Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« CONSIGLI PER GLI ACQUISTICARA MAMMA NATALE DELLO ... »

PERCHÉ LA NOTTE...

Post n°516 pubblicato il 15 Novembre 2010 da Fayaway
 

Chiunque pensi che fare i turni di notte sia più facile e rilassante "perché tanto non chiama nessuno e quindi puoi dormire" riceverà una mia visita a casa durante la quale provvederò a dare fuoco a tutte le suppellettili esistenti. Poi legherò l'incauto commentatore come una salamella e lo lascerò penzolare a testa in giù dal balcone in fiamme a imperituro monito per i passanti.

Sfatiamo immediatamente il mito che "non chiama nessuno", perché ci arrivano chiamate da tutto il mondo e quindi se qui è mezzanotte a Las Vegas sono le 3.00 del pomeriggio e ovviamente lavorano. È vero che a New York gli uffici chiudono alle 18.00, ma i negozi possono rimanere aperti anche fino alle 22.00.
Mano a mano che il nostro bel pianeta gira (assieme a non_diciamo_cos'altro ), cominciano a chiamare le Hawaii, il Giappone, la Corea, la Cina, la Thailandia, l'India, .Dubai (non tutti esprimendosi in idiomi a me comprensibili... coi coreani faccio dei siparietti comici che non avete idea visto che l'unica cosa che sanno dire in inglese è Korea Rock!), e prima che arrivi l'alba hai accumulato tanta di quella bile che potresti scioglierci un'intero capannone di amianto!
Aggiungiamoci poi i clienti italiani che hanno pagato per l'assistenza h24 e che sì, vi assicuro che chiamano, non foss'altro per non sentirsi soli in quelle immense fabbriche di fazzolettini di carta, assorbenti e pannolini, i maniaci sessuali del Pakistan che non si sa come hanno avuto il numero gratuito di uno dei nostri clienti e che non raffreddano i bollenti spiriti nemmeno quando a rispondere è una possente voce maschile , i medici e gli infermieri di guardia per i quali forniamo supporto informatico e siamo a cavallo.

A proposito dei medici, proprio l'altra sera ne ho chiamato uno verso mezzanotte perché mi avevano segnalato che aveva un problema con la posta elettronica e che anche lui aveva il turno serale. Poiché aveva detto di essere impegnato con dei prelievi al momento, mi ero offerta di ricontattarlo più tardi visto che tanto non avrei certo dormito. E lui, invece di replicare con un semplice "molto gentile" non ha trovato di meglio che rifilarmi un PIPPONE sulla decadenza dello stato sociale in Italia, sul fatto che negli anni '70 si lavorava solo 6 ore al giorno, che non si facevano turni, che  adesso nessuno di noi vedrà mai una pensione, che i mutui costano, che il lavoro non si trova, che è tutto un magna magna...
Io non ho replicato, ma avrei TANTO voluto dirgli che lui è pur sempre un medico e sicuramente il suo stipendio è molto più alto del mio, e che ogni notte mi è pagata in più appena 6 euro. Troppo pochi per sopportare anche questo.


CANZONE DELLA NOTTE: Patty Smith - Because the night

With love we sleep
With doubt the vicious circle
Turn and burns
Without you I cannot live
Forgive, the yearning burning
I believe it's time, too real to feel
So touch me now, touch me now, touch me now
Because the night belongs to lovers

Because tonight there are two lovers
If we believe in the night we trust
Because tonight there are two lovers

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimaredanilodor2011_2011
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963