Aids:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Aids

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Sintomi neuropsichiatrici nei bambini infettati da HIV sottoposti a trattamento a lungo termine con Efavirenz

Efavirenz ( Sustiva ) è comunemente prescritto ai bambini con infezione da HIV ( virus dell’immunodeficienza umana ), ma poco si sa sui rischi di effetti collaterali neuropsichiatrici. Sono state co …


Incidenza di un primo evento trombotico venoso nelle persone con infezione da HIV

Il rischio di eventi trombotici venosi è elevato nelle persone con infezione da HIV ( (virus dell’immunodeficienza umana ), ma le stime generali del rischio e le stime specifiche per lo stato immunita …

XagenaNewsletter


Associazione di immunosoppressione e viremia da HIV con rischio di linfoma non-Hodgkin in generale e per sottotipo nelle persone affette da HIV

Sono necessarie ricerche per capire meglio le relazioni tra immunosoppressione e viremia da HIV e rischio di linfoma non-Hodgkin, un tumore comune nelle persone che vivono con l’infezione da HIV. …


La Cocaina per via iniettiva è associata ad epidemia di HIV in persone che si iniettano droghe in Lussemburgo

Nel 2014 in Lussemburgo è stato scoperto un focolaio di infezione da HIV ( virus dell’immunodeficienza umana ) tra le persone facenti uso di droghe. Sono state condotte analisi tra le persone che …

Mediexplorer.it


L’infezione da HIV trattata con antiretrovirali associata a degenerazione della cartilagine del ginocchio e ai cambiamenti strutturali

Le patologie metaboliche che si presentano nei pazienti con infezione da HIV in terapia antiretrovirale ( ART ) possono aumentare il rischio di osteoartrite. Tuttavia, i cambiamenti strutturali del …

Aids:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2019-07-15T08:18:09+02:00da tiberis1