Creato da: giampi1966 il 13/03/2006
Questo blog si propone di promuovere la politica come servizio e la coerenza dei politici con gli obbiettivi programmatici. Troppo spesso l'agire del politico è distante anni luce dal suo programma e da ciò che professa. Per poter rinascere la politica deve sapersi imporre alle varie pressioni e deve guardare lontano.

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

cassetta2prefazione09aliasnovemiriade159m12ps12amorino11marabertowmonellaccio19woodenshipcuorevagabondo_1962Miele.Speziato0TraLeNuvoleMamistad.siempreamici.futuroierimaresogno67
 

OGM NO GRAZIE

 

SE TI PIACE QUESTO BLOG VOTALO CLICCANDO NELL'ICONA SOTTOSTANTE

classifica siti

 

vota il blog

vota blog

 

Area personale

 

Qui sotto alcuni dei messaggi del blog che a mio parere meritano di essere letti. Ringrazio i visitatori che usufruendo di questa funzione dimostrano un approccio non superficiale al blog.

Mi raccomando date un'occhiata anche ai Tags

 

I MITICI INDIANI

 

IL VALORE DELLA LAICITA'

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 85
 

EL PUEBLO UNIDO

 

Ultimi commenti

 

CARMELA

carmela

 
 

BLOG DI SINISTRA

 

 

 
« Baroni universitariGommista »

GIOVENTÙ BRUCIATA

Post n°1046 pubblicato il 16 Ottobre 2017 da giampi1966

L'elezione del premier austriaco, il più giovane del mondo, ha fatto emergere la voglia di scrivere questo post. È da parecchio tempo che constato come ormai i giovani in politica siano portatori di moderatismo e restaurazione a volte becera, il premier austriaco non è un'eccezione, vedi Renzi, Macron e molti altri. Giovane un tempo significava progresso, innovazione, rivoluzione, ora la cultura ha generato questi anzianogiovani.

Questa involuzione l'ho potuta constatare anche nella mia esperienza politico sindacale dove i giovani sono spesso stati sinonimo di opportunismo e moderatismo.

Spero di sbagliarmi, voi cosa ne pensate????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
woodenship
woodenship il 16/10/17 alle 18:00 via WEB
Non fosse così, non starebbe lì: nella stanza dei bottoni ci entri soltanto se non sei funzionale.Lo dimostrano una volta di più anche le elezioni austriache:molto meglio populisti e di destra,piuttosto che giovani e di sinistra ma con idee controcorrente:questi li bastonano tutti e in ogni modo.Dunque non c'è da meravigliarsi se la destra appare così seducente. In fondo, in Africa, per cause politiche, climatiche ed economiche, ci sono quasi 40 milioni di profughi.E qua,in Europa, per poche decine di migliaia, ci si vincono pure le campagne elettorali. Si provasse a pensare se fosse tutta questa massa di persone a muovere verso l'Austria e l'Europa... Possibile che non li sfiori nel cervello l'idea che i muri sono perfettamente inutili? Che non basta dire non li vogliamo,che bisogna farci qualcosa di sensato,affinchè non abbiano l'esigenza di venirci da queste parti?Magari investendo e dotando quelle regioni di adeguate risorse per sconfiggere siccità e desertificazione,oltre che lo sfruttamento dissennato delle multinazionali.......I giovani? Sono tali quando davvero manifestano idee nuove e...fresche......Un abbraccione.......W.......
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963