Creato da occhi_digatta il 06/02/2010

MUSICAEPOESIA

lavitaèmusica

 

« Angelo in azione....La l...Sorpresa »

Angelo e Serenella dialogano in "la fine"

Post n°406 pubblicato il 25 Giugno 2014 da occhi_digatta
 

Buonasera a tutti voi....potete gentilmente leggere serenamente questo dialogo? I nostri protagonisti desiderano coinvolgervi in questa fase del racconto.

Pss facciamo silenzio eh?

-“Ciao Serenella”

-“Ciao Angelo” rispose Serenella.

-“ Che ti succede? È da un po’ che non mi racconti ai tuoi amici” disse Angelo

-“ Si scusami, hai ragione ma il tempo è stato un gran avversario in questo periodo”

-“ Eh No! Non si fa così, mi lasci in bilico con la mia storia?”

-“Perdonami Angelo, dai siediti qui vicino a me e leggiamo insieme, ciò che ho scritto tempo fa. Non ti nascondo che qualcosa potrebbe cambiare, tu sei pronto ad un eventuale cambiamento?” ribadì Serenella.

 

Angelo sollevò le spalle come se volesse cedere dinanzi ad ogni sorta di stravolgimento d’eventi legati ad inaspettate sorprese della nostra autrice.

Indubbiamente Angelo nutriva una grande speranza nello svolgimento della sua storia come credeva che nel quadro dipinto da Serenella poteva risiedere un gran destino, e quasi certamente in quel dipinto vi era la sua vita.

Il nostro caro amico era ben consapevole che ogni desiderio è  incredibilmente abbellito e ove esso si posa  di sicuro non disconosce l’ignoto, pur sapendo che l’universo nella sua grandezza cela un rovescio della medaglia.

Serenella chiese ad Angelo di porre grande ascolto al suo IO ed ascoltare e comprendere ogni singola parola scritta!

Visto e considerato che tutto poteva evolversi anche in eventi avversi.

Spesso ci capita di non riuscire a completare un’opera, un pensiero, oppure una grande speranza che, nutre inconsapevolmente ogni nostro singolo momento di vita ed è proprio quel motivo nascosto dentro gli abissi del pensiero.

Ciò di cui abbiamo bisogno è la serenità: senza di essa vien ben difficile accettare le cose che, in  virtù di ogni nostro ambito sogno non possono certo cambiare gli avvenimenti, manca sempre un briciolo di coraggio che, al cospetto della vita  ne fa l’unica differenza, solo se si abbraccia la saggezza si ritroverà il proprio cammino.

 

Così Serenella prese i fogli ed iniziò a leggere il racconto:

 

“Angelo prima di intraprendere questo nuovo viaggio chiese a Stefania e Gabriele di accompagnare Ilaria dai propri genitori.

Il tragitto fu silenzioso ed il nostro giovane, assorto dai suoi pensieri si chiese più volte se fosse giusto cambiare un'altra volta la propria vita.

Una domanda a cui avrebbe risposto in seguito, ora era talmente appagato nell’aver mantenuto la promessa di salvare Ilaria che sorrideva all’alba del nuovo giorno.

Che meraviglia vedere la famiglia riunita, ma ancor più la contentezza di Tommy che, nel frattempo dello svolgimento della vicenda, si era ripreso del tutto!

Poter riabbracciare la sorellina era una gioia impagabile .

L’agente Alfaro si congedò salutando la famiglia dicendo loro che certi eventi non sarebbero più accaduti.

Poche furono le parole dette da Angelo al padre ed alla madre dei bambini, essi compresero appieno la sua decisione nel voler dare una svolta alla sua vita, in fondo bastava guardarlo negli occhi per leggerne le meraviglie interiori!

 

Dopo quest’estenuante giornata, Stefania ed i suoi nuovi compagni si diressero verso casa.

L’ora del calar della sera preannunciava una meritata cena e la preparazione per il viaggio che, avrebbero affrontato il giorno seguente.

Il piccolo Gabriele osservava i due giovani e non poté evitare una domanda al quanto naturale:

-“Ma voi vi amate?” disse.

Stefania arrossì ed Angelo si passò una mano fra i capelli, ebbe in ogni modo la prontezza nel rispondere a questo curiosone.

-“ Sì Gabriele il mio cuore è rapito da questa dolce fanciulla” disse sorridendo.

-“Allora vi sposate?sei sicuro?” replicò il piccolo.

-“ Credo di si! Ma ora pensiamo a mangiare che ne pensi?”

-“Sai il posto dove vivevo c’era una gran chiesa e le campane suonano allegre”.

 

Così quella sera nonostante la giornata trascorsa, la cena ebbe un tono vivace e frizzante, la giovane donna era intenta ad alimentare la brace portando a cottura della buona carne montana, mentre Angelo apparecchiava il tavolino fuori al portico guardandosi intorno per ammirare un tramonto straordinario, ma senza farsi in ogni caso distrarre dallo scenario, pensò bene di fare un piccolo brindisi e nel porgerle il calice disse:

-“ che sia di buon auspicio quest’inizio, nelle nostre paure troveremo le certezze dell’amore”.

Magica l’aria, incantevole il blu del ciel ed il sole con i suoi raggi illuminava ancora l’orizzonte infinito, adagiandosi con dolcezza sulle montagne.

Inevitabile lo sfiorarsi era veramente un momento incantato: un dono che la natura in quel momento elargiva ai nostri giovani.

Naturalmente il piccolo Gabriele li guardava stranito, sappiamo bene che l’esuberanza infantile è sempre fonte di sorprendenti azioni, cosi il piccolo prese in mano un tamburello con tanti sonagli, ed iniziò ad agitarlo danzando e saltellando con un’incredibile sincronia.

La scena fu veramente divertente, ed i nostri giovani risero di gusto anche perché lo strumento era molto più grande dell’improvvisato suonatore.

Gabriele dopo poco tempo si addormentò fra le braccia della notte nell’attesa di un risveglio che lo avrebbe condotto su quella montagna.

 

Angelo guardò negli occhi Stefania e affermò che le parole di Gabriele avevano un suono al quanto dubbioso e ciò fece gelare un po’ il suo animo. A quel punto la giovane donna abbassò lo sguardo e disse che la scena da lei vissuta era stata emozionante e travolgente, come la storia stessa ma non era pronta a fare un passo verso un vero altare.

Forse aveva creduto in un sogno coronato da un grande cavaliere  come Angelo, le parole elargite erano colme di amore, i gesti compiuti pieni di tenerezza e rispetto, sguardi e baci accesi dall’amore.

Tutto ciò non era abbastanza per compiere quel grande passo dell’eterno amore.

Ad Angelo il cuore si fermò per pochi attimi, non questa volta egli non aveva parole, ma solo un forte dolore al petto, una lagrima scivolava silenziosa sulla sua guancia, gli occhi cerulei si spensero nell’oscurità della notte.”

 

-“Allora Angelo che ne pensi?” disse Serenella.

-“Vuoi che lasci l’amore? I tuoi amici si aspettano che mi sposi” rispose Angelo

 

Serenella cercò di spiegargli che non era lui in difetto, ma gli eventi errati e ciò che lui avrebbe dovuto fare era proseguire per la propria strada e ritrovare nuovamente la sua forza per superare ogni dolore ed ostacolo, solo in quel momento avrebbe fortificato per l’ennesima volta la sua bellezza interiore.

Stefania non comprenderà questo meraviglioso sentimento, evidentemente in lei aleggia un oscuro passato che, nonostante il tempo trascorso bracca la propria vita facendolo riemergere e soffocando ad ogni sorgere!

La paura corrompe il potere dell’amore, riduce all’inutilità lo splendore del cuore lo trasforma in male e se non si ha quel briciolo di serenità t’induce a sfuggire alla realtà con povera intelligenza.

 

Giunti a questo punto, vi lascio immaginare il viso di Angelo nel porre ascolto a questo proseguo del racconto.

Chissà cosa sia in verità l’amore e cosa ci spinge a calpestarlo?

L’amore è come un frutto acerbo se colto dall’albero prematuro, ti lascia aspro il palato, ma se è troppo maturo cade al suolo.

L’altra domanda è la seguente:

“Perché Gabriele aveva detto che da dove proveniva c’era una gran chiesa e le campane suonano allegre” ?perché usare il passato?

Troverete sempre le risposte dentro di voi e lunedì prossimo una grande sorpresa per tutti voi, non vi preannuncio nulla proprio per non rovinarla e congedarmi del tutto.

Un caldo e fresco abbraccio per tutti voi.

 

Serenella

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/tiportonelcuore/trackback.php?msg=12862416

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/06/14 alle 18:42 via WEB
e Serenella usa parole molto sagge: niente vale la serenità dentro. se manca quella non si va da nessuna parte. si resta fermi immobili, presi solo da 1000 domande e 1000 perchè. Angelo intelligentemente e con la sensibilità che lo ha contraddistinto fino ad ora lo capirà, sono certa... e io aspetto lunedì...un abbraccio Serenella :-))
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/14 alle 15:35 via WEB
Buon pomeriggio Elena...già Serenella percorre un grande sentiero quello più tortuoso "la vita". Con la serenità vedi cose straordinarie anche se a volte son dolorose. Le domande son fonte le risposte dissetano la incerta inquetudine. Bentornata mia cara. Un abbraccio a te con tutto il cuore.
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 25/06/14 alle 19:06 via WEB
Ciò di cui abbiamo bisogno è la serenità: senza di essa vien ben difficile accettare le cose che, in virtù di ogni nostro ambito sogno non possono certo cambiare gli avvenimenti, manca sempre un briciolo di coraggio che, al cospetto della vita ne fa l’unica differenza, solo se si abbraccia la saggezza si ritroverà il proprio cammino ..... ! La serenità , a volte ti posta a lasciarti andare .... A vivere quei momenti senza guardare avanti o indietro , nei pensieri ; per questo a volte la sola serenità NON BASTA ... Si DEVE , anche se non si vorrebbe , fare i conti con l'oste e vedere se il gusto di quel pranzo vale il prezzo da pagare ....! Nessuno nella vita , ti fa sconti o regali ! Serenella ... Io posso solo guardare indietro nella mia vita ... avanti , POCO .... Cercheranno dentro loro stessi mettendo nel conto anche l'amore per gli altri ....! Arriveranno alla conclusione giusta ? se così sarà , saranno quelli che si possono chiamare "FORTUNATI"! mi auguro per loro "la fine, per l'INIZIO MIGLIORE"!
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/14 alle 15:52 via WEB
Buon pomeriggio Renata, cogli una sfumatura molto profonda, credo che la serenità sia la base di tutto. La saggezza sorge dal dolore, e non dall'odio che si pone in esso. I conti con l'oste si fanno Renata, ma a volte tutto ciò non basta, tutto accade se ti guardi dentro, è solo un grande viaggio interiore. indubbiamente la vita è avara ma non per questo dobbiamo penalizzare chi ne ha più bisogno. Abbraccia sempre il bene ed il frutto che colgierai sarà del tempo giusto. Un sorriso per te Renata.
 
   
nonnagemma8
nonnagemma8 il 27/06/14 alle 19:41 via WEB
Serenella , di quei frutti , ne ho mangiati tanti e tanti ma , nessuno te li regala ! Tu dai e poi , poi devi pagare ! Il dolore , credimi , porta solo alla RASSEGNAZIONE ! L'odio , non lo conosco ma se lo vedessi dentro di me , sarebbe la cosa "CHE ODIO DI PIU' " ! Mi guardo dentro mille e mille volte ancora ma , trovo sempre il solito labirinto ma nessuna ARIANNA che mi offra un filo per uscirne fuori .... ! Alla SAGGEZZA , prima o poi , spero d'arrivarci , magari inciampandoci su e sarebbe sempre un bel cadere ! Un abbraccio . ^____^!
 
     
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/06/14 alle 05:43 via WEB
Buongiorno Renata, purtroppo la vita ha le sue insidie, certo nessuno ti regala niente e raramente non vi è un fine a se stesso. Questo malgrado tutto ci fa comportare di conseguenza, inciampare aiuta a rialzarsi sono se in noi vi è del bene. Un abbraccio a te mia cara.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/06/14 alle 20:09 via WEB
Sei di una tenerezza unica Ser. Mi piacciono le tue "invenzioni", il tuo cercar permesso ad Angelo il tuo eroe. Non voglio rompere l'incantesimo che hai creato: un'alchimia perfetta tra emozioni, avventure, sentimenti. Tuttto proposto semplicemente, senza sbavature e con una "penna" che scrive comandata direttamente dal cuore e senza passare dalla mano. Brava Serenella. Bella e felice serata mia cara. Un bacione.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/14 alle 15:58 via WEB
Buon pomeriggio Carlo, invenzioni e creatività che non si allontano dalla mia realtà...un viaggio in simbiosi. Si, Angelo è il mio eroe e come dicevo a Renata è solo vita... La semplicità è un elemento privo di avidità ma pieno di spontaneità dell'essere. Se non vivo un emozione non sarei mai capace di scrivere, tra avventure e sentimenti ripongoa m anima.Sono entusiasta del tuo pensiero e non ti nascondo che mi fa gioire. Grazie Carlo ma grazie grazie. Un sorriso senza velature del ciel.
 
pantog_2013
pantog_2013 il 25/06/14 alle 21:55 via WEB
Ciao Serè, sei sempre meravigliosa e lineare nel tuo narrare le storie di Angelo. Sempre si denota quanto il tuo cuore scriva e quanto la storia sia uno spaccato della vita che ognuno di noi ha vissuto e forse vivrà, lo dimostra il sentimento di Angelo con i suoi dubbi. Ad ogni modo aspetterò con interesse, come sempre la tua sorpresa. Buona serata. Un abbraccio e un sorriso dal cuore. Mauro
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/14 alle 16:03 via WEB
Ciao Mauro che bello rivederti. Un grande spaccato di vita, eh si hai ragione! Senza il mio cuore non posso scrivere, ma come ben sai Angelo è una particella che aleggia in tutti noi, intendo nella vita quotidiana. Guai a non aver dubbi, altrimenti non si troverebbero le certezze. E' meraviglioso narrare ...basta appoggiare un orecchio al tuo pensiero. Grazie infinite. un sorriso pieno di raggi di speranza per te.
 
stefania2chiorboli
stefania2chiorboli il 25/06/14 alle 23:23 via WEB
ciao cara,Stefania ancora non è pronta,forse ha solo paura,paura di che? ma Angelo l'ama così tanto che penso riuscira' entrare piano,piano nell'animo di lei e le campane suoneranno....un abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/14 alle 16:07 via WEB
Ciao Stefy, in primis Auguri di buon compleanno! Ehm poi tu dici che Stefania abbia paura? Già ma paura di che cosa? il futuro è solo un pensiero proiettato dal presente, ma passato incombe. Credi che suoneranno le campane? Vedremo la sorpresa...Forse ! ma poi vado via. Un abbraccio a te.
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 26/06/14 alle 00:44 via WEB
Ecco....andranno nel passato???? ^_____^ E' già sua moglie??? :-)))
caspiterina.....non farci aspettare troppo eh!
Buonanotteeeeeeeee Sere dolcissima!!!! Ti abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/14 alle 16:12 via WEB
Buon pomeriggio Norma, andranno nel passato? ehm vediamo,credo invece che il piccolo Gabriele possa veramente cambiare le sorti. Non vi faccio aspettare troppo. ehm mister hard disk vuole abbandonarmi. Allora a Lunedi mia cara. Un abbraccio a te
 
g.daltavilla
g.daltavilla il 26/06/14 alle 01:02 via WEB
Ho letto questo post e anche il precedente, visto che ho appena scoperto il tuo blog; certo, dovrei leggerne molti di più per capire meglio. Una cosa, però, l'avevo già capita: scrivi in un modo unico e affascinante e, come altri hanno già commentato, le tue parole escono direttamente dal cuore per scolpirsi poi sulla carta e librarsi contestualmente nell'aere. Adesso che ho letto, attendo anch'io con ansia lunedì. Un abbraccio rinfrescante (qui ci sono 19 gradi stasera)! Beppe.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/14 alle 16:17 via WEB
Buon pomeriggio Bebbe, intanto ti ringrazio per la pazienza nel fare un viaggio nel passato di questo blog. Non ti nascondo che sarà un sentiero veramente difficile da percorrere...questa storia inizia quasi 3 anni fa...ma è stata l'unica che mi ha permesso una grande autenticità di vita. Se il mio cuore è sorgente significa che la mia vita ha un valore, e non sarà mai un passaggio inutile, come una meteroa che scompare all'orizzonte.Grazie infinite! Magari potessi avere i 19 gradi...un abbraccio stellare
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Renato il 26/06/14 alle 08:35 via WEB
ciao Serè...meravigiosa come sempre. Buona giornata
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/14 alle 16:19 via WEB
Ehilà Renato...la meraviglia è saperti qui, posso condividere con te un sorriso? Naturalmente ti abbraccio amico mio.
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 26/06/14 alle 09:37 via WEB
Certo che sei sempre una nuova scoperta; riesci a farmi stare sul filo dell' attesa.Ma sara' piacevole leggerti ancora per conoscere, quella serenita' che qui in questo post aleggia.

T'abbraccio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/14 alle 16:21 via WEB
Buon pomeiggio Laura, eh si ogni volta che mi riscopro mi sorprendo da sola. -la serenità è veramente importante amica mi e tu lo sai. Ambita e desiderata. Grazie di cuore
 
BaldoMail
BaldoMail il 26/06/14 alle 10:40 via WEB
bello il tuo dialogo con il protagonista.....e tu comunque sei di una bravura ....ottimo complimenti..un caldo abbraccio Miky
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/14 alle 16:27 via WEB
Buon pomeriggio Miky, già il dialogo è sempre importante per poter riuscire a comunicare da anima ad anima.... Sono semplicemente io e Angelo. Grazie di cuore amico caro.
 
woodenship
woodenship il 26/06/14 alle 17:28 via WEB
Sono rimasto deliziato dal tuo espediente di intavolare un dialogo con il tuo personaggio.Una chicca non facile da realizzare:solo chi ha preso confidenza con la profondità del narrare, può dialogare con l'impalpabilità di una creatura...Più che mai magica nel viaggiare avanti e indietro,pure a scapito del cuore ed un lieto finale.Ma del resto sono anch'io che vorrei non finisse più questa tua storia straordianria...... Una carezza ed un fiore dagli occhi di cielo........W.........
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/14 alle 20:12 via WEB
Buonasera Wooden....deliziarti è veramente incantevole mio caro amico. Credo che il dialogo sia sempre importante fra i miei personaggi, diviene una scoperta incredibile, narrare è naturale almeno per me in questi ultimi periodi di scrittura. La consideri una chicca? ma ti confido in gran segreto che mi è scattata così all'improvviso e quando parte quella famosa scintilla è straordinario trasferire il pensiero in scrittura. E' come sfioreare il cielo con un dito. Ogni storia purtroppo ha un suo sorgere ed un suo tramonto...ma poi conoscendomi chissà! Gradito il tuo gesto che sfiora teneramente la mia anima. Grazie infinite...un abbraccio ti giunga.
 
Cherrysl
Cherrysl il 26/06/14 alle 18:35 via WEB
Loro si amano, ma lei chiede ancora un po' di tempo. Sarebbe un errore sposarsi, ma anche lasciarsi definitivamente, ne deriverebbe tanta sofferenza per entrambi. E' proprio necessario? Lei ha solo bisogno di capire che ha realmente bisogno di lui. Basterebbe che lui fingesse di voler andarsene per sempre e lei non sopporterebbe di perderlo...ma questa è la conclusione giusta per un'inguaribile romantica...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/14 alle 20:23 via WEB
Buonasera Serenella, lieta di accoglierti in questa casa. Probabilmente si ...ma credo che Stefania abbia un gran segreto, naturalmente la paura offusca la sua mente. Tutti noi sappiamo che scoprire certe verità interiori ci conducono veramente negli abissi dei pensieri, credi che se Angelo finga di andarsene porterebbe luminosità nel suo cuore? Involontariamente mia cara Serenella mi fai riflettere per il gran finale. Sono onorata di averti qui. Un abbraccio stellare
 
anna1952b
anna1952b il 26/06/14 alle 18:50 via WEB
Bellissimo il dialogo tra Angelo e Serenella...decidere insieme ogni cambiamento...aspetto con ansia di leggere il seguito....bellissimo racconto...tvb buona serata a te.Anna
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 26/06/14 alle 20:25 via WEB
Ciao Anna...lieta serata a te, e già mia cara devo proprio ammetterlo che è stato una introduzione insolita. Promesso non ti farò attendere... Ricambio il tuo affetto. Grazie infinite
 
coloridivita
coloridivita il 26/06/14 alle 22:03 via WEB
Credo che Angelo possa essere fiero di Serenella...il suo racconto è qualcosa di bello, un viaggio all'interno dell'anima e ... spero che ti congederai solo per un periodo di vacanze per rigenerarti. Voglio leggerti ancora. Ti abbraccio.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/06/14 alle 05:35 via WEB
Buongiorno Antonella, sono contenta di leggerti....già mia cara un viaggio all'interno dell'anima. Sono viaggio o per meglio dire percorsi molto importanti. Vedremo mia cara.....intanto ti abbraccio forte forte.
 
sonora_1972
sonora_1972 il 27/06/14 alle 07:51 via WEB
Veramente bellissimo, ma aspetto il seguito, ci hai lasciati un po sulla fame :) buon fine settimana amica mia un abbraccio Lorenzo
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/06/14 alle 05:37 via WEB
Buongiorno Lorenzo, la fame rende apettibile ogni pietanza, che sia cibo o anima. Un abbraccio solare per te amico mio.
 
molto.personale
molto.personale il 27/06/14 alle 11:53 via WEB
Lieto weekend Serenella un bacione
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/06/14 alle 05:38 via WEB
Buongiorno Grazia ....che siano lieti questi giorni per te. Un abbraccio ed un bacione.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 27/06/14 alle 18:32 via WEB
Ho letto tutto con piacere e curiosità, la curiosità del prosieguo e la curiosità della sorpresa. Non m'è piaciuto quel "congedarmi del tutto", fa male al cuore se è l'unico modo per tenere in vita un grande sentimento quale l'amicizia. Cara Serenella ti voglio troppo bene per attendermi un non leggerti. Un forte abbraccio, Saverio
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/06/14 alle 05:40 via WEB
Buongiorno Saverio, sono contenta di leggerti...certamente come ben sappiamo la vita ci riserva sempre delle grandi sorprese. ti rigrazio per il bene che mi doni da molti anni e nauralmente ricambio con tanto affetto. Un abbraccio a te amico mio.
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 28/06/14 alle 11:57 via WEB
Cara Serenella... Come potevo andar via per qualche giorno e non passare a salutarti? Trovo "geniale" questo colloquio delizioso tra la scrittrice e il suo personaggio. Quasi una storia scritta "a quattro mani" e a "due cuori", molto simili tra loro... D'altronde senza Angelo, Serenella non sarebbe "Serenella" e senza Serenella, chi sarebbe "Angelo"? Lieto fine, dunque, per la piccola Ilaria e la sua famigliola. Un "happy end" che fa felici tutti. In fondo, se ci si sforza di cercare il bene negli altri, finisci per trovarlo, no? Nessuno è poi "totalmente" cattivo... il più delle volte... A volte basterebbe una parola buona. Chissà quanti cambierebbero! Un quadro stupendo hai dipinto dei momenti dei due innamorati insieme: il ripartire insieme verso nuovi orizzonti, il calore dell'intimità della cena con lo spettacolo del tramonto a far da cornice. Sogno! Sogno di essere lì, a guardarli da vicino, mentre si guardano, si sfiorano, si parlano... E' bello l'Amore, anche quando lo vedi negli altri... Il tamburellare del piccolo Gabriele, va all'unisono con i loro cuori... Nella più totale estasi ecco, però, insinuarsi il dubbio... Quello che spesso attanaglia cuori e menti di che sta per decidere cosa fare della sua vita... Se decisioni che, all'inizio, data la forza della passione, sembrano il più facile e logico epilogo di una storia d'amore, diventano, all'improvviso dubbi... Forse proprio quello che sente Stefania... Chissà che quel suo tentennare, avere paura di un'unione seria come il matrimonio, tanto auspicato anche dal piccolo Gabriele che pensa alla chiesetta del suo paese e al suono delle campane... (beata innocenza...), non sia il voler fuggire a un qualcosa che, già in passato, l'ha fatta soffrire... E, quando si è sofferto "troppo" per amore, per un amore "sbagliato"... anche se si è certi di avere trovato quello "finalmente giusto", c'è sempre il ricordo di quel dolore a intromettersi... Quasi come "fuoco sotto la cenere" che appare sopito, ma non lo è affatto... Basta un po' di "vento" e si riaccende... Riportando vecchi fantasmi dal passato... E delude chi queste sensazioni le prova quanto le attese di chi, da esse, ne è privato, come in questo caso, Angelo... Sì Serenella... Angelo potrà anche continuare la sua strada, rafforzare ad ogni nuova "avventura" la propria Anima bella... L'Amore, come ben dici, è un frutto che morso "acerbo", lascia una smorfia sul viso, la bocca amara... Tanto quanto quello che, per il troppo aspettare, rimandare, diventa "troppo" maturo e poco gradevole anch'esso... L'Amore è un frutto che matura in ogni stagione della vita... Basta "capire" quando è il momento giusto per... coglierlo! Ma è una cosa molto difficile... Per tutti... Bene cara Amica dalla "Penna d'oro"... Scrivi che il prossimo episodio sarà, forse la conclusione della storia affascinante del nostro caro Angelo... Lo leggerò, con piacere immenso, al mio rientro... Intanto grazie per avermi fatto entrare ancora una volta nel "tuo mondo" e ti lascio il mio augurio di un sereno fine settimana... Che i giorni a seguire siano lieti... Come sono lieta di abbracciarti fortemente salutandoti e lasciandoti il mio bacio più sincero... Opsss... Dimenticavo... Bravaaaaa!!!... Con tanto affetto... A prestissimo... :) Rosa
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/06/14 alle 16:56 via WEB
Mia cara Rosa, sono veramente incantata dalla tua lettura di questa pagina di storia, tanto da dirti in tutta sincerità che sei entrata veramente in grande sintonia con la vicenda appena narrata. Geniale? direi naturale improvvisare qualcosa che renda apettibile la cattura del pensiero di chi legge. Si, tutto stava andando bene...fino a quando qualcosa non è sorto inaspettatamente, ma sicuramente "basta cogliere il frutto al tempo giusto". E' stato veramente emozionante scrivere e farvi vivere questi momenti scolpiti nella mia mente. Le tue incantevoli parole le lascio fluire nella pienezza della tua emozione, mi sembra doveroso. Probabilmente la conclusione accadrà ma vediamo cosa ci aspetta domani...Grazie infinite per il bene che mi doni e torna presto .... Ehm e grazie per tutto. Un abbraccio a te Rosa
 
Amithiel
Amithiel il 28/06/14 alle 12:27 via WEB
E' una cosa che i veri scrittori fanno,quella di trasportare nella realtà i protagonisti delle loro storie.Accade una sorta di magia che induce l'autore a soffrire per loro,a domandarsi cosa è bene o cosa potrebbe nuocegli...come se quella stessa storia vivesse di vita propria...prendendo corpo lentamente.E' anche giusto però fermarsi quando si è stanchi e concedersi un meritato ristoro,si potrà trovare così la forza per affrontare eventuali cambiamenti.Lo concedi ad Angelo...a te stessa ed ai tuoi ospiti che possono dalle tue storie apprendere profondi insegnamenti di vita.Grazie per la visita sempre graditissima nel mio spazio Serenella.Buona giornata,sorriso.Amithiel
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/06/14 alle 17:04 via WEB
Buon pomeriggio mia cara Amy, e bentornata da Angelo. Le tue parole deliziano la mia mente ma tu con grande naturalezza percepisci questa grande emozione. Sono semplicemente una persona che trasferisce la sua emozione su carta, e parlare con tutti voi mi alimenta l'anima. La vita stessa è un grande insegnamento basta viverla con ponderatezza e non render mai inutile il proprio passaggio. Una lieta domenica a te mia cara. Naturalmente aggiungo un sorriso.
 
umegh1
umegh1 il 28/06/14 alle 21:30 via WEB
Ciao Serenella, come sempre straordinaria….il bene ha trionfato sul male, un finale entusiasmante, il male, il tempo, il dubbio, l’incertezza, la paura, mi ricordano una delle lettere che Seneca ha scritto a Lucilio, nella quale dice: Comportati così, Lucilio mio, rivendica il tuo diritto su te stesso e il tempo che fino ad oggi ti veniva portato via o carpito o andava perduto, raccoglilo e fanne tesoro. Convinciti che è proprio così, come ti scrivo: certi momenti ci vengono portati via, altri sottratti e altri ancora si perdono nel vento. Pensaci bene: della nostra esistenza buona parte si dilegua nel fare il male, la maggior parte nel non far niente e tutta quanta nell'agire diversamente dal dovuto. Puoi indicarmi qualcuno che dia un giusto valore al suo tempo, ecco il nostro errore: vediamo la morte davanti a noi e invece gran parte di essa è già alle nostre spalle: appartiene alla morte la vita passata. Dunque, Lucilio caro, fai quel che mi scrivi: metti a frutto ogni minuto; sarai meno schiavo del futuro, se ti impadronirai del presente. Tra un rinvio e l'altro la vita se ne va. Niente ci appartiene, Lucilio, solo il tempo è nostro. La natura ci ha reso padroni di questo solo bene, fuggevole e labile: chiunque voglia può privarcene. Gli uomini sono tanto sciocchi che se ottengono beni insignificanti, di nessun valore e in ogni caso compensabili, accettano che vengano loro messi in conto e, invece, nessuno pensa di dover niente per il tempo che ha ricevuto, quando è proprio l'unica cosa che neppure una persona riconoscente può restituire. Il dubbio e l’incertezza, pervade l’animo di Stefania, forse un passato tempestoso e la paura di futuro incerto? Solo colui o colei che porrà il cuore insieme alla ragione, potrà scegliere la giusta rotta da seguire in un mare tempestoso e raggiungere un porto sicuro privo di vento. Il destino ha tracciato per le due anime la strada, portandole ad un bivio. Io penso che le due anime siano complementari e solo unendosi potrebbero raggiungere la vera felicità. Questo è un pensiero di Lucio Anneo Seneca; Tutti, o fratello Gallione, vogliono vivere felici, ma quando poi si tratta di riconoscere cos'è che rende felice la vita, ecco che ti vanno a tentoni. Perciò dobbiamo prima chiederci che cosa desideriamo; poi considerare per quale strada possiamo pervenirvi nel tempo più breve, e renderci conto, durante il cammino, sempre che sia quello giusto, di quanto ogni giorno ne abbiamo compiuto e di quanto ci stiamo sempre più avvicinando a ciò verso cui il nostro naturale istinto ci spinge. Buona serata amica mia….sei unica….Leo.
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/06/14 alle 17:12 via WEB
Buon pomeriggio Leo, leggendoti e ascoltando con l'anima le parole del mio oramai amico Seneca mi faccio pervadere da questa strana emozione,ho i brividi che piacevolmente mi pervadono. Scopro una certa similitudine intesa naturalmente come scuola di pensiero, e come spesso accade mi chiedo cosa in realtà ci lega, il tempo? lo spazio? oppure entrambe le cose? mio caro Leo la tua generosità è veramente infinita e ne son lieta. Ma vediamo che sorpresa ci attende domani... Un abbraccio sincero per te amico caro dal cuore immenso.
 
lorifu
lorifu il 28/06/14 alle 23:11 via WEB
Il tuo Angelo va di pari passo con le tue emozioni e i tuoi ricordi. Angelo ha ben chiaro cosa sia l’amore ma Stefania sente che non gli appartiene completamente e ha un momento di cedimento dovuto a un senso di incompletezza e insoddisfazione. Forse si aspetta soltanto che Angelo risolva tutte le sue titubanze e possa accoglierla con la pienezza di un amore maturo e libero dal passato. Attendo con ansia lunedì perchè il tuo racconto sa sempre stimolare riflessioni profonde. Ciao Serenella, a presto. Un bacione, loretta
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/06/14 alle 17:15 via WEB
Buon pomeriggio Loretta, credo che in ciò che hai scritto risiedano molte verità, ma questo crea o per meglio dire genera discrepanze fra Angelo e Stefania...naturalmente non tutte le storie possono aver un lieto fine come l'infinita pazienza di Angelo. riflettiamo insieme....Un bacione a te mia cara Loretta
 
andrea.p67
andrea.p67 il 28/06/14 alle 23:29 via WEB
ciao sere,il tuo racconto è sempre piacevole ma a volte lascia un po di amaro in bocca....anche stavolta angelo deve proseguire il suo cammino?! anche ora che sembra aver trovato l'amore della sua vita..?! è vero che siamo esseri sempre in evoluzione e guai fermarsi,ma quando trovi una creatura che ti fa sentire il cuore che batte è dura lasciarla anche se magari non definitivamente...vedremo come andrà!! un abbraccio e buona domenica...ciao sere..:-)
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/06/14 alle 17:18 via WEB
Ciao Andrea, buon pomeriggio amico caro! Scrivi una grande verità che ha un suono particolare in questa parte del racconto....lasciar andare una persona che si ama, vuol dire non costringerla a commettere errori sopiti....Angelo di vicende di vita ne ha vissuti...è in grado di camminare da solo...l'amore è dentro di lui. Grazie Andrea ehm un bacione
 
LUX_DIAPHANUM
LUX_DIAPHANUM il 29/06/14 alle 09:20 via WEB
Lieto giorno Serenella, sai mi sarei aspettato che Angelo potesse coronare il suo sogno, soprattutto dopo l'avventura e il creare legato si tra loro, comunque non si sa mai... L amore arriva e Stravolge tutto, aspetto la sorpresa di domani, che si essere una giornata importante, una carezza di Luce Alex
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/06/14 alle 17:20 via WEB
Buon pomeriggio Ale, quando meno te l'aspetti la vita ti offre un'amara sorpresa. Coronare un sogno è un desiderio ambito della propria anima...che non sempre è in accordo con gli eventi. Vediamo amico mio, un caloroso abbraccio.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 29/06/14 alle 16:02 via WEB
tu scrivi con l'anima...un sorriso e un abbraccio...
 
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/06/14 alle 17:22 via WEB
Ed è alla mia anima che devo tanto inchiostro mia cara Francy... Tu ne sai qualcosa vero? Grazie infinite e lieta domenica. Un abbraccio pieno di frescura
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 30/06/14 alle 20:06 via WEB
Spero solo di sentire suonare QUELLE CAMPANE , nella allegria più piena per far capire alla valle, la più LIETA NOVELLA .... Qualche volta , nella vita , molte di più nei libri , in mezzo al bailamme di dispiaceri e delusioni .... C'è qualche cosa che consola e ti fa tirare un respiro di sollievo , quando leggi "FINE BELLA"!
 
anna1952b
anna1952b il 02/07/14 alle 23:01 via WEB
Mentre aspetto di leggerti ancora...ti auguro un felice proseguo del racconto....ti voglio bene.Anna
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ste il 06/07/14 alle 19:14 via WEB
ciao Serè...non ho parole per quello che è accaduto ad Angelo e Stefania..la vita è strana,forse Stefania non riesce a leggere l'essenziale e andare oltre le sensazioni che ha provato...Mi auguro che Angelo ritrovi la serenità e la forza di proseguire....ma sono certa che sarà così...magari non era la donna della sua vita...merita una donna che lo ami e che lo renda felice....Lui è unico...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

In classifica

 

10000 punti ottenuti

 

Sito d'argento

 

Sito Gold

 

50000 punti ottenuti

 

 

gold.libero.it/tiportonelcuore

 

 

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- sconfusionatopensier
- pensieri.femminili
- Presenza inquietante
- IL MARE DENTRO
- Sogno
- Favole solo Favole
- Ai pap&agrave; del mondo...
- LOSPECCHIODELLANIMA
- Cronache
- WEB POETICA
- UN ANGELO PER TE
- TUM TUM LA LEGGENDA
- VIVERE...
- Umilt&agrave; e Dignit&agrave;
- FOTOGRAFIA Angelo
- Perimetri d Aura
- The root of evil tra
- delirio
- Int&ocirc;r Al fogol&acirc;r fabyspillo
- Estemporanea Donatella
- Nuvole di scrittura Mapì
- loro:il mio mondo Francesca
- Il mio Blog piccola Giò
- SOULGAME
- Al di l&agrave; della neve. Lorenzo
- Sorridi Sempre ^___^
- Pino morodelsud_62
- AlfaZulu
- 24/11/2010
- Sempre in bici...Marco
- LA ROSA PI&ugrave; BELLA Vera
- Suggestioni effimere
- Collezioni Emozioni Francesca
- SPIAGGIA
- battito dali
- Una voce sussurrata
- GIORNI STRANI
- THEBESTMUSICBLOG anna gioiablak
- vogliadicolorare
- Note di parole
- adhara stella
- I DIFFERENTI
- Dark side of Mars...
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo
- IO CON ME
- LiberoAiuta
- La parte buffa di me
- BENVENUTI… Amistad
- Dolce_eternity
- il mare infinito
- Pensieri e parole
- su di te...Stefy
- fresca rugiada
- VIAGGI
- PensieriInVolo
- la memoria dispersa
- colori di vita Antonella
- Goccia nellOceano
- PAROLE
- Incursioni
- MITICOS
- La riva dei pensieri
- le ali di un sogno
- lamica del cuore
- live or die ? canti poetici
- Il Salotto di Serenella
- SENZA TITOLO Peppe
- Pensieri e Parole Genn
- Amithiel
- Le Mie Emozioni... Dona
- Tommaso Paolicchi
- Der Steppenwolf
- scrivi la tua storia
- ..Amore....
- LA VITA CHE VORREI
- PARADISE ROCK
- Daniel Lopez
- Sentimentalmente
- comunicare mariateresa savino
- MAPPAMUNDI Patty
- Dolcezza Dellanima
- Le note dellAnima !
- JAMBOREE
- Spine Conficcate
- Cos&igrave; per Caso
- dal baule del nulla
- Afroditemagica Stella
- ....................Ra.In:Me
- Riflessioni
- LIBERA DI VOLARE
- ALLA VITA Vittorio
- poesiaeparole
- Faccio pure Questo
- corriere express tiz
- Altromondo17
- Ideali e musica Lulù
- HENGEL*STATION*LOVE
- ...Anima Al Vento
- non solo virtuale
 
Citazioni nei Blog Amici: 101
 

ULTIME VISITE AL BLOG

QuartoProvvisorioanima_on_lineocchi_digattaRicordoesorridowoodenshipCherryslvalsa60alf.cosmosRoby.Trasgianvitto10cassetta2e_d_e_l_w_e_i_s_sSethidarkmoonlucre611padomas
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963