Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Università - No al numer...Lavavetri, Rom e razzism... »

la "casta" cassa il magistrato De Magistris - Solidarietà

Dall’informativa, redatta dal Magistrato, inviata al CSM e pubblicata da CalabriaOra,"emerge come l'appartenenza nominale dei protagonisti ad uno o all'altro schieramento di centrodestra o centrosinistra non ha per nulla condizionato ed anzi ha avvantaggiato lo svilupparsi e il perpetuarsi degli accordi trasversali".

Secondo il perito che ha svolto le indagini per conto di De Magistris, nell'operazione "Poseidone" del 2005 relativa alla gestione dei fondi per l'emergenza ambientale "sono proprio soggetti nominalmente in quota al centrosinistra che si sono prodigati, cercando di fare breccia nelle strutture della polizia giudiziara quando non è stato possibile carpire dai vertici degli uffici giudiziari informazioni salienti che avevano dato luogo alle prime fughe di notizie sulle perquisizioni e sulle spedizioni degli avvisi di garanzia".

I forum calabresi di Beppe Grillo, Comitati di cittadini di Catanzaro, l’associazione ammazzateci tutti, si mobilitano in favore del sostituto procuratore di Catanzaro Luigi De Magistris, per il quale il Ministro della Giustizia Mastella, dopo aver mandato gli ispettori, ha richiesto il trasferimento in altra sede per incompatibilità ambientale. La protesta si sposterà, nei prossimi giorni, anche a Roma

Tale campagna di solidarieta' per De Magistris prevede anche una raccolta di mail da inviare al Presidente della Repubblica, al Csm ed al ministro della Giustizia.

Chi tocca la casta “muore”, purtroppo come abbiamo potuto verificare in questi anni la casta è bipartizan.

SOLIDARIETA’ A DE MAGISTRIS

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/demcoamb/trackback.php?msg=3307191

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Demyan_Petrov
Demyan_Petrov il 24/09/07 alle 16:48 via WEB
Sono d'accordo la casta è bipartizan: non esiste differenza tra "detra" e "sinistra". Ormai è chiaro!
(Rispondi)
 
 
giampi1966
giampi1966 il 25/09/07 alle 08:21 via WEB
O cavolo è vero si scrive con la zeta, modifico subito. Ciao
(Rispondi)
 
marea14
marea14 il 25/09/07 alle 00:17 via WEB
Come dire? … là dove non arriva la ‘ndrangheta arriva Mastella …
E’ sintomatico il fatto che Mastella sia stato contestato persino all’interno dell’UDEUR: a Locri, infatti, due consiglieri comunali si sono dimessi ieri dal partito (UDEUR) dopo la notizia del trasferimento di De Magistris. "il ministro” hanno detto ”farebbe bene a trasferire dai Distretti giudiziari persone che, come tanti politici, fanno finta di servire lo Stato per poi servirsi dello stesso Stato per interessi personali" ed hanno parlato di "reazione indignata rispetto all'intreccio perverso stretto tra le caste politiche e quelle giudiziarie ai danni della Calabria e dell'Italia intera".
Giacomo Mancini ha parlato di ”vero e proprio attentato contro la democrazia” e di “una violenza inusitata pari a quella del tritolo utilizzato dalla mafia per bloccare Giovanni Falcone”
Piena solidarietà a De Magistris
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 25/09/07 alle 08:24 via WEB
Attualmente non è di moda dimettersi, quindi apprezzo molto i due consiglieri di Locri. Ha ragione Mancini, questo tipo di azioni sono peggio del tritolo, perchè delegittimano in modo irreversibile le istituzioni, lasciando per l'ennesima volta da sola la società civile.
(Rispondi)
 
SilenzioseParole
SilenzioseParole il 26/09/07 alle 09:58 via WEB
La casta, o sempre per citare Travaglio. la Cosca, è ovunque, destra e sinistra, sono ormai vittime di un modello democristiano prima e berlusconiano poi, ed ora fanno fatica a lasciarlo, perchè evidentemente a loro qualche beneficio lo porta. Ma da qualche tempo l'aria è cambiata, finalmente c'è chi si comincia a stufare, e alza la testa, va in piazza, protesta. Ma chi alza la testa, come chi va in piazza (vedi De Magistris)viene ricoperto di infamia, dalla Cosca, che non conosce altro sistema per difendersi. Un saluto Marco
(Rispondi)
 
giampi1966
giampi1966 il 26/09/07 alle 10:25 via WEB
Purtroppo un altro sistema lo conosce ed è quello che ha usato in passato, ossia i servizi segreti, speriamo solo di non trovarci ancora di fronte il terrorismo di Stato.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963