Aids:Aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Aids

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Infezione da HIV e sopravvivenza nelle donne con tumore della cervice

Il cancro della cervice è la principale causa di morte per tumore tra i 20 milioni di donne con infezione da HIV ( virus da immunodeficienza umana ) in tutto il mondo. Si è cercato di determinare …


Effetti polmonari della terapia antiretrovirale immediata rispetto alla terapia differita in soggetti HIV-positivi

I dati osservazionali sono in conflitto per quanto riguarda il ruolo potenziale della terapia antiretrovirale per il virus HIV come un fattore causale, o fattore protettivo, della BPCO ( broncopneumop …

Xagena Salute


Prevalenza di disturbi neurocognitivi associati a virus HIV nel Multicenter AIDS Cohort Study

È stata valutata la frequenza di disturbi neurocognitivi HIV-associati ( HAND ) nei soggetti HIV+ e si è determinato se la frequenza di HAND fosse cambiata nel corso di 4 anni di follow-up. Il Mult …


Fattori di rischio per il fegato grasso nel Multicenter AIDS Cohort Study

Il virus dell’immunodeficienza ( HIV ) umana e la terapia antiretrovirale ( ART ) possono aumentare il rischio di malattia del fegato grasso ( anche detta steatosi epatica ). Sono state determinate …

MedFocusXapedia.it


Efficace inibizione della replicazione del virus HCV mediata da interferone-gamma da parte delle cellule NK associata a una clearance spontanea della epatite C acuta in pazienti HIV+

La coinfezione da virus dell’epatite C ( HCV ) è un problema sanitario crescente negli individui positivi al virus della immunodeficienza umana ( HIV+ ). Tuttavia, una percentuale considerevole di pa …


Trattamento antiretrovirale: effetti dell’inizio precoce versus ritardato sugli esiti clinici nella infezione da HIV-1

L’uso del trattamento antiretrovirale per l’infezione da HIV-1 ( virus della immunodeficienza umana ) ha ridotto morbilità e mortalità correlate all’AIDS e previene la trasmissione del virus HIV-1. …

Medical Meeting


I livelli di interleuchina-6 e D-dimero alla sieroconversione come predittori di progressione della malattia da virus HIV-1

I biomarcatori di infiammazione e di coagulazione, interleuchina-6 ( IL-6 ) e D-dimero, sono predittivi di mortalità per tutte le cause nella infezione cronica da HIV-1. Tuttavia, il loro valore predi …

Aids:Aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2018-10-29T07:31:01+01:00da tiberis1