Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

 

« IncomprensioniFollia »

A spasso per Londra

Post n°61 pubblicato il 07 Maggio 2014 da oltre_ogni_suono
 

Francesca era felicissima e lo ero anche io. Se per me era colmare una curiosità, quel viaggio, per mia sorella, significava davvero realizzare un sogno.

Avevamo passato alcune notti a studiare e fantasticare sugli itinerari, eravamo entusiasti di ciò che ci aspettava in quella capitale, dove avremmo avuto il piacere di soggiornare per un mese intero.

A Londra ci perdemmo tra i monumenti, le strade, i musei e i palazzi.
Facemmo tantissime fotografie: lei, così solare nei suoi leggeri abitini larghi, quasi fanciulleschi, che faceva le smorfie o immensi sorrisi all'obiettivo; io, fotografato spesso alle prese con traduzioni simultanee di cartelli stradali, locandine, menù e persone, le rivolgevo, tramite la fotocamera, sorrisi ora imbarazzati, ora di sincera felicità per l'esperienza che stavamo vivendo; nelle foto in cui stavamo insieme la tenevo stretta a me, mi stampava baci sulla guancia, mi cingeva i fianchi come io le spalle ma ridevamo tantissimo; poi, ovviamente, c'erano le foto ai monumenti, ai simboli di Londra, fatte tutte da lei, da angolazioni che offrivano inquadrature insolite ma spettacolari e uniche.

Lì, con me, aveva dimenticato i dispiaceri degli anni scolastici ed era finalmente se stessa così come lo era sempre stata nella nostra soffitta.

A volte, passavamo giornate spensierate in lunghe passeggiate nei parchi, oppure oziavamo nelle sale da tè guardandoci attorno ed osservando gli altri turisti e i veri londinesi o semplicemente le ricche signore che sorbivano il tè immerse nei loro pensieri senza tempo, forse ripensando alla loro giovinezza o a quella Londra fatta di ombrellini di seta e vestiti chiari e pomposi di dame spesso bigotte ma così regali, sofisticate ed eleganti.

Facemmo qualche giro per le strade che hanno ispirato tanti libri e film, in quei luoghi tornavamo noi indietro nel tempo a immaginarci e raccontarci scene di libri quali "Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hide", "Il ritratto di Dorian Gray" e tanti altri capolavori letterari, senza dimenticarci di passare sotto casa di Dylan Dog e nel quartiere di ispirazione per le sceneggiature cittadine di Peter Pan.

Visitammo i campus delle università a cui Francesca ambiva, lasciammo in ognuna di esse la domanda di iscrizione: da sempre sognava distese di prati sui quali chiacchierare e studiare con le amiche; trascorrere serate nei pub; immergersi in un'altra cultura dove nessuno sa chi sei; voleva imparare bene l'inglese, studiare in immense biblioteche dove poteva trovare ogni libro sorseggiando tè alla luce delle lampade d'epoca; vivere in una camera da condividere con una compagna e ricevere, orgogliosa, i suoi genitori per portarli a fare un tour del campus.

Era affascinante andare al di là dei luoghi più visitati e scoprire stradine nascoste dove la vita di Londra scorreva tranquilla, lontana dal caos dei turisti, oppure farci un giro nella campagna inglese, a respirare l'aria umida della brughiera con quelle immense distese di erba e fiori selvatici punteggiate dal manto bianco delle pecore al pascolo.

Volevamo approfittare di vari paesaggi, perché ridurci solo a semplici turisti ci sembrava proprio uno spreco e non era da noi. Ecco perché avevamo progettato tutto nei minimi dettagli.

Ma poi, accadde l'imprevisto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963