Epatologia Farmaci: Aggiornamenti e Novità in terapia by Xagena

Epatologia.net

Epatologia Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

CeliachiaOnline.net | ColiteUlcerosa.net | CrohnOnline.net | Epatologia.it | Epatologia.net | Gastroenterologia.net

PegInterferone e Ribavirina a causa di età e di comorbidità

L’età e le condizione mediche di comorbidità rappresentano le più importanti ragioni per escludere i pazienti dal trattamento della infezione cronica da virus della epatite C ( HCV ). I ricercatori …


 

Chemioterapia dose-densa a base di Cisplatino e chirurgia per bambini con epatoblastoma ad alto rischio

È stato condotto uno studio con lo scopo di stabilire efficacia e sicurezza di un nuovo regime di trattamento consistente in chemioterapia dose-densa basata su Cisplatino e chirurgia radicale in bambi …

Gastrobase.it


 

Sicurezza ed efficacia di Peginterferone alfa-2a più Ribavirina in pazienti con epatite C cronica, sottoposti a trapianto renale

La terapia a base di Interferone ( IFN ) nei soggetti con infezione cronica da virus dell’epatite C ( HCV ) e trapianto renale è stata associata a un alto rischio di rigetto acuto e scarsa efficacia. …


 

Sunitinib versus Sorafenib nel carcinoma epatocellulare in stadio avanzato

Uno studio in aperto, di fase III ha valutato se Sunitinib ( Sutent ) fosse superiore o equivalente a Sorafenib ( Nexavar ) nel carcinoma epatocellulare. I pazienti sono stati stratificati e assegn …

Onco News


 

Rifaximina è sicura e ben tollerata per il mantenimento a lungo termine della remissione da encefalopatia epatica conclamata

Rifaximina ( Normix ) è un agente antimicrobico orale selettivo per l’intestino che ha dimostrato di ridurre la recidiva di encefalopatia epatica conclamata e i ricoveri ad essa correlati in uno studi …


 

Sicurezza ed efficacia di diversi dosaggi di Lanreotide nel trattamento della malattia del fegato policistico

Lanreotide ( Somatuline ) a lunga durata d’azione a 120 mg ogni 4 settimane riduce il volume del fegato nei pazienti con malattia del fegato policistico. Gli studi sugli animali hanno dimostrato che …

Medical Meeting


 

Durata della risposta alla terapia con Entecavir nei pazienti HBeAg-negativi con infezione da virus HBV

La durata ottimale del trattamento con analogo nucleosidico o nucleotidico ( Nuc ) nei pazienti con antigene ( HBeAg )-negativi ed infezione cronica da virus dell’epatite B ( HBV ) è sconosciuta. …

Epatologia Farmaci: Aggiornamenti e Novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2018-09-12T08:03:26+02:00da tiberis1