« Voja de qualità sartame addosso!Ho mai sollevato la bocc... »

Zazā Lunaire

Post n°410 pubblicato il 14 Aprile 2010 da kremuzio
 
Foto di kremuzio

Mi piacerebbe acquistare un appezzamento di “terra” sulla Luna, se avessi soldi da buttare, ma forse sarebbe meglio un bel pezzetto del Colosseo o della fontana di Trevi, per rimanere sul classico. Ma non mi stupisco che qualcuno abbia investito (nel senso di esserci montato sopra con un tir) qualche migliaio di dollari in questo progetto. Ieri ne ha parlato il telegiornale, ma non c’è niente di nuovo se non il fatto che quei tre acri (poco più di un ettaro) a circa 300mila chilometri da qua, siano stati acquistati da un doppiatore italiano che li ha battezzati come il suo paese di nascita: Pignataro, quello della banda omonima che suonava il Parsifalle alla festa di S.Gennaro dove si fumarono Zazà? Dicono sia un investimento, che il prezzo, tramite amministratori e consiglieri comunali accondiscendenti che porteranno le fogne ed i servizi, è destinato a lievitare.

Ma chi è il venditore? Certo Francis Williams, inglese, un nome una garanzia, che ha deciso un bel giorno di dichiararsi ambasciatore lunare, o meglio “celestial ambassador to Britain”. Nel 1980 scovarono un buco legale nel trattato “outer space treaty” del 1967 che avrebbe dovuto regolarizzare le mire espansionistiche delle nazioni al di fuori del globo terracqueo. Non c’era infatti scritto che singole persone non potessero impadronirsene. Così un certo Dennis Hope inviò una dichiarazione di possesso al governo degli Stati Uniti ed all’Onu. Invece di farsi una risata, pare che gli uffici legali non poterono controbattere l'autocertificazione. Poi i coniugi Williams acquistarono un lotto da Hope e cominciarono a rivenderlo in piccoli appezzamenti con un 20% di guadagno. Tra merchandising ed altro, fecero una fortuna. E continuano a farla contando sulle persone che hanno qualche soldo da buttare.

O, lo ammetto, se avessi anch’io soldi da buttare, un mezzo ettaro da coltivare a spurilli lo comprerei pure. Mi costruirei una bella casetta sotterranea giusto per pararmi un po’ dai raggi cosmici, poi un bel sistema estrattivo di helium3 giusto per mandare avanti il decespugliatore ed un bel pozzo per tirar su il ghiaccio secco o grasso che sia, per aria ed acqua da rigenerare. Ma oltre agli spurilli cosa piantare? Potrei optare per i treloni succosi o alberi di sorpista mugo o anche un po’ di munaci e sartrofi che crescono bene nei climi aridi.

Ma ci sarebbe un problema di costi per gli spostamenti. Non cratere-cratere che ci si arriva speditamente anche nei fine settimana col bollino nero. Calcolate che essendo la gravità un sesto di quella terrestre, non si consumerebbe molto, neanche di pneumatici. Ma andare fin lassù ancora oggi costicchia un po’. Tanto vale, una volta arrivati, rimanerci fino al prossimo grande rientro. In razzo-stop, ovviamente. Secondo i grandi vati della fantascienza, nel 2010 avremmo dovuto avere grandi colonie abitate in mezzo al mare della tranquillità, ma a causa dell’obbligo che abbiamo istituzionalmente di impiegare i soldi sul ostro pianeta per le guerre e le escort, capite bene che i fondi sono esauriti. Aspetteremo allora i privati che si organizzino per un abbassamento dei costi di spedizione? O un forte impegno dei pubblicitari per vendere spazi visibili coi chiari di Luna? I vettori già li hanno sponsorizzati. Ricordo grandi logo di quello schifo di pizza-hut su un Proton, e prossimamente riempiranno gli spazi vuoti dei prossimi lanciatori lunari. Ma c’è da aspettare ancora molto, almeno una decina di anni per il prossimo saltino sulla regolite lunare, e figuriamoci quando la colonizzazione inizierà… Sì, decisamente meglio comprare un mattoncino del Colosseo, se non altro posso andare a controllarlo andandoci a piedi.

Ma a proposito della banda di Pignataro: Zazà l’hanno poi ritrovata o la troveranno sulla Luna? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Avvertenze

Mi preme avvertire che tutto quello che leggerete è frutto della mia mente, anche quelle cose che sembrano scopiazzate. Potrebbe essere che siano stati altri a scopiazzare me. Avverto che l'aggiornamento viene effettuato quando mi pare e piace, anche se, sembra, lo faccia tutti i giorni tranne il sabato, la domenica ed i giorni di festa, quando non mi piace accendere il computer, anche se continuo ad interessarmi ai fatti del mondo e strombazzare il mio malcontento. Con questo intendo dire che non sono un giornalista e che questa non è una testata giornalistica e bla bla bla. Le foto che appaiono negli articoletti di solito le prendo facendo una ricerca su google immagini, ritenendo che siano libere di essere prese e schiaffate sul blog. Se ritenete che io non debba pubblicare una di queste immagini, mandatemi un messaggio ed io la toglierò nel più breve tempo possibile. Non chiedetemi soldi che tanto non ce li ho. Aggiungo pure che non lo faccio per il bisogno che grazie a Dio di bisogno ne ho abbastanza (Petrolini)...

 

Kremuzio Mobile

Seguimi su Libero Mobile

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

- Tuttiscrittori.it
- felici e sognatori
- La fata ignorante
- kall-ide-a-zioni
- cs206 non omologato
- Mr. Natural
- I racconti di Arzakk
- Laltra campana
- arcobaleno blu
- emozioni
- SONO UN IN-COSCIENTE
- MINICAOS IN LIBERTA
- primavera
- lavocedelsilenzio
- Cittadini del mondo!
- CORPS ET ÂME
- Altromondo17
- Glamorous Sky
- photo sintesi
- EREMO MISANTROPO
- Meneraccontiunaltra
- Take your time!!
- Abissi dincoerenza
- Rosa Antico
- apocalisse 2012
- Il profumo del miele
- Oronzo E. Marginati
- Bagno 22
- Tra_Donne
- GRANELLO DI PEPE
- N u a g e s
- Un blog sincero...
- Per Aspera Ad Astra
- IL TEMPO CHE VORREI
- Isobel
- Origami
- Energia in movimento
- Eloquenzadelsilenzio
- Rete
- ....Temptations....
- forneno
- PSICOALCHIMIE
- Galandriel_fairy
- Abhaya/ad
- espe dixit
- REVOLUTION
- Pensieri in rosa
- ragionamente
- Titillalapupilla
- Parola di Cialtrone
- Un giorno per caso
- IL MIO MONDO BLOG
- pensieri
- Free forever
- viaggiando... meno
- cenere & filtri
- Contro corrente
- Rolling word
- varie ed eventuali
- NON E UN BLOG
- il bagnasciuga
- Viburno rosso
- Otra Vez
- Il graffio del Gatto
- Tutto e niente
- Malatempora...
- bibo
- odeon 3.0
- free forever
- Il mio dolce vampiro
- WYSIWYG
- CON LA TESTA
- Ho Le Scatole Piene
- BLOG INUTILE
- Doodles
- Attimi e Respiri
- IL FARAONE AKHENATON
- SENSO LATO
- Non cè 2 senza 3
- Jack Folla
- Mamma vedova
- COME UNAQUILA
- Baciata dagli Dei
- ASCOLTA
- Il cuore muove tutto
- Mr Nice Guy
- Once upon a time
- il cartolibrateo
- il mondo di iside
- Liberi e giusti
- nosocomio789
- Violet del Vento
- BusStop2013
- IL PETTIROSSO
- La dignità perduta
- s-vagando
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 136
 

Ultime visite al Blog

Esperusfausto.melottiarzacchiocassetta2chiaracomeilsole1elisabetta_maionealbertobragagnoloaida631alf.cosmosindylomwoodenshipg.sfarrag.sesrobi.perezBrasilseguro
 

Ultimi commenti

Chi puō scrivere sul blog

Solo l'autore puō pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Stringiamoci che siamo in:

 

Contatta l'autore

Nickname: kremuzio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etā: 66
Prov: RM
 

Kremuzio su Anobii

Kremuzio su Anobii

 

 

Zazoom

Segnala a Zazoom - Blog Directory

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963