Creato da Fayaway il 22/02/2005

MARMOTTA

non abita più qui. Ha cambiato pelliccia e si è trasferita in una nuova tana (sempre rosa).

INDIZIO #1

 

PALLINI

Bazinga

~ ° ~
Ah! Allora hai letto anche tu "La Rosa e il Plutonio" di Futogi Kazuyo?! sorpresa

~ ° ~

Zukyuuun!

 

TAG

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CIACCOLATORI ONLINE

 

 

« QUANDO MAMMA MARMOTTA SI...MARMOTTA ANNO IV - ANTICIPAZIONI »

SPOSARSI, CHE FATICA!

Post n°318 pubblicato il 20 Febbraio 2008 da Fayaway
 

(Marmotta e Colui oggi sposi)

Ho già parlato diffusamente del mio party di addio al nubilato e di come trascorrerò la prima notte di nozze, quindi ora non mi rimane che pianificare per benino le ultime due parti del mio matrimonio, ovvero la cerimonia e il ricevimento, e sono a posto!

Innanzitutto, devo convincere Padre Giorgio a celebrare il rito e quindi sarà necessario:
- far conseguire il sacramento della Cresima al colui e ai testimoni, sperando che non si sciolgano urlando al contatto con l'acqua santa ;
- seguire il corso prematrimoniale che, ricordiamolo, si tiene sempre il venerdì sera o il sabato mattina presto e che fondamentalmente è costituito da 20 lezioni nelle quali viene ogni volta ribadito che è peccato usare qualunque metodo contraccettivo che non sia la castità;
- versare "di nostra spontanea volontà" un'offerta in contanti la cui cifra, scelta a nostra discrezione, non potrà ammontare a meno di 500 euro, pena la dannazione eterna.

Poi devo scegliere una location appropriata all'evento. Non un semplice ristorante però, dove ci si limita a mangiare e a brindare e dove si rischia di dover dividere la sala con la celebrazione del 101° compleanno di Zia Peppiniella e la Comunione del piccolo Giorgiorgio. Giammai! Come minimo dovrò affittare, per la modica cifra di 6000 euro + IVA per massimo 6 ore, una villa storica, un albergo a 4 stelle o un castello medioevale, sennò che figura ci faccio con le mie zie, che hanno sposato le loro figlie solo nei ristoranti posseduti dai migliori camorristi di Licola?
E poi, che tristezza mangiare le solite cose, non se ne può più di mozzarelline, pizzette, pesce alla griglia, linguine all'astice e profiteroles al limone! Mi rivolgerò alla migliore società di catering della zona che, per l'amichevole prezzo di 125 euro + IVA a persona, mi preparerà le stesse cose ma in microporzioni servite su un piatto largo quanto il coperchio della pattumiera e spruzzate di aceto balsamico invecchiato 100 anni.

E mentre piluccheremo questi manicaretti, non vuoi mettere in sottofondo un bel pianobar con tanto di cantante neomelodico napoletano che al momento del sì intonerà "Questa volta non le scappo più". Ma di più, mettiamoci pure i baristi acrobatici, gli sbandieratori a cavallo, i mangiatori di fuoco, le foche ammaestrate, lo spettacolo di fuochi pirotecnici finale e, naturalmente, l'immancabile animatore vestito da coniglione alla Donnie Darko.

Per quanto riguarda il vestito, non ho dubbi: bianco, bianchissimo, che se mi si vede da Google Maps devo sembrare un gigantesco mazzuolo di zucchero filato!
E rigorosamente taglia 42, visto che gli atelier di abiti da sposa esclusivi fanno taglie uniche. Sono ancora indecisa sulla modalità che adotterò per entrare in un abito così piccolo, magari indossando una di quelle guaine magiche che ti insaccano come un cotechino oppure facendomi direttamente affettare dal salumiere sotto la lama rotante che ha sul bancone, ma ci riuscirò, dovessi passare 4 mesi a nutrirmi solo di acqua bollita e crusca!

Ultimi due dettagli, i CONFETTI e le BOMBONIERE. Diciamocelo, ormai non va più di moda mettere solo 5 confetti a sacchetto, le persone veramente trendy regalano a ogni invitato un tubo, grosso come una mazza da baseball, con dentro un chilo di confetti assortiti alla mandorla, cioccolato, caffè, fragola, banana, ovetto kinder e tamarindo. Il costo? 28 euro al chilo.
E come bomboniera ci metto un bell'angioletto della 
Thun, un cacatone di porcellana che sembra fatto di Didò rappreso colorato con gli Uniposca, ma che costa quanto un rene.

Facendo due rapidi calcoli, sono evidenti due cose.
La prima è che per permetterci un matrimonio del genere o andiamo a vendere i nostri deretani all'uscita di Agnano della tangenziale, oppure chiediamo un aiutino allo strozzino che vive di fronte al colui.
La seconda è che, fondamentalmente, chi ce lo fa fare, visto che tanto, nonostante la profusione di tanti soldi e impegno, i miei parenti avranno sempre qualcosa da ridire? Ad un matrimonio dove ci servirono 15 portate più aperitivo di benvenuto e buffet di dolci alla fine, mio zio B. ebbe il coraggio di dire di aver mangiato poco!  E chi si lamenta che il posto è brutto, e chi mugugna che il parcheggio è scomodo, e chi piange perché quella sera c'è la finale di Champion's e alla fine si rintana coi camerieri nel retro delle cucine attorno a una radiolina. Ma la peggiore di tutti rimarrà nei secoli Zia A. che, al momento del brindisi, ogni volta chiede agli invitati di fare un'applauso all'abito bianco della sposa, perché questo significa che è rimasta illibata fino a quel giorno e conclude con "e adesso te lo puoi far mettere dove vuoi"!



CANZONE DEL GIORNO: Ani Di Franco - Wishin' and hopin'

Wishin', and hopin', and thinkin', and prayin',
Planning and dreamin' each night of his charms.
That won't get you into his arms

So if your're looking for love you can share
All you gotta to is hold him, and kiss him, and love him,
And show him that you care.

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/08 alle 00:50 via WEB
Ih che incubo di matrimonio xDDD Ma poi io dico, taglia 42??? ormai è la 38/40 la taglia giusta! TZè.. da oggi dovrai mangiare solo becchime, yogurt della marcuzzi che ti fa cagare come un mammuth e tanta acqua vitasnella che è l'acqua che elimina l'acqua (nessuno gliel'ha spiegato che quella che esce da di sotto è pipì e non acqua e che è un processo NORMALISSIMO?)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/08 alle 00:51 via WEB
Sono SEMPRE misato.. che imbecille non mi firmo mai!
 
   
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:14 via WEB
Non temere, basta che lasci il link ;)
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:02 via WEB
Sui bisogni degli essere umani secondo la pubblicità c'è già chi si è espresso meglio di me ;) (vai a dare un'occhiata al blog di Kidgloves, è un genio incompreso)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/08 alle 05:22 via WEB
Questo post mi terrorizza!
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:15 via WEB
Ma come? E io che ti volevo far aprire le danze assieme a mia zia A! :P
 
WildHog
WildHog il 21/02/08 alle 08:18 via WEB
la Zia A. non la conosco...ma sento di amarla ahahahahahh
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:15 via WEB
Le ho dedicato un post tre mesi fa ;) È quella immortale!
 
21474
21474 il 21/02/08 alle 08:57 via WEB
Simpatica la Zia A., peccato che non ci fosse al mio matrimonio, magari mi avrebbe portato più fortuna. Ecco, se ti sposi, tieni presente che la separazione costa di più di una cerimonia matrimoniale. Mica per portar sfiga né!!!! Comunque il matrimonio è vostro, deve piacere a voi...non agli altri!
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:16 via WEB
Speriamo che ci facciano il regalo lo stesso però :P
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 21/02/08 alle 09:30 via WEB
Oh il finale è la parte che mi piace di più!Come sopra la cerimonia deve piacere a voi! La zia A. onestamente l'avrei rinchiusa con i camerieri, perchè una che se ne esce così onestamanrente o è totalmente di fuori oppure ha qualche carenza!
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:16 via WEB
Zia A. è semplicemente l'incarnazione del Demonio ^___^; altrimenti non si spiega!
 
elomem10
elomem10 il 21/02/08 alle 09:30 via WEB
Questo tuo post mi porta ad avere sempre meno voglia di organizzare! hai praticamente elencato tutto quello che non voglio al mio matrimonio, in primis la chiesa e il corso matrimoniale, per poi andare alle inutili bomboniere, al ristorante elegantissimo e pacchiano (addirittura in uno che conosco, gli sposi escono da sotto la piscina al momento della torta con musica di sottofondo e qualche gioco pirotecnico) e sopratutto il vestito taglia 42 che costerà sui 5.000 euro e che lo indosserai per sole 8 ore in tutta la tua vita.
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:20 via WEB
E tu non farlo! Anch'io per l'occasione (in municipio) mi concederò l'acquisto di un tailleur strafigo e poi una bella magnata coi pochissimi invitati, e basta! Chissenefrega degli altri, mica si sposano loro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/08 alle 09:53 via WEB
Ci sono problemi se a me i matrimoni, a parte i parenti, piacciono? Intendiamoci, DETESTO quando mi invitano ad un matrimonio: soldi per i vestiti, soldi per i regali, noia mortale per 8-10 ore e alla fine, magari, mangi male perché la sposa segue la dieta macrobiotica del Guru del Botswana, ma io a sposarmi ci terrei. E vorrei tutto: chiesa, abito bianco ENORME da portare solo quel giorno (ehi, almeno una volta nella vita il vestito da mille e una notte), il posto medievaleggiante, le tavole imbandite, ecc, ecc, ecc.
Non ci vedo niente di male: ci tocca sopportarci i maschietti tutta la vita, almeno che servano a qualcosa! ;-)
Poi il mutuo per pagare la cerimonia vedrò dove farlo...
Vale
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:21 via WEB
Nessun problema, figurati, ognuno ha i suoi gusti ^__^ Basta che poi non chiedi A ME di prestarti i soldi :P
 
lafatinatrilly0
lafatinatrilly0 il 21/02/08 alle 10:41 via WEB
anche io spero vivamente che vada tutto bene e che questa volta abbiano veramente capito.... grazie della solidarieta'
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:21 via WEB
Figurati, anch'io sarei nera al tuo posto.
 
lost99
lost99 il 21/02/08 alle 11:17 via WEB
Post spassossimo, Zia A. ancora di più!! :-))
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:23 via WEB
Allora ti rimando al post n° 283, interamente dedicato a lei ;)
 
grandeboh83
grandeboh83 il 21/02/08 alle 11:29 via WEB
zia A. è davvero un fenomeno! :) cmq sono queste le cose che ti fanno pensare che la convivenza forse è meglio ^__^
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:23 via WEB
Tanto troveranno sempre qualcosa di cui lamentarsi :P
 
simplyg
simplyg il 21/02/08 alle 12:48 via WEB
Parlavo dell'organizzazione del mio matrimonio a mia madre giusto qualche giorno fa e ne è ancora sconvolta...perchè non ho alcuna intenzione di fare nessun tipo di pacchianata, poche cose resteranno le solite: Io, lo sposo i testimoni pochi parenti, buffet all'aperto rigorosamente di sera! Ah forse qualche piccola bomboniera...forse :)
 
 
elomem10
elomem10 il 21/02/08 alle 15:52 via WEB
vogliamo organizzarlo contemporaneamente??? anche io credo che non farò bomboniere, solo sacchetti!
 
   
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:25 via WEB
Beh, magari si potrebbero realizzare dei sacchettini di lino ricamato o all'uncinetto, che poi rimangono come centrini e si risolve pure il problema bomboniera! ^___^
 
     
elomem10
elomem10 il 22/02/08 alle 09:20 via WEB
lino ricamato all'uncinetto... carino, però prima dovrei imparare a lavorare l'uncinetto... mi ci vorrebbe un corso accellerato......
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:24 via WEB
Mi piace ^___^ mi inviti? :P (marmotta imbucata)
 
   
simplyg
simplyg il 21/02/08 alle 21:44 via WEB
Praticamente sei già invitata!!! ;)
 
ausdauer
ausdauer il 21/02/08 alle 14:51 via WEB
Io devo smettere di leggerti, hai una strana influenza su di me...
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:26 via WEB
Se la smettessi di mangiare pesante la sera otterresti lo stesso effetto :P
 
Panem00
Panem00 il 21/02/08 alle 14:51 via WEB
A me basta che ci sia da mangiare qualcosa privo di glutine e sono a posto!^_^;;; P.S. Non potrei essere più d'accordo sulla THUN!!:D
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 18:27 via WEB
Effettivamente li immagino i parenti di A. a bestemmiare perché c'è solo duro pane celiaco ^___^;
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/02/08 alle 20:12 via WEB
Noo la Thun no a me piace un sacco! Salvamela! Wishin' and hopin' è stupenda, come sigla del Matrimonio del mio migliore amico me la ricordo ancora (cantata da Dianne Warren)
 
 
Fayaway
Fayaway il 21/02/08 alle 20:55 via WEB
Chi non vorrebbe delle damigelle così puccettose? ^___^
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 21/02/08 alle 21:51 via WEB
Ho sempre adorato le cerimonie sobrie... ;) Ciau
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/08 alle 21:35 via WEB
Anch'io! ^__^ Ma qui la moda è ben altra....
 
dimaio3d
dimaio3d il 21/02/08 alle 22:46 via WEB
Ma chi te lo fa fare?????
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/08 alle 21:36 via WEB
È esattamente la conclusione alla quale sono giunta :P
 
LaVale84
LaVale84 il 22/02/08 alle 01:37 via WEB
Ma.. Come?? Non sei illibata????? Le damigelle rosa confetto con un'orrida spilla a forma di fiore sulla spalla non le vuoi? A zia A. piacerebbero credo... ^_^ Notte Fay!
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/08 alle 21:36 via WEB
Oddio no che poi vuole essere lei una delle damigelle! >___< aaaaaargh!
 
gattarina
gattarina il 22/02/08 alle 09:09 via WEB
mi hai fatto ricordare qual è il motivo per cui non mi sposo! ricordo vagamente che prima di andare a convivere...cioè quando avevo ancora 20 anni...sognavo il mio matrimonio in bianco...fiori...confetti e quant' altro...quel ricordo però è molto soffuso...adesso più che pensare al matrimonio, ai confetti, al fotografo, al vestito...penso al viaggio di nozze...rigorosamente in POLINESIA (visto che paga la suocera,spilliamole il maggior numero possibile di soldi!)..peccato che prima dovrò sposarmi! prima o poi...
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/08 alle 21:43 via WEB
Azz, Polinesia! :D Beh, non è mica detto che devi per forza fare queste spese folli. L'abito bianco lo puoi noleggiare, i confetti li puoi prendere al supermercato e impacchettare tu stessa, al posto delle bomboniere una bella donazione a un ente benefico... insomma, modi per scappottarsela ci sono ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 22/02/08 alle 11:59 via WEB
Ma ma... i testimoni devono essere cresimatiiiiiiii? Non lo sapevo! Dovrò declinare l'offerta per il matrimonio della mia amica V. O.O Mi uccide!
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/08 alle 21:44 via WEB
Beh, alcuni preti lasciano correre, ma a rigor di logica i testimoni, che sono anche "garanti" del matrimonio, devono essere cresimati.
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 22/02/08 alle 12:16 via WEB
Meno male che sono già abbondantemente sposata :-))) Se tornassi indietro nel tempo, farei una cerimonia romantica sulle Alpi, solo io e lui. E con tutti i soldi risparmiati tra bomboniere, partecipazioni, parrucchiere, ecc. ecc. me ne andrei in giro per il mondo per un anno intero.
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/08 alle 21:44 via WEB
Wow, sulle Alpi! :D Così se risponde "no", una spintarella e ti vendichi ;)
 
gattarina
gattarina il 22/02/08 alle 13:09 via WEB
ciao tesoro...vieni a leggere per favore e diffondi più che puoi!!! un bacio! http://blog.libero.it/igattidinicky/4152159.html
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/08 alle 21:45 via WEB
Corro!
 
lisa_m
lisa_m il 22/02/08 alle 17:34 via WEB
Hai descritto perfettamente il "matrimonio-incubo"... al quale purtroppo mi è capitato di essere invitata senza poter rifiutare... ancora oggi lo ricordo come una delle peggiori esperienze della mia vita!!! Buon we!!
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/08 alle 21:45 via WEB
Glab, spero per te che il tuo sia come lo desideri! ^__^
 
lorilar0
lorilar0 il 22/02/08 alle 18:38 via WEB
Ma sei convinta di volerti sposare?????? Il tuo abito sarà bianco? Quando mi sono sposata, il mio abito si rifiutava scendermi addosso.....non ti dico che guerra;-))))))))
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/08 alle 21:46 via WEB
Certo che voglio sposarmi! Non così, logico ^^;
 
russell48
russell48 il 22/02/08 alle 18:51 via WEB
dentro una 42 nn c sono mai entrata a parte con la fantasia. comunque nella fantasia c entravo alla grande e stavo benissimo. potere della fantasia ovviamente. eh vabbe'! ciaoooooo. b
 
 
Fayaway
Fayaway il 22/02/08 alle 21:47 via WEB
A me la 42 entra... la 42 spagnola però :P (equivale a una 46)
 
   
russell48
russell48 il 25/02/08 alle 19:07 via WEB
ah ah ecco alora vo' a vedere in rete se trovo una 42 giapponese che magari che ne so' ci rientro... ahahah
 
     
Fayaway
Fayaway il 26/02/08 alle 11:28 via WEB
In Giappone la 42 è la taglia più grande che trovi. Dove si vestano le panzone per me rimane un mistero....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/02/08 alle 19:24 via WEB
E' l'ultimo dei problemi, ma per quanto riguarda cresimare il Colui... Ci dev'essere qualche postilla al regolamento che se almeno uno dei due è cresimato, l'altro passa sulla fiducia. Mia madre (che è l'unica che crede in famiglia!) non era cresimata all'epoca del convolamento (nonno era protestante). S'è cresimata con me parecchi anni dopo. Io farò una qualche cerimonia di nozze (il 25 settembre, ricorda! a proposito: avete visto passare lo sposo???), ma vorrei tanto poter tagliar fuori i parenti... Come si può fare?
Holly
 
 
Fayaway
Fayaway il 25/02/08 alle 11:49 via WEB
Sì, vabbè, il prete poi può anche lasciar correre, ma le regole sono queste ;P Oppure si fa il rito disgiunto (che è una cosa squallidissima secondo me). Uhm, tagliare i parenti, eh? Pochi giorni prima, regala loro un chilo di cozze a testa: intossicazione alimentare garantita! ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

hesse_fcassetta2Fayawaysissi_9Coulomb2003Lina.75Costanzabeforesunsetthegreat18sety64crabappleCherrysldomenico.correnteangelascvalecat94bludimare
 
Citazioni nei Blog Amici: 115
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963