Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« siamo come la RussiaLA BUONA SCUOLA E FESTA ... »

BELLISSIMA NOTIZIA LA TAV NON SI FA

Mentre il nostro beneamato premier in camicia bianca (ma la sostanza è quella delle camicie nere), continua a rassicurare che la TAV in valle Susa si farà, l'Europa, considerando la spesa per questa inutile infrastruttura esagerata, sta per toglierla dagli investimenti futuri.

Del resto anche la corte dei conti francese aveva giudicato l'alta velocità sulla tratta Torino Lione inutile, anche perchè l'attuale ferrovia è più che sufficiente per l'attuale e futuro traffico merci.

Con 25 miliardi (questa è la previsione di spesa) si potrebbe riammodernare tutta la rete ferroviaria italiana, non è concepibile che quest'opera inutile diventi una delle opere più costose dell'umanità.

Non voglio entrare nel merito delle considerazioni sui disastri ambientali causati dall'opera e sulle ripercussioni sul turismo, però ci tengo a ringraziare questi splendidi valligiani che con la loro resistenza hanno tenuto alto l'onore degli italiani, ormai abituati a subire ogni tipo di angherie da parte della politica.

Ora e sempre resistenza!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
jigendaisuke
jigendaisuke il 06/03/15 alle 15:14 via WEB
No no la Torino Lione, anzi la linea del Frejus è fondamentale per il transito delle merci da ovest a est e viceversa. Solo che mentre Svizzera e Austria, già da anni stanno portando avanti il discorso del raddoppio con pendenze più decenti, delle linee di valico, noi là siamo fermi al 1871!!! A Susa, arriva già una linea ferroviaria, da Bussoleno, nei progetti iniziali doveva arrivare in Francia proprio con un tunnel come quello che i francesi hanno iniziato a scavare. Ma nel 1860 e negli anni 50, quanto si capì che era il caso di eliminare la strozzatura del Frejus, non c'era ancora la tecnologia adatta (per non parlare dei costi. Nel 1860, la popolazione della val di Susa, fece dei tumulti, in risposta alla decisione di costruire la linea del Frejus, e non far passare la linea di valico, a Susa. Evidentemente la popolazione era diversa. Tant'è vero che la linea per Susa, trasporta pochi passeggeri. Mentre, è in fase di avanzata costruzione, il raddoppio del tunnel autostradale del Frejus
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963