Infettivologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

Infettivologia Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Profilassi post-esposizione con Doxiciclina per la prevenzione delle infezioni trasmesse sessualmente negli uomini che hanno rapporti sessuali con uomini: sottostudio dello studio ANRS IPERGAY

Sono stati riportate aumentate percentuali di infezioni a trasmissione sessuale ( STI ) tra gli uomini che hanno rapporti sessuali con uomini. Si è valutato se la profilassi post-esposizione ( PEP ) …


Colistina da sola versus Colistina più Meropenem nel trattamento di infezioni gravi causate da batteri Gram-negativi resistenti ai carbapenemi

Le combinazioni Colistina-carbapenemi sono sinergiche in vitro contro i batteri Gram-negativi resistenti ai carbapenemi. Uno studio ha verificato se la terapia combinata migliori gli esiti clinici pe …

Farmaexplorer.it


Ceftazidime – Avibactam versus Meropenem nella polmonite nosocomiale, inclusa la polmonite associata a ventilazione meccanica: studio REPROVE

La polmonite nosocomiale è comunemente associata a patogeni Gram-negativi resistenti agli antimicrobici. Sono state valutate l’efficacia e la sicurezza della combinazione Ceftazidime e Avibactam ( Za …


Tecovirimat orale per il trattamento del vaiolo

Il vaiolo è stato dichiarato eradicato nel 1980, ma il virus Variola, che causa il vaiolo, è ancora esistente. Non esiste un trattamento efficace noto per il vaiolo; pertanto, si sta sviluppando …

Mediexplorer.it


Rifampicina come terapia aggiuntiva per la batteriemia da Staphylococcus aureus

La batteriemia da Staphylococcus aureus è una causa comune di infezione grave acquisita in comunità e acquisita in ospedale in tutto il mondo. È stata testata l’ipotesi secondo cui l’aggiunta di Rifa …


Il Blu di Metilene blocca la trasmissione della malaria

Uno studio di fase II ha mostrato che l’aggiunta di Blu di Metilene alla terapia di associazione a base di Artemisinina è risultata sicura nei pazienti con malaria e ha portato a una clearance del par …

Xagena Salute

Efficacia e sicurezza di Ridinilazolo rispetto a Vancomicina per il trattamento della infezione da Clostridium difficile

L’infezione da Clostridium difficile è l’infezione più comunemente associata all’assistenza sanitaria negli Stati Uniti. Sono state valutate la sicurezza e l’efficacia di Ridinilazolo rispetto a Vanc …


Infettivologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2018-11-29T08:16:23+01:00da tiberis1