ECCHIME

Almanacco de quando me pare

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 105
 

 

 

 

« Cinemà, frenetica passionConsigli per gli acquist... »

Cover

Post n°1966 pubblicato il 30 Giugno 2017 da jigendaisuke

Il brano del Duca bianco parlava del Maggiore Tom, un
astronauta che ha perso i contatti con il centro di controllo
ed è condannato a vagare nello spazio, in eterno.
Bè, cantato da un astronauta canadese, Space Oddity,
acquista tutto un altro fascino.

Qui Torre di Controllo al Maggiore Tom,
Qui Torre di Controllo al Maggiore Tom,
Prendi le tue pillole di proteine
E mettiti il casco.

Qui Torre di Controllo al Maggiore Tom,
Comincia il conto alla rovescia,
Accendi i motori,
Controlla l'accensione
E che Dio sia con te

Dieci, nove, otto, sette, sei, cinque, quattro, tre, due, uno, decollo
Questa è la Torre di Controllo a Maggiore Tom,
Ce l'hai fatta alla grande

E i giornali vogliono sapere che marca di camicia porti
È arrivato il momento di lasciare la capsula
Qui è Maggiore Tom a Torre di Controllo,
Sto uscendo attraverso la porta
E sto galleggiando in modo strano

E le stelle sembrano molto diverse oggi.
Sto seduto in un'atrinave che sembra una lattina
Lontano sopra il mondo,
Il pianeta Terra è blu
E non c'è niente che io possa fare.
Malgrado sia lontano
Un milione di migliaia di miglia,
Mi sento molto tranquillo,
E penso che la mia astronave sappia dove andare
Dite a mia moglie che la amo tanto,
Lei lo sa
Torre di Controllo a Maggiore Tom
Il tuo circuito si è spento,
C'è qualcosa che non va
Mi senti, Maggiore Tom?

Mi senti, Maggiore Tom?

Mi senti, Maggiore Tom?

Mi senti
Sono qui che galleggio
Attorno alla astroneve stretta come una lattina
Lontano sopra la Luna,
Il pianeta Terra è blu
E non c'è niente che io possa fare

Ma mentre è nota la cover cantata dallo stesso David Bowie
e scritta da Mogol, magari è meno conosciuto lo stesso testo
ma cantato dai Computers

Per non parlare di quella, con un testo diverso da quello
di Ragazzo solo, ragazza sola, cantata dai Giganti, ma
sempre scritto da Mogol:

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: jigendaisuke
Data di creazione: 05/11/2006
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jigendaisukemisteropaganoelyravmaresogno67Arianna1921cassetta2hesse_fxavierwheelcarloreomeo0Cherryslm.pirrusbubriskaDott.Ficcagliaper_letterawoodenship
 

ULTIMI COMMENTI

Cioč?
Inviato da: jigendaisuke
il 02/05/2024 alle 13:03
 
Eppure il lavoro nero, o sottopagato, o lo sfruttamento,...
Inviato da: jigendaisuke
il 02/05/2024 alle 13:03
 
Nell'antica Roma c'era&#8804;no i clientes...
Inviato da: jigendaisuke
il 02/05/2024 alle 13:00
 
L'ho passato ricordando e scoprendo * o riscoprendo...
Inviato da: misteropagano
il 02/05/2024 alle 11:02
 
No no č colpa di chi li vota. Colpa di questo sistema...
Inviato da: elyrav
il 02/05/2024 alle 09:30
 
 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963