Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« I 24 punti del Governo P...La sinistra "radicale" r... »

Ben venga il caro petrolio!!!

Post n°252 pubblicato il 26 Novembre 2007 da giampi1966
 
Foto di giampi1966

Esiste un problema ambientale che cozza con l’esigenza di perseguire l’equità, tale problema è legato al consumo delle fonti energetiche fossili, in particolare il petrolio. Perché faccio tale affermazione? Perché una delle soluzioni ai problemi ambientali causati dal petrolio è riconducibile agli strumenti economici della domanda e dell’offerta, ovvero, un incremento del prezzo del petrolio ad oltre 200 $ al barile porterebbe ad un’inevitabile riduzione del consumo dello stesso ma ciò avrebbe importanti riflessi sul diritto di accesso all’energia (stante la situazione attuale), da parte delle fasce più deboli della popolazione.

Come risolvere il problema? Per fortuna gli strumenti esistono già, è possibile ad esempio acquistare una macchina a metano o installare un impianto a metano, questa soluzione riduce di oltre la metà (ai prezzi attuali) i costi per il carburante e riduce le emissioni in atmosfera del 30-40%, inoltre il metano non è un derivato del petrolio (come il GPL) e offre notevoli garanzie di sicurezza, ma esistono già oggi in commercio altri tipi di carburante alternativo ed ecologico.

Anche per la casa esistono già oggi tantissimi dispositivi per risparmiare energia e/o produrre energia pulita fai da te (ad es. pannelli fotovoltaici).

Rimando alla lettura dei precedenti messaggi inerenti alle fonti energetiche alternative e/o materiali  (tipo l'eolico) alternativi tipo la canapa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963