Creato da black_rose_and_moon il 21/07/2011

Astral Night Reverie

Stargazers ride through virgin oceans...

 

 

« SposiTaxi »

Tango

Post n°85 pubblicato il 23 Luglio 2014 da oltre_ogni_suono
 

Sorridendo e scuotendo la testa rassegnato, allargai leggermente le gambe come se volessi piantarmi al pavimento, un matador pronto a sfidare il toro.

Con un gesto deciso e teatrale, mi tolsi la giacca, lanciandola verso la sposa che, stupita, la afferrò al volo e giocò a fare la fan-in-delirio mimando gli urli isterici delle adolescenti ai concerti, tutti risero. Poi allungai una mano verso Francesca, come presentandola alla "platea" come fa il mago con la sua assistente.

Lei mosse qualche passo nella mia direzione, teneva una mano sul fianco e l'altra a portarsi indietro i capelli, mimando di proposito qualche gesto sensuale esagerato. Tutti risero ancora.

Arrivò a pochi passi da me, allungò un braccio e mi prese la mano, sorridemmo e i nostri occhi si colmarono di decisione e semi-serietà. Entrambi avevamo un profondo rispetto per il tango.

***

Francesca aveva circa 12 anni, io ero quasi maggiorenne, quando iniziammo a frequentare una scuola di ballo.

Sin dalla prima lezione, eravamo rimasti affascinati dal mondo del tango: per anni avevamo partecipato, anche vincendo, ad alcuni tornei a livelli agonistici e non. Avevamo abbandonato quell'attività quando ci eravamo separati per andar via dalla patria natia, io a New York e lei a Londra, e cambiare drasticamente vita.

Le coppe e le medaglie vinte, troneggiavano su una mensola del salotto tra nostre foto sorridenti in abiti scintillanti, a casa dei nostri genitori.

***

Al matrimonio, l'amore verso quella danza riprese vita.

Le sfioravo la pelle scoperta delle spalle e della braccia, sentivo il fruscio della sua gonna e il lieve sfioramento delle sue gambe contro le mie e suoi capelli soffici che sferzavano me e l'aria.

Riuscivo a sentire i suoi fianchi caldi e flessuosi sotto le mie mani, attraverso la stoffa del corpetto, mentre sulle spalle e sul torace le sue dita mi accarezzavano lievi e decise. Sentivo la sua energia passarmi nelle mani quando la facevo vorticare. Comunicavamo senza usare la voce, solo guardandoci negli occhi, sorpresi della naturalezza con la quale ci muovevamo, come se non avessimo mai smesso di ballare, come se ogni passo fosse memorizzato nei nostri muscoli e non prevedeva errori o indecisioni.

La sua pelle emanava l'odore fresco del mio bagnoschiuma al cocco, che puntualmente usava perché le piaceva tanto, e la fragranza delicata del suo profumo alla vaniglia.

Avevo caldo. Appena ebbi libera una mano, allentai il nodo della cravatta e sbottonai il primo bottone della camicia, liberando dalla stoffa un lieve sentore del mio dopobarba muschiato.

I nostri piedi disegnavano, sul parquet del patio, degli 8 stretti, ipnotizzando gli ospiti che, forse, si stavano chiedendo come facevamo ad intrecciare così le gambe senza mai intralciarci l'un l'altra e inciampare.

***

Il tango volgeva al termine, entrambi avevamo le tempie imperlate di minuscole goccioline e il fiato corto, l'ultima nota si avvicinava, la mia presa sulla schiena di Francesca aumentò d'intensità, ci rivolgemmo un segno d'assenso e le feci fare un casqué proprio quando quell'ultima nota venne suonata: io, inginocchiato come per una dichiarazione d'amore, la tenevo sospesa a mezz'aria appoggiata al mio ginocchio, la testa all'indietro,  i suoi capelli "distanti" un centimetro dal pavimento, mentre la mia fronte le sfiorava quasi il ventre.

Ci fu un silenzio improvviso, come se il tempo si fosse fermato per riprendere a scorrere un attimo dopo, con uno scroscio di applausi.

Mi alzai risollevando mia sorella e le nostre orecchie non udirono più nulla.
Ci guardammo negli occhi per quell'attimo che il tempo, per noi, tramutava in eternità.
Una goccia di sudore si raccolse al centro dell'incavo tra il collo e il torace di Francesca e si tuffò tra i suoi seni, scomparendo dalla vista.
Entrambi ansimavamo. Un brivido ci percorse la schiena fino in fondo all'anima.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

DALLE NOSTRE PENNE....

"Te Quiero"
(fading_of_the_day)

By Chance:
"Meet"
"Princess Tower"
"Broken Love"
"Dangerous Joke"
"Sunset"
(oltre_ogni_suono)

"Beyond Belief"
(fading_of_the_day)

"Sueños Baratos"
(fading_of_the_day)

"Nyota wa Maisha"
(oltre_ogni_suono)

"Angel's Punishment"
(fading_of_the_day)

"Promesse Da Marinaio"
(oltre_ogni_suono)

Magic Desire:
"Blackberries And Flute"
"Start"

"The First Oracle"
"Abyss"
(oltre_ogni_suono)

"The Drowning Age"
(fading_of_the_day)

"The Ghost Woman And The Hunter"
(fading_of_the_day)

Waterlily In The Soul:
"Storm"

"Mosaic Of Life"

(oltre_ogni_suono)

Attracted By Her Laughter:
"Wrong Love"
"Thanks"

(oltre_ogni_suono)

 

DALLE NOSTRE PENNE (III)...

Passion:
"Starting Fires"
(fading_of_the_day)

"Gazza Ladra"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Celtic Dreams"
(fading_of_the_day)

Tell Me About The Ocean:
"Decision"
"Beginning"
"Fears"
"Ending"
(oltre_ogni_suono)

Passion:
"Tides Of Time"
(fading_of_the_day)

War:
"La Nebbia Purificatrice"
(oltre_ogni_suono)

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bal_zacBrimbrilla88mannaiclaudialaura.cerutti3aleseven7antiviolenzaevalarosanerablogNoRiKo564Springeryrioga651965cassetta2manuragakatya_adavinfading_of_the_daystrong_passion
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Gli scritti presenti in questo blog sono frutto dell'immaginazione e del lavoro mentale degli autori. Qualsiasi riferimento a persone, cose, eventi realmente esistiti o esistenti, è puramente casuale.
Le immagini presenti in questo blog sono state rinvenute nel web quindi ritenute di dominio pubblico.
Gli autori provvederanno alla romozione delle immagini e dei link musicali, qualora sarà fatta richiesta dal proprietario dei diritti di autore degli stessi.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963