Attenzione leggete prima di fare sbagli!!!

Risultati immagini per head

 

 

Attenzione leggete prima di fare sbagli!!!

Essere informati aiuta a non Inserire nome e cognome (REALI) di un qualsiasi utente della blogsfera sarebbe come  diffamarlo pubblicamente essendo un’azione che esce fuori dalla sfera virtuale, quindi un reato persequibile a tutti gli effetti. La diffamazione,in diritto penale italiano il delitto previsto dall’art. 595 del Codice Penale secondo cui: Chiunque, comunicando con piu persone, offende l’altrui reputazione,e punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032. Se l’offesa consiste nell’attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2065. Se l’offesa e’ recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore ad euro 516. 0ltre certi limiti meglio non avventurarsi, soprattutto se non conosciamo la determinazione dell’utente offeso. La legge prende in cosiderazione tale denuncia (in ambito virtuale) quando nome e cognome (REALI) vengono pubblicati e diffamati, aggiungo non solo diventa anchesso reato anche quando, si usa il sopranome oppure comunemente chiamato nick, di un altra persona facendone uso non corretto. A tutti noi sarà capitato, di creare un nuovo Account Falso,per proteggere la nostra privacy all’interno di un forum, blog, sociaal network, e-mail ecc… Per vostra conoscenza, quest’azione potrebbe far rischiare il carcere fino ad un anno di reclusione. Secondo la cassazione infatti chi crea una falsa identità sul Web, commette un reato, in quanto: “si lede la fede pubblica degli utenti, che credono di parlare con una persona diversa da quella che si è nella quotidianità”. Fornire false generalità generalità potrebbe quindi creare problemi giudiziari, soprattutto nel caso in cui si utilizza il nome falso per creare problemi ad un’altra persona.

Da una parte hanno ragione, tutti possono creare un falso account di un social network come ad esempio facebook,Libero,Msn, e dimostrare di essere un altra persona da quello che e’. Potrebbe essere un pedofilo che chatta con i vostri figli. Ma dall’altra parte hanno ragione la maggior parte degli utenti, ormai tutti sappiamo che navigare e visitare siti e’ altamente pericoloso (non solo tralasciando l’ip). Anche se ci sono svariati metodi di navigare anonimi (Tor, Server Proxy), c’ è sempre una lauta percentuale di ritrovare l’ip base, che permette di ricevere le informazioni del pc e utente.(spero di essere stato chiaro nick che vi siete messi il nome di altri conosciuti da anni nel web)

basta nomi falsi , c’è gente che si crea profili falsi solo per offendere , molti sono pedofili , altri sono psicopatici ! Per ogni profilo dovrebbe esserci un approvazione attraverso sms con codice per l’autenticazione del profilo ,cosi hanno anche un cellulare per rintracciare la persona , se dovesse creare molestie si può denunciare !

Attenzione leggete prima di fare sbagli!!!ultima modifica: 2019-01-23T22:52:49+01:00da Extrax
Share via emailShare via emailShare on TumblrShare on Tumblr

One Comment Add yours

Lascia un commento