Ictus:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagena

Ictus

Xagena Mappa

https://network.xagena.it/mappa/

Newsletter Xagena

Aggiornamento in Medicina

Una anormale regolazione della glicemia aumenta il rischio di ictus nei pazienti con ictus ischemico minore o attacco ischemico transitorio

La presenza di diabete mellito o alterata glicemia a digiuno è associata a un aumentato rischio di ictus nei pazienti con ictus minore o attacco ischemico transitorio ( TIA ). Si è valutato se una …


Il trattamento precoce con trombectomia endovascolare migliora gli esiti di ictus ischemico

Il trattamento endovascolare precoce con trombectomia più terapia medica rispetto alla sola terapia medica è associato a minore disabilità a 3 mesi dall’ictus ischemico. La trombectomia endovascol …

Neurobase.it


Differenze correlate al sesso nella emorragia intracerebrale primaria

I pazienti con emorragia intracerebrale hanno differenze correlate al sesso nelle caratteristiche demografiche, nella localizzazione della emorragia e nei fattori di rischio vascolare, ma non nella cu …


Biomarcatori circolanti e ictus ischemico incidente nel Framingham Offspring Study

È stato correlato un panel di biomarcatori infiammatori al rischio di ictus ischemico incidente in un campione di residenti in comunità. Sono state effettuate le misurazioni di 15 biomarcatori infia …

Ematobase.it


Sviluppo accelerato della malattia cerebrale dei piccoli vasi nei giovani con ictus

È stata studiata la prevalenza a lungo termine della malattia dei piccoli vasi dopo ictus nei giovani ed è stata confrontata con quella nei controlli sani. Uno studio prospettico di coorte ha coinv …

Ictus:aggiornamenti ed informazioni sulle novità terapeutiche by Xagenaultima modifica: 2019-02-09T07:45:38+01:00da tiberis1