Depressione:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Depressione

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

La proteina C-reattiva, un marcatore di infiammazione associato a depressione nei pazienti con carcinoma polmonare

I risultati di uno studio hanno mostrato che gli elevati livelli di proteina C-reattiva ( CRP ), un marker di infiammazione sistemica, è apparso associato alla depressione tra i pazienti con carcinoma …


La depressione può aumentare il rischio di ictus

Elevati sintomi depressivi sono associati a un aumentato rischio di ictus ischemico incidente. Per determinare se i sintomi depressivi fossero associati a un elevato rischio di ictus ischemico inci …

Xagena Salute


Trattamento della depressione e sopravvivenza dei pazienti depressi con cancro

La depressione maggiore in comorbilità è risultata associata a una peggiore sopravvivenza nei pazienti con cancro. Tuttavia, non è chiaro se il trattamento della depressione migliori la sopravvivenz …


L’assunzione di Magnesio con la dieta è inversamente correlata al rischio di depressione

Uno studio ha esaminato l’associazione tra assunzione di Magnesio nella dieta e il rischio di depressione. L’analisi è stata compiuta in un campione rappresentativo a livello nazionale di 17.730 ad …

Mediexplorer.itMedFocus


Il trattamento della depressione migliora la qualità di vita ma non la sopravvivenza dei pazienti depressi con cancro

La depressione maggiore in comorbilità è stata associata a una peggiore sopravvivenza nei pazienti oncologici. Tuttavia, non è chiaro se il trattamento della depressione migliori la sopravvivenza. …

Depressione:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2019-05-20T07:39:04+02:00da tiberis1