Depressione:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Depressione

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

La proteina C-reattiva, un marcatore di infiammazione associato a depressione nei pazienti con carcinoma polmonare

I risultati di uno studio hanno mostrato che gli elevati livelli di proteina C-reattiva ( CRP ), un marker di infiammazione sistemica, è apparso associato alla depressione tra i pazienti con carcinoma …


La depressione può aumentare il rischio di ictus

Elevati sintomi depressivi sono associati a un aumentato rischio di ictus ischemico incidente. Per determinare se i sintomi depressivi fossero associati a un elevato rischio di ictus ischemico inci …

Xagena Salute


Trattamento della depressione e sopravvivenza dei pazienti depressi con cancro

La depressione maggiore in comorbilità è risultata associata a una peggiore sopravvivenza nei pazienti con cancro. Tuttavia, non è chiaro se il trattamento della depressione migliori la sopravvivenz …


L’assunzione di Magnesio con la dieta è inversamente correlata al rischio di depressione

Uno studio ha esaminato l’associazione tra assunzione di Magnesio nella dieta e il rischio di depressione. L’analisi è stata compiuta in un campione rappresentativo a livello nazionale di 17.730 ad …

Mediexplorer.itMedFocus


Il trattamento della depressione migliora la qualità di vita ma non la sopravvivenza dei pazienti depressi con cancro

La depressione maggiore in comorbilità è stata associata a una peggiore sopravvivenza nei pazienti oncologici. Tuttavia, non è chiaro se il trattamento della depressione migliori la sopravvivenza. …

Depressione:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2019-05-20T07:39:04+02:00da tiberis1

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.