il respiro ha solo un ritmo..io..

nate parker love GIF di Beyond the Lights

Ogni mattina dovrebbe iniziare

con lo spirito della verità che penetra dolcemente o violentemente

nei polmoni

Io ridicola a metà della notte quando pensi che le basi siano state gettate

le seguenti ore

(stai dritta, mi hai detto, faccia a faccia con te

tre ore dopo aver sciolto la tua faccia

Arriva sempre il cieco che puoi dare alla gobba

a cosa serve, ho chiesto

e ho continuato a dormire)

(la seconda parentesi dovrebbe riferirsi

ad alcuni processi di coscienza, alla rielaborazione ontologica

e tutta la zavorra che non ti aiuterà mai

ma la seconda parentesi ha il suo ruolo in questo testo:

lo aiuta a respirare con i polmoni di un altro)

(finalmente, ti ho detto che non ero stata

che raramente

innamorata e nemmeno allora

ero stupita, senza aria

(frantumare la crosta del giorno)

stretto in un artiglio in me stessa

un feto nato tra parentesi

il verdetto è rinviato

paura – una salvezza

(dopo che io si chiamava io)

in una poesia

è nato un giorno separato dal resto

ma qui il viaggio non è alla portata di tutti

Ti dirò nella prossima parentesi

(qualcosa di incredibile)

(buona giornata, sono la parentesi successiva)

respiriamo in bocca, scadiamo,

siamo felici sul bordo della fossa

noi facciamo il prepotente al petto, riempiamo i polmoni

con i sogni lasciamo gli aspidi

respiro – un’altra fossa)

(buona sera, da una parentesi inetta,

come era prima di me non lo era

capace di fornire continui,

ma solo una respirazione,

Ti racconto la storia:

non era bella come l’ombra di un’idea,

perché odiava le metafore,

non aveva scarpe, senza sandali,

il suo profumo proveniva dal cuore della terra

mi stava passando attraverso

e poi

quando la mia mano mi ha accarezzato

si è fermato nella mia corona

ci scappiamo)

(nei bordi dell’universo,

zitto, respira)

(quando tagli la mano, sanguini,

quando hai tagliato fuori dalla vita,

i polmoni si fermano

il viaggio continuo,io)

irresponsabilmente hai contratto

in te

le ultime luci da qualche parte in basso

(qui tutto si scurisce un po ‘

benvenuta, puoi fermarti

qui

e guarda nel tuo spazio

Sono la parentesi che ti dice questo

hai appena respirato anaerobico fino ad ora

quello che chiami i tuoi polmoni

sono utensili inutili per la vita

– staffa nella staffa: sono cresciuta

strade –

ora puoi restare qui,

finché non impari a respirare

e quando ciò accade

probabilmente mai)

il gesto fermo con cui ho chiuso la parentesi

ego

finestra

arrampicata

(questa parentesi è in corso

piani, leggi

io.. mi ha detto, avvolta intorno a me

in una luce gelatinosa

quindi la vita ha un’altra velocità

e non devi più respirare

– parentesi in parentesi: volevo anche io –

colpo, colpo, colpo)

il sostentamento tra parentesi è una paura

scartandoli – respirando imparando

in quel piano di iris bianco

triangolare

dove non ho più bisogno di stampelle

anche se io è perfetta

lì il respiro ha solo un ritmo

è adempiuto

e io sorrido

il respiro ha solo un ritmo..io..ultima modifica: 2018-11-30T13:02:44+01:00da fusionelibera
Share via emailShare via emailShare on TumblrShare on Tumblr

Lascia un commento