abbraccio
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 31/03/14 alle 16:49 via WEB
un bacione....serenella...
 
balimbalo
balimbalo il 01/04/14 alle 19:24 via WEB
dovrò andare a ritroso coi post e cominciare a leggere dall'inizio; ci sentiamo :-) un saluto, Bruno.
 
woodenship
woodenship il 01/04/14 alle 22:36 via WEB
Giusto il tempo per un saluto ed una carezza di luna............W.........
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 02/04/14 alle 18:31 via WEB
Lieto giorno Serenella
Scorre Solare il Mese di Aprile
Profumo intenso Primaverile
nella Tua Essenza Signorile
Quando Senti Emozioni Offrile
non Tenerle Dentro in Modo Sterile
una carezza di Luce Alex in LUX_DIAPHANUM
 
dglBraveHeart
dglBraveHeart il 02/04/14 alle 21:58 via WEB
permane sempre questa potente volontà di esprimere la tua creatività attraverso i tuoi segni profondi che lasci fra le righe... E' questa l'espressione massima della tua libertà.... CREARE dal nulla senza sottrarre niente... ma donando ciò che sei... Questa è l'unica vera guida di Angelo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 04/04/14 alle 19:34 via WEB
Ciò che si annida nella volontà è solo il potere del conceder l'amore. Sono contenta di averti accanto in questo momento di fragilità. Grazie Ferruccio. Pronti per la prossima puntata?
 
woodenship
woodenship il 02/04/14 alle 22:25 via WEB
pssst:hai la casella che scoppia...Comunque un bacio ci tenevo a lasciartelo e con un fiore.........Notte d'oro..........W.....
 
molto.personale
molto.personale il 03/04/14 alle 11:41 via WEB
Un abbraccio immenso per augurarti un sereno giovedì..
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 04/04/14 alle 15:58 via WEB
Cara Serenella passo, nell'attesa di leggere presto un nuovo capitolo del "nostro caro Angelo"... e per augurarti un sereno fine settimana...Un bacione..."From the bottom of my heart!"...Un sorriso :) Rosa
 
anna1952b
anna1952b il 12/04/14 alle 18:18 via WEB
Ti lascio un saluto per una bellissima domenica....piena di serenità e gioia ....un abbraccio .Anna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Sito d'argento

 

Sito Gold

 

50000 punti ottenuti

 

 

gold.libero.it/tiportonelcuore

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- sconfusionatopensier
- pensieri.femminili
- Presenza inquietante
- IL MARE DENTRO
- Sogno
- Favole solo Favole
- Ai pap&agrave; del mondo...
- LOSPECCHIODELLANIMA
- Cronache
- WEB POETICA
- UN ANGELO PER TE
- TUM TUM LA LEGGENDA
- VIVERE...
- Umilt&agrave; e Dignit&agrave;
- FOTOGRAFIA Angelo
- Perimetri d Aura
- The root of evil tra
- delirio
- Int&ocirc;r Al fogol&acirc;r fabyspillo
- Estemporanea Donatella
- Nuvole di scrittura Mapì
- loro:il mio mondo Francesca
- Il mio Blog piccola Giò
- SOULGAME
- Al di l&agrave; della neve. Lorenzo
- Sorridi Sempre ^___^
- Pino morodelsud_62
- AlfaZulu
- 24/11/2010
- Sempre in bici...Marco
- LA ROSA PI&ugrave; BELLA Vera
- Suggestioni effimere
- Collezioni Emozioni Francesca
- SPIAGGIA
- battito dali
- Una voce sussurrata
- GIORNI STRANI
- THEBESTMUSICBLOG anna gioiablak
- vogliadicolorare
- Note di parole
- adhara stella
- I DIFFERENTI
- Dark side of Mars...
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo
- IO CON ME
- LiberoAiuta
- La parte buffa di me
- BENVENUTI… Amistad
- Dolce_eternity
- il mare infinito
- Pensieri e parole
- su di te...Stefy
- fresca rugiada
- VIAGGI
- PensieriInVolo
- la memoria dispersa
- colori di vita Antonella
- Goccia nellOceano
- PAROLE
- Incursioni
- MITICOS
- La riva dei pensieri
- le ali di un sogno
- lamica del cuore
- live or die ? canti poetici
- Il Salotto di Serenella
- SENZA TITOLO Peppe
- Pensieri e Parole Genn
- Amithiel
- Le Mie Emozioni... Dona
- Tommaso Paolicchi
- Der Steppenwolf
- scrivi la tua storia
- ..Amore....
- LA VITA CHE VORREI
- PARADISE ROCK
- Daniel Lopez
- Sentimentalmente
- comunicare mariateresa savino
- MAPPAMUNDI Patty
- Dolcezza Dellanima
- Le note dellAnima !
- JAMBOREE
- Spine Conficcate
- Cos&igrave; per Caso
- dal baule del nulla
- Afroditemagica Stella
- ....................Ra.In:Me
- Riflessioni
- LIBERA DI VOLARE
- ALLA VITA Vittorio
- poesiaeparole
- Faccio pure Questo
- corriere express tiz
- Altromondo17
- Ideali e musica Lulù
- HENGEL*STATION*LOVE
- ...Anima Al Vento
- non solo virtuale
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

ULTIME VISITE AL BLOG

e_d_e_l_w_e_i_s_socchi_digattasoulestasyQuartoProvvisorioanima_on_lineRicordoesorridowoodenshipCherryslvalsa60alf.cosmosRoby.Trasgianvitto10cassetta2Sethidarkmoonlucre611
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963