Creato da occhi_digatta il 06/02/2010

MUSICAEPOESIA

lavitaèmusica

 

« Angelo "nella notte dei tempi"Angelo in azione....La l... »

Angelo "la ricerca di Ilaria"

Post n°404 pubblicato il 03 Maggio 2014 da occhi_digatta

Buonasera miei cari amici vogliamo scoprire insieme la prossima puntata?

La ricerca di Ilaria.

 

Proviamo per un istante a fermare il tempo?

Secondo voi chi poteva interrompere questo momento poetico?

Malauguratamente con l’arrivo dell’uomo della giustizia l’incantesimo si spezzò, ebbene sì il padre di Tommy non poté proferire menzogne dinanzi alla speranza di ritrovare Ilaria, pur sapendo che Angelo avrebbe mantenuto la promessa.

Per lui non era sufficiente data la situazione che si era creata, infondo la speranza è un crescere e le certezze sono cesellate in essa

 

L’uomo scese dall’auto e si presentò ai due giovani:

-“Buongiorno sono l’agente Alfaro” disse porgendo la mano.

 

Angelo alla sua visione fu colto da una strana sensazione, come poteva questo essere catturare i motociclisti?

Il corpo era esile privo di capelli e con uno sguardo incerto: un occhio opposto all’altro, il giovane rivolse lo sguardo a Stefania e sbalordito azzittì la sua risata.

 

-“Buon uomo il padre di Tommy mi ha inviato sulle vostre tracce”. Disse Alfaro.

-“Buongiorno a voi, chiedo venia per essermi vantato di ritrovare Ilaria senza il vostro aiuto prezioso” rispose Angelo abbozzando un sorriso.

-“Mi è stato riferito che questi motociclisti siano dei teppisti e che abbiano in ostaggio la figliuola”

-“La vostra attenta valutazione è illuminante, ancor più la vostra innata ricerca nel ritrovarci seguendo con sguardo attento, ehm le nostre tracce” dissi soffocando la risata.

A quel punto Stefania diede una leggera gomitata ad Angelo, guardandolo in modo riprovevole.

 

Le prime luci dell’alba apparvero timidamente e così, giunse finalmente l’ora di esaminare seriamente una strategia per la ricerca di Ilaria. Angelo propose di separarsi per seguire le diverse piste, quindi suggerì a Stefania ed all’agente di andare in direzioni opposte.

Dapprima l’agente acconsentì, ma in seguito ad una riflessione si oppose: lasciar andare da sola la giovane donna non era una buon’idea, meglio formare un piccolo gruppo e muoversi nell’insieme battendo ogni eventuale sentiero.

Prima che si avviassero, Stefania si avvicinò ad Angelo e chiese quanto fossero vere quelle parole nell’inscenare quel momento teatrale.

Il giovane prese le sue mani e la contemplò sostenendo lo sguardo con fierezza disse:

-“ Stefania credete che l’amore sia sollazzo? No mia dolce fanciulla, il mio cuore è un nido per chi decide di adagiare la propria anima, il destino esige il nostro unire e nell’ancor tempo del non vissuto ripongo in voi il mio amore che nulla toglie al vostro “

Pose con dolcezza le labbra sulle sue, stringendola con grazia ed entrambi furono pervasi da brividi immensi.

 

L’agente improvvisamente impugnò il suo fucile e volle consegnare una pistola al giovane, egli reagendo a tal gesto disse:

-“non ho bisogno di difendermi con armi, attacco con la mia forza”adirato da questo fatto.

 

Così si misero in marcia verso il sentiero, ciò nonostante qualcosa distraeva Angelo si sentiva tirare all’indietro probabilmente un’energia superiore che gli impediva di avanzare in quella direzione.

Il vento si levò lievemente ed udì una voce che bisbigliava

-” sono qui, Angelo sono qui”.

Il giovane a quel punto fece credere di aver un sassolino nello scarponcino, temporeggiando nel levarselo promise che presto li avrebbe raggiunti dando così loro un margine di vantaggio nel tratto di strada.

Appena persi di vista, il giovane corse nella direzione opposta seguendo quel sussurro.

Fu condotto in una vallata, intorno ad essa  vi erano degli alberi grandissimi che, nell’oscurità confondevano questa piccola baracca nell’immenso verde, evidentemente non abbastanza nascosta alla luce del sole.

Scese per un varco costeggiandolo e con passo felpato raggiunse la catapecchia, si accovacciò dietro ad una siepe spinosa.

Si udiva un lamento un pianto soffocato dalla paura, questo inorridì il giovane a tal punto che il suo animo stava subendo la più disumana trasformazione, l’impotenza si mutò in forza e non poté assolutamente ignorarla.

Si alzò in piedi di botto, non vi era alcun motivo di nascondersi al sole, prese a correre verso la catapecchia: più avanzava e più l’energia astratta s’impadroniva di lui.

Il suo pensiero in quel momento fu rivolto ad entità universali e farlo fluire appariva atto divino:

La povertà d’animo è solitudine devastante; si cela in esseri umani ripudiati dalla bontà e resteranno prigionieri del dio denaro nel gelo del proprio animo, abbandonati a se stessi!

 

Qualche istante dopo si aprì la porta ed uscì un motociclista che si diresse verso un albero, Angelo giunse alle sue spalle e disse:

-“ hei tu voltati, guardami in faccia”

-“ah ah ah chi sei il buon samaritano? Sei tornato?” rispose, con occhi infuocati..

Il motociclista azzardò un gesto al quanto istigatore spingendo il giovane all’indietro con una manata sulla spalla, tre furono i colpi, ma al quarto tentativo il nostro giovane non ebbe ragion veduta, gli sfilò il coltello lanciandolo nel vuoto ed iniziò una lotta corpo a corpo.

Probabilmente la rabbia era camuffata da un’apparente calma: chiunque poteva risiedere nel suo cuore, ma proprio nessuno doveva infrangere le regole della vita, tanto meno privare dall’affetto i genitori di Ilaria e ferire impropriamente Tommy.

La baruffa attirò l’attenzione degli atri compagni che, prontamente uscirono per accertarsi delle urla e degli schiamazzi provocati dalla sofferenza fisica.

Per sorte avversa, Angelo era in netta minoranza ed appariva oramai esausto, infatti, ogni tentativo di sopraffare la situazione era un vero disfacimento.

Da dove proviene quella forza che è in grado di capovolgere gli eventi?

 Ti giunge solo nella disperazione più ostile a tal punto che, Angelo con lesto guizzo si sollevò più forte che mai ed iniziò a sferrare colpi a ripetizione, ferendo ciascun motociclista.

Cos’è la minoranza dinanzi al proprio volere? Una gran potenza divina? Essa alimenta le nostre convinzioni e tutti i dubbi della paura taceranno all’ingordigia.

 Fin a quando ci sarà spazio per la giustizia le buone nuove accadranno, poiché ogni difficoltà che Angelo ha incrociato nel suo cammino ha generato onesti compensi nell’animo e probabilmente lo spirito d’adattamento aiuta a vivere ogni esperienza nella sua semplicità.

Quanto sia celato nella ragione non vi è pari, è nel cuore che risiede  il sol miracolo e la sua immensa soavità!

Sì miei cari amici, tutto ciò ci conduce ad avere una visione incredibile e le intemperie più devastanti sono solo una grand’apertura del nostro interiore con lo scopo di ampliare una prospettiva diversa: Anche attraverso la pioggia si può scorgere un raggio di sole.

 

Come una calamita giunse alla propria mano il coltello e nonostante la lotta  inizialmente perdente, egli divenne padrone della situazione.

La lama si oscurò improvvisamente dal suo luccichio, questa volta non era il bene a spingerlo nel compiere la movenza della fine di un’esistenza malvagia, bensì il male.

Potrà apparire incredibile? Sicuramente si!  A volte veniamo soggiogati e questo ci fa compiere atti impuri, infatti, Angelo stava per porre un termine che, sicuramente avrebbe concatenato azioni ancora più violente.

 

Attenzione alla prossima scena…miei cari amici! Acceleriamola….

 

La lama stava per trafiggere il motociclista: l’ira era funesta e i suoi occhi indemoniati.

Proprio in quell’istante arrivarono improvvisamente Alfaro e Stefania.

L’urlo della giovane donna fece da eco in quella vallata.

-“no Angelo nooooo non macchiare la tua anima”.

La mano del giovane si fermò all'istante e la lama prese a brillare e l’agente la impugnò sfilandola accuratamente dalle mani di Angelo e disse:

-“contro chi state lottando, bontà divina il demonio è in voi?”

I restanti motociclisti in un battibaleno sfuggirono all’ennesimo tentativo di cattura, e la nostra Ilaria fu preda ancora della prigionia.

 

Ahimé neanche l’auto dell’agente poteva arrestare la fuga, sfortunatamente non ebbe abbastanza potenza nell’avviarsi ed Angelo iniziò a rincorrerli, nonostante ciò la sua determinazione non bastò per raggiungerli.

L’agente ammanettò il motociclista moribondo e promise che presto avrebbe fatto appello a sostegni imponenti proprio per porre fine a quest’affannosa ricerca.

Certamente non era facile per Angelo tornare indietro senza Ilaria e rivelare di conseguenza la sconfitta della non promessa, ahimé ciò lo rendeva furente.

Durante il cammino per raggiungere il paese, sulla strada apparve un contadino che cavalcava con eleganza un destriero.

Arrivati a questo punto del racconto permettetemi di coinvolgervi!

 

Ognuno di voi può concedere il suo pensiero, per quanto possa apparire assurdo essa è una forma d’avvenimento e dà facoltà di esplorare territori interiori, percorsi inesplorati e scovare nel nostro “IO” gli innumerevoli silenzi a volte appaiono sventure, ma in realtà sono delle opportunità.

Probabilmente Angelo era a conoscenza di tutto ciò ed il suo senso di responsabilità era immenso, anche nella sua più ostentata ribellione.

Donare la libertà ad Ilaria non era solo un attimo di gioia inesauribile, bensì una contentezza senza tempo. Regalarla ci rende coscienti ed elevarne il suo valore ci fa apprezzare la sua preziosità ed esserne privi tarpa ogni ascesa.

 

Miei cari amici, secondo voi Angelo nel veder quel cavallo con l’andatura elegante cosa poteva mai fare?

Aspettare l’agente Alfaro? Tornare indietro dal padre di Tommy e dirgli della sconfitta? Oppure seguire il suo istinto? Ma questo si scoprirà nella prossima puntata.

A voi l'ardua sentenza e nel frattempo vi invio un abbraccio.

Grazie di cuore

Serenella

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tiportonelcuore/trackback.php?msg=12777489

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 03/05/14 alle 20:29 via WEB
Quando ti fai prendere la mano dalla foga per il tuo racconto e i tuoi personaggi, sei inarrestabile. Narri come un treno veloce, non hai fermate, non hai soste nemmeno per tirare il fiato, quindi, metti anche noi nelle stesse condizioni non concedendoci attimi di riflessione. Insomma, il buon Angelo opterà per il cavallo...e chi lo ferma a quello!!! Resta in primo piano ancora la forza della fede e della speranza, una forza che viene dall'alto e che se il credo è sempre attivo, mai abbandona il guerriero Angelo. La morale è ben visibile, palese e significativa: mai mollare, mai abbandonare, mai credersi sconfitti. Chi crede veramente dal profondo dell'anima, può contare sullo Spirto che veglia, governa e illumina tutti gli uomini di Dio. Buona serata Serenella, sono stufo di farti i complimenti, potresti pensare, alla distanza, che sono solo compiacenti e ruffiani. Ti abbraccio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/05/14 alle 21:38 via WEB
Buonasera Carlo, si hai ragione...allora fermati per tempo! cogli ogni pensiero e fallo tuo. Conoscendo Angelo prenderà quel cavallo e sicuramente proprio perche le forze superiori hanno una grande potenza, chi abbandona la speranza non ha fede ma tutta questa forza arriva dall'anima. Concordo con te considerando che lo spirito è illuminante e incredibilmente eterno. Io adoro il tuo stufo complimentarti..vuol dire che sono una piantina in crescita, quindi necessito di acqua non credi? Permettimi di abbracciarti... Grazie infinite
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 03/05/14 alle 20:46 via WEB
Angelo non si arrende mai, il suo istinto non lo molla mia cara,continuera' la sua corsa per la liberta' di Ilaria nulla lo puo' fermare...ma questo lo si vedra' in seguito.....un grosso abbraccio Serenella e i miei complimenti.....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/05/14 alle 21:40 via WEB
Ciao Stefy la libertà è un bene prezioso e come dicevo a Carlo nessuno può fare arrabbiare Angelo...lui è un treno in corsa. Pss ma c'è anche l'amore per la sua adorata fanciulla eh? Grazie cara un abbraccio
 
   
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 07/05/14 alle 18:20 via WEB
tesoro mio ti abbraccio forte,forte
 
o.radovicka
o.radovicka il 03/05/14 alle 23:09 via WEB
Molto bello questo pezzo Sere… Ho volute leggere due volte, perchè ho notato certi frammenti davvero splendidi come un boquet_diamanti , in cui ogni pezzo ha il suo valore, ma vedere nell’ insieme secondo me non si notano nel modo esplicito… E per questo, mi pacerebbe che li evidenziassi o corsivo o colorito, quei frammenti stupendi che stano bene anche in sé… e tutti e tre linee: creatività, saggezza, e il messaggio…si incrocino, arrivano e colpiscono :)… (ripeto questo è il mio pensiero non è detta che sia giusta) …!!!!....Esplicita l’idea_azione : la potenza fisica… messa al confronto con ricchezza della potenza del forza d’animo, spirito maturo… Quella sinergia che si sincronizza nel combattere, con determinazione , concretezza, per i valori…. principi .. ideali… vita, l’iconografia, la quale si rappresenta tramite Angelo.. …. Ti percepisco sempre e più ricca, e matura nei tuoi bei pezzi… ^__^, radovicka
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 07/05/14 alle 17:16 via WEB
Buon pomeriggio Ornela, effettivamente hai ragione mia cara, sai bene che la critica è costruttiva, sprona nell'anima e fa crescere. Ma quando mi scatta la scintilla travolgo, comprendo il tuo pensiero e te ne sono grata, anche perchè sei stata tu a spronarmi nei tempi che furono. Si ..Angelo cresce e porta con sè nuovi orizzonti e nuove emozioni che non distano molto dal nostro quotidiano. Creatività? saggezza? messaggio? ebbene si Ornela è la vita di tutti i giorni, forse cambiano i tempi ma non le situazioni. Nulla vale più della potenza dell'anima i valori, i principi,gli ideali arrivano dal passato e riemergono ogni qualvolta nasce la necessità nella completa spontaneità. Un abbraccio stellare mia cara...e grazie per aver alimentato questa piccola pianta. Grazie di cuore
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 05/05/14 alle 00:25 via WEB
Cosa poteva mai fare?
^___^ non lo so cosa farà... spero di leggerlo prestissimo :-)))
Se io fossi Angelo me lo fare prestare con la promessa di non restituirlo mai più... perchè diventerebbe il mio compagno di viaggio. Troverei Ilaria, con l'aiuto di un compagno incredibile :-)
Eppure continuo a pensare che Stefania abbia il potere più grande in tutta la storia... non dovrebbe lasciatlo...mai
Ciao Sere!!!!! bravissima ^____^ Un bacioneeeeeeeeee
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/14 alle 17:04 via WEB
Buon pomeriggio Norma, certo che lo leggerai prestissimo...ma sempre a suo tempo. Mia cara, Stefania ha un grande potere che non ha pari...e forse non si lasceranno mai, malgrado i problemi che possono sorgere, quelli che fondamentalmente ci legano nel quotidiano hanno delle radici. Quindi Angelo non dovrebbe ridare il destriero? ci penserò mia cara....un abbraccio solare.
 
woodenship
woodenship il 05/05/14 alle 16:23 via WEB
Adrenalinico e con un senso alto della tragedia nella perenne lotta tra il bene ed il male:tra di essi il confine è tanto labile da mettere in costante pericolo la coscienza dell'eroe d'altri tempi Angelo.............Letto d'un soffio,serenella mia:ma quanto sei brava e come sai empatizzare,impattando con il cuore ed il gusto del lettore!..........Un bacio ed una carezza dal sole primaverile di oggi............W..........
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/14 alle 17:08 via WEB
Buon pomeriggio Wooden, trasmetti le mie stesse emozioni quando avviene la stesura, è semplicemente fantastico. Credo e sostengo nel mio modesto pensiero che bisgogna vivere le emozioni per poi esser in grado di donarle ad altri. Non sei rimasto senza fiato eh-' E' bello il sole...avvolge e scalda. Grazie per tutto e ti mando un calice d'oro colmo di ogni bene.
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 05/05/14 alle 17:57 via WEB
Lieto giorno Serenella, incredibile quanta Forza ci può Essere in ognuno di Noi, mi spiace che Angelo per Ora non sia Riusito a Liberare Ilaria, ma Secondo me Prenderà il Cavallo per Mantenere la Sua Promessa, Emozioni nel Tuo Cuore, una carezza di Luce Alex
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/14 alle 17:10 via WEB
Buon pomeriggio Alex, vedrai che Angelo riuscirà a compiere la sua opera di vita. Si, credo di si...è un cenno dal cielo. Un abbraccio di luce a te amico mio.
 
andrea.p67
andrea.p67 il 05/05/14 alle 19:28 via WEB
ecco che stava per compiere quello che secondo me andava fatto ma no...arriva lei,il suo amore che lo ferma...a volte non bisognerebbe sentire le parole d chi t ama...comunque spero che ilaria sia liberata al più presto ...sennò chissà come andrà a finire.ciao sere un'abbraccio grande..:-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/14 alle 17:12 via WEB
Ciao Andrea, si effettivamente poteva essere considerato un atto giustificabile ma non accettabile. la parola di chi ci ama, probabilmente arriva al momento giusto, solo così si evitano grandi tragedie. Ilaria sarà portata al sole. Un abbraccio a te ....un baciotto
 
khenan
khenan il 06/05/14 alle 08:51 via WEB
Serena giornata! ^._____.^ A.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/14 alle 17:30 via WEB
Grazie ..anche a te.... un sorriso solare
 
BaldoMail
BaldoMail il 06/05/14 alle 09:44 via WEB
bravissima
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/14 alle 17:31 via WEB
Ciao M....che dire sono entusiasta, e grazie a te amico mio. un abbraccio solare
 
molto.personale
molto.personale il 06/05/14 alle 15:43 via WEB
A volte basta ascoltare la voce della persona amata per arrestarci nel compiere atti di cui dopo potremmo pentirci ed Angelo lo ha fatto in maniera esemplare..sempre più emozionante il tuo racconto complimenti Serenella cara un dolce abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/14 alle 17:34 via WEB
Buon pomeriggio Grazia, sai è proprio vero quello che dici, a volte il destino ci viene incontro nel momento giusto e ci impedisce di compiere azioni imperdonabili nel tempo per la nosta coscienza. Grazie mia cara sono contenta del tuo entusiasmo.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 07/05/14 alle 02:12 via WEB
e pronte a difendere i più bisognosi... Tant'è che la giovane donna riceve come risposta ai suoi dubbi, al riguardo dei suoi sentimenti... che lui, nel suo cuore, ha spazio per tutti, specialmente per chi amava...In particolare per LEI! Ricomincia a cercare la piccola Ilaria... Ma quel suo sesto senso, ancora una volta, lo porta nella direzione giusta... Scaltramente, cosa che non guasta mai, con una scusa, allontana gli altri, per non perder tempo e seguire la voce che, sono sicura, proviene dal suo cuore... La segue e arriva al covo dei malviventi... Provocato, ancora duramente, cerca, con la violenza di porre fine, una volta per tutte, ai soprusi di quegli uomini orribili... Preso dall'ira sta per lasciarsi trascinare allo stesso livello dei teppisti, che suscitano in lui sentimenti riprovevoli, anche se giustificati... Ma il provvidenziale arrivo dei due compagni di ricerche, fanno tornare in lui la "luce" che per qualche momento era stata offuscata da sentimenti rancorosi, sebbene, condivisibili e comprensibili... Ancora una volta non si è macchiato! La sua buona sorte, personificatasi in Stefania, l'ha salvato ancora. L'incontro con il contadino col destriero? Beh...Se fossi Angelo...lo chiederei "in prestito"! Un'anima innocente è ancora tenuta in ostaggio... La sua prigionia dovrà avere al più presto fine... E' già durata troppo... E non c'è tempo da perdere... Liberare qualcuno che è prigioniero, rende più libero anche chi è artefice del suo rilascio... E Angelo, come per la piccola, vuole anche per sé... LIBERTA'! Un caro abbraccio "Penna d'oro!"...Perdona il mio ritardo... Ma, come puoi ben constatare... invece di un commento, ho fatto... un film... ;) Notte notte Sere'... Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 09/05/14 alle 17:53 via WEB
Buo pomeriggio Rosa...è veramente bella la tua chiave di lettura, hai una profondità immensa. Si, Angelo ha un sentore per seguire la retta via che porta verso la liberazione di Ilaria. Purtroppo le provocazioni sono dure prove che ci impone la vita e non sempre è facile controllare l'ira. Quindi mai scendere agli stessi livelli della banalità. Vedrai mia cara Rosa "la libertà" è alle porte, ed il tempo è prezioso quanto l'acqua e non va sprecata. Apprezzo il tuo FILM, nulla da perdonare mia cara. Un abbraccio solare
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 07/05/14 alle 02:24 via WEB
Ehmmm... Sembra che il primo stralcio del commento non sia passato... Ci riprovo... In questo episodio riscontro un'ironia che, se non sbaglio, non ho mai scorto prima d'ora in Angelo...Forse sarà l'amore che gli dona una certa leggerezza, nonostante la gravità della situazione... L'amore, si sa, fa "camminare tre metri sopra il cielo"... e questo sembra l'atteggiamento del giovane, nonostante egli mantenga sempre la sua innata "serietà" e "risolutezza"... Risolutezza che dimostra ancora una volta nel non voler usare armi nella ricerca dei delinquenti... Il possedere un'arma può portare più facilmente al suo uso, in caso di necessità... E questo Angelo vuole evitarlo a tutti i costi....
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/05/14 alle 18:21 via WEB
Buon pomeriggio Rosa, eh si l'amore da anche il buon umore, infatti, è mancato questo lato iroico in passato, ma come vedi non dimentico che esiste. Credo che Angelo tenti di mediare al meglio e senza ricorrere ad atti violenti con oggetti pungenti o altro. Mia cara Rosa, cogli ogni singola sfumatura e ti ringrazio di vero cuore. Ti aspetto per la prossima puntata. Un abbraccio solare
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/05/14 alle 14:45 via WEB
l'ira, anche se giustificata, è un'arma a doppio taglio: dà forza al momento e distrugge dentro alla lunga. Angelo, coinvolto emotivamente, è stato fermato in tempo. non so cosa faccia Angelo, ma fossi in lui rifletterei un po' stavolta: troppe emozioni gli scoppiano dentro.
ciao Serenella, grazie per avermi avvisata che Angelo era 'pronto' :-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/05/14 alle 18:23 via WEB
Buon pomeriggio Elena, in Angelo c'è un grande tumulto, è pieno di emozioni che a volte si scontrano fra di loro. Probabilmente la riflessione è l'arma migliore. Grazie Elena per avermi concesso il piacere di avvisarti. Un abbraccio immenso ti giunga.
 
lorifu
lorifu il 08/05/14 alle 09:51 via WEB
Al di là del racconto ricco di dovizia di particolari e di tensione narrativa quel che coinvolge nelle avventure di Angelo è il parallelo con la sua vita interiore e con tutti gli stati d’animo che albergano dentro di noi che possiamo riconoscerci nei vari personaggi avvicinandoci o allontanandoci da essi. Vita morte, bene, male, notte giorno sono presenti tutti i dualismi che ci abitano, muovono i nostri sentimenti dando corpo a quell’enorme palcoscenico che è la vita. Un forte abbraccio Serenella. :-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/05/14 alle 18:28 via WEB
Buon pomeriggio Loretta, come dire: è la vita che ci circonda, i vari personaggi rispecchiano le realtà della nostra esistenza, come le varie situazioni che si intrecciano fra loro. Grazie per apprezzare questo passaggio del racconto. Potrei chiederti in quale personaggio ti immedesimi? un abbraccio caldo e radioso.
 
felisdgl0
felisdgl0 il 08/05/14 alle 17:31 via WEB
ciao serenè, io sono sempre di volo... anche se sto un po incasinata proverò di star un po di più qui su libero...., un abbraccio e baciotto
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/05/14 alle 18:29 via WEB
Buon pomeriggio Fely....corri come Angelo a quanto pare, eh? un abbraccio a te amica cara
 
Lobarkaine
Lobarkaine il 08/05/14 alle 20:09 via WEB
E così l'indagine/ricerca di Angelo prosegue e tu scavi nell'animo umano. Mi piace molto quella forza interiore che sola può dare il coraggio e far compiere gesta straordinarie....ed è assolutamente vera. Perché non è nei muscoli o nella ferocia la forza, ma nel cuore e nello spirito. Bello e profondo.-)))))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/05/14 alle 18:32 via WEB
Buon pomeriggio Loberkaine, credo che scavare nell'animo fa comprendere la mente umana. Il coraggio è solo la conseguenza di quella forza interiore, che mai dovremo dimenticarci di possederla. Credo che una parola ferisca di più rispetto ad un colpo ricevuto. Se l'anima è ferita non ha tempo per guarire. Grazie per esser tornato da Angelo. Un sorriso solare
 
anna1952b
anna1952b il 08/05/14 alle 20:19 via WEB
Ciao Serenella è tanto tempo che non passavo....ora sono entrata e ho letto molto....sempre bravissima e avvincente quello che scrivi....ora aspettiamo cosa deciderà Angelo e secondo me seguirà l'istinto...un grande abbraccio e buona serata...Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 10/05/14 alle 18:34 via WEB
Buon pomeriggio Anna, lieta di rivederti e di sapere che hai ripreso a leggere dal punto che avevi lasciato. Quindi seguendo l'istinto sia un segno del destino? Vedremo mia cara...a presto ed un abbraccio pieno di sole.
 
molto.personale
molto.personale il 09/05/14 alle 12:58 via WEB
Ti auguro un allegro dolce e spensierato fine settimana.. bacioni :-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/05/14 alle 17:24 via WEB
Buon pomeriggio Grazia....saltavo dalla gioia al lavoro oggi...va ben lo stesso? un abbraccio a te mia cara.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 09/05/14 alle 15:47 via WEB
Buon venerdì cara Serenella e sereno fine settimana... Un abbraccio e un bacione! Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/05/14 alle 17:25 via WEB
Buon pomeriggio Rosa....è volato il tempo siamo già a domenica. Un abbraccio a te mia cara.
 
coloridivita
coloridivita il 09/05/14 alle 21:39 via WEB
Meno male che Stefania ha fermato la mano di Angelo! Però a me quei motociclisti stanno antipatici da morire, non li sopporto! Aspetto la prossima puntata col cuore in gola, chissà cosa accadrà ad Ilaria. Dolce serata Serenella.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/05/14 alle 17:29 via WEB
Mia cara Antonella....hai proprio ragione, credo che Stefania abbia agito in tempo. Speriamo che tutto si risolva per il meglio. Esiste la legge, vediamo nella prossima puntata. Un abbraccio a te mia cara.
 
ERAM6
ERAM6 il 09/05/14 alle 22:42 via WEB
ciao Serenella siamo rientrati in sede finalmente...passo per donarti una fantastica notte arricchita da meravigliosi sogni e per augurarti un sereno e brioso week end...abbraccione donata
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 11/05/14 alle 17:31 via WEB
Buon pomeriggio Donata lieta di rivederti, spero che tu sia ricca...e generosa come sempre. un abbraccio a te.
 
alfazulu31
alfazulu31 il 10/05/14 alle 10:58 via WEB
Onirica più del solito. Proponi frame a ripetizione e a seguirti viene il fiatone. Sempre emerge lo scontro, quasi quasi Angelo stava perdendo questa volta ed invece c'è sempre un attimo che ci permette di restare sulla strada giusta che abbiamo scelto nonostante gli attacchi che subiamo a volte ci mettano a dura prova. Un bacione Occhi Belli
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/05/14 alle 19:12 via WEB
Buonasera Attilio...hai ancora il fiatone? spero di no! Lo scontro rende interessante la vita e ci mette a confronto con noi stessi e con gli altri. Sono le benedette tentazioni che ci offuscano la mente mio caro. Vediamo che succede prossimamente e riprendi il fiato promesso? un abbraccio solare
 
umegh1
umegh1 il 10/05/14 alle 11:40 via WEB
Ciao Serenella, purtroppo in alcune situazioni è difficile controllare l’ira, ed è una passione che fa parte di noi, essa offusca la mente e la ragione, una passione estrema al limite della follia capace di fare qualunque cosa a chi la prova, ecco cose è successo ad Angelo; l’oscurità, ovvero il male si è impossessato dell’anima di Angelo, sono certo che è stata la voce di Stefania a fermare la sua mano prima che succedesse l’irreparabile. Molti dei più grandi illustri della storia hanno trattato questo argomento da Seneca a Aristotele, da Petrarca a S Tommaso e tanti altri. C’è anche da dire che tra Aristotele e Seneca, ci sono delle divergenze di pensiero, il primo, scrive che l’ira ci fa perdere il controllo delle nostre azioni e tira furi da noi una componente irrazionale, per tale ragione non si deve confondere con l’odio, che è un sentimento razionale volto alla distruzione dello sfidante, quindi Aristotele conferma che l’ira a volte è necessaria, senza il suo apporto, senza che essa invasi l’anima e infiammi il coraggio non è possibile affatto affrontare una battaglia; però bisogna farne uso opportuno ponendola al nostro servizio e non viceversa. Dobbiamo quindi, conoscere le nostre passioni e saperle controllare, non reprimerle e dare l’espressione nella giusta misura e nel momento giusto. Seneca pensa diversamente, dicendo che in ogni caso bisogna controllare l’ira ed è sempre un male e non è di nessuna utilità perché in essa c’è una componente di pazzia. Scrivi dell’incontro di Angelo con il contadino a cavallo del suo destriero ponendo la domanda se approfitterà del cavallo per ritornare a inseguire i motociclisti; la mia risposta è si….per Angelo il cavallo rappresenta un concetto di forza, fierezza, libertà, ed essendo un essere umano dai sentimenti profondi, per Angelo, il cavallo rappresenta la connessione tra l’elemento interiore e l’esteriore, simbolo di forza e autenticità, un binomio che di certo si fonderà. Buona giornata amica mia….un bacione….Leo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/05/14 alle 19:22 via WEB
Buonasera Leo,ad Angelo l'oscurità ha posseduto la sua anima e grazie alla voce di Stefania ha fatto in tempo a non commettere quest'atto impuro. Aristotele ha delle valide ragioni, con l'ira diveniamo irrazionali da non confondere con l'odio che pur sempre resta un sentimento malvaggio ma ben radicato a quanto pare. L'ira si dissolve ad azione compiuta e dipende veramente dall'uso che ne fai. Forse sono due scuole di pensiero diverse ma hanno un affinità impercettibile e sottile, credo che la pazzia sia il demonio dell'odio e spesso sbilancia l'esistenza dell'uomo. Si Leo credo che Angelo proseguirà con il cavallo...e sicuramente compierà qualcosa di inaspettato per il lettore, naturalmente il tutto si svelerà nella prossima puntata. La grandezza sta nella forza interiore, la fierezza è guardarsi dentro con il sorriso ed amare l'autenticità della libertà. Un abbraccio e due bacioni a te amico mio. Grazie infinite.
 
molto.personale
molto.personale il 12/05/14 alle 15:44 via WEB
Con affetto e simpatia buona serata da parte mia :-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/05/14 alle 19:23 via WEB
Grazie di cero cuore Grazia splendida anima poetica. un abbraccio sincero
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ste il 12/05/14 alle 16:51 via WEB
...la forza di angelo sta nell'essere un uomo come tutti...reagisce per difendere e difendersi...all'apparenza il male sembra sempre più forte,ma alla fine il coraggio,la giustizia,il cuore ha sempre la meglio. Angelo sa' cosa deve fare!!! Dentro di se e' un fiume in piena e seguirà il suo corso...un bacio..2..3..
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 13/05/14 alle 19:28 via WEB
Buonasera Ste lieta di vederti da Angelo, forte come personaggio eh? Purtroppo chi difende a volte deve compiere azioni con una certa determinazione, non sempre la giustizia fa il suo corso quindi spesso capita che sia sempre il buon cuore a dover risolvere certe situazioni. Non tutto il mondo è popolato da uomini pieni di "bontà" ! Lasciamo spazio al nostro Angelo.... 4...5...6..abbracci e baci! Grazie infinite alla prossima puntata.
 
io_viaggiatorcortese
io_viaggiatorcortese il 12/05/14 alle 17:37 via WEB
buon pomeriggio e benvenuta da me :-))) Fabio
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 12/05/14 alle 18:20 via WEB
tesorooooooooooooooooooo
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 13/05/14 alle 17:59 via WEB
Ciao Serenella, tutto bene? Grazie del pensiero, devi scusarmi ma, da un po' di tempo, frequento pochissimo Libero, troppe difficoltà nei rapporti, troppa guerriglia, mi disturba dover assistere a bisticci da cantina, senza un vero motivo. Gli amici veri li porto nel cuore e... l'incontro in Fb. Bella la continuazione del tuo libro (lo chiamo così, continua e... vieni a trovarci, con Rosalbina, in Fb. Un forte abbraccio, Saverio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/05/14 alle 19:16 via WEB
Ciao Saverio....non logorarti l'anima amico mio siamo in Libero e tutto può accadere come in ogni sito dedito alla comunicazione improvvistata. Bene il mio racconto lo vedi proiettato come un grande libro? Grazie amico caro... Verrò...
 
ERAM6
ERAM6 il 13/05/14 alle 21:47 via WEB
buon proseguimento di serata Serenella e dolce notte,possa essere una notte ricca di favolosi sogni realizzabili al tuo risveglio. ^___^ e che questo sorriso permanga sulle tue labbra sino a domani mattina.MUAH!
 
anna1952b
anna1952b il 14/05/14 alle 11:30 via WEB
Buona giornata a te piena di serenità nel tuo cuore..un abbraccio .Anna
 
sonora_1972
sonora_1972 il 14/05/14 alle 20:20 via WEB
“Nessuno ha mai commesso errore più grande di colui che non fa niente perché poteva fare troppo poco” Un caro aluto ...................Lorenzo
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/05/14 alle 19:13 via WEB
Mio caro Lorenzo è stata una grande sorpresa rileggerti dopo due anni, il tempo si ferma quando conosci persone che vanno ogni oltre. Le tue parole sono profonde e vere. Grazie di Cuore amico caro.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 14/05/14 alle 20:30 via WEB
Amo leggerti...tu mi stupisci sempre di più...un sorriso a te...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/05/14 alle 19:18 via WEB
Lieta di stupirti...grazie Francy...due sorrisi a te ed un abbraccio.
 
sonora_1972
sonora_1972 il 15/05/14 alle 09:41 via WEB
Semplicemente GRAZIE sei una persona con un cuore pieno di amore per il prossimo, ti auguro una buona giornata e ti lascio un sorriso affettuoso.
 
sonora_1972
sonora_1972 il 16/05/14 alle 08:04 via WEB
Buongiorno e buon laavoro, ti auguro una lieta giornata.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/05/14 alle 19:19 via WEB
Sono fatta così....forse la vita mi ha cambiata, ma ciò che conta è crescere. Grazie Lorenzo
 
gaza64
gaza64 il 16/05/14 alle 11:29 via WEB
Non è mai semplice ammaestrare i propri istinti per utilizzarli al meglio: a volte si rende indispensabile ascoltare un'altra voce che, al di fuori di noi, ci insegni ad indirizzarli altrove. Per questo non siamo mai soli: come Angelo, specchio di un'umanità composita ed imperfetta, che vorrebbe raggiungere un unico ideale. Complimenti Serenella e splendida giornata, Gabriella...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/05/14 alle 19:21 via WEB
Buonasera Gabriella, si hai perfettamente ragione, non si è mai guida di noi stessi senza quella vocina che sussurra dentro di noi. Angelo è sempre una parte di noi... Grazie di vero cuore. Ti abbraccio
 
molto.personale
molto.personale il 16/05/14 alle 15:02 via WEB
Tenui colori possano accompagnare l'anima tua in questo nuovo weekend. Un abbraccio immenso
 
sonora_1972
sonora_1972 il 17/05/14 alle 09:25 via WEB
Buon fine settimana e grazie di tutto, un saluto a tua sorella ................Lorenzo
 
woodenship
woodenship il 17/05/14 alle 21:51 via WEB
Una carezza di plenilunio scintillante..........Con affetto.........W.......
 
ERAM6
ERAM6 il 18/05/14 alle 20:11 via WEB
ehilà Serenella,tutto ok?! abbraccio carissima
 
molto.personale
molto.personale il 19/05/14 alle 10:52 via WEB
Un buon inizio di settimana accompagnato da una dolce carezza..
 
schwarze.seele
schwarze.seele il 19/05/14 alle 18:02 via WEB
Very nice! buona serata!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 19/05/14 alle 19:23 via WEB
Grazie...merci....lieta sia la tua serata.
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 19/05/14 alle 22:41 via WEB
Lieta notte Serenella, una carezza di Luce Alex in LUX_DIAPHANUM
 
felisdgl0
felisdgl0 il 21/05/14 alle 00:31 via WEB
ciao serenella , un saluto veloce per augurarti una buona notte .. baciotto
 
sonora_1972
sonora_1972 il 21/05/14 alle 09:02 via WEB
Serena giornata a te e lepersone care al tuo cuore, un abbraccio Lorenzo
 
frelove1
frelove1 il 24/05/14 alle 19:48 via WEB
ciao Serenella..sono ritornato, questa volta spero di farcela..cercherò di unire la forza con la mente..grazie della tua amicizia, sempre dolce e delicata..se qualche volta sarò in ritardo perdonami..ricominci<re è sempre difficile...dal mio cuore un semplice grazie e un abbraccio di quelli che rafforzano l'amicizia..un sorriso..giorgio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Sito d'argento

 

Sito Gold

 

50000 punti ottenuti

 

 

gold.libero.it/tiportonelcuore

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- sconfusionatopensier
- pensieri.femminili
- Presenza inquietante
- IL MARE DENTRO
- Sogno
- Favole solo Favole
- Ai pap&agrave; del mondo...
- LOSPECCHIODELLANIMA
- Cronache
- WEB POETICA
- UN ANGELO PER TE
- TUM TUM LA LEGGENDA
- VIVERE...
- Umilt&agrave; e Dignit&agrave;
- FOTOGRAFIA Angelo
- Perimetri d Aura
- The root of evil tra
- delirio
- Int&ocirc;r Al fogol&acirc;r fabyspillo
- Estemporanea Donatella
- Nuvole di scrittura Mapì
- loro:il mio mondo Francesca
- Il mio Blog piccola Giò
- SOULGAME
- Al di l&agrave; della neve. Lorenzo
- Sorridi Sempre ^___^
- Pino morodelsud_62
- AlfaZulu
- 24/11/2010
- Sempre in bici...Marco
- LA ROSA PI&ugrave; BELLA Vera
- Suggestioni effimere
- Collezioni Emozioni Francesca
- SPIAGGIA
- battito dali
- Una voce sussurrata
- GIORNI STRANI
- THEBESTMUSICBLOG anna gioiablak
- vogliadicolorare
- Note di parole
- adhara stella
- I DIFFERENTI
- Dark side of Mars...
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo
- IO CON ME
- LiberoAiuta
- La parte buffa di me
- BENVENUTI… Amistad
- Dolce_eternity
- il mare infinito
- Pensieri e parole
- su di te...Stefy
- fresca rugiada
- VIAGGI
- PensieriInVolo
- la memoria dispersa
- colori di vita Antonella
- Goccia nellOceano
- PAROLE
- Incursioni
- MITICOS
- La riva dei pensieri
- le ali di un sogno
- lamica del cuore
- live or die ? canti poetici
- Il Salotto di Serenella
- SENZA TITOLO Peppe
- Pensieri e Parole Genn
- Amithiel
- Le Mie Emozioni... Dona
- Tommaso Paolicchi
- Der Steppenwolf
- scrivi la tua storia
- ..Amore....
- LA VITA CHE VORREI
- PARADISE ROCK
- Daniel Lopez
- Sentimentalmente
- comunicare mariateresa savino
- MAPPAMUNDI Patty
- Dolcezza Dellanima
- Le note dellAnima !
- JAMBOREE
- Spine Conficcate
- Cos&igrave; per Caso
- dal baule del nulla
- Afroditemagica Stella
- ....................Ra.In:Me
- Riflessioni
- LIBERA DI VOLARE
- ALLA VITA Vittorio
- poesiaeparole
- Faccio pure Questo
- corriere express tiz
- Altromondo17
- Ideali e musica Lulù
- HENGEL*STATION*LOVE
- ...Anima Al Vento
- non solo virtuale
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

ULTIME VISITE AL BLOG

e_d_e_l_w_e_i_s_socchi_digattasoulestasyQuartoProvvisorioanima_on_lineRicordoesorridowoodenshipCherryslvalsa60alf.cosmosRoby.Trasgianvitto10cassetta2Sethidarkmoonlucre611
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963