« Semaforo verde, ma noi s...Cosa vola nel cortile? »

Il ladro-amante di Pavia: una bufala?

Post n°216 pubblicato il 09 Giugno 2009 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Probabilmente ci risiamo con le bufale. Ad ascoltare le ultime notizie, danno tutti per scontato che la notizia riguardante il ladro che invece era l’amante della moglie di un prof di Pavia sia vera. Non che sia così strana una cosa del genere, ma si tratta di un caso avvenuto già altre volte. Ad esempio nel 2005, controllate su http://www.bombasat.it/dblog/default.asp?d=20930901, a Chioggia, un marito chiama il 113 per aver trovato la casa chiusa e rumori dall’interno. La polizia arriva, e dopo aver bussato apre la porta trovando la moglie in vestaglia, ed un baldo 35enne romano che si nasconde dietro di lei. Ne parla anche il Corriere su http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/04/amante.shtml in data 11 novembre (da notare che a Roma si dice che l'11 novembre sia la "festa dei cornuti") relativamente al fatto del 4 novembre.

Ma si, la notizia potrebbe essere vera, e fin qui non ci sarebbe niente di male, considerando i risvolti boccacceschi che interessano tanto i lettori e gli spettatori. Ma il dubbio mi è sorto per il fatto che la notizia, uscita dall’Ansa, non troppo innocente dal punto di vista notizie non verificate, e ribattuta dai giornali, sia stata ripresa dai tg con interviste che non hanno rivelato niente dei tre protagonisti. Da un certo punto di vista è bene che sia così, la privacy è sempre un bene importante da salvaguardare, ma è sempre più difficile che lo sia ai nostri giorni, e di solito i nostri mezzi di informazione fanno a gara per dare più particolari possibili, a partire proprio dai volti e dai nomi. Mi piacerebbe, se avessi tempo, ma non posso farlo, non essendo un giornalista e neanche pagato per farlo, andare a farmi un viaggetto a Pavia per controllare se all’università del luogo esistano proprio i personaggi descritti con poca dovizia di particolari.

Troppo spesso nelle leggende metropolitane, sono protagonisti del tradimento le donne, possibilmente giovanili, con marito non all’altezza della situazione e prontamente sostituito nei doveri coniugali, da un giovane che faccia le veci. Alla scoperta, il marito non fa altro che prendere atto, magari fare foto e prepararsi ad intraprendere una separazione per colpa della moglie.

Cercando su internet, trovo che la notizia del fattaccio di Chioggia, è stata ripresentata su di un sito (http://www.polis-lab.it/?p=301) l’1 giugno, ovvero quasi una settimana prima di quella, trasferita a Pavia, ripresa poi da tutti. Per cui, dato che sono malizioso, penso che qualcuno l’abbia letta, rispolverata dandole nuovi protagonisti in un’altra città, magari per parlar male dei professori visto che siamo alla fine dell’anno accademico.

Ora ci si dovrebbe chiedere il perché. Causare interrogativi sulle corna di un professore? Gettare discredito sull’ambiente universitario? Si tratta di prof. lui e prof. lei, e l’altro niente più che un assistente. Rivendicazione di un sottoposto? Vendetta? Questo me lo chiedo non per quanto riguarda il fatto in sé stesso, ma per la motivazione che ha spinto qualcuno a reinventare la storia.  

Continuo ad indagare… C’è qualcuno che sta leggendo che abbia sentito notizie simili? Per favore fatemelo sapere, che sono curioso! Sono sicuro che ci sono strane cose dietro le notizie, di solito molto più interessanti delle notizie stesse.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963