Diabetologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagena

Diabetologia Farmaci

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Effetti di Canagliflozin sui biomarcatori cardiovascolari negli anziani con diabete di tipo 2

Gli inibitori del co-trasportatore sodio-glucosio di tipo 2 ( SGLT2 ) possono ridurre il rischio cardiovascolare e di insufficienza cardiaca nei pazienti con diabete mellito di tipo 2 ( T2DM ). …


Effetti di Exenatide una volta a settimana sugli esiti cardiovascolari nel diabete mellito di tipo 2

Gli effetti cardiovascolari dell’aggiunta di un trattamento settimanale con Exenatide ( Bydureon ) alla terapia tradizionale in pazienti con diabete mellito di tipo 2 sono sconosciuti. Sono stati a …

Mediexplorer.itMedFocus


ACE inibitori e statine negli adolescenti con diabete di tipo 1

Tra gli adolescenti con diabete di tipo 1, un rapido aumento dell’escrezione di albumina durante la pubertà precede lo sviluppo di microalbuminuria e macroalbuminuria, fattori di rischio a lungo termi …


Effetti di Sotagliflozin aggiunto all’Insulina in pazienti con diabete di tipo 1

Nella maggior parte dei pazienti con diabete mellito di tipo 1, non si ottiene un adeguato controllo glicemico con la sola terapia insulinica. Sono state valutate la sicurezza e l’efficacia di Sotagl …

Xapedia.itBiomedicina.it


Efficacia e sicurezza di Semaglutide una volta a settimana rispetto a Sitagliptin una volta al giorno in aggiunta a Metformina, tiazolidinedioni o entrambi, in pazienti con diabete di tipo 2: studio SUSTAIN 2

Semaglutide ( Ozempic ) è un nuovo analogo di GLP-1 ( glucagone-like peptide-1 ), adatto alla somministrazione sottocutanea una volta alla settimana, per il trattamento del diabete mellito di tipo 2. …


Efficacia e sicurezza di Semaglutide una volta alla settimana rispetto a Insulina glargine una volta al giorno aggiunta a Metformina, con o senza sulfoniluree, in pazienti naive alla insulina con diabete di tipo 2

Sono disponibili diverse opzioni di trattamento farmacologico per il diabete mellito di tipo 2; tuttavia, molti pazienti non raggiungono un controllo glicemico ottimale e quindi sono necessarie n …

A Focus on CV


Effetti dell’Acarbosio sugli esiti cardiovascolari e del diabete in pazienti con malattia coronarica e ridotta tolleranza al glucosio

L’effetto dell’inibitore dell’alfa-glucosidasi Acarbosio ( Glucobay ) sugli esiti cardiovascolari nei pazienti con malattia coronarica e ridotta tolleranza al glucosio è sconosciuto. Si è valutato se ..

Medical Meeting

Diabetologia Farmaci:aggiornamenti e novità in terapia by Xagenaultima modifica: 2018-11-22T07:59:46+01:00da tiberis1