Orrore dentro lo specchio! Post n°60 pubblicato il 21 Luglio 2018 da LiberaDivinaCreatura Tag: Carabiniere, libero, nick, poesia Una volta che un uomo incontra l’altro, ognuno comincia a mostrare l’altra immagine “di per sé” .. Che tutti vogliono apparire come, quello che sarebbe, quello che – a volte -è quello che sogna o semplicemente immagina che sia. L’immagine è per…
Mese: novembre 2018
Guerra e Pace
Guerra e Pace Post n°61 pubblicato il 27 Luglio 2018 da LiberaDivinaCreatura Tag: AMORE, emozione, poesia, vita E ho iniziato a cercare il sogno. L’ho cercato sulla terra, tra gli uomini, nel cielo tra le stelle, sotto la pioggia, tra gli spruzzi. Quando sono arrivata al sole mi sono fermata: il sogno voleva dire la…
la bellezza dell’orologio si nasconde nell’ora..
Ahimè, la bellezza dell’orologio si nasconde nell’ora.. Perché non è il mio dolore che veglia con te, e accanto per sentire l’umorismo dell’erba della vita dura, come ha fatto il mio cuore sospirando da quando ti vedo uscire dalla porta di casa? Voglio il sole, sulle nostre dita…
LiberaDivinaCreatura-l’unica!
Il tempo ci schiaccia nella sua rapidità vorace. Un anno fa ci siamo incontrati per la prima volta, sigillati nel sangue, i legami che conosciamo non saranno mai spezzati. Oggi fai i primi passi, provi le prime parole, guardi nell’immagine oltre lo specchio a modo tuo. Tu, tu e la tua…
Sorridi, canta, balla, fai quello che ti piace.
Esiste forse cosa che non sia tutta sola con se stessa e indicibile? Post n°66 pubblicato il 28 Ottobre 2018 da LiberaDivinaCreatura Tag: AMORE, BLOG, emozioni, libero, poesia, preghiera Sorridi, canta, balla, fai quello che ti piace, ma fallo per te stesso, non cercare di essere ciò che non vuoi dire per piacere a nessuno. Il mondo è già…
Favola oppure no?
Favola oppure no? Post n°67 pubblicato il 09 Novembre 2018 da LiberaDivinaCreatura Tag: liberadivinacreatura Apparentemente sono tornati gli eroi del silenzio. Apparentemente non hanno chiesto se ciò avrebbe danneggiato l’ambiente o la salute degli altri. Apparentemente non hanno nemmeno chiesto il permesso. Ho riletto la storia di Giona…
La proiezione mimica della propria vita
Nello spazio vuoto tra nulla e da nessuna parte il mondo sta giocando l’ultima o le prime mosse. Tra la testa e la testa, la distanza è zero. O infinito. Stiamo popolando i vuoti a strisce esistenziali con i fantasmi. .. noi stessi. Creiamo e ci ricreamo in un cellulare perpetuo senza alcuna finalità. Noi, creatori, nuovi, creazioni di…
il respiro ha solo un ritmo..io..
Ogni mattina dovrebbe iniziare con lo spirito della verità che penetra dolcemente o violentemente nei polmoni Io ridicola a metà della notte quando pensi che le basi siano state gettate le seguenti ore (stai dritta, mi hai detto, faccia a faccia con te tre ore dopo aver sciolto la tua faccia Arriva sempre il cieco…
allegra gioia..Questa è la loro vita nomade
Ancora in movimento da un posto all’altro, Attraverso le strade del mondo si nutrono del fumo, accanto al fuoco, Sempre in cammino verso un’altra fermata . Era pieno e luna piena, i carri sulla strada si radunano. E oltre il mondo del sonno. Con brillante giallo brillante, Scendono le ragazze nere e…