Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« L'ITALIANO E' DIVENTAT...bin laden e il terrorism... »

DIFENDETE LA FERRARI ULTIMO BALUARDO DELL'ITALIA POSITIVA

Se esaminiamo i dati di chiusura dei primi tre mesi del 2014.

vediamo che il fatturato della casa automobilistica  Maranello à è cresciuto del 12,5% raggiungendo i 620 milioni di euro a fronte di un calo delle vetture omologate consegnate pari al 6%: sono state, infatti, 1.699 (in 3 mesi), 100 in meno dello scorso anno. L’utile netto, supera i 57 milioni di euro con una crescita del 5% mentre quello della gestione ordinaria eguaglia l’ottimo risultato dello scorso anno a 80 milioni di euro".

Non solo: il primo trimestre 2014 conferma anche la straordinaria capacità di Ferrari di generare cassa con la posizione finanziaria industriale netta che al 31 marzo sfiora un miliardo e mezzo di euro: 1.487 milioni, un valore mai raggiunto prima e che è in costante crescita tanto da essere praticamente raddoppiato  negli ultimi due anni. Ottimo anche il flusso industriale di cassa che ha raggiunto i 129 milioni di euro nei primi tre mesi dell’anno.

La strategia di Montezemolo era quella di mantenere sotto le 7.000 vetture la produzione totale della gamma aumentando i risultati economici, per mantenere alto il valore del prodotto e il prestigio del marchio.

Ma i dipendenti sono in aumento e la ferrari è decisamente in controtendenza rispetto alla dinamica occupazionale sia generale che all’interno del comparto automobilistico, infatti per il 2014 è prevista l’assunzione di 250 persone, incrementando i dipendenti significativamente rispetto alle 3.000 unità del 2013. Per il Cavallino rampante lavorano attualmente circa 3.000 persone, il 60% sono operai, il resto impiegati e dirigenti. L'età media è di 38 anni.

Di fronte a questi dati e soprattutto all’inalterato prestigio della ferrari nel mondo che è riconosciuto come uno dei principali simboli positivi dell’Italia, prendendo a pretesto la cattiva stagione sportiva in formula 1, Montezemolo è stato licenziato….

Non che sia innamorato di Montezemolo, si è ampiamente consolato con 21 milioni di euro di liquidazione, ma lo vedevo come una persona indipendente capace di difendere il prestigio e l’italianità della Ferrari, tutto il contrario di…..

Un governo serio e sovrano sarebbe intervenuto dichiarando la Ferrari patrimonio nazionale, perché la Ferrari per l’Italuia è molto di più che una semplice azienza automobilistica vedi: http://blog.libero.it/demcoamb/11929477.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 16/09/14 alle 19:18 via WEB
Tremo anch'io:non è il primo periodo di magra per il cavallino:ne ricordo di lunghissimi.Ma chissà perchè non riesco a fidarmi di Marchionne.Se trovo insostenibile Monte,marchio è la morte della ragione:un vero mastino al servizio del padrone:gli Agnelli volevano mollare l'Italia e la macchina,lui li sta accontentando,tra un po' la Fiat sarà solo una multinazionale finanziaria che si occuperà solo di speculazioni.E temo che anche la Ferrari finisca nel calderone...Vorrei tanto essere smentito,ma dopo l'esperienza dell'Alitalia,tutto può accadere.........Un caro saluto..........W.........
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963