Artrite:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Artrite

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Perdita di peso, paradosso dell’obesità e rischio di morte nella artrite reumatoide

A differenza di quanto si osserva nella popolazione generale, un basso indice di massa corporea ( BMI ) è risultato associato a mortalità accelerata nei pazienti con artrite reumatoide. Si è valutat …


Esercizi per migliorare la funzione della mano reumatoide

I farmaci biologici modificanti la malattia ( DMARD ) e altri regimi terapeutici hanno migliorato sensibilmente il controllo della attività di malattia e il danno articolare nelle persone con artrite …

XagenaNewsletter


Fattore reumatoide come potenziatore di infiammazione mediata da anticorpi anti-proteine citrullinate nella artrite reumatoide

La co-presenza positività al fattore reumatoide ( RF ) e agli anticorpi anti-proteine citrullinate ( ACPA ) nella artrite reumatoide è stata ben descritta. Tuttavia, i meccanismi alla base della pot …


Sviluppo di ridotta funzionalità renale nella artrite reumatoide

L’artrite reumatoide è associata a una varietà di disturbi renali. Tuttavia, non è chiaro se lo sviluppo di una funzione renale ridotta sia più alto nei pazienti con artrite reumatoide rispetto alla p …

Reumabase.it


Artrite reumatoide: l’anemia può aggiungere informazioni alla valutazione della attività di malattia per predire il danno radiografico

L’anemia nei pazienti con artrite reumatoide è spesso trascurata nella pratica clinica. Uno studio ha valutato la relazione tra anemia e attività di malattia, farmaci e progressione radiografica. …

Artrite:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2019-01-23T07:28:46+01:00da tiberis1