Ictus Farmaci:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagena

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Sicurezza ed efficacia della Co-Careldopa come terapia aggiuntiva alla terapia occupazionale e fisica nei pazienti colpiti da ictus: studio DARS

La dopamina è un modulatore chiave della funzione striatale e dell’apprendimento e potrebbe migliorare il recupero motorio dopo l’ictus. Precedenti piccoli studi condotti su agonisti della dopamina …


Doppia terapia antipiastrinica con Cilostazolo per la prevenzione secondaria nei pazienti con ictus ischemico ad alto rischio

Sebbene la doppia terapia antipiastrinica con Aspirina ( Acido Acetilsalicilico ) e Clopidogrel ( Plavix ) riduca la recidiva precoce dell’ictus ischemico, con un uso a lungo termine questo tipo di te ..

Farmaexplorer.it


L’Aspirina riduce il rischio di ictus a lungo termine nelle donne con precedenti disturbi ipertensivi della gravidanza

Si è determinato se i disturbi ipertensivi della gravidanza aumentino il rischio di ictus a lungo termine nelle donne nel California Teachers Study ( CTS ), uno studio prospettico di coorte che ha val …


Dabigatran per la prevenzione dell’ictus dopo l’ictus embolico di origine indeterminata

Gli ictus criptogenici costituiscono dal 20% al 30% degli ictus ischemici e la maggior parte degli ictus criptogenici è considerata embolica e di origine indeterminata. Un precedente studio randomiz …


Trombolisi guidata dall’imaging di perfusione fino a 9 ore dopo l’inizio dell’ictus

Il momento per iniziare la trombolisi endovenosa per ictus ischemico acuto è generalmente limitato a 4.5 ore dopo l’insorgenza dei sintomi. Alcuni studi hanno suggerito che la finestra di trattament …

Tumori testa-collo


Effetti della Fluoxetina sugli esiti funzionali dopo ictus acuto: studio FOCUS

I risultati di piccoli studi indicano che la Fluoxetina ( Prozac ) potrebbe migliorare gli esiti funzionali dopo l’ictus. Lo studio FOCUS ha cercato di fornire una stima precisa di questi effetti. …


Confronto tra Prasugrel e Clopidogrel nei pazienti con ictus ischemico non-cardioembolico: studio PRASTRO-I

L’effetto di Prasugrel ( Efient ) in termini di prevenzione della ricorrenza di ictus ischemico è sconosciuto. È stata studiata la non-inferiorità di Prasugrel rispetto a Clopidogrel ( Plavix ) per …

Ictus Farmaci:aggiornamenti e novità terapeutiche da Xagenaultima modifica: 2020-01-30T07:50:52+01:00da tiberis1